TW Risponde #526

Amiche ed amici di TuttoWrestling, vi è piaciuto WWE Extreme Rules?

Da parte mia, io sono tornato a vedere uno show dal vivo dopo un bel pò di tempo, avendo saltato gli ultimi due tour della WWE per vari motivi. A Napoli si sono presentati Carlito, Nunzio, Vampiro ed un pugno di lottatori inglesi e italiani al PalaBarbuto, la principale struttura cittadina. La risposta del pubblico mi ha piacevolmente sorpreso: non c'era Cena, Punk e Orton eppure si sono presentati quasi in tremila, ovviamente in maggioranza bambini con accompagnatori adulti. Lo show è stato molto gradevole e spero che questo possa essere un nuovo inizio per il wrestling nel Sud Italia: c'è fame del nostro spettacolo preferito anche dalle nostre parti…

Beh, ora torniamo a noi: lo so che da me non vi aspettate discettazioni ad ampio respiro, ma solo risposte, risposte, risposte, alle vostre domande. Allora io ho deciso: vi accontento subito! Partiamo, quindi, con l'elenco delle domande indesiderate che non mi dovete mai porre.

[RIQUADRO9]

Bene, allacciate le cinture. Si parte!


Ciao Myth, sono Samuele da Ciampino (RM).. naturalmente vi seguo sempre soprattutto con news e rubriche da quando ho 8 anni praticamente. Vorrei farti una sola e semplice domanda (così potrai rispondere in modo esauriente eheh): ho letto, ma non ho mai vissuto, del periodo dei New Age Outlaws alla TNA nelle vesti dei Voodoo Kin Mafia. Come ho letto facevano continue parodie della DX del tempo e lanciavano frecciatine alla WWE e a Vince McMahon praticamente in ogni promo. Come si svolse questa storyline da parte della TNA? C'era un intento della federazione di sfidare la sua grande rivale (rischiando un qualcosa come una querela?!) o fu un idea proprio dei due? Come reagì a tutte queste provocazioni la WWE? E poi visto che ora comunque lavorano di nuovo in pianta stabile a Stamford, non ebbe ripercussioni questa storyline nel rapporto tra i NAO e la WWE? Vorrei solo sapere come si sviluppò questa sorta di sfida tra federazioni, un qualcosa che servirebbe per ravvivare un po' il panorama del wrestling anche oggi per come la penso (anche se solo la WWE ne avrebbe tutto da perdere). Grazie!!

Eravamo nel 2006 ed era il periodo in cui la TNA cercava in ogni modo di attirare l'attenzione dei media sfidando la WWE, che, non vedendo la TNA come serio competitor, decise di non filarseli neppure di striscio. La TNA ebbe, quindi, l'idea di usare due nomi che durante l'era Attitude avevano fatto la fortuna della WWE per lanciare strali ai loro avversari. L'idea era quella che la TNA dovesse “assaltare” la WWE proprio come la WWE aveva “assaltato” la WCW ai tempi della Monday Night War.Per questo Jesse Jammes e Billy Gunn presero altri nomi e si fecero chiamare Voodoo Kin Mafia, cioè VKM, cioè le iniziali di Vincent Kennedy McMahon. I due sfidarono anche ad un match i loro ex compagni della DX “Paul Levesque e Michael Hickenbottom” cioè Triple H e Shawn Michaels, ma, ovviamente, niente avvenne. La WWE minacciò azioni legali, la storyline ebbe fiato corto e la TNA la cancellò. Visto che era una scelta di business la WWE non se l'è legata al dito contro i due lottatori. Allora i rapporti tra le due compagnie erano molto tesi, oggi, grazie al fatto che Stephanie McMahon ha preso più potere e dall'altra parte c'è un'altra donna, Dixie Carter, le cose vanno molto meglio.

Ciao, sono Alessandro da Benevento, complimenti per la rubrica e per il tempo che dedicate alle nostre domande. Ecco le mie:
1) Che ne pensi del turn heel di Ryback? A mio avviso è stato un errore, così come lo è stato mandarlo subito contro Cena. Il Big Hungry stava incominciando ad essere discretamente tifato, inoltre da face aveva maggior scelta di avversari con cui avere un feud. Inoltre, credo che la WWE lo stia gestendo malissimo. Non ha mai vinto in ppv se non contro jobbers, ma che criterio stanno usando per bookarlo? Non sembra che la federazione abbia un disegno per Reeves, pare più che lo usi da tappabuchi sulla cresta dell'onda.
2) Fandango. Curtis sta recitando benissimo una gimmick terribile, ridicola, stupida. Pensi che Fandango sarà l'ennesimo personaggio destinato ad avere vita breve?
3) John Cena. Tutti parlano di turn heel, eppure in fondo credo che non serva. Il rapper di Boston praticamente già lo è, essendo ormai fischiato da anni da buona parte della tifoseria smart, che senso avrebbe renderlo heel in maniera classica? Cena è un personaggio atipico, ottiene sempre delle reazioni da parte del pubblico, ormai penso sia veramente al dì fuori di ogni schema tradizione. Ormai, qualunque heel gli mandi contro, ottiene sempre ottimi pop da parte del pubblico. Sei d'accordo con la mia disamina?
4) E' vero che Brock Lesnar viene pagato solo per poche apparizioni, ma da quando è tornato in WWE ha vinto solo due incontri. Non credi che questa gestione sia controproducente? Inoltre, credo che Brock debba insistere col suo stile più MMA che WWE, è la vera novità che ha portato col suo ritorno, trovo che oggi sia più interessante con questo stile che con quello classico da wrestler che tutti conosciamo. Vorrei anche chiederti cosa ne pensi del suo match contro Cena ad Extreme Rules dello scorso anno. Come hanno fatto ad infrangere il tv pg?
5) Ultima domanda. Non pensi che la WWE debba fare degli innesti importanti nel main roster? Dovrebbe portare nuovi talenti che possano dare una ventata d'aria fresca, non vedo un panorama molto originale per adesso.
Grazie mille.

1.La WWE sta bruciando Ryback dopo aver fatto un lavoraccio, riuscendoci parzialmente, per farlo diventare over con il pubblico. Non avevano heel seri da mandare contro John Cena ed hanno scelto lui. La cosa ci può stare, ma fai un piano di booking migliore! Perché il pareggio ad Exteme Rules? Non poteva vincere Ryback e tenere la cintura qualche mese, dominare tutto e tutti a Raw e poi perdere di nuovo contro Cena a Summerslam? Ai fan credo che sarebbe piaciuto. Vediamo cosa succede a Payback, ma per ora il quadro proprio non mi convince.
2.No, Fandango ha un futuro. E' migliorato sul ring, ha una gimmick stupida ma che interpreta benissimo. Per me Johnny Curtis era un bidone, Fandango è un personaggio non destinato a scomparire presto. E' tutto merito suo, ovviamente. Merita tutti i complimenti che leggo online, fino in fondo.
3.John Cena deve rimanere face perché vende tonnellate di merchandising ed in questi tempi di crisi la WWE non può permettersi di perdere un introito certo di questa portata. Se la gente lo fischia nelle arene ma poi compra le sue magliette ai figli, credo proprio che la WWE possa mantenere il suo allineamento tra i “buoni”. Aggiungiamo, poi, che ormai urlare “Cena Sucks” è uno sport a sé piuttosto che una scelta convinta da parte del pubblico. Cena è un buon wrestler ed un buon intrattenitore, oltre che un gran lavoratore. La gente, in fondo in fondo, gli vuole bene.
4.Quattro match, due vittorie e due sconfitte. Lesnar è e resterà sempre uno che ha sfondato nel wrestling universitario, nel pro-wrestling e nelle MMA. Questo nessuno potrà mai cancellarlo. Perdesse anche cinque match di fila nella WWE, non vorrebbe dire nulla. La gente sa che è un animale da ring capace di distruggere in pochi minuti l'avversario, anche se alla fine finisce, nella finzione, con le spalle al tappeto. Rispetto al suo match con Cena un anno fa, uno dei migliori mai disputati da Brock, la WWE ha semplicemente deciso in autonomia che per una sera il TVPG poteva andare completamente a farsi benedire. La regola di limitare la violenza sul quadrato è autoimposta e la compagnia può derogarla quando le pare.
5.Io aspetto da tempo la “salita” nel roster principale di alcuni wrestler di NXT, Conor O'Brian e Bray Wyatt su tutti. Così, magari, potrebbero essere mandati a casa alcuni bidoni che popolano (fortunatamente di rado) Raw, Smackdown, Superstars, Main Event e Saturday Morning Slam, come Great Khali o JTG.

Ciao Myth, sono Alessandro da Milano. Innanzitutto complimenti per la rubrica e complimenti all'intero staff per il sito. Ho 17 anni e seguo sia la WWE che la TNA dal 2004. Bando alle ciance, passiamo subito alle domande.
1- Perchè la TNA è passata dal ring esagonale a quello a forma quadrata? Era una particolarità che la distinguiva dalla WWE e dalle altre major.
2- Cm Punk vs John Cena, non voglio azzardare paragoni con Steve Austin vs The Rock, ma credo che la WWE possa, o meglio, debba puntare ancora su questa rivalità in un futuro prossimo. Magari costruendo un feud ancora più intenso di quello già proposto nell'estate 2011 e coinvolgendo da una parte lo schieramento WWE rappresentata da John Cena con HHH e McMahon a bordo ring e dall'altra Punk con Lesnar e Heyman a dar man forte. Aggiungici Austin come arbitro speciale che potrebbe allearsi ora con una e ora con l'altra fazione e verrebbe fuori qualcosa di eccezionale. So che è qualcosa di utopistico però sognare a occhi aperti non ha mai ucciso nessuno.
3- Tyson Kidd che fine ha fatto? Puntavo davvero molto su questo ragazzo, lo vedrei bene contro un rientrante Christian in un feud con in palio la cintura intercontinentale.
grazie mille, siete i migliori! 🙂

1.Perchè così hanno deciso in autonomia Eric Bischoff ed Hulk Hogan. A loro sembrava poco serio rompere la tradizione ed avere un ring a sei lati piuttosto che a quattro. Credo fossero gli unici a pensarla così, ma erano appena entrati nella TNA ed avevano avuto carta bianca per rivoluzionare la compagnia. Ovviamente si sbagliavano, perché il ring a sei lati era una delle peculiarità del progetto TNA.
2.Hai detto bene: CM Punk vs. John Cena è il nuovo dualismo della WWE oltre dieci anni dopo Steve Austin vs. The Rock. Sarà una rivalità ciclica per almeno i prossimi quattro- cinque anni. Un feud tra il Team Heyman ed un Team WWE, come proponi tu, io lo vedrei molto, molto bene, soprattutto ora che la squadra di Paul si è arricchita anche di Curtis Axel.
3.Tyson Kidd è uno dei wrestler più sottovalutati dell'intero mondo del wrestling. Proprio quando sembrava che stesse per ricevere un push, lo scorso gennaio si è gravemente infortunato ad un ginocchio. Dovrà restare lontano dal ring fino a fine 2013, se non fino all'inizio del 2014. E' un vero peccato, Kidd è veramente sfortunato.

Ciao Myth, naturalmente inizio con i soliti complimenti per il sito e per la tua rubrica 🙂
Poi passerei subito alle domande:
1) Ho iniziato a seguire il wrestling intorno al 2004/2005, quando alcuni miei amici mi “costrinsero a guardare Smackdown! su Italia 1. Il primo match che vidi fu Eddy Guerrero contro Big Show (la puntata in cui poi Big Show si ritirò dalle scene “infortunando” Kurt Angle) e sono stato realmente catturato dal carisma del compianto Latino Heat. Volevo chiederti: non credi che Eddy avrebbe meritato almeno un altro paio di regni da campione? Come lo avresti visto come uomo di punta della WWE?
2) Mi piace molto anche Samoa Joe. Ricordo con piacere i feud con AJ Styles e Daniels per l X division title e con Kurt Angle (dove credo avrebbe meritato più vittorie). Come spieghi che la compagnia lo maltratti in questo modo?
3) Come credi si evolva la storyline di Abyss e suo “fratello” Joseph Park?
4) Spero in Cena vs Undertaker, title vs streak match, main event di Wreatlemania 30. E credo che il buon Mark potrebbe pure vincere ritirandosi da campione e imbattuto a Wreslemania, in modo che poi tutti dovranno attribuirgli il rispetto che merita e metterlo sulle stesso piano delle altre leggende. Che ne pensi?
5) Credi che la TNA punti a far diventare AJ Styles campione a Bound For Glory?
6) Stone Cold vs CM Punk. Se si facesse a Wrestlemania, il finale sarebbe già scritto?
7) John Morrison tornerà mai in WWE?
8) Una volta ho saputo di un wrestler mascherato di nome The Patriot. Potrebbe tornare, anche se credo ora sia in età avanzata, per un feud contro Jack Swagger?
Mi fermo qui altrimenti monopolizzo il Tuttowrestling Risponde 🙂
Grazie per l' attenzione e un augurio di continuare sempre nel migliore dei modi.
Andrea Cerasari

1.Eddie avrebbe dovuto vincere nuovamente il titolo nel mondo nei giorni immediatamente successivi alla sua morte. La WWE ha provato a farne il suo uomo di punta ed in effetti era già uno dei top player della compagnia. Fosse rimasto in vita, oggi sarebbe uno dei main eventer affermati della compagnia, un veterano pronto ad aiutare i talenti più giovani, ma ancora con tanto da offrire al pubblico della WWE.
2.Non me lo spiego, semplicemente. Samoa Joe meriterebbe di lottare nel main event dei PPV della TNA in maniera stabile. E' uno dei migliori worker, è over con il pubblico, è bravo al microfono. Hulk Hogan ed Eric Bischoff non lo tengono in considerazione ed è veramente uno scandalo.
3.Io mi auguro, credo e spero che Joseph Park scomparirà in maniera definitiva molto presto ed Abyss tornerà stabilmente a lottare nella compagnia. Il personaggio di Joseph è ridicolo, Abyss è un “mostro” che cattura l'attenzione del pubblico e di lui la compagnia ha molto bisogno.
4.Undertaker è già una leggenda, anche se lotta ancora, seppur sporadicamente. Anche io sogno un match tra lui e Cena a Wrestlemania 30, anche se credo che debba vincere John, come una sorta di passaggio di consegne. Tuttavia, non riterrei uno scandalo una vittoria di The Undertaker perché sarebbe il giusto coronamento di una straordinaria carriera.
5.Io credo, semplicemente, che la TNA non punti su AJ Styles. Dopo un interesse iniziale da parte di Hulk Hogan, AJ è stato praticamente abbandonato. Forse questo è uno scandalo più grande di quello che riguarda AJ…
6.Io spero di vedere a Wrestlemania 30 un match tra “Stone Cold” Steve Austin e CM Punk, anche perché Austin si è detto in buona forma fisica ed interessato. Sicuramente il vincitore dovrebbe essere Punk, già “sacrificato” a Undertaker quest'anno e meritevole di una consacrazione definitiva da parte di un wrestler leggendario, Austin appunto, che, nella sua carriera, ha perso e saputo perdere quando era giusto che perdesse, senza fare storie.
7.Per ora Morrison non ha dato l'impressione di essere interessato ad un ritorno nella WWE, né la WWE, dove aveva molti nemici a cominciare da Vince McMahon, ha dimostrato finora di essere interessata a lui. Ovviamente mai dire mai. Magari già nella prossima edizione di Raw ce lo ritroviamo a salire sul ring…
8.E' impossibile. The Patriot, vero nome Del Wilkes, si è ritirato dalle scene all'inizio del 1998, quindici anni fa, dopo un serio infortunio ad un tricipite. La sua gimmick oggi viene, talvolta, portata sul ring da un altro ex wrestler della WWE, Tom Brandi, noto, nel periodo del suo massimo splendore per un feud perso (addirittura…) contro Marc Mero. In ogni caso a me Wilkes non è mai piaciuto, quindi non vedo perché debba tornare… Meglio, a questo punto, un segmento tra Swagger ed Hacksaw Jim Duggan, anche se Jack ha bisogno di avversari veri per stabilizzare la sua posizione di main eventer, non di affrontare macchiette fuori età.


Ed ora eccoci allo “Smista la lista”! Su proposta di uno dei suoi più grandi estimatori, il vicedirettore del nostro sito GP Giovanni Pantalone, vi avevo chiesto di indicarmi quali sono i vostri cinque match preferiti della carriera di Rey Mysterio. Mi compiaccio del fatto che abbiate spaziato dalla AAA fino alla ECW, dalla WCW fin alla WWE. Complimenti per la vostra amplissima cultura…

Eugenio Calafato
1) Rey Mysterio Jr vs. Dean Malenko, WCW Great American Bash 1996
2) Rey Mysterio Jr. vs Eddie Guerrero, WCW Halloween Havoc 1997
3) Rey Mysterio Jr. vs Chris Jericho, WCW Monday Nitro 1998
4) Rey Mysterio Jr. vs Eddie Guerrero, Wrestlemania 21
5) Rey Mysterio Jr. vs Juventud Guerrera, WCW

Ciao sono Marco Seclì da Lecce per me i match migliori sono: 1) Rey Mysterio vs Randy Orton vs Kurt Angle Wrestlemania 22; 2) Rey Mysterio vs Jbl Wrestlemania 25; 3) Rey Mysterio vs The Miz Raw per il WWE Championship; 4) Rey Mysterio vs Cm Punk Extreme Rules 2010; 5) Rey Mysterio vs Jack Swagger vs the Big Show vs Cm Punk Fatal 4 way 2010

Davide Schepis
1 Rey vs Angle summerslam 2002/ 2 Rey vs Jericho The Bash 2009/ 3 Rey vs Morrison Smackdown 2009/ 4 Rey Raw money in the bank 2011 / Rey vs Eddie Ladder match w. Dominik

Nico Patrizi
1) Rey Mysterio jr vs El Bandido – Queretaro, 28 Maggio 1993 , AAA Tv, mask vs mask
2) Rey Mysterio jr vs. Mr.Condor – Acapulco, 14 Agosto 1992, AAA Tv, mask vs mask
3) Rey Mysterio jr vs.Vulcano – Monterrey, 11 Settembre 1993, AAA Tv, mask vs hair
4) Rey Mysterio jr vs. Misterioso I – Tijuana, 19 Dicembre 1996, mask vs mask
5) Rey Mysterio Jr. vs Eddie Guerrero, Wrestlemania 21

Ciao Michele, sono Marco Iannotta da Salerno, ecco quali sono i migliori 5 match di Mysterio:
1.Rey Mysterio vs Eddie Guerrero Summerslam 2005
2.Rey Mysterio vs Eddie Guerrero Judgment Day 2005
3.Rey Mysterio vs Chris Jericho Judgment Day 2009
4.Rey Mysterio vs Edge vs Kane vs McIntyre vs Barrett vs Big Show Elimination Chamber Match Elimination Chamber 2011
5.Rey Mysterio vs Kurt Angle Summerslam 2002
Hasta la Vista

Rosario Cuozzo
1) WCW Great American Bash 1996 Rey Mysterio vs Dean Malenko for the WCW Cruiserweight Championship ,
2) WCW Spring Stampede 1999 Rey Mysterio vs Kidman for the WCW Cruiserweight Championship ,
3 ) WWE Summer Slam 2002 Rey Mysterio vs Kurt Angle ,
4) WWE Wrestlemania 22 Rey Mysterio vs Randy Orton vs Kurt Angle for the World Heavyweight Championship ,
5) WWE Raw 25/07/2011 Rey Mysterio vs John Cena for the WWE Championship . Ovviamente c'è ne sono molti altri e Rey meritava piu' titoli Mondiali , ma ne si devono mettere solo 5 nello smista.

Giovanni Pantalone, il vicedirettore di TuttoWrestling, ha proposto lo “smista la lista” di questa settimana e a lui tocca ora rispondere con serietà e competenza:
1) nessuno 2) nemmeno uno 3) niuno 4) alcuno 5) neanche uno

Ecco i miei cinque:
Rey Mysterio vs Psychosis – Best o3 Falls – ECW 1995
Rey Mysterio vs. Dean Malenko – WCW Great American Bash 1996 (per me il suo miglior match in assoluto)
Rey Mysterio vs. Ultimo Dragon – WAR 1996
Rey Mysterio vs. Eddie Guerrero – WCW Halloween Havoc 1997
Royal Rumble match 2006

Per la prossima settimana, invece, smistatemi questa nuova lista composta da non più e non meno di cinque elementi: quali sono stati per voi i cinque migliori match della winning streak di Undertaker a Wrestlemania? Indicare avversario ed evento.


E vabbè, anche per oggi è tutto. Appuntamento tra sette giorni. Scrivete, scrivete, scrivete!

That's excellently executed…

“The Myth” Michele M. Ippolito

[RIQUADRO2]

Michele M. Ippolitohttp://www.tuttowrestling.com
Ha cominciato a scrivere su TuttoWrestling nel 1998, dove, negli anni, si è occupato di un po' di tutto. Dal 2009, ininterrottamente, è autore del TW Risponde, la rubrica più antica, più letta ed amata del wrestling web italiano. Quando fu creata la prima newsboard di wrestling in Italia, lui era lì, a tradurre e scrivere notizie per gli internauti del nostro Paese.
15,695FansLike
2,632FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati