TW Risponde #576

TW Risponde

Amiche ed amici di TuttoWrestling, bentornati ad una nuova edizione del TW Risponde, la rubrica più amata e più letta del wrestling web italiano. Stavolta torniamo ad occuparci di attualità, dopo aver dedicato le ultime settimane alle vostre domande di carattere storico. Partiamo subito!



Salve Michele complimenti per la rubrica che è in assoluto la mia preferita , io sono Matteo da Bresso e avevo solo due domande :
1) (Domanda ormai classica trita e ritrita ma la faccio lo stesso) Secondo me questo feud tra Cena e Lesnar potrebbe essere ottimo per gettare le basi di un possibile turn heel di Cena, con lui che inizia ad essere meno leale e corretto durante i match non lasciando alcun modo di reagire all'avversario di turno rendendosi conto che così facendo i match risultano essere anche più semplici e divertenti non essendo più lui ad essere malmenato, il tutto culminante in un feud contro Roman Reigns in modo tale da consacrarlo a “face of WWE” . Che ne pensi ?
2) Avresti ritenuto i seguenti wrestlers meritevoli di un titolo mondiale in WWE ? Motiva se puoi le risposte (Ah e io ho a mia disposizione solo i match non i promo quindi non ho idea di come fossero al microfono). Rikishi, Sabu, Tajiri, Mr Perfect, Rhino, Bubba Ray Dudley, Matt Hardy, Tommy Dreamer, Diamond Dallas Page, Dean Malenko, Ken Shamrock, William Regal, John Morrison e Billy Gunn.
Ringrazio in anticipo sperando questa volta in una risposta !!

1.Francamente non so cosa pensare del feud tra Lesnar e Cena a questo punto. Cena non può vincere Night of Champions: la WWE butterebbe all'aria mesi di costruzione del personaggio di Brock. D'altro canto, se perde, come io credo, Cena dovrà prendersi un periodo di stop dalla rincorsa al titolo. Ma poi, come far perdere Cena? Io credo che un altro squash sia la cosa migliore, per lanciare ancora di più Lesnar, oppure con un intervento decisivo di Paul Heyman, che pare quasi aver ingaggiato un feud personale con John. In ogni caso, aspetto con trepidazione il prossimo PPV della WWE. Dubito, però, che girare Cena heel sia una buona mossa. A quel punto, tolto Reigns che ha ancora tutto da dimostrare, chi sarebbero i top face della compagnia? Piuttosto, io mi faccio un'altra domanda: chi sconfiggerà Lesnar? The Rock? Reigns? Undertaker? Si tratta di tre match che vorrei vedere con tutto il cuore. Vediamo un po' che succede e speriamo che la WWE non rovini tutto.
1.Rikishi no: era molto over presso i fan ed era pure agile per la sua taglia, ma la sua gimmick non gli dava le caratteristiche per diventare il top face della compagnia. Sabu no: discreto wrestler, ma troppo inaffidabile dentro e fuori il quadrato; Tajiri no: si sa che agli statunitensi dei wrestler giapponesi non importa nulla; Mr. Perfect: sì, senza dubbio. Straordinario come atleta ed al microfono, avrebbe senza dubbio meritato almeno un regno da campione; Rhino no: wrestler discreto ma nulla di più; Bubba Ray Dudley: forse lo meriterebbe oggi se tornasse nella WWE come top heel. In passato era solo un ottimo wrestler di coppia con scarsa esperienza nelle competizioni singole; Matt Hardy: no, discreto wrestler ma poco affidabile; Tommy Dreamer: no, il suo personaggio è sempre stato quello di un underdog, sarebbe stato difficile ricostruirlo come campione; Diamond Dallas Page: assolutamente sì, era un main eventer nella WCW e la WWE lo trattò come un midcarder qualunque nonostante fosse molto over presso il pubblico. La scelta di proporlo da heel e non da face ne uccise completamente il personaggio; Dean Malenko: sì, lo hanno vinto Chris Benoit ed Eddie Guerrero, poteva vincerlo pure lui che come wrestler era al loro livello. Si è ritirato troppo presto, anche perché la compagnia non puntava su di lui; Ken Shamrock: sì, un suo regno nel bel mezzo del suo feud contro la DX ci sarebbe stato bene. Shamrock era over presso il pubblico e sapeva stare sul ring; William Regal: sì, straordinario heel ed ottimo lottatore, purtroppo ha perso un paio di treni che non sono più passati. John Morrison: sì, la WWE non è riuscita per nulla a sfruttare la sua popolarità presso il pubblico solo perché non piaceva a Vince ed ai dirigenti della compagnia; Billy Gunn: ottimo atleta, ma poco carismatico e mediocre al microfono.

Ciao Michele, sono Michele da Marconia (Matera) e volevo chiederti:
1)Con la crisi della TNA quali ex WWE potrebbero tornare alla base? (sempre se Randy Orton gradisce. Ken Kennedy ne sa qualcosa….).E se tornassero verrebbero trattati solo come midcarder o anche come main eventer?
2)Rusev potrebbe diventare campione wwe nel 2015?lo vedrei bene contro Sheamus,Lesnar e altri
3)Ma Christian che fine ha fatto?
4)Di tutti i lottatori “veterani” solo Y2J non ha mai affrontato Brock Lesnar. Potrebbe accadere secondo te?
5) Quali feud prevedi nel medio-lungo termine per la Wyatt family?
6) Come mai la WWE non riassume Renè Dupreè. Mi sembra ancora relativamente giovane(è un '83 e in Giappone non se la cava male) e non è certo l'ultimo arrivato.
7)Davvero la WWE concederà a Sting solo un incontro(forse?!?!) perdendo l'occasione di vederlo contro più avversari?

1.La WWE è interessata ormai esclusivamente a lanciare nuovi talenti provenienti dal proprio performance center. Non c'è più spazio per le vecchie glorie di terza fascia come Mr. Anderson, visto che non c'è neppure spazio per lottatori di altissimo livello come Samoa Joe, Austin Aries, Bobby Roode. Non vogliono nemmeno Bully Ray, che oggi è tra i primi heel del mondo, figurati se possono riprendersi gli altri…
2.La mia impressione è che Rusev diventerà agnello sacrificale di John Cena da qui a qualche mese e poi finirà nel midcarding a perdere settimana dopo settimana. Il nome di “Ryback” vi dice niente?
3.Christian soffre ancora delle conseguenze di una commozione cerebrale subita nel corso di un match lo scorso marzo. Non si sa se e quando sarà di nuovo in grado di tornare su un ring.
4.Certo che potrebbe succedere, ma non nel 2014, visto che Chris si prenderà un altro periodo di pausa dal quadrato. Nel 2015, non lo escluso, anche se, ovviamente, tutto è legato alla disponibilità di Jericho di rientrare nella WWE.
5.Difficile da dire. La Wyatt Family ora è confinata del midcard e non credo che Bray ed i suoi scagnozzi continueranno ad affrontare feud di altissimo livello nel 2015.
6.Rene Dupree ha lasciato un pessimo ricordo di sé nella WWE, dove pure ha lavorato quando era molto giovane, ma dove era noto come piantagrane. Non credo che la compagnia sia interessata a rimetterlo sotto contratto né che lo sarà in futuro.
7.Per ora non si sa neppure se Sting lotterà anche solo un match nella WWE, visto che un accordo a riguardo non è stato ancora raggiunto. Steven Borden ha di certo chiesto di affrontare Undertaker, ma non si sa neppure se il Becchino sarà ancora in grado di salire sul quadrato. Personalmente, io vedrei benissimo un feud face contro face tra Sting e John Cena o un feud tra Sting e Randy Orton. Vista la quantità di buoni wrestler presenti sul roster, credo ci siano almeno una decina di match interessanti che potremmo vedere, ma l'idea che mi sono fatto è che la WWE voglia trattare Sting come “special attraction”, quindi penso che i suoi futuri match saranno di numero molto limitato.

Un saluto a Myth e a tutto lo staff di TW! Sono Ricky da Genova ed ho tre domande per te:
1- Dean Ambrose surclassa Roman Reigns come capacità nel ring, abilità al microfono, capacità recitative (mimica facciale e quant'altro), esperienza e statura fisica (caratteristica tanto cara al nostro Triple H). Nonostante ciò la WWE sembra puntare sull'ex ariete delle SHIELD come futuro uomo di punta/main eventer. Come giustifichi la scelta della federazione di Stamford? Cosa faresti tu al posto loro?
2- Parliamo di ring attire. Quant'e importante il ring attire per un wrestler? Un brutto ring attire può incidere sulla visione che il publico ha sull'atleta? Qual è il tuo ring attire preferito, attuale e passato, nella storia del wrestling?
3- Perche la WWE non ha mai dato un grande push a Cody Rhodes? Cosa gli manca secondo te? Cosa ne pensi della sua attuale gimmick?
Grazie mille in anticipo per la risposta 🙂

1.Sembra che la WWE, in verità, voglia puntare su tutti e tre gli ex membri dello Shield per il futuro. Per ora, Reigns è il primo ad essere lanciato nel main event, al punto che Triple H vorrebbe addirittura farlo diventare avversario di Brock Lesnar. Il momento di Dean Ambrose e di Seth Rollins arriverà: sono entrambi bravissimi ed anche loro possono entrare nell'Olimpo nel wrestling nel giro di un paio di anni. Ambrose è bravo sia sul ring che al microfono e per lui prevedo un futuro radioso.
2.Il ring attire è importante, ma non fondamentale. “Stone Cold” Steve Austin arrivava sul ring con pantaloncini e stivali neri, eppure i fan lo adoravano. I grandi personaggi sono tali a prescindere dal ring attire, anche se un ring attire giusto aiuta per mandare over il personaggio, come pure aiutano dei vestiti particolari che i wrestler utilizzano quando salgono sul ring. Mi vengono in mente, ad esempio, le vestaglie di Ric Flair e le giacche di Chris Jericho, che sono ormai entrate nell'immaginario collettivo di ogni fan.
3.Cody Rhodes sembrava pronto per il main event due o tre anni fa, poi la WWE lo ha ributtato nel midcard. Non è molto carismatico e non è bravissimo al microfono, ma è un buon lottatore e quando la WWE aveva due titoli mondiali attivi poteva pure provare a lanciarlo, oggi la vedo una cosa impossibile. La gimmick di Stardust è intrigante, ma è praticamente una scopiazzatura di quella del fratello. Può andar bene per Cody ora che i due lottano in coppia, appena questo esperimento finirà, se Goldust sarà ancora nel roster, dovrà abbandonarla. Alternativamente, Goldust, che ha una certa età, potrebbe appendere gli stivali ad un chiodo e l'unico personaggio con una gimmick da “bizzarre one” nella WWE potrebbe diventare proprio Stardust.

Ciao Michele sono Andrea da Sanremo e avrei alcune domande da porti.
1) Ultimamente ho visto e rivisto il fantastico match tra Christopher Daniels, AJ Styles e Samoa Joe in quel di Unbreakable 2005 (consiglio a tutti gli appassionati di guardarlo al più presto) e mi è venuto un dubbio, perché il buon Vince non ha mai ingaggiato delle superstar di quel potenziale, e parlo di prima dell'avvento del Performance Center e di NXT e quindi della politica attuale riguardo agli ingaggi di lottatori già formati.
2) Cosa sono e a cosa servono gli oggetti neri che vengono posizionati ai due angoli del ring quando è in corso un segmento parlato?
3) Da quando seguo la WWE il mio preferito è sempre stato Randy Orton, pensi che i suoi 12 titoli massimi vinti siano dovuti più alla sua abilità sul ring o perché nel corso della sua carriera abbia ricevuto qualche raccomandazione?
4) Secondo te tornerà mai qualcosa di simile alla Attitude Era?
Ti ringrazio e faccio i complimenti a te e a tutti i tuoi colleghi per il grande lavoro che fate per tenerci sempre aggiornati.

1)Credo che Vince Mahon abbia sempre pensato che Daniels, Styles e Samoa Joe non avevano l'immagine adatta per essere wrestler di punta della WWE e credo che questo sia il motivo per cui non ha mai cercato di metterli sotto contratto quando erano nei piani alti della TNA. C'è poi il fatto che Vince ha sempre voluto costruirsi “in casa” i main eventers e non avrebbe accettato di utilizzare in posizione preminente nei suoi sho gente che aveva fatto già la fortuna della TNA, una compagnia di cui Vince ha sempre fatto finta di negare l'esistenza. Terzo, Daniels, Styles e Samoa Joe non si sono mai detti interessati ad approdare alla WWE, memori di quanto accaduto qualche anno fa a Frankie Kazarian, messo sotto contratto a Stamford e trattato alla stregua di un jobber per qualche mese, prima che lo stesso wrestler decidesse di fare le valige. Quarto, nel momento di massimo splendore, i tre erano sotto contratto con la TNA e dunque non potevano accettare alcuna offerta da parte i dun'altra compagnia.
2)Sono casse audio. Servono a far sentire ai wrestler quello che loro stesso dicono, in modo anche da far loro accorgere se i microfoni funzionano o ci sono dei problemi.
3)Non credo che si possa parlare di “raccomandazione” in senso stretto quando si parla di Randy Orton. La WWE ha investito moltissimo su di lui fin dal suo esordio, come pure è accaduto a John Cena, quindi si cerca di trattarlo con i guanti bianchi, come pure accade a John Cena, per non vanificare tutte le ore di tv spese a costruire il suo personaggio. Ecco perché, in passato, non è stato licenziato quando pure lo avrebbe meritato, ecco perché continua ad essere inserito in storyline di primissimo livello anche quando, secondo alcuni critici, non lo merita. Non sempre la WWE fa un buon lavoro su di lui, diciamolo: il suo coinvolgimento con la Authority è gestito malissimo, così come no è stato ottimale il suo più recente stint da face. Eppure Orton è bravo sul ring, ha una straordinaria mimica facciale ed al microfono è uno dei migliori wrestler che la WWE abbia nel roster. E' meno carismatico di Cena, ma resta comunque un importante patrimonio per la compagnia.
4.Si dice che il wrestling sia un fenomeno ciclico, dunque è possibile che nel giro di qualche anno le compagnie in vita propongano storyline maggiormente “edgy”, più spinte, con l'impiego di violenza, sesso e linguaggio scurrile. La WWE fatica a trovare una formula per attrarre nuovi fan e, se il business declinerà ancora, credo che per loro sarà una scelta obbligata provare a cambiare, magari gettando un occhio al passato.

[line1 ]

Bene, passiamo adesso allo “smista la lista” di questa settimana. Vi avevo chiesto di indicarmi quali sono i vostri cinque match preferiti della carriera di Dolph Ziggler ed ora vediamo una selezione delle vostre migliori risposte.

Federico Parolo
Ziggler vs Cena-TLC 2012
Ziggler vs Edge-RR
Ziggler vs ADR-Raw after WM 29
Ziggler vs ADR-Payback 2013
Ziggler vs Miz-Summerslam 2014

Mauro Commisso
vs John Cena – TLC 2012
vs CM Punk – Raw, novembre 2011
vs Alberto Del Rio – Payback 2013
vs The Miz – Summerslam 2014
vs Chris Jericho – Summerslam 2012

Giovanni Bianchi
Vs Alberto Del Rio – Payback 2013
Vs The Miz – Summerslam 2014
Vs. Chris Jericho – Summerslam 2012
Vs. Edge – Royal Rumble 2011
Vs. John Cena – TLC 2012

Ecco, adesso, i miei, come sempre in ordine sparso:
Dolph Ziggler vs. Chris Jericho – SummerSlam 2012
Dolph Ziggler vs. Daniel Bryan – Bragging Rights 2010
Dolph Ziggler vs. John Cena – TLC 2012
Dolph Ziggler vs. Rey Mysterio – SummerSlam 2009
Dolph Ziggler vs. Edge – Royal Rumble 2011

Per la prossima settimana smistatemi questa lista, come sempre, inserendovi cinque elementi diversi : in chiusura del TW Risponde, The Myth utilizza la catchphrase “that's excellently executed…”. Se voi foste al posto di The Myth, con quali cinque frasi pensereste di cambiare la chiusura della rubrica?


Anche per oggi è tutto. Noi ci diamo appuntamento tra due settimane, dopo la pausa dovuta a Night of Champions, sempre su queste colonne. Ciao a tutti!!!

That's excellently executed

“The Myth” Michele M. Ippolito

[RIQUADRO2]

Scritto da Michele M. Ippolito