TW Risponde #523

Amiche ed amici di TuttoWrestling, bentornati al TWR, la rubrica più amata e più letta del wrestling web italiano. Siete stati a vedere la WWE vi è piaciuta? Spero proprio di sì! Noi guardiamo già oltre, però: partiamo immediatamente con la lista delle domande indesiderate.

[RIQUADRO9]

Ed ora… partiamo con la consueta sessione di Q&A!


Ciao a tutti, sono Ernesto e scrivo dal Vietnam anche se sono di Napoli. Ho 25 anni e seguo il Wrestling da più di 20…
Volevo cogliere l'occasione per farvi i complimenti per il sito.
Averi alcune domande e quindi parto subito:
1) nel precedente editoriale si discuteva di telecronaca SMART e di telecronaca MARK durante l'ultima Wrestlemania…mi chiedevo: qual è la differenza tra le due?
2) ci sono notizie riguardo “Total Package” Lex Luger? Ricordo che anni fa ebbe un incidente che purtroppo lo portò all'utilizzo di una sedia a rotelle..cosa successe? rapporti tra lui e Vince McMahon? se non sbaglio nel lontano '94 fu il primo wrestler a passare da una compagnia all'altra (dall'allora WWF alla WCW), da allora contatti con la WWE ci sono mai stati?
3) ma una possibilità di vedere Scott Hall e Kevin Nash, che io adoravo quando erano gli “Outsiders” in WCW, nella Hall of Fame WWE ci sarà mai?
4)ora una semplice curiosità: negli anni '90 ricordo potevo guardare soltanto la WCW in TV il sabato pomeriggio con Dan Peterson prima e poi Luca Cavalloni e Sergio Sironi poi, non ricordo nulla della WWF…com'era la programmazione wrestling in Italia all'epoca? la WWF veniva trasmessa da “Stream” da Luca Franchini e Michele Posa che poi diventò Sky nei primi 2000 giusto?.
Grazie in anticipo!

1.Molto semplicemente, una telecronaca mark racconta quello che vede solo dal punto di vista delle storyline, quella smart (nei rari casi in cui viene effettuata) racconta anche quello che accade nella vita reale e che ha portato ad un particolare match o ad un comportamento dei protagonisti sul ring o del pubblico. Ad esempio, nel corso di una telecronaca smart il telecronista del match tra Brock Lesnar e Goldberg a Wrestlemania XX avrebbe dovuto spiegare che il pubblico fischiava entrambi in maniera rumorosissima perché entrambi stavano per lasciare la WWE subito dopo l'evento, il primo perché voleva fare carriera nel mondo del football americano, il secondo perché non aveva accettato il rinnovo contrattuale con la WWE.
2.Lex Luger sta molto meglio, anche se non potrà, probabilmente, mai tornare alle condizioni fisiche degli anni Novanta. Nell'ottobre del 2007 un problema ai nervi lo ha portato ad una paralisi temporanea che per un certo periodo lo ha reso quadriplegico. Oggi cammina male e comunque non può farlo troppo a lungo. I suoi rapporti con la WWE, dopo lunghi periodi di buio, sono tornati buoni da un paio di anni e mi risulta che prenda un piccolo stipendio dalla compagnia come consulente del Wellness Program, con l'incarico di spiegare ai giovani talenti cosa fare per non cadere nel vortice dell'alcool e delle droghe.
3.Quando Scott Hall si sarà completamente ripreso dai suoi guai fisici e sarà completamente libero dai fantasmi del passato, sarà un uomo nuovo (Diamond Dallas Page sta facendo veramente tantissimo per lui) e non ho dubbi che sia lui che Nash entreranno nella WWE Hall of Fame… non fosse altro perché uno dei loro più stretti amici, Triple H, ormai manda avanti la baracca a Stamford!
4.Vado a memoria anche io. Stream, piattaforma satellitare concorrente di Telepiù, irradiava la WCW con le telecronache del magico duo Posa & Franchini mentre per la WWF ci fu un lungo periodo di oscuramento nel nostro Paese. Quando Telepiù e Stream si fusero in Sky Italia, la nuova piattaforma iniziò a trasmettere praticamente tutti i programmi della WWE l'uno dopo l'altro, mentre su Mediaset approdò Velocity, uno show minore, affidato prima a Dan Peterson a poi a quella coppia di incapaci di Cavallone e Sironi, i quali hanno dato vita a quelle che sono probabilmente le peggiori telecronache nella storia del wrestling in Italia (e far peggio di Christian Recalcati ce ne vuole, eh!). Dopo il “caso Benoit”, Sky è rimasta l'unica in Italia a mandare in onda il wrestling che conta, fino all'approdo di Raw su Italia2 negli scorsi mesi.

Ciao, sono Michele da Mantova! Vi seguo ormai da diversi anni (dal 2004 per la precisione), è ormai diventato un classico aprire il vostro sito per leggere le news! Volevo porti qualche domanda:
1) Capitolo TNA: non capisco perchè Dixie Carter continui a puntare su Hogan e Bischoff! Voglio dire i rating non sono migliorati con loro anzi e alla fine non hanno fatto altro che togliere quelli che erano gli elementi cardine della TNA rendendola un prodotto troppo simile alla WWE e puntando meno su giovani talenti e più su Jeff Hardy e altri. Che ne pensi?
2) Secondo me al più presto la WWE dovrebbe lanciare wrestler di tutto rispetto come El Generico o Kassius Ohno nei main show perchè senza le 'star occasionali' i roster mi sembrano un po' poveri, soprattutto Smackdown! O magari proporre nel main event Antonio Cesaro che ha perso il titolo US da Kingston! Come vedi la situazione te?
3) Ora che il Fandangoing impazza credi che l'ex Johnny Curtis riuscirà a rimanere in auge come ad esempio capitò a Daniel Bryan o secondo te tornerà presto nell'anonimato? Spero per lui che almeno riescano a dargli rivalità con wrestler di calibro come Jericho appunto!
4) Cosa pensi della streak di Undertaker? Io in generale credo che anche se a qualcuno sembra assurda e poco credibile io penso (pure in generale è applicabile il discorso) che finchè una strada è interessante per il pubblico è giusto seguirla e a me sembra che il pubblico sia molto preso dalla cosa o sbaglio? Io sono convinto ormai che non perderà mai se non contro John Cena e te?
Spero di non essermi dilungato troppo! Avrei tante cose da chiedervi! Alla prossima! Michele

1.Hulk Hogan ed Eric Bischoff sono due nomi con molti contatti nel mondo dello show business e se Dixie Carter continua ad avere fiducia in loro vuol dire che sono stati in grado, negli ultimi anni, di portare vantaggi ed accordi economici che noi non conosciamo alla TNA. Non pensare solamente agli aspetto che vedi in tv (dove Bischoff è praticamente un desaparecido), le compagnie di wrestling devono avere alle spalle società solide per andare avanti! Sotto il punto di vista creativo, è evidente che i “vecchi” talenti della WWE hanno un grosso appeal sul pubblico, come dimostra il fatto che il merchandising della compagnia più venduto è quello legato al personaggio di Jeff Hardy. Oggi la TNA ha un giusto equilibrio tra talenti “autoctoni” (ne sono prova Bobby Roode, Austin Aries, James Storm, un po' meno AJ Styles) e quelli provenienti dalla WWE.
2.Antonio Cesaro è un po' caduto nel dimenticatoio, vediamo la WWE che cosa ha in serbo per lui e se ha qualcosa in serbo per lui. Per il resto, anche io vedo positivamente alcune nuove introduzioni nel roster e sia Kassius Ohno che El Generico potrebbero fare bene da subito.
3.Il Fandangoing mi sembra un fenomeno assurdo e virale, che è riuscito a sfondare anche in altri ambiti dello sport e dello spettacolo. Con il giusto push ed una corretta gestione del suo personaggio l'ex Johnny Curtis può puntare molto in alto, nonostante sul ring sia ancora acerbo. Devo ammetterlo: per ora si sta comportando molto meglio di quello che potessi pensare.
4.Non vedo perché la winning streak sia assurda: in tutti gli sport ci sono giocatori e squadre fortissimi che per lungo tempo continuano a vincere match su match, senza perdere un colpo. Siamo “solo” sopra le venti vittorie per ora, da altre parti c'è chi ha fatto molto, molto di meglio. Anche io ormai credo che Undertaker non perderà mai la sua imbattibilità a Wrestlemania, anche se ritengo giusto che perda l'anno prossimo a Wrestlemania 30 contro il portabandiera della WWE John Cena, perché, da quando esiste il wrestling, c'è una regola non scritta che prevede che il lottatore “on the way out”, cioè prossimo al ritiro, faccia di tutto per lanciare verso l'altro quelli che restano. Quindi Cena per me dovrebbe battere Undertaker… e magari la sera dopo passare heel!

Ciao sono Pierpaolo. Ringrazio tutto lo staff per il duro lavoro: senza di voi seguire la WWE sarebbe un'esperienza completamente diversa!
Andiamo con le domande:
1. Quale pensi che sarà il ruolo di CM Punk una volta rientrato dall'infortunio/periodo di riposo? Tornerà a lottare per il suo titolo WWE?
2. Quali sono state le leggende metropolitane più assurde che ti ricordi siano girate nel mondo della WWE? (per intenderci l'equivalente delle mille morti per overdose di Tonio Cartonio)
3. Dolph Ziggler ha avuto finalmente la consacrazione che meritava! Eppure qualcosa non mi convince: pensi che la presenza di AJ e Big E. lo favoriscano o lo danneggino?
4. Wrestlemania dovrebbe essere il palcoscenico di uno spettacolo indimenticabile. Ti è parso che abbia rispettato le aspettative?
5. Lo Shield sembra puntare i titoli di coppia. Quale dei tre elementi pensi sarà lasciato “in disparte”? Io penso che la cosa più intelligente sarebbe far vincere i titoli a Rollins e Reigns e lanciare Ambrose (che sembra il più convincente) magari per un titolo minore. In questo modo si darebbe un'idea della forza dominatrice del gruppo e si farebbe risorgere dal letargo un titolo minore.
Grazie in anticipo, un saluto.

1.A causa dell'infortunio di John Cena, CM Punk potrebbe tornare nella WWE prima del previsto. Non so se tornerà da heel o da face, quello che è certo è che tornerà da main eventer. Ormai Punk è il volto della compagnia insieme a Cena, non scenderà più di livello.
2.La leggenda metropolitana più grossa tra quelle che mi vengono in mente riguarda il motivo per cui Vince McMahon non ha più voluto lavorare con “Macho Man” Randy Savage: era circolata insistentemente una voce per cui Vince odiava Savage perché questi aveva molestato sessualmente sua figlia Stephanie. Ovviamente questa voce non ha mai trovato alcuna conferma. Un'altra leggenda metropolitana è quella che vedeva John “Bradshaw” Layfield come stupratore di Duke “the Dumpster” Droese nello spogliatoio… Un'altra ancora è quella che vorrebbe Ultimate Warrior morto e sostituito da un altro wrestler a partire da Wrestlemania 8.
3.Dolph Ziggler non ha bisogno né di AJ né di Big E. Langston. E' straordinario da solo, non necessita di nessun altro che possa attirare su di sé l'attenzione. Ci riesce benissimo da solo.
4.Wrestlemania 29 è stato uno spettacolo sufficiente. Niente di più.
6.Non si capisce bene se lo Shield va verso i titoli di campione di coppia oppure no. Se questa sarà la scelta della WWE, è il caso che i campioni siano Dean Ambrose e Seth Rollins, con Roman Reigns come “special enforcer”. Possibile, in ogni caso, che venga rispolverata la Freebird Rule, cioè la possibilità che tutti e tre difendano le cinture.

Ciao Michele!
Sono Gianluca Da Vercelli, Vi seguo praticamente da sempre, mi raccomando, continuate così!
Faccio una domanda e mezza rapida ed indolore sperando in una tua risposta:
da quando Cena è diventato “Cena” (2005 cioè primo regno da campione WWE) non è mai andato contro Undertaker, sono anni che aspetto questa sfida non credi che sarebbe ora di proporcela nella prossima wrestlemania? Come mai la WWE è restia a mandarli contro in ppv?
Invece sempre sugli avversari di Cena, come mai non ha mai affrontato un mito come Ric Flair? Esiste qualche rumors secondo il quale il nature boy non volesse jobbare a Cena? Sarebbe stato un perfetto passaggio di consegne non trovi?
Grazie anticipatamente!

Io credo che la WWE, capendo che un match tra John Cena e The Undertaker significa tanti, tanti, tanti soldi, lo abbia procrastinato più volte per cercare l'occasione più propizia. Tanto ha aspettato, però, che Undertaker è diventato, praticamente un wrestler semiritirato. A questo punto credo che l'ultima occasione di vedere questo match sia a Wrestlemania 30, anche se già si parla, invece, di un match tra il Becchino e Brock Lesnar per quell'occasione. Flair, invece, non ha mai affrontato Cena semplicemente perché, dopo la fine della WCW nel 2001, Flair va considerato un wrestler e mezzo servizio e la compagnia ha ritenuto poco “credibile” mettere un vecchietto, seppure leggendario, in un feud di primo livello contro il nuovo volto della compagnia. Se Cena avesse vinto avrebbe battuto un sessantenne. Se avesse perso, avrebbe perso contro un sessantenne. In nessuno dei due casi ci avrebbe guadagnato qualcosa.


Passiamo adesso allo “smista la lista”. Con un anno di anticipo vi ho chiesto di indicarmi quali cinque match principali vorreste vedere a Wrestlemania 30. Sono arrivate valanghe di risposte stavolta! Ecco una selezione delle migliori:

Ciao sono Michele da Caorso(PC)
1 Undertaker vs John Cena (Title vs Streak)
2 CM Punk vs Steve Austin
3 The Rock vs Brock Lesnar
4 Sheamus vs Randy Orton (WHC)
5 Triple H vs Dolph Ziggler

ciao sono Luigi Cs:
1) Ziggler – Bryan;
2) The Rock – Orton;
3) HHH – Roman Reigns;
4) Cena – Undertaker;
5) Lesnar – CMPunk.

Ciao sono Luigi da Saracena ecco i miei 5 match:
-WWE CHAMPIONSHIP: John Cena vs. Undertaker
-CM Punk vs. Daniel Bryan
-Brock Lesnar vs. Ryback
-WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP: Dolph Ziggler vs. Wade Barrett
-Money in The bank Ladder Match

Ciao, sono Luca da Faenza. I 5 match che vorrei per WM30 sono:
– Daniel Bryan vs Chris Jericho per il WHC.
– Undertaker vs Dolph Ziggler.
– HHH vs Shawn Michaels.
– Brock Lesnar vs Sheamus.
– John Cena vs CM Punk per il WWE Ch.

Ciao,sono Federico da Firenze,ecco il mio Smista La Lista dei match che vorrei vedere a Wrestlemania 30
1) John Cena vs Rey Mysterio
2) Triple H (face) vs Shawn Micheals (Heel)
3) CM Punk vs Stone Cold Steve Austin
4) Chris Jericho vs Kassius Onho
5) Daniel Brian vs Dolph Ziggler vs Bray Wyatt

Marco Bressanini
1) CM Punk vs. Stone Cold Steve Austin
2) John Cena vs. The Undertaker
3) Brock Lesnar vs. The Rock
4) Triple H vs. Dean Ambrose
5) Chris Jericho vs. Daniel Bryan vs. Seth Rollins

Sono Samuele Cavaioli da Cecina (Li) e scrivo la mia Five List dei possibili match di Wrestlemania 30:
Street Fight Match – Batista vs. Brock Lesnar (sarebbe al dir poco bello)
WWE Title – Cm Punk (da vincitore della Royal Rumble) vs. John Cena (se danno tutto, main event epico)
Vince Mcmahon vs. Donald Trump II – The Rock vs. Ryback o se manca The Rock, Triple HHH vs. Ryback
Last Streak's Match – The Undertaker vs. Sheamus
World Title – R.Orton vs. C.Jericho
Main Event di WM 30 a CM Punk (senza Heyman al suo fianco) che se la vince con Cena.
Non l'ho detto ma sarebbe bello vedere anche The Shield contro l'Evolution one night only (Orton-Batista-HHH) ma questo se l'Evolution venisse introdotta nella Hall of Fame, ma per questo c'è tempo…prima tocca alla DX.
Scusate la prosopopea….buona giornata. Samuele

Gianni da Atri
I 5 match che mi piacerebbe vedere a Wrestlemania XXX sono:
1) Cm Punk vs John Cena vs Brock Lesnar in un Extreme Rules Triple Treath match per il titolo WWE;
2) Kane vs The Undertaker in un streak vs career match;
3) Dolph Ziggler vs Chris Jericho per il Wordl Heavyweight Title;
4) Un MITB Ladder match con Rey Misterio, Sin Cara, Rob Van Dam, Jeff Hardy, Matt Hardy e Christian;
5) Non prendetemi per pazzo, ma a me piacerebbe vedere Batista vs Ryback in un Hell in a Cell match.

Rosario Cuozzo
1) Stone Cold vs Cm punk , 2) Undertaker vs John Cena , 3) the Rock vs Brock Lesnar , 4) Chris Jericho vs Dolph Ziggler , 5) Triple h vs Randy Orton vs Sheamus .

Ora ci provo io:
The Undertaker vs. John Cena – Streak vs. title
CM Punk vs. “Stone Cold” Steve Austin
Dolph Ziggler vs. Daniel Bryan
Brock Lesnar vs. Goldberg
Sheamus vs. Ryback

Per la prossima edizione dello “smista la lista”: Quali sono i vostri cinque match preferiti della carriera di Sheamus? Indicare avversario ed evento.


Bene, l'edizione di oggi del TW Risponde termina qui. Appuntamento tra sette giorni con tante altre domande. Mi raccomando, scrivete, scrivete, scrivete!

That's excellently executed…

“The Myth” Michele M. Ippolito

[RIQUADRO2]

14,561FansLike
2,608FollowersFollow

Ultime Notizie

Kris Statlander conferma l’infortunio al ginocchio e il lungo stop

La lottatrice della AEW Kris Statlander si è affidata al suo account Twitter per confermare, poco dopo le anticipazioni fornite da PWInsider,...

Il match per il WWE United States title spostato nel kickoff di Backlash

La WWE ha ufficializzato pochi minuti fa che, come vi avevamo anticipato ieri, il match valevole per il titolo degli Stati Uniti...

Ulteriori dettagli sui tapings di ieri della NJPW

La NJPW, come vi abbiamo riportato in precedenza, nella giornata di ieri ha registrato in California lo show “Lion’s Break Collision”, che sarà...

Kris Statlander si è infortunata al ginocchio

Sebbene l'entità dell'infortunio sia al momento sconosciuta, il noto giornalista Mike Johnson ha appreso da più fonti che la wrestler della AEW...

Articoli Correlati