TW Risponde #527

Amiche ed amici, bentornati ad una nuova edizione del TuttoWrestling Risponde! Dopo aver fatto un plauso a Giovanni Pantalone per la migliore edizione del GPO di ogni tempo (e se non l'avete letta, andatela a recuperare perché merita veramente!) è il caso di partire subito con la lista delle domande che pretendo non mi facciate mai: la famigerata lista delle domande indesiderate.

[RIQUADRO9]

Purtroppo per motivi tecnici oggi andiamo on line in versione ridotta ma le vostre domande sono, come sempre, interessantissime. Beh, che stiamo aspettando? Ripeto una battuta che è molto piaciuta a Marco De Santis: come disse la mozzarella… in carrozza!


Ciao sono Marco Usanza da Borgosatollo e vi ho gia' scritto diverse volte.
1)Quali sono state le varie gimmick che vorreste rivedere in WWE?
2)Quali sono i cinque wrestler di NXT che secondo te verranno promossi nel main roster?
3)Il quarto membro dello The Shield chi potrebbe essere? Potrebbe essere Kassius Ohno o Leo Kruger o Corey Graves o addirittura una divas come Paige?
4)Sara' possibile che l'Italia ospiti per una volta Wrestlemania?
5)Diciamo che la The Wyatt Family non mi piace piu' di tanto,la loro promozione vorrebbe dire una faida con il The Shield per i titoli di coppia?
6)Ma quando Rey Mysterio e Sin Cara verranno messi in un angolo? Intendo a me il wrestler mascherati non mi piacciono piu' di tanto,perche' la Wwe non crea una stable di wrestler che si accaniscano contro il duo messicano?
Grazie Mille

1.Tra tutte le vecchie gimmick del passato, a me piacerebbe molto rivedere in pianta stabile Goldust, che ha dimostrato nelle sue ultime apparizioni di saperci ancora fare sul quadrato e che potrebbe tranquillamente gestire un feud con il fratello Cody Rhodes, magari con in palio il titolo di campione intercontinentale o degli Stati Uniti. Credo che il buon Dustin Rhodes abbia ancora un paio di anni di wrestling lottato davanti a sé e sarebbe un vero peccato non approfittarne.
2.Spero che prima o poi tutti i wrestler di NXT possano sbarcare nel main roster ma so già che non sarà così, perché la WWE taglierà i meno preparati e manderà nell'Olimpo solo i migliori o quelli che si adatteranno meglio allo stile di lotta della compagnia. Escludiamo, innanzitutto, i lottatori che nei fatti già hanno fatto parte o fanno tuttora parte della WWE per scegliere i cinque che tu mi chiedi. Innanzitutto, il migliore di tutti: Conor O'Brian. Poi vedrei bene, senza dubbio alcuno, Kassius Ohno, Richie Steamboat, Adrian Neville, Sami Zayn (lo straordinario El Generico). Tolgo dal gruppo Bray Wyatt, l'ex Husky Harris già richiamato nel main roster.
3.Perchè mai dovrebbe esserci un quarto membro dello Shield? Non ne vedo proprio l'esigenza, piuttosto credo che sia arrivato il momento di far fare al gruppo un salto d qualità: perché non provare a conquistare uno dei titoli mondiali? Comunque, se dovesse esserci un quarto membro dello Shield preso da NXT credo che il migliore per interpretare quel ruolo da heel potrebbe essere Kassius Ohno.
4.Per motivi economici, di visibilità internazionale e di fuso orario ritengo sia una cosa quasi impossibile. Peccato!
5.La Wyatt Family dal mio punto di vista è straordinaria: accattivante, coinvolgente e con un leader capace di colpire l'immaginario collettivo. Stanno per entrare nel main roster della compagnia, ma non credo che andranno contro un altro gruppo heel come lo Shield. Personalmente, non saprei contro chi mandarli: un feud contro gli Usos, ad esempio, sarebbe tempo non sprecato ma sprecatissimo.
6.I wrestler mascherati hanno una loro storia, una loro cultura, un loro modo di lottare. Non vedo perché la WWE dovrebbe creare una stable che si accanisca per partito preso contro i messicani… Tra l'altro oggi è incerto sia il futuro di Rey Mysterio che quello di Sin Cara nella compagnia. Anche quest'anno è saltato il match tra di loro a Wrestlemania e come tag team non hanno affatto combinato un granchè. Secondo me la WWE, visto che Rey è sul viale del tramonto e Sin Cara no non si è affatto dimostrato all'altezza delle aspettative, dovrebbe, per farne nuovo idolo dei più piccoli, puntare su un nuovo wrestler mascherato. Io avrei tenuto celato il volto di Sami Zayn e gli avrei dato una gimmick identica a quella che usava da anni, “El Generico”, magari con un altro nome più bello. Niente da fare, manco questo hanno pensato di fare i booker…

Ciao sono Alessandro di Sanremo,mi sembra doveroso ringraziarvi per questo magnifico sito (che visito ogni 6 secondi )
1)Sento molta gente parlare di Vince come uno interessato solo ai soldi e non della sicurezza della sue Superstars,se è veramente così come si spiega il Wellness program?
2)Collegandomi alla prima domanda,i troppi colpi alla testa presi da Benoit lo hanno portato all'omicidio/suicidio, quindi era colpa della WWE?
3)Chris Benoit verrà sempre riconosciuto come pazzo assassino….non invece come grande worker e appassionato di wrestling,potremmo vederlo,in un futuro non troppo vicino,una sua introduzione nella HOF?
Grazie mille

