TW Risponde #522

TW Risponde

Amiche ed amici di TuttoWrestling, benvenuti ad una nuova edizione del TW Risponde. Ormai mi sa che abbiamo perso la guerra: CDB non ha risposto ai vostri proclami e quindi ci terremo le ancore al posto delle rose nel banner. Amen!


Dopo questo momento di mestizia, passiamo ad un altro non più allegro: ecco la lista delle domande indesiderate.

[RIQUADRO9]

La carne messa a cuocere da voi ĆØ tanta. Passiamo subito alle domande / risposte, cosƬ che io possa metterci su un bel po' di salsa barbecue prodotta da Jim RossĀ…


Ciao, Michele sono Mirko da San Salvatore (GE). Innanzitutto complimenti per la rubrica. Volevo farti 5 semplici domande:
1: Secondo te ci può essere un ipotetico ritorno della WWE su Mediaset? Oppure dopo la tragedia Chris Benoit non verrà più trasmessa?
2: Che ne pensi del trio R-Truth-Ryder-Marella?
Non pensi che meriterebbero un push?
3: Justin Gabriel: PerchƩ farlo jobbare continuamente con cani e porci? ƈ un grande flyer e purtroppo sembra sprecato in WWE. Che dici?
4: Idem JTG. Anche lui sembra sprecato vero?
5: Tu credi in una rivalitĆ  tra Brock Lesnar e Cm Punk? E tra Hunico e Sin Cara? Ancora tra Alberto del Rio e Primo e Epico con conseguente push per i Portoricani?
Grazie in anticipo e ancora complimenti per la rubrica.
Ciao, Mirko.

1.La WWE è già su Mediaset: Smackdown va in onda regolarmente su Italia 2, irradiato tramite il digitale terrestre. Suppongo che tu ti riferisca ad uno dei tre canali principali del gruppo ed in particolare ad Italia1, su cui andava in onda lo show prima della tragedia di Chris Benoit. I risultati di ascolto su Italia2, a quanto mi dicono, sono buoni, ormai il caso Benoit è archiviato, quindi credo che ci siano possibilità, in un futuro più o meno prossimo, che lo show torni su Italia1.
2.I booker della WWE non sanno cosa far fare a nessuno dei tre e quindi talvolta li mettono in gruppo senza uno straccio di storyline a giustificare questa scelta. Sono tre wrestler singoli gettati nel dimenticatoio, un enorme spreco di talento. Che peccato.
3.Justin Gabriel ha il problema che non è capace di spiccicare tre parole di fila davanti ad un microfono, ma è molto bravo sul ring, è un bel ragazzo che può piacere alle donne ed è beniamino del pubblico sudafricano, una piazza in cui ogni tanto la WWE va a fare dei tour. Perché sia confinato a Superstars per me è uno dei tanti misteri della WWE. Meriterebbe almeno una chance, magari qualche mese con una cintura alla vita per vedere come se la cava.
4.Sei la prima persona nella storia del sito che mi parla bene di JTG. Lui non ĆØ sprecato, ĆØ la WWE che spreca soldi a tenere sotto contratto il peggior bidone che ha nel roster. Scusa la franchezza, eh.
5.Una rivalitĆ  tra Punk e Lesnar, con il primo face e magari Paul Heyman incapace di schierarsi tra i due, sarebbe bellissima e potrebbe andare avanti per mesi, dato il potenziale. Magari la WWE ce la proponesse! Hunico e Sin Cara hanno giĆ  avuto il loro feud, non sarebbe affatto interessante riproporlo. Se la WWE vuole veramente lanciare Sin Cara, lo deve mettere contro dei main eventer. Un feud contro Randy Orton o CM Punk lo aiuterebbe molto. Primo ed Epico sono due jobber, Alberto Del Rio ĆØ un main eventer: metterli contro vorrebbe dire affossare Del Rio ed in questo momento non ĆØ il caso.

Ciao, sono Daniele dalla provincia di Bergamo. Ho seguito molto la WWE e questo sito dal 2004 al 2006/2007. Dopo un lungo periodo di pausa, da circa un anno sono tornato a rileggervi con molto piacere e a guardare i ppv. Volevo farti qualche domanda:
1) HHH ĆØ il mio wrestler preferito. Ora che ĆØ praticamente diventato il capo della federazione, credi che sia impossibile che possa vincere il WWE Championship ancora una volta? Anche solo per un mese, quasi come un premio alla carriera. Vorrei tanto rivederlo entrare in scena con la cintura alla vita, visto che purtroppo mi son perso i suoi ultimi anni a grandi livelli.
2) Credi che in futuro il WWE Champions e il WHC possano essere unificati?? Mi sembra che quest'ultimo abbia orami la valenza che aveva una volta il Titolo Intercontinentale, cioè un titolo che serve a lanciare verso i piani alti i wrestler più talentuosi (Ziggler, Bryan, ecc) o per qualche regno di transizione a lottatori che danno sempre ottime garanzie (Y2J, Big Show).
3) Capitolo Lesnar. Mi sembra di capire che abbia un contratto in base al numero di apparizioni. Pensi che entro un anno possa tornare in pianta stabile o ha delle pretese economiche troppo elevate? Dopo tutto è ancora piuttosto giovane (se non sbaglio ha più o meno la stessa età di Cena e Punk) e un personaggio come il suo non può che fare bene al nel giro titolato, rispetto a lottatori come Ryback e Mark Henry che personalmente trovo anonimi.
Grazie in anticipo e complimenti per il sito, che in tutti questi anni rimane sempre eccezionale.

1.Non escluso che da qui ad un paio di anni Triple H, che comunque è un wrestler semiritirato, vinca ancora una volta il titolo. D'altronde lo ha vinto The Rock, perché lui no? Credo che comunque Hunter non sia interessato e che abbia soprattutto la volontà di pushare nuovi lottatori. Ovviamente, poi, decidendo lui chi deve essere il campione, se si attribuisse la cintura si attirerebbe un po' di antipatie aggiuntive nel backstage e non credo proprio che questo rientri nei suoi obiettivi.
2.La WWE ha bisogno di due titoli mondiali da far difendere contemporaneamente negli house show. Per questo motivo non c'è da aspettarsi una unificazione dei titoli da qua a breve. Semplicemente, il WWE title, essendo difeso a Raw, che è la trasmissione più vista della WWE, è considerato una spanna più importante dell'altro.
3.Lesnar non ha intenzione a tornare a tempo pieno perchĆ© odia la vita Ā“on the roadĀ” e preferisce spendere i soldi che guadagna con due Ā– tre apparizioni importanti all'anno (suppongo che comunque porti a casa tra uno e due milioni di dollari lordi) girando per parchi giochi con moglie e figli. Sono abbastanza convinto che Lesnar, che comunque inizia ad invecchiare e che ha giĆ  oltre dieci anni di carriera alle spalle, non lotterĆ  mai più 250 show all'anno.

Ciao,
sono Riccardo da Pavia. Vi leggo da molto, e prima di iniziare voglio farvi i complimenti per la passione che mettete in questo sito, una vera guida per gli appassionati italiani.
Ora, una domanda – o meglio, una considerazione su cui ti chiedo un parere – sola, sulle strategie commerciali WWE.
Leggo spesso, e so che dopo Wrestlemania le cose peggioreranno per mesi, di rating deludenti per i principali show televisivi. Il rating (il 3.1 o 2.8, per intenderci) ĆØ il numero che le aziende di monitoring americano usano per indicare il grado di penetrazione del prodotto nella fascia di ascoltatori tra i 18 e i 49 anni, cioĆØ quelli che interessano a chi acquista pubblicitĆ .
A giudicare anche dal Raw post WM (e credo di dire un'ovvietĆ ), quella fascia di pubblico ĆØ quella smart, quella che adora Punk e fischia SuperCena, per semplificare. Se la WWE però preferisce vendere i propri prodotti ai bambini (che sono fuori dalla fascia calcolata dai ratings) e produce degli show per quelle etĆ , non possono lamentarsi del calo dei ratings, proprio perchĆØ stanno sacrificandoli per il merchandising. Da un mero punto di vista economico, io la trovo una soluzione a perdere, sul lungo periodo. Considerando che in WWE ne sanno più di me, di economia… Dove sbaglio?
Grazie e ciao!

Lo zoccolo duro dei fan della WWE, di cui ti parli, ĆØ sicuramente smart. Però ci sono tanti altri Ā“spettatori occasionaliĀ” che di tanto in tanto, se le storyline piacciono o c'ĆØ qualche personaggio particolare, guardano le trasmissioni. La WWE deve cercare di intercettarli e questi fan occasionali molto spesso sono mark: d'altronde, non sono mark anche i tuoi amici che guardano uno show di tanto in tanto e che non cercano notizie su internet mentre guardano l'ultimo dvd della United World International Wrestling Championship League? La WWE deve equilibrare i suoi programmi per accontentare tutti e questa non ĆØ una operazione facile, come dimostra il fatto che spesso riesce a fare l'esatto contrario, sconcertando tutti quelli che sono davanti al televisore o nelle arene. Il merchandising, in larga parte, ĆØ comprato da bambini e ragazzi, che sono mark: se la WWE decidesse di puntare solo gli smart subirebbe un tracollo di questo particolare comparto economico della compagnia.

Ciao, sono Pietro da Napoli. Ti scrivo per farti alcune domande riguardanti il mio PPV preferito in assoluto: la royal rumble. Ecco le mie domande:
1) I finali controversi delle edizioni del 1997 (Austin eliminato e non visto dagli arbitri rientra e vince), del 1994 (pareggio Bret Hart- Lex Luger) e del 2005 (pareggio Batista-Cena) erano stati programmati o sono stati dei veri e propri incidenti?
2) Non credi che spesso i finali della rissa reale siano un tantino scontati? Nel senso che spesso e volentieri il lottatore ultimo eliminato elimina il penultimo, che a sua volta elimina il terzultimo.
3) Dei pezzi da novanta attuali solo Jericho e Cm Punk non hanno ancora vinto la rissa reale. Credi che la vinceranno prima o poi?
4) Fantawrestling: a me piacerebbe Jeff Hardy che entra a sorpresa in una rissa reale e vince. Credi sarĆ  mai possibile?
Grazie anticipatamente delle risposte.
Ciao, Pietro.

1.No, sono stati studiati a tavolino. Fu un errore, invece, il fatto che The Rock toccò con entrambi i piedi i tappeti fuori dal ring prima di rientrare ed eliminare Big Show, vincendo la Royal Rumble nel 2000 Successivamente, la WWE inserì questa controversia nelle sue storyline, con i due che tornarono a scontrarsi con la title shot per Wrestlemania in palio nel pay-per-view successivo ed il risultato finale fu molto positivo.
2.Non li ho mai ritenuti scontati, comunque c'ĆØ sempre un alto tasso di dubbio su chi vincerĆ  fino alla fine. Due anni fa, addirittura, sembrava che Santino Marella stesse per vincere eliminando in maniera rocambolesca Alberto Del RioĀ…
3.Jericho ha ormai solo l'interesse a mettere in buona luce i giovani talenti e per questo va applaudito: escludo che possa vincere una Rissa Reale in futuro. CM Punk ha ancora parecchi anni davanti a sƩ e mi stupirei molto se prima o poi non la vincesse.
4.Se Jeff Hardy lascia la TNA giĆ  questa diventa una grande notizia. DopodichĆØ, se siamo nei pressi della Royal Rumble, tutti iniziano a dire Ā“sono sicuro che ci sarĆ  anche Jeff, sono sicuro che ci sarĆ  anche JeffĀ” eliminando qualsiasi sorpresa. Una volta entrato, ci può stare che vinca. Jeff sta molto bene alla TNA, ma credo che prima o poi tornerĆ  nella Ā“Major leagueĀ” del wrestling, per uno stint in grande stile.


Passiamo allo “Smista la lista” di questa settimana. Vi avevo chiesto: Johnny Curtis ha cambiato il suo personaggio in Fandango ed ha avuto successo. Quali sono stati i vostri cinque Ā“cambi di gimmickĀ” preferiti nella storia del wrestling? Vediamo una selezione delle vostre migliori risposte:

Rosario Cuozzo
1) the Ringmaster – Stone Cold
2) DDS Isaac Yankeem -Kane
3) Kama Mustafa – the Godfather
4) Festus- Luke Gallows
5 ) Bradshaw-JBL.

Ciao sono Jacopo da Firenze ed ecco a voi, secondo me, i migliori cambi di gimmick della storia:
Numero 1: Da Fake Diesel a Kane.
Numero 2: Da Sid Justice a Sycho Sid.
Numero 3: Da Hulk Hogan a Hollywood Hogan.
Numero 4: Da Total Package ad American Hero(Lex Luger)
Numero 5: Da Hunter Hearst Helmsley a Triple H

Ciao, sono AndreaEG da Cosenza, ecco le mie cinque opzioni:
– Booker T in King Booker
– Bradshow in JBL
– Undertaker Biker in Undertaker Deadman
– Skip Sheffield in Ryback
– Eddie Guerrero Latino Heat in Eddie Guerrero Cheat 2 Win

Pietro Beldidietro
Robert Conway de “La Resistance” – “So just look at me” Rob Conway
Cody Rhodes – Dashing Cody Rhodes
Viscera – Big Daddy V
Heat Slater – One Man Band Heat Slater
Dashing Cody Rhodes – Cody Rhodes con la mascherina e i sacchetti

Francesco Diludendo Cervesato
Nicky della Spirit Squad -> Dolph Ziggler, The Giant -> Big Show, Rocky Maiva -> The Rock, The Brood -> Edge and Christian, Fake Diesel -> Kane

Lorenzo Muzzin Stifanich
Undertaker-Undertaker (biker)
Fake Diesel-Kane
Paul Burchill-Pirate Paul Burchill
Sting surfer-Crow Sting
Hulk Hogan-Hollywood Hogan

Gianni Graziani
Bryan Danielson -> Daniel Bryan …vale?
Fake Diesel -> Kane
Ringmaster -> Stone Cold
Bradshaw -> JBL
Mike Mizanin -> The MIz

Carlo Pizzamiglio
1.Cactus Jack – Mankind 2. Fake Diesel – Kane 3. Ringmaster – Stone Cold 4. Papa Shango – Kama 5. Bradshaw Ā– JBL

Per la prossima settimana smistatemi questa nuova lista di cinque: Con un anno di anticipo, quali cinque match principali vorreste nella card di Wrestlemania 30?


E' tutto. Appuntamento tra altri sette giorni.

That's excellently executedĀ… [/]

“The Myth” Michele M. Ippolito

[RIQUADRO2]