TW Risponde #568

Amiche ed amici di TuttoWrestling, bentornati sulle colonne di una delle rubriche storiche del wrestling web, tra le più amate e lette d'Italia. Bando alle ciance, cominciamo subito a snocciolare le vostre e-mail.


Ciao, sono Andrea da Genova ed ecco le mie domande:
1) Da quanto ho capito, all'inizio del 2002 la WWE era riuscita a tenere molto ben nascosta la notizia che Eric Bishoff sarebbe stato nominato GM durante una puntata di Raw. Perché decisero di rovinare tutto durante la puntata stessa, mostrandolo nel backstage con Booker T e Coachman prima dell'annuncio ufficiale?
2) Un tempo la figura del GM era fondamentale, di potere e vera autorità. Ora, per quanto io abbia adorato gente come Adamle, AJ Lee e Maddox, il ruolo viene dato in giro a caso (o non viene dato del tutto) e non è mai comunque più veramente “importante” nello svolgimento delle storyline. Cos'è cambiato?
3) Sento e leggo spesso critiche anche dure contro Michael Cole e il suo stile di commento, senza capirle. Cosa avrebbe di così sbagliato? Tiene molto bene i tempi, e King è decisamente più noioso (IMO).
4) Escludendo The Shockmaster, qual è stato a tuo parere il peggior esordio di sempre in WWF/WWE/WCW/ECW?
Grazie e a presto!

1. In effetti fu una piccola stranezza. In ogni caso, si trattò solo di pochi secondi prima dell'annuncio dato al pubblico nell'arena ed in tv della nomina del nuovo general manager: si trattò di una enorme sorpresa per tutti. Francamente, credo che si tratti di una delle migliori sorprese della storia del wrestling, perché proprio nessuno poteva immaginare che Vince avrebbe assunto il suo storico arcirivale.
2.I migliori general manager della storia della WWE sono stati Eric Bischoff e Stephanie McMahon, su questo non ci piove. Ha fatto molto bene anche William Regal, tutti gli altri hanno rappresentato veramente molto poco in termini di innovazione e qualità dei segmenti. La colpa, ovviamente, non può ricadere tutta sui personaggi scelti, anche se qualcuno di loro, a cominciare da Mike Adamle e Brad Maddox, era veramente terribile, ma di certo una grossa fetta di responsabilità ce l'hanno pure i booker, che fin troppo spesso non riescono a partorire storyline decenti.
3.Jerry Lawler più che noioso ha uno stile di commento molto anni Ottanta ed è sinceramente diventato obsoleto con le sue gag ripetitive. Personalmente, anche io apprezzo Michael Cole, che è denigrato ingiustamente. E' bravissimo sia come “commentatore serio” che come heel e non capisco perché molti storcano il naso davanti alle sue prestazioni. Un'altra cosa che non capisco, però, è come la WWE possa tenere fuori dai team di commento uno tra i migliori talenti che abbiano mai occupato quel ruolo: Joey Styles.
4.Mi viene in mente “The Yeti” Ron Reis, lanciato nella WCW nell'ottobre 1995 vestito, però, come una mummia. Se trovate il video del suo debutto su Youtube penserete, come me, che è una tra le cose peggiori che si siano mai viste su un ring di wrestling. Riguardo la WWE, anche qui pochi dubbi: The Gobbedly Gooker non può avere rivali!

Salve a tutti mi chiamo Daniel e vi scrivo perchè ho un paio di domande da farvi cui cerco una risposta.
1- Secondo voi i titoli maggiori si potrebbero dividere a Money in the Bank e se sì cosa si potrebbe inventare la WWE?
2- Rusev sta facendo un sacco di vittime ma affronta come sempre wrestler di basso rango quindi secondo voi con quale superstar può dare una svolta alla sua carriera.
3- Rey Mysterio potremmo rivederlo di nuovo campione almeno prima che si ritiri io spero di si ; che ne pensate voi?
4 – Dopo lo split di Rollins verso Ambrose e Reigns cosa avrà il futuro in serbo per lui? Può competere per i titoli mondiali o è ancora inesperto e troppo giovane?
5- Ultima domanda si parla sempre di un possibile feud tra Bryan e Lesnar per SummerSlam. Non pensate che sia sbagliato farli affrontare … per me si perchè Bryan potrebbe portare grazie alla sua popolarità vari scombussolamenti all'interno della WWE cosi come quando Undertaker ha perso la sua streak a Wrestlemania.
Spero che possiate rispondere alle mie domande un saluto Da Daniel !!!

1.Money in the Bank è passato, ma, a prescindere, una divisione dei titoli mondiali della WWE al momento non è in agenda, anche perché non avrebbe alcun senso realizzarla pochi mesi dopo averli uniti. Inoltre, oggi la WWE, che è in una enorme crisi di star power, sembra avere tutta la necessità di focalizzare l'attenzione su una sola cintura piuttosto che su due. Ripeto, ancora una volta, che per me è stata sbagliata la scelta dell'unificazione, perché quando hai due roster che girano in contemporanea per gli house show è giusto che ciascuno abbia il suo campione, ma ormai troppo tardi per tornare indietro.
2.Credo che sulla strada di Rusev possa capitare, nel giro di pochi mesi, il “solito” John Cena, che magari potrebbe perdere il primo match e poi vincere il secondo. Da sempre, i wrestler indistruttibili sono costruiti per poi perdere un match molto importante: è un copione abbastanza statico, a cui abbiamo già assistito numerose volte nella storia del wrestling. Un'alternativa a Cena potrebbe essere rappresentata da un Roman Reigns sempre più in rampa di lancio, anche se io prevedo per lui un feud contro Triple H da qui a pochi mesi.
3.Io mi stupisco già del fatto che Rey Mysterio, che ormai è un wrestler “rotto” e con poche possibilità di ripresa, sia ancora sotto contratto con la WWE, a cui, diciamocelo, ha dato veramente tanto. Non credo che ci sarà spazio per un altro titolo mondiale a Stamford per lui, anche perché un suo ritorno full time è francamente improbabile.
4.Seth Rollins e Dean Ambrose sono già sufficientemente esperti per poter puntare al titolo mondiale e credo che entrambi potrebbero far bene con la cintura alla vita, anche se, per ora, Rollins è quello che appare più lanciato verso l'alto. Nonostante sia meno avvezzo al ring, Roman Reigns è, secondo me, quello che potrebbe vincere il titolo per primo tra i tre: stranezze del mondo del wrestling.
5.Non capisco a quali scombussolamenti ti riferisca nel caso che Bryan affronti Lesnar a SummerSlam, ma io sono più che contrario al match ed almeno per un paio di motivi. Il primo è che Daniel, quando tornerà, dovrà andare all'assalto del titolo mondiale che gli è stato strappato via per un infortunio e riprendere il feud con l'Authority da dove lo aveva lasciato. Il secondo, più importante, è che Bryan, per quanto bravo, è pur sempre considerato un “underdog” e come può un “underdog” sconfiggere, in chiave mark, la Bestia Incarnata, l'uomo che ha, con una certa facilità, fatto finire la ultraventennale winning streak di Undertaker?

Ciao sono Fabio le mie domande sono queste:
1) La Pipe Bomb di Cm Punk è vera o no? Perchè molti dicono che lui aveva un copione che prevedeva un suo promo contro la WWE, ma non in quel modo, dicono che se ne è fregato ed ha detto quello che pensava senza peli sulla lingua. E' vero? Quanto c'è di vero sulle vicende di quel periodo? E con quel periodo intendo tutto quello che è accaduto fino alla fine del Money in the Bank PPV.
2)Cosa ne pensi di Paul London? E' il mio wrestler preferito insieme a Kurt Angle. Non credi che abbia vissuto l' era “sbagliata”? Perchè alla fine ha il fisico come Punk, Cesaro ecc.ecc. Se non avesse vissuto l' “era cruiserweight ” secondo te potrebbe essere campione? Per chi non lo conosce VERAMENTE nel ring consiglio di vedere Paul London vs Michael Shane come aperitivo e come piatto che convincerà voi piccoli scettici Chef Ramsay: Paul London vs Aj Styles ( questo match lo trovate su Vimeo ), e per chi dice che ha problemi al microfono bè… Che si guardi qualsiasi sua intervista, fà morire dalle risate.
3) Brock Lesnar sarà campione? Quanto speri che duri il suo regno? Io un bel regno a Brock glielo farei fare, se hanno fatto vincere il titolo a The Rock che non ha fatto praticamente niente ( capisco il passato ma… ) per meritarla, e hanno dato la vittoria della Royal Rumble e stavano ( per fortuna non è successo ) per dare il titolo a Batista, non credi che Brock che comunque ha fatto alcune pause meriti di più di The Rock e Batista?
4) Secondo te è giusto che la WWE abbia depushato William Regal quando venne trovato nel Welness Program? Per me si… Ma momentaneamente, poi secondo me doveva avere il suo push. Ci sono centinaia e centinaia di wrestler che hanno fatto uso di droghe ecc.ecc. però non sono stati depushati come Regal. Ad esempio Jeff Hardy allora non avrebbe dovuto vincere nessun titolo massimo.
5) Perchè la WWE non ha mai pushato realmente Chavo Guerrero? Nel ring ci sà fare come lo zio forse un pelo in meno ma ci sà fare di brutto, poi al microfono anche. Dopo la morte di Eddie ok Rey, ma Chavo? Secondo me i booker l' hanno sempre fatto passare come il nipote che stà dietro allo zio perchè lui è inesperto e lo zio è bravo, e che a volte turna heel contro lo zio perchè geloso delle sua capacità, ma Chavo secondo me avrebbe potuto fare buone cose.
Grazie mille per le risposte se me le darai, sennò grazie lo stesso 🙂

1.Sbagli se pensi che durante gli show della WWE qualcuno possa salire sullo stage e parlare di testa sua senza essere bloccato dopo cinque secondi. I rapporti tra la WWE e Punk erano tesi, all'epoca, perché il wrestler non aveva condiviso che l'attenzione si spostasse dai wrestler già nel roster al rientrante The Rock, in vista di Wrestlemania. Il suo contratto era vicino alla scadenza, così Punk e Vince orchestrarono una storyline “worked shoot”: Punk avrebbe dovuto lanciare la sua “pipebomb” contro la WWE, di cui furono decise le linee essenziali, ma il cui testo fu rigorosamente scritto da Punk e non sottoposto alla visione dei McMahon prima che andasse in onda. Per questo pare che Stephanie si fosse anche un po' irritata, ma alla fine tutti furono contenti perché il pubblico gradì il segmento. E' vero, comunque, che Punk firmò un nuovo contratto con la WWE prima della scadenza, lo stesso contratto che terminerà ufficialmente tra poche settimane salvo enormi sorprese dell'ultim'ora, che, a questo punto, non credo proprio ci saranno.
2.Da anni sostengo che Paul London sia uno dei talenti maggiormente sottovalutati della storia della WWE. Bravissimo sul ring, carismatico, non male neppure al microfono. Il suo regno di campione di coppia con Brian Kendrick è stato ottimo, eppure è passato sottotraccia. Credo che a suo sfavore abbiano giocato questioni caratteriali, visto che London, a quanto si legge, non è un tipino semplice e sia un po' refrattario all'autorità, ma di certo dalla WWE ha avuto molto meno di quello a cui poteva ispirare. Almeno un regno di campione intercontinentale si poteva provare a farglielo fare per vedere poi cosa ne usciva fuori.
3.E' nell'interesse della WWE dare il titolo assoluto ad un ex campione NCAA ed UFC come Brock Lesnar, anche se per poco tempo. Brock potrebbe essere un ottimo campione di transizione e dare vita ad almeno un buon feud per la cintura nei prossimi mesi. Piuttosto che il solito John Cena, io sceglierei, piuttosto, un Cesaro face, magari nel main event di Wrestlemania 31.
4.William Regal fu trovato con le mani nella marmellata quando avrebbe dovuto essere inserito in un feud contro Triple H per il titolo mondiale WWE. Persa quella chance, la sua carriera è scivolata via, perché era chiaro che, data l'età, sarebbe stata la sua ultima opportunità. William Regal avrebbe meritato un titolo del mondo? Forse sì, anche se breve. Chiariamoci: non ha più avuto altre occasioni per motivi di età, non perché fallì un controllo del Wellness Program.
5. Per me Chavo Guerrero è un worker decente, ma ce ne sono decine come lui tra WWE e TNA. E' bravo, senza dubbio, ma non avrebbe meritato la cintura di campione mondiale come lo zio, Chris Benoit o anche Rey Mysterio, che è e resta il più grande peso leggero della storia del wrestling. Eddie, poi, era infinitamente più carismatico di lui. Le cose migliori nella WWE, infatti, Chavo le ha fatte in coppia con lo zio Eddie ed era Eddie il leader del tag team. Quando ha avuto la possibilità di farsi valere da singolo, penso al periodo in cui era campione ECW, l'attenzione andava soprattutto sui suoi avversari, penso soprattutto a CM Punk, piuttosto che a lui e questo è un chiaro segno del fatto che più di tanto Chavo non poteva essere pushato.


Passiamo adesso allo “smista la lista”. Vi avevo chiesto di indicarmi i vostri cinque match preferiti della carriera di Eddie Guerrero. Vediamo insieme, come sempre, una selezione delle vostre migliori risposte:

Ciao Michele, sono Vincenzo da Ercolano. Ecco i miei match preferiti di Eddie Guerrero:
-Eddie Guerrero vs Chris Jericho, WCW Fall Brawl 1997;
-Eddie Guerrero vs Rey Mysterio, WCW Halloween Havoc 1997;
-Eddie Guerrero vs Dean Malenko, ECW;
-Eddie Guerrero vs Kurt Angle, Wrestlemania XX;
-Eddie Guerrero vs Brock Lesnar, No Way Out 2004.

Ciao, sono Mattia da Piacenza. Ecco i miei 5 match preferiti di Eddie Guerrero:
1) vs Chris Jericho a Raw del 3 aprile 2000
2) vs Rob Van Dam a Backlash il 21 aprile 2002
3) vs Edge a SmackDown del 26 settembre 2002
4) vs Rey Mysterio a SmackDown del 9 settembre 2005
5) vs Mr. Kennedy a SmackDown dell'11 novembre 2005 (il suo ultimo match)

Sono Musta ecco la mia top 5:
5. Eddie Guerrero vs Rey Misterio Jr WCW 1998
4. Eddie Guerrero (Black Tiger 2) vs Chris Benoit (Wild Pegasus) NJPW
3. Eddie Guerrero vs Chavo Guerrero
2. Eddie Guerrero vs Brock Lesner 2004 No Way Out
1. Eddie Guerrero vs Kurt Angle Wrestlemania 20

Paolo
Eddie Guerrero vs JBL Judgmentday 2004
Eddie Guerrero vs Brock Lesnar No Way Out 2004
Eddie Guerrero vs Rey Mysterio Summerslam 2005 Ladder Match
Los Guerreros vs Edge/Rey Mysterio vs Angle/Benoit Survivor Series 2002
Eddie Guerrero vs Edge Ladder Match Smackdown!

Daniel Di Bella
1-Eddie Guerrero vs Brock Lesnar – No Way Out 2004
2. Eddie Guerrero vs Kurt Angle – Wrestlemania 20
3-Eddie Guerrero vs JBL – Steel Cage Match 2004
4-Eddie Guerrero vs Undertaker vs JBL vs Booker T – Armageddon 2004
5- Eddie Guerrero vs Rey Mysterio Wrestlemania 21

Ed ecco i miei cinque, in ordine sparso:
-Los Gringos Locos vs. El Hijo del Santo & Octagon – AAA When World Collide 1994
-Eddie Guerrero vs. Dean Malenko – ECW 1995
-Eddie Guerrero vs Rey Mysterio, WCW Halloween Havoc 1997
-Eddie Guerrero vs Brock Lesnar – No Way Out 2004
– Eddie Guerrero vs Kurt Angle – Wrestlemania 20

Per la prossima edizione del TWR smistatemi questa nuova lista composta da cinque elementi: Oltre a quelli già annunciati, quali cinque match vorreste vedere a SummerSlam 2014?


Anche per oggi è tutto. Appuntamento alla prossima edizione del TWR!

That's excellently executed…

“The Myth” Michele M. Ippolito

[RIQUADRO2]

Michele M. Ippolitohttp://www.tuttowrestling.com
Ha cominciato a scrivere su TuttoWrestling nel 1998, dove, negli anni, si è occupato di un po' di tutto. Dal 2009, ininterrottamente, è autore del TW Risponde, la rubrica più antica, più letta ed amata del wrestling web italiano. Quando fu creata la prima newsboard di wrestling in Italia, lui era lì, a tradurre e scrivere notizie per gli internauti del nostro Paese.
14,920FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati