TW Risponde #520
Amiche ed amici di TuttoWrestling, mancano ormai appena cinque giorni a Wrestlemania, il più importante show dell'anno dello scenario mondiale del wrestling. TuttoWrestling celebrerà lo “Showcase of Immortals” con ampi servizi ed anche questa rubrica è pronta ad ospitare le vostre domande nel post-evento. Intanto, partiamo con la edizione di oggi e con la lista delle domande indesiderate.
[RIQUADRO9]
Ed oraÂ… si parte!
Ciao sono Pierluigi, volevo porti queste domande:
1) Cosa ne pensi dei ppv a tema della TNA? Non credi che realizzare eventi postdatati sia una mossa non tanto buona visto che la scena da ora a dicembre certamente cambierà ?
2) Perchè sulle pagine di Tuttowrestling non c'è una rubrica riguardante il wrestling femminile? Saresti stupito nel sapere che esistono moltissimi fan di questo genere di wrestling!
3) Non credi che la WWE si sia spinta un pò oltre con la storyline di Undertaker, CM Punk e Paul Bearer?
4) Perchè Samoa Joe, Matt Morgan, James Storm sono talenti che sono sempre in un limbo e molto spesso vengono occupati come meglio si può come tappabuchi?
Grazie, Pierluigi!
1.I PPV “tematici” della TNA sono slegati da ogni storyline e vi prendono parte addirittura wrestler non presenti nel roster della compagnia. Il fatto che siano registrati con tanto anticipo e poi mandati in onda è semplicemente economica: costa poco produrli e, in pratica, il tentativo è aumentare i margini di guadagno. Scendendo da dodici a quattro PPV annuali legati alle storyline la TNA pensava di aumentare i buyrate, ma il dato degli acquisti di Lockdown è molto simile a quello del 2012. Anche se non ci saranno più guadagni, comunque, ci sarà un abbattimento dei costi e questo per la TNA è già un importante risultato.
2.Perchè il wrestling femminile di alto livello negli Usa, e in generale nel mondo, non esiste più. Ci sono solo poche indies semisconosciute che si occupano di questo particolare segmento, mentre WWE, TNA e ROH dedicano ormai pochissimo spazio ad incontri tra donne, e soprattutto tra donne che sappiano lottare e non siano solo delle modelle. Davanti a tale scarsezza, una rubrica dedicata al wrestling femminile sarebbe poco seguita, se non addirittura inutile.
3.Ho visto molto, molto di peggio nella WWE, da Triple H che fa sesso con un cadavere a Vince McMahon che sfida “Dio” ad un match, a Big Boss Man che ruba il cadavere del padre di Big Show. Tutto sommato, la storyline tra Undertaker e CM Punk non è stata poi di così pessimo gusto, anche se non l'ho trovata eccelsa dal punto di vista creativo.
4.Già , perché? Bisognerebbe chiederlo ad Hulk Hogan, Eric Bischiff e Dixie Carter, che invece hanno dimostrato di voler puntare, recentemente, su midcarder del passato come D'lo Brown, su neofiti inetti come Wes Brisco o su “figli di papà ” come Garett Bischoff. Samoa Joe, Matt Morgan e James Storm sono tre wrestler di categoria superiore e non mi spiego perché la WWE non mostri interesse nei loro confronti.
Ciao sono marco usanza,sono di Borgosatollo in provincia di Brescia.
1) Non ho mai visto un match combattuto di Chyna,come la vedreste in un match contro le divas attuali? C'è una diva attuale che sarebbe in grado di combattere un buon match contro Chyna?
2) Come vedreste Kassius Ohno come face? O lo preferisci heel?
3) Il match che vorrei vedere è una bra & panties tag team match tra Trish Stratus & Lita contro Kaitlyn & Aj Lee. E tu hai un dream match a cui vorresti assistere?
4) In un futuro riavremo i bra & panties match?
5) C'è la possibilità che Shaul Marie Guerrero (conosciuta in Fcw e Nxt con il nome di Raquel Diaz) torni in Wwe? O la vedresti meglio alla Tna?
1.Chyna era una ottima lottatrice per gli standard degli anni Novanta, poi ha rovinato clamorosamente la sua carriera con una serie di scelte di vita assolutamente inopportune ed oggi è un personaggio improponibile per il grande pubblico, soprattutto per compagnia “family friendly”. Con le Divas attuali, che non sono un granchè sul ring, poche Divas del passato saprebbero tirar fuori un match decente, tra queste credo proprio Chyna non ci sia.
2.Kassius Ohno da heel è molto bravo. Preferirei che debuttasse con questa attitudine nel main roster della WWE.
3. Quando ho raccontato a Erik Ganzerli quale fosse il tuo dream match, il buon Erik ha causticamente commentato “dì al ragazzo che si compri un porno”, intendendo che un match tra queste quattro lottatrici sarebbe a dir poco terrificante, visto che abbiamo da una parte due tra le migliori lottatrici della storia della WWE, se non le migliori, dall'altra due wrestler paurosamente scarse. Personalmente ho parecchi dream match a cui vorrei assistere: tra le donne, mi piacerebbe vedere combattere la Trish Stratus e la Madusa Miceli dei tempi migliori. Di sicuro non avrò mai un dream match in cui è presente l'irritantissima AJ Lee.
4.E' la WWE, mai dire mai. Quando si uscirà dal TVPG, riavremo anche i bra & panties match, di cui, francamente, io non sento la mancanza.
5.Shaul Guerrero ha dichiarato di aver chiesto la rescissione del contratto con la WWE per poter sistemare alcuni problemi personali non meglio chiariti. Non si sa se abbia lasciato anche il mondo del wrestling in generale, anche se così pare. Per il rapporto che c'è tra Vince McMahon e la famiglia Guerrero, credo che se Shaul decidesse di tornare, la WWE potrebbe offrirle una seconda possibilità .
Ciao sono Leonardo da Rimini e volevo porti qualche domanda inerente al mondo della TNA
1)Quando se ne andrà il “fratello” di Abyss Chris Park?
2)Secondo il mio parere Christian York (ex Mercury in WWE) non è adatto alla X-Division secondo te?
3)Come si evolverà a tuo parere la storyline di Aj Styles?
4)Che fine ha fatto Jeff Jarrett?
5)Negli ultimi anni la TNA secondo me sta accantonando troppo la X-Division te cosa ne pensi?
1.Io sono un estimatore di Abyss, ovviamente, quindi, ho sempre odiato il personaggio dell'inutile Joseph Park, protagonista di storyline spesso sconclusionate. Spero vada via dai teleschermi prestissimo, in modo che possa ritornare “The Monster”, ma al momento non è un argomento all'ordine del giorno nella TNA.
2.Attenzione, non facciamo confusione: il Christian York della TNA non è affatto il Joey Mercury della WWE! Mercury sta attualmente lavorando nella WWE, come allenatore dei giovani talenti di NXT, mentre lo York della TNA è un wrestler che vanta una ultradecennale esperienza nelle indies statunitensi e che, dopo tanta gavetta, sta avendo il suo momento di gloria, non sfigurando affatto nelle sue prestazioni sui ring della compagnia di Dixie Carter.
3.Qualsiasi cosa la TNA stia pensando di fare con AJ Styles, spero che lo porti nell'unico posto dove Mr. TNA merita di essere: nel main event degli show. Per ora, la storyline a cui stiamo assistendo è abbastanza interessante, speriamo solo che evolva nel modo migliore.
4.Jeff Jarrett perlopiù si gode oggi i soldi guadagnati in carriera e bene investiti e passa il tempo con i figli suoi e della moglie Karen. Tornerà nella TNA, prima o poi. Solo che pare che nessuna delle due parti abbia fretta.
5.Hulk Hogan ed Eric Bischoff non hanno mai avuto particolare predilezione per i pesi leggeri, quando sono arrivati nella TNA, quindi, la categoria è stata messa un po' nel dimenticatoio. Ogni tanto la TNA promette il rilancio, ma lo hanno detto talmente tante volte che ormai non ci si crede più… Resta il fatto che la TNA ha nella sua X-Division alcuni dei migliori pesi leggeri del mondo e che, seppure siano compressi tra il resto del roster, i match che ci vengono proposti sono quasi sempre di alto livello.
Ciao Michele, sono Luca e ti scrivo dal Molise.Vorrei un tuo parere su questi argomenti:
1)A proposito del feud Taker-Punk: secondo me quello che ha fatto Punk è in linea con il suo personaggio basato attualmente sulla storia del rispetto. Mi spiego meglio: visto che Punk ha sempre detto di non ricevere rispetto perchè dovrebbe darlo? Dunque alla luce di ciò trovo comprensibile quello che ha fatto…inoltre senza questa genialata del furto non si sarebbe potuto portare il feud a un livello più alto. Sono sicuro che la persona Punk senta molto la mancanza di Bearer e abbia molto rispetto per lui. Detto questo c'è una cosa che non mi spiego. Si discute sulla sconfitta o meno della streak a Wrestlemania soprattutto in ragione del discorso più ampio passaggio di testimone dalle leggende alle nuove leve ma come fanno a rendere credibile Punk se lo fanno perdere con Kane in modo quasi pulito??? Secondo te sarebbe possibile un ritiro di Taker con vittoria risicata a Wrestlemania (quale sarà lui a deciderlo) e sconfitta in un evento successivo (RAW o pay-per-view)? Facendo così si preserverebbe la streak ma ci sarebbe il passaggio lo stesso. Che ne pensi?
2)Swagger: non mi è mai piaciuto ma almeno da quando è tornato gli hanno modificato la taunt scandalosa all'ingresso. Ma una catchphrase migliore di “We the people” non la potevano trovare??
3)Cesaro:rimanendo nel discorso tauntÂ… lo trovo ridicolo quando muove i pugni avanti e indietroÂ… anche qui non si poteva fare meglio?
Grazie in anticipo per le risposte. A presto.
1.Non so se Punk senta la mancanza di Bearer (perché dovrebbe? Non credo fossero amici…) ma di certo Punk interpreta un ruolo e lo fa dannatamente bene. Il feud non è gestito benissimo, anche perché Undertaker non ha spiccicato manco una parola in tutta la Road to Wrestlemania, meno male che c'è Punk! Le sconfitte negli show settimanali non contano un granchè e se avvengono in un modo che la storyline acquisti maggior senso, ci può stare: ricordo che The Rock, nei tempi d'oro, perdeva ripetutamente negli show settimanali, ma nei PPV spesso usciva vincitore e così è diventato il mito che è oggi. Possibile un ritiro di Undertaker con una sconfitta in un PPV diverso da Wrestlemania, ad esempio Summerslam, per consentirgli mantenere intatta la winning streak? Sì, è una ipotesi altamente plausibile e sono sicuro che anche Undertaker la vede con favore.
2.Le taunt e le catchphrase a volte sono decise dai booker, a volte dai wrestler stessi (da quelli con maggiore personalità ). “We the people” non piace neppure a me, ma devi considerare il valore che questa frase ha nella cultura statunitense. Il preambolo della Costituzione degli Usa, infatti, inizia così e Swagger, usandolo, intende che lui parla a nome di tutti i cittadini dei cinquanta Stati dell'Unione, escludendo quelli che non lo sono.
3.Antonio Cesaro è bravo ma resta ancora un po' anonimo. Su di lui e sul suo personaggio i booker della WWE possono lavorare di più e meglio.
Edoardo da Biella per lo smista la lista:
Licenzierei in tronco Fandango (è mediocre da ogni punto di vista), Brad Maddox (è inutile), Damien Sandow (frena la carriera in singolo di Cody), Jinder Mahal (almeno Slater e McIntyre un pochino ci sanno fare sul ring) e infine Brodus Clay (che punta tutto sulle funkodactylz)
Matteo Slamm Pivetti
Camacho,Derