TW Risponde #540

Amiche ed amici di TuttoWrestling, ecco che una delle rubriche più amate e più lette della storia del wrestling web italiano torna con una nuova edizione! Mancano poche ore ormai ad uno degli eventi meno attesi dell'anno, WWE Battleground, e speriamo che non sia così pessimo come, purtroppo si preannuncia. Ma bando alle ciance, oggi non c'è tempo da perdere: partiamo con l'elenco delle domande indesiderate.

[RIQUADRO9]

Ed ora… spazio alle vostre domande!


Ciao, sono Pietro da Napoli. Ecco le mie domande per te:
1)Cosa ne pensi della Wyatt family? A me personalmente piacciono molto. Come vedresti una faida contro The Undertaker?
2) Quale futuro per The Shield?
3) Pensi che Batista tornerà mai in WWE? Mi piacerebbe vederlo contro Brock Lesnar.
Ti ringrazio anticipatamente per le risposte. Ciao.

1.Bray Wyatt a me piace come wrestler fin da quando impersonava Husky Harris. Con la nuova gimmick mi piace ancora di più, così come apprezzo molto due big men come Harper e Rowan. Credo che la stable possa essere tranquillamente lanciata nel main event ed una faida con Undertaker non mi dispiacerebbe.
2.Nel giro di pochi mesi la stable si scioglierà, senza mai aver espresso per intero il suo potenziale. Prevedo un futuro roseo per Roman Reigns e Dean Ambrose, credo invece che Seth Rollins finirà nel midcarding.
3.Questa sarebbe una “domanda indesiderata” ma ti rispondo lo stesso. Sì, Batista tornerà nella WWE prima o poi, anche se solo per qualche apparizione “one night only” ma no so se affronterà Brock Lesnar, anche perché Brock è in una condizione fisica strepitosa e Batista… si sta facendo anziano. Personalmente ho sempre sentito la mancanza di un feud “serio” tra Randy Orton e Batista. Ecco, questo sì che mi piacerebbe vederlo.

Ciao Michele Sono Lorenzo e scrivo da Roma per la prima volta
Avrei qualche domanda da porti :
1)Cosa resterà del Bryan top face della federazione quando il pubblico si annoierà dei suoi “ YES YES YES !!! “
2)Chi secondo te è stato il wrestler che più si è avvicinato a interrompere la streak di Undertaker ? per me Orton .
3)Cosa è mancato ad Orton per essere il Top Heel nella WWE in maniera costante ?
4)Da 1 a 10 quante possibilità dai che si prospetti uno scenario del genere in futuro : Triple H a fare il McMahon e HBK l'Heyman in perenne conflitto tra di loro e tra i loro wrestler.
Ciao ti saluto spero di leggere il tuo parere

1.Resterà un grande lottatore, carismatico e con buona capacità al microfono che sarà in grado di riciclarsi anche con una gimmick diversa. Ormai Bryan è giunto al top e non credo proprio che scenderà la scala del successo.
2.Risposta semplicissima: nessuno. La winning streak di Undertaker negli ultimi anni non è mai stata in discussione, anche se talvolta i fan sono stai tentati di credere il contrario. Personalmente ho pensato che la streak potesse finire nel corso del primo match contro Triple H e l'ho pensato più volte. A questo punto, vediamo cosa succederà nel 2014.
3.A Orton è mancata la capacità di far evolvere il suo personaggio ma credo che la responsabilità più grande sia dei booker, che lo hanno tenuto troppo tempo fermo come face che aveva lo stesso atteggiamento di quando era heel semplicemente perché non sapevano cos'altro fare. Ora può risalire la china grazie alla storyline di cui è protagonista, ma è certo che un'altra eventuale sconfitta a Battleground potrebbe essere per lui una mazzata da cui sarà difficile risollevarsi in tempi brevi.
4.Lo scenario che hai ideato non è male, ma Shawn Michaels non ha alcuna intenzione di tornare “on the road” in maniera fissa, quindi dubito che si verificherà mai.

Ciao Michele,
prima di tutto vorrei fare i complimenti per questa rubrica e per il sito in generale… poi procederei ad un'unica domanda che vorrei farti…
Secondo te, se John Cena non si fosse infortunato prima di Summerslam, come sarebbe andata avanti la storyline per il titolo WWE? Orton avrebbe incassato su Cena? Oppure avrebbero continuato a feudare con Bryan?
Grazie mille ed ancora complimenti
Andrea Calivi (RC)

Difficile da dirsi. Probabilmente quando Bryan ha battuto Cena la WWE sapeva già da tempo che John si sarebbe dovuto fermare, anche perché era da parecchio che non aveva un periodo libero e gli acciacchi si erano sommati. Io credo che la storyline non sarebbe andata comunque in maniera differente, perché la WWE aveva già capito che era il momento di puntare su Daniel Bryan come face che combatteva per il titolo mondiale. Sarebbe stato curioso, invece, vedere il ruolo assegnato a Cena nella lotta tra i face e la nuova Corporation.

Ciao mi chiamo Pietro e vi scrivo da Parma. Inizio subito con le domande.
1)Il personaggio di John Morrison ex WWE è stato in qualche modo copiato al leader dei Doors Jim Morrison? Secondo me i due si assomigliano molto e poi Morrison in WWE usava come mossa finale la Moonlight Drive che è anche il testo di una canzone dei Doors.
2)Come già avete riportato voi qualche tempo fa uscirà un film dedicato a Chris Benoit. Volevo sapere se si sapeva quando uscirà di preciso e se uscirà in Italia soprattutto.
3)Come mai The Rock non è ancora stato inserito nella Hall of Fame a differenza di Stone Cold?
4)Come mai la WWE non fa mai fare apparizioni a Scott Hall? Sempre su Scott Hall… decise di passare alla WCW solo per soldi o per altri motivi? Anche perchè per me in WWF Razor Ramon era un gran personaggio.
Spero di essere pubblicato… grazie in anticipo complimenti per il sito

1.La WWE ha cambiato la gimmick di Johnny Nitro in quella di John Morrison proprio perché ha riscontrato una vaga rassomiglianza tra John ed il cantante dei Doors, da cui il wrestler ha copiato un certo modo di abbigliarsi ed alcune movenze. Evidente anche la scelta del nome della finisher di John Morrison, un tributo al cantante.
2.Il film sulla vita di Chris Benoit si chiamerà Crossface ed è al momento nelle sue prime fasi di produzione. E' stata scelta la sceneggiatrice, una nuova leva chiamata, Sarah Coulter, mentre il regista sarà il brasiliano Vicente Amorim, semisconosciuto. Non si sa ancora chi saranno gli attori e se il progetto, alla fine si farà, visto che dal 2011 si susseguono diversi rinvii. La trama si baserà su un libro denominato “Ring of Hell” di un giornalista statunitense che si è mostrato in passato molto critico nei confronti della WWE e di Vince McMahon.
3.Per due motivi soprattutto: The Rock è parecchio più giovane di “Stone Cold” Steve Austin, visto che tra i due ci sono otto anni di differenza, che nel mondo del wrestling sono tanti; The Rock non è ancora un wrestler ufficialmente ritirato, al contrario di Austin, che difficilmente tornerà sul ring (ahinoi) a causa dei suoi problemi di salute. Credo che nel giro di cinque anni, comunque, The Rock sarà ufficialmente introdotto nella WWE Hall of Fame.
4.Perchè Scott Hall, semplicemente, è inaffidabile. Se ne è accorta anche Dixie Carter quando ha fortemente voluto Hall nella TNA prima che questi creasse un problema dopo l'altro. La WWE non può permettersi di promuovere una apparizione di Hall e poi vederselo arrivare in stato pietoso, oppure inserirlo in una storyline e poi lasciarla monca perché Hall viene licenziato. Tuttavia pare che oggi Scott stia molto meglio, grazie alla vicinanza di Diamond Dallas Page che si sta occupando di lui. Se tornerà al cento per cento come era una volta, allora ritengo che sia molto probabile un suo ritorno nella WWE almeno per qualche apparizione, considerando che comunque Hall è, ormai da tanto tempo, un ex wrestler.


E veniamo adesso allo “Smista la lista” di questa settimana. Vi avevo chiesto: quali sono le cinque cinture di campione di wrestling più belle della storia? Indicare compagnia, titolo ed elementi che identificano la cintura (periodo storico, possessore specifico, ecc.) Vediamo una selezione delle vostre migliori risposte.

Ciao sono Pierluigi Tanga da Salerno.
Queste sono secondo me le cinture più belle:
– World Heavyweight Championship
(WWE, Randy Orton, 15 Agosto 2004/12 Settembre 2004)
– Intercontinental Championship
(WWE, Randy Orton, 14 Dicembre 2003/11 Luglio 2004)
– Women's Knockout Championship
(TNA, Gail Kim, 13 Novembre 2011/10 Giugno 2012)
– Women's Championship
(WWE, Trish Stratus, 9 Gennaio 2005/2 Aprile 2006)
– WWE Championship
(WWE, John Bradshaw Layfield, 27 Giugno 2004/3 Aprile 2005)

Giuseppe Azzaretto
1)WWE World Heavyweight Championship
2) WWE Spinner Championship
3) WWF Hardcore Championship
4) WWE Undisputed Championship
5) TNA Classic World Heavyweight Championship

Bruno OnlyOne Peirone
5) US championship (quella di john cena rotante)
4) Intercontinental Championship (inizi anni 90)
3) Hardcore Championship
2) World Heavyweight Championship (WCW/WWE)
1) WWE (Undisputed) Championship

Eugenio Calafato
1) World Heavyweight Championship (WCW-WWE)
2) IWGP Heavyweight Championship (La cintura principale della New Japan Pro Wrestling)
3) ROH World Heavyweight Championship (quella attuale, quindi da Final Battle 2012 ad oggi)
4) Dragon Gate USA Open The Freedom Gate Championship (quella di Johnny Gargano campione da oltre 650 giorni)
5) WWF-WWE Intercontinental Championship

Ora provo a dirvi le mie cinque:
WWE Undisputed Championship
WWE Intercontinental Championship (versione detenuta da Ultimate Warrior)
WWE Championship (la ex spinning belt di John Cena “fissata”)
TNA X-Division Championship
WWF Championship (Winged Eagle title belt)

Per la prossima edizione smistatemi questa nuova lista composta da cinque elementi, non uno di più, non uno di meno: Quali sono stati, secondo voi, i cinque wrestler più incapaci a parlare nella storia della WWE, considerando quelli a cui è stato dato sufficiente tempo al microfono?


Anche per oggi è tutto! Ci si rivede tra quattordici giorni, dopo WWE Battleground ed una nuova edizione dello Stamford Report, sempre qui, sulle colonne del TuttoWrestling Risponde.

That's excellently executed…

“The Myth” Michele M. Ippolito

[RIQUADRO2]

Michele M. Ippolitohttp://www.tuttowrestling.com
Ha cominciato a scrivere su TuttoWrestling nel 1998, dove, negli anni, si è occupato di un po' di tutto. Dal 2009, ininterrottamente, è autore del TW Risponde, la rubrica più antica, più letta ed amata del wrestling web italiano. Quando fu creata la prima newsboard di wrestling in Italia, lui era lì, a tradurre e scrivere notizie per gli internauti del nostro Paese.
14,815FansLike
2,614FollowersFollow

Ultime Notizie

Paul Heyman parla del futuro di Ronda Rousey in WWE

Le parole di Paul Heyman sul New York Times lasciano sognare il WWE Universe che ora inizia a sognare un ritorno clamoroso.

Preview di Friday Night SmackDown: stanotte la Season Premiere

Preview della Season Premiere di SmackDown, per la quale oltre al ritorno di Daniel Bryan sono stati annunciati anche due match titolati.

Cancellato definitivamente Raw Underground?

Secondo Dave Meltzer la WWE avrebbe preso la decisione di cancellare definitivamente Raw Underground, il segmento MMA oriented con a capo Shane McMahon

Lo split del New Day servirà per pushare Big E

Secondo le parole di Dave Meltzer, la WWE ha operato per concedere a Big E un push come lottatore in singolo.

Articoli Correlati