TW Risponde #571

Amiche ed amici di TuttoWrestling, quest'anno, per la prima volta da molto tempo a questa parte, il TuttoWrestling Risponde saluta l'estate senza che ci sia Afa e, ovviamente, se non c'è lui non c'è neppure Sika. Sono cose tristi, con cui dobbiamo fare necessariamente i conti, anche se un poco ci godiamo temperature non tropicali. Tanto a me l'estate manco piace, io odio il caldo…
Detto questo, salutati gli Highlanders, possiamo partire con l'ultima puntata “tradizionale” della nostra rubrica, prima di lasciare spazio, per il resto di agosto e l'inizio di settembre alle tanto attese edizioni speciali dedicate alle vostre domande di carattere storico. Tante ne stanno già arrivando, ma voi continuate ad inviarcele al nostro indirizzo e-mail. Siamo tutti pronti? Partiamo!
Salve sono Girolamo dalla provincia di Palermo!!Ecco le mie domande
1)Lesnar interrompe la streak di Undertaker…da quel momento nella mia mente c'è questo scenario:Lesnar campione a Summerslam fino a Wrestlemania dove viene sconfitto dal becchino che subito dopo si ritira lasciando vacante la cintura…plausibile questo scenario?
2)Sting lotterà in WWE o farà soltanto da ambasciatore? Se sì contro di chi a parte Undertaker?
3)Crush, Tatanka, Adam Bomb, Bam Bam Bigelow…avrebbero meritato il titolo mondiale?
1.Per me un rematch tra Undertaker e Brock Lesnar a Wrestlemania è uno scenario assolutamente plausibile, dando, ovviamente, per scontato che Undertaker intenda lottare almeno un altro match. Certo, questo vorrebbe dire lasciare sette mesi la cintura alla vita di Lesnar in un periodo in cui gli avversari scarseggiano (cioè, Lesnar dovrebbe vincere feud contro Cena, Reigns, Bryan…) o almeno fargli vincere il titolo un paio di volte in questo lasso di tempo, ma pur di vedere un rematch dello scontro di Wrestlemania sono pronto a qualsiasi scenrio.
2.Credo che Sting lotterà anche qualche match. John Cena, Randy Orton, Dean Ambrose, Bad News Barrett sono avversari con cui potrebbero uscire fuori ottimi feud, se proprio non ci sarà il tempo e lo spazio di organizzare un match tra lui e Undertaker.
3.Dei nomi che hai citato, il solo Bam Bam Bigelow avrebbe meritato di vincere un titolo mondiale. Come ha dimostrato nella ECW, Bigelow era certamente “championship material”, ma i giochi nel backstage della WWE gli negarono questo onore. Anzi, ebbe l'onta di perdere nel main event di Wrestlemania XI contro un non wrestler (Lawrence Taylor) per poi venire relegato nei bassifondi, prima di decidere di lasciare la compagnia. Crush e Adam Bomb erano incapaci sul quadrato, mentre Tatanka, secondo me, aveva una gimmick tale da non poter mai riuscire ad andare completamente over con il pubblico.
Ciao Sono Gianmarco e ti scrivo da Cosenza,complimenti per la rubrica,passo subito alle domande!
1) Nella storia dei Match First Blood è mai capitato che un lottatore sanguinasse prima del previsto,o sanguinasse chi in realtà avrebbe dovuto perdere, magari per errori durante il match o per pura casualità ??
2)Dopo aver visto il match Fra Gli Usos e i Wyatt ho pensato a quanto sarebbe stato bello poter vedere queste coppie,lottare contro gli Hardy oppure con i Dudley Boys,non pensi sarebbe interessante? Pensi possa accadere?
3)Sono sempre più convinto che l'aver unificato il titolo maggiore sia dannoso,tu cosa ne pensi? Non vedresti bene dopo Summerslam un bel torneo stile King of the Ring per assegnare la cintura di WHC?
4) Chi pensi possano essere i prossimi arrivi nel main roster da NXT? E chi speri o pensi possa davvero sfondare?
5)Non pensi che per aiutare nuove leve,le si potrebbe mettere in coppia con lottatori tipo RVD, Jericho, fargli ottenere la cintura e da lì basare un feud? In questo modo il lottatore in rampa di lancio potrebbe non solo apprendere molto ma ottenere una ulteriore spinta! Non credi??
6) Pensi che nei prossimi anni verrà re-introdotta la categoria Pesi Leggeri?
7) Quale pensi sarà il futuro di Kenta?
Spero in una risposta! Complimenti ancora!!
1.Sì è capitato. L'esempio più lampante è quello del main event di WCW… 1994, un first blood match tra Hulk Hogan e Ric Flair per il titolo mondiale. Flair cominciò a sanguinare quasi subito e l'arbitro Charles Robinson, invece, di far suonare la campanella, fece proseguire il match fino alla vittoria “sporca” di Flair. Quel match fu un vero disastro.
2.I Dudley Boyz hanno chiarito più volte che se la WWE li richiamasse, tornerebbero di corsa. A dieci anni dal loro licenziamento, però, dubito che ciò accadrà : al massimo, dopo che avranno lasciato la TNA, per loro ci sarà spazio per qualche cammeo e per l'introduzione nella WWE Hall of Fame. Gli Hardyz hanno qualche possibilità in più di tornare nella WWE. Mentre è certo che per Jeff Hardy le porte sono già spalancate, però, ho dubbi che lo stesso discorso valga per suo fratello Matt. In entrambi i casi, comunque, possibili match tra queste due storiche coppie e tag team di secondo livello come Usos e Wyatt Family non riescono ad entusiasmarmi neppure un poco.
3.Al momento la WWE ha grossa penuria di main eventer e non credo torneranno al doppio titolo mondiale, anche perché ormai i roster di Raw e Smackdown sono uniti. Piuttosto, insisto sul fatto che non avere un titolo mondiale difeso nei live show ne sminuisce incredibilmente il vaalore.
4.Prima The Ascension e Sami Zayn, così sto a posto almeno per sei mesi. Tutti gli altri vengono un gradino dopo.
5.I veterani del ring non hanno bisogno di cinture e sono in grado di costruire buoni feud, capaci di lanciare verso l'alto i loro avversari, anche senza il bisogno che ci siano titoli in palio, basta che le rivalità abbiano un buon booking, cosa che, purtroppo, oggi scarseggia.
6.Vince McMahon e Triple H non amano i pesi leggeri. Dunque, dubito che da qui a qualche anno vengano reintrodotti nella WWE categoria e titolo mondiale.
7. I giapponesi nella WWE non hanno mai funzionato, Antonio Inoki compreso. KENTA potrà essere un buon midcarder, ma, a meno che non impari a perfezione l'inglese, dubito che diverrà mai un main eventer. Spero, almeno, che non sia destinato a diventare una macchietta al pari di Kenzo Suzuki che, però, bisogna dirlo, sul quadrato era un vero e proprio bidone, a differenza del bravissimo KENTA.
Ciao Myth, sono Giovanni da Trani.
A proposito del tuo smista la lista mi è venuta una domanda, anzi 2.
1) Vista la “buona” riuscita degli ultimi prospetti NXT (Adam Rose tra un pò torna in sud africa con Justin Gabriel, Bo Dallas non ha preso niente dal fratello e Paige ed Emma sono state gestite malissimo) non sarebbe meglio se i booker studiassero una stable per mandare su quelli buoni per davvero? visto che gli unici innesti buoni di quest'ultimo periodo vengono da stable: Bryan e Barrett dai Nexus, i tre Shield i Wyatt. Io personalmente spererei nel Tag Team e successiva faida tra Zyan e Steen, copiando pari pari quello fatto in ROH.
2) ho letto sul forum che la TNA è interessata ai reDRagon in scadenza di contratto, la WWE non sa chi sono o semplicemente ritiene di avere un parco Tag Team importante? Non dico che devi fare la corte agli Young Bucks, o mettere sotto contratto Kazarian e Daniels, nè pensare di umanizzare i Briscoes.. ma migliorare un po' il lottato… l'unica “emozione” di raw è sentire Uso crazy… manco fosse un asai moonsault fatto dal nulla…
Grazie per la eventuale risposta.
1.Una stable di giovani è una idea già vista e rivista, ma visti i piani di booking attuali sarebbe il male minore. Sono d'accordo sul fatto che i talenti promossi nel main roster degli ultimi mesi non hanno sfondato, ma ci sono motivi serissimi: pessime gimmick, pessime storyline, lottatori non ancora pronti. E' incomprensibile il fatto che siano stati gettati nella mischia wrestler meno preparati di altro. La WWE prepara un giovane per anni, poi ne getta alle ortiche il potenziale, sprecando tempo, soldi e talento. Tutto questo per me non ha alcun senso.
2.Credo che la TNA potrebbe anche non arrivare ad ottobre, quindi dubito che metterà sotto contratto altri wrestler da qui a breve. La WWE non è interessata a prendere dalle indies tag team già collaudati. Per qualche assurdo motivo preferisce crearsene di nuovi in caso. Anche questo per me non ha alcun senso, ma tant'è: non credo proprio che vedremo ReDRagon, Young Bucks, Briscoes, Daniels & Kazarian nella WWE nei prossimi mesi…
Ciao Michele sono Giacomo da Napoli e mi farebbe piacere se rispondessi alle mie domande che per me sarebbe un grande onore 😉
1) Situazione titolo. Visto che le cose serie partiranno per Summerslam, sappiamo tutti che il Main Event sarà John Cena vs Brock Lesnar (match che non avrei mai fatto). Detto che Cena per meno di 2 mesi campione non può stare, nemmeno Lesnar può essere campione. Se deve rimanere solo per 2 mesi (Night of Champions e appunto Summerslam), non posso pensare che lui sarà campione. Non posso accettare un suo regno, e soprattutto non posso pensare che la WWE abbia intenzione di tenerlo campione con lui a casa dando tutte le responsabilità dei feud a Paul Heyman. Per me, se non incassa Seth Rollins sarà un main event opaco. L'unica opzione per me è che il match finisca per squalifica (magari Cesaro che turna face attaccando Lesnar e tradisce Heyman?) e Seth Rollins incassa su John Cena, così fai partire 2 faide già pronte per Night of Champions (cioè Cena/Rollins e Cesaro/Lesnar). Non riesco a pensare ad altre soluzioni. Tu come la vedi? Cosa può fare la WWE nel breve termine in ambito cinture?
2) Situazione Dean Ambrose. Visto che partirà la faida con Seth Rollins (inoltre non escludo che si possa mettere in palio la valigetta, soprattutto a Summerslam, dove vedremo l'esaltazione di questa faida), dopo riuscirà a rialzarsi, visto che probabilmente questo feud lo perderà ? Io penso di si perché è un worker così bravo che può permettersi di perdere un feud e rilanciarsi. Inoltre gli sfidanti ci sono che possono jobbare a lui: Randy Orton che dovrebbe perdere anche contro Roman Reigns a Summerslam, e Batista, che può essere sempre ripescato. Tu che dici?
3) Situazione Bray Wyatt. In molti dicono che lui non ha bisogno della cintura poiché ha una gimmick che gli può permettere di fare faide anche senza titolo (infatti la faida con Jericho ha questa caratteristica, e sarà epica), però comunque da quando ha debuttato non mi sembra che abbia vinto qualcosa come cinture, e questa cosa comunque pesa. Ma dopo che vincerà questo feud, sarebbe pronto per il titolo mondiale? Oppure lo ritieni “ancora acerbo”?
4) Situazione Roman Reigns. Dici che fa bene la WWE a puntare in maniera pesante su di lui? Sembra che la WWE per Summerslam sfiderà Randy Orton, e per Night of Champions Triple H. Ma secondo te Roman riuscirà a superare questi 2 esami importantissimi per la sua carriera e il suo futuro? Anche perché poi avrà uno status incredibile…
Grazie se mi risponderai!
1.Il match tra John Cena e Brock Lesnar era l'unico che la WWE potesse proporre per SummerSlam vista l'incredibile mancanza di star power nel proprio roster, dovuta non soltanto all'effettiva scarsezza di talenti di qualità , ma anche a scelte di booking disastrose, visto che non si capisce perché gente come Dolph Ziggler, Alberto Del Rio o Bad News Barrett siano stati più volte promossi e retrocessi negli ultimi mesi. Detto questo, io credo che la WWE abbia intenzione di dare il titolo a Lesnar e di farglielo tenere per qualche mese. Non so se vincerà già a questo PPV, visto che Cena ha già battuto una volta Brock, nel primo match del suo nuovo stint, ma di certo lo batterà da qui all'autunno. Si è molto parlato di un feud tra Brock Lesnar e Daniel Bryan e, in quel caso, Lesnar deve arrivarci da campione.
2.Credo anche io che Seth Rollins batterà Ambrose a SummerSlam, mentre credo che Reigns potrebbe sconfiggere Orton nello stesso evento, anche perché bisogna pure dare qualche vittoria ai face nei match principali. I tre membri dello Shield sono tutti in rampa di lancio: il 2015 sarà il loro anno, due di loro (Rollins e Reigns) potranno anche vincere il titolo mondiale. Ambrose è sacrificato un po' alle logiche di storyline: era più normale che fosse Rollins il nome “a sorpresa” scelto dall'Authority perché era quello meno pronosticabile. In ogni caso prevedo un futuro roseo per tutti e tre.
3.La WWE ci ha insegnato, in questi anni, che puoi perdere anche venti match di fila, ma poi puoi riuscire a diventare campione. Quindi non escludo che anche Bray Wyatt possa vincere il titolo mondiale nei prossimi mesi, anche perché la gimmick funziona e lui è molto bravo. Certo, il personaggio è meno credibile rispetto ai primi tempi viste le troppe sconfitte ed il feud con Jericho è di secondo livello rispetto a quelli con Daniel Bryan e John Cena, ma se i booker fanno bene il loro lavoro, tutto è recuperabile (tranne Ryback: ormai lui è definitivamente perso).
4.Roman Reigns ha il look giusto per sfondare, anche se sul ring è ancora acerbo. La cosa giusta è che batta Randy Orton a SummerSlam, per poi iniziare un feud con Triple H e quindi puntare al titolo mondiale entro il 2015. Reigns può avere ottimi feud con John Cena, Brock Lesnar, Sheamus e credo proprio che sarà uno dei protagonisti della WWE del futuro.
Ora è il momento dello “Smista la lista” settimanale Vi avevo chiesto di indicarmi i vostri cinque match preferiti della carriera del compianto Owen Hart. Ecco una selezione delle vostre migliori risposte.
Leonardo Contini
1) Owen Hart vs. Bret Hart (SummerSlam '94) 2) Owen Hart vs. Bret Hart (WrestleMani X) 3) Owen Hart, Bret Hart, Brian Pillman, Jim Neidhart, Owen Hart e British Bulldog vs. Animal, Goldust, Hawk, Ken Shamrock e Steve Austin (WWF In Your House: Canadian Stampede '97) 4) Owen Hart vs. Shawn Michaels (WWF In Your House: Rage In the Cage '96) 5) Owen Hart, British Bulldog e Vader vs. Ahmed Johnson, Shawn Michaels e Sycho Sid (WWF In Your House: International Incident '96).
vs.Bret Hart a Wrestlemania 10 e a Summerslam 1994
vs.Shawn Michaels a In Your House
vs.Stone Cold a SummerSlam 1997
New Foundation vs. Orient Express, Royal Rumble 1992
Luciano
Ciao Michele, sono Tume da Lentate (MB). Questa la mia lista:
– Owen Hart vs Bret Hart – WM 10 & Summerslam 1994 [scontata come scelta! Due dei migliori matches non solo di Owen, ma di tutta la storia WWF-E. Tra i due incontri ho preferito, seppur di pochissimo, l'opener di WM 10. Autentico capolavoro!]
– Owen Hart vs Shawn Michaels – WWF In Your House 6, 18.02.1996
– Owen Hart vs Tatanka – King Of The Ring 1994, Quarti di Finale
– The Blue Blazer vs Mr. Perfect – @ Milano 'Palatrussardi', 10.04.1989 [House Show Trasmesso su Tele+2]
Come 'bonus' aggiungo lo stupendo 5 vs 5 tra The Hart Foundation vs Steve Austin, Goldust, Ken Shamrock & Legion Of Doom – WWF In Your House 16, 06.07.1997.
Girolamo da Palermo:
Owen Hart vs Bret Hart Summerslam 94
Owen Hart vs Bret Hart Wrestlemania 10
Owen Hart vs HBK In Your House 96Rage in a cage
Owen Hart vs British Bulldog Raw in Europa 97
Owen Hart vs Stone Cold Summerslam 97
Ecco i miei cinque:
Owen Hart vs. Bret Hart – Wrestlemania X
Owen Hart vs. Bret Hart – SummerSlam 1994
Owen Hart vs. British Bulldog – 3 marzo 1997, finale del torneo per lo European title
Hart Foundation vs. Steve Austin, Goldust, LOD, Ken Shamrock – IYH Canadian Stampede
Bret & Owen Hart vs. Quebecers – Royal Rumble 1994
Lo “Smista la lista” va in vacanza per qualche settimana, lo ritroveremo a settembre. Intanto cominciate a rispondere a questa nuova domanda: quali sono i vostri cinque match preferiti della carriera di Dolph Ziggler?
Bene, anche per oggi è tutto. Appuntamento tra altri sette giorni, sempre sulle colonne del TuttoWrestling Risponde! Continuate ad inviare le vostre domande di carattere storico, mi raccomando!!!!
That's excellently executedÂ…
“The Myth” Michele M. Ippolito
[RIQUADRO2]