1.La lettura di molte biografie di grandi wrestler che hanno lottato nella WWE mi porta a dire che la fama di “insensibile” di Vince McMahon è assolutamente immeritata. Sia Steve Austin che Mick Foley hanno raccontato di quanto Vince fosse interessato alla loro salute, al punto da proporre i loro immediati ritiri dal ring appena saputo dei gravi problemi fisici che li affliggevano. Certo, le biografie erano entrambe edite dalla WWE, ma non credo che Austin e Foley siano persone a cui sia possibile mettere le parole in bocca. In ogni caso, la WWE ha istituito il Wellness Program dopo i casi di Eddie Guerrero e Chris Benoit, ma anche dopo le continue morti di ex wrestler. Sia per questioni di immagine esterna che per occuparsi più da vicino della salute dei talenti sotto contratto, era necessario implementare, finalmente, una politica seria in materia sanitaria. La TNA ha, ad esempio, una cosa simile, ma molto più blanda. E' solo una mossa commerciale? Forse. Di sicuro oggi i wrestler sono costantemente monitorati, prima non lo erano.
2.La tesi di alcuni studiosi che hanno potuto analizzare il cervello di Chris Benoit afferma di sì: pare che fosse ridotto come quello di un uomo di ottant'anni, anche se i suoi amici più stretti smentiscono che Chris non avesse più capacità di ragionare. Per prudenza, in ogni caso, la WWE ha bandito i colpi alla testa dopo questa terribile tragedia. Di sicuro, ognuno è responsabile di quello che fa sul ring e di sicuro quanto accaduto non è colpa della WWE ma delle scelte sbagliate dello stesso Chris Benoit.
3.Risposta secca: no. Sarebbe irrispettoso nei confronti dei parenti di sua moglie, senza dubbio alcuno. Altra cosa sarebbe stata se fosse stato introdotto prima di fare quello che ha fatto. In quel caso, avrei sostenuto la tesi del suo mantenimento della WWE Hall of Fame.


Passiamo adesso allo “Smista la lista”. Vi avevo chiesto di indicarmi i vostri cinque match preferiti della winning streak di Undertaker a Wrestlemania ed ecco una selezione delle vostre migliori risposte:

Rosario Cuozzo
il mio Smista : 1) Wrestlemania IX Undertaker VS Giant Gonzales 3-0 , 2) Wrestlemania XVIII Undertaker VS Ric Flair 10-0 , 3) Wrestlemania XXIII Undertaker VS Batista for the WHC 15-0 , 4) Wrestlemania XXV Undertaker VS Shown Michaels 17-0 , 5) Wrestlemania XXVIII Undertaker VS Triple H End of an Era Hell in a Cell Match Special Referee Shown Michaels 20-0 .

Fabio Rowdy Negro
1) WrestleMania 25 – Undertaker vs. Shawn Michaels
2) WrestleMania 21 – Undertaker vs. Randy Orton
3) WrestleMania 28 – Undertaker vs. Triple H
4) WrestleMania 14 – Undertaker vs. Kane
5) WrestleMania 18 – Undertaker vs. Ric Flair

Francesco Cervesato
vs Cm Punk – Wrestlemania 29, vs Triple H – Wrestlemania 28, vs Shawn Michaels Wrestlemania 26, vs Randy Orton – Wrestlemania 21, vs Triple H – Wrestlemania 27

Andrea Toni
The Undertaker vs. Kane – Wrestlemania 14
The Undertaker vs. Randy Orton – Wrestlemania 21
The Undertaker vs. Edge – Wrestlemania 24
The Undertaker vs. Shawn Michaels – Wrestlemania 25
The Undertaker vs. Triple H – Wrestlemania 27

Ciro D'Ambra
1 vs Shawn Michaels WM 26, 2 vs Triple H WM 28, 3 vs Punk WM 29,4 vs Shawn Michaels WM 25, 5 vs Randy Orton MW 21

Luca Montemezzo
Ciao Michele, questi secondo me i migliori match del becchino a Wrestlemania:
1. The Undertaker vs Shawn Michaels WM XXV
2. The Undertaker vs Shawn Michaels WM XXVI
3. The Undertaker vs Triple H WM XXVIII
4. The Undertaker vs Triple H WM X-7
5. The Undertaker vs Kane WM XIV

Ora ecco i miei cinque, in ordine rigorosamente temporale:
Undertaker vs. Jake “the Snake” Roberts – Wrestlemania 8
Undertaker vs. Kane – Wrestlemania XIV
Undertaker vs. Shawn Michaels – Wrestlemania XXV
Undertaker vs. Triple H – Wrestlemania XXVII
Undertaker vs. Triple H – Wrestlemania XXVIII

Per la prossima settimana smitatemi questa nuova lista composta da cinque elementi: Quali sono state le cinque peggiori Divas della storia per capacità sul ring? . Lo “Smista la lista” è stato proposto da Sara Mandis ed il criterio è unicamente quello della capacità sul ring e non dell'avvenenza.


Insomma, alla fine siamo andati brevi ma non brevissimi. Brevi, però, sono i saluti. Ciao ciao!

That's excellently executed…

“The Myth” Michele M. Ippolito

[RIQUADRO2]

Michele M. Ippolitohttp://www.tuttowrestling.com
Ha cominciato a scrivere su TuttoWrestling nel 1998, dove, negli anni, si è occupato di un po' di tutto. Dal 2009, ininterrottamente, è autore del TW Risponde, la rubrica più antica, più letta ed amata del wrestling web italiano. Quando fu creata la prima newsboard di wrestling in Italia, lui era lì, a tradurre e scrivere notizie per gli internauti del nostro Paese.
15,695FansLike
2,632FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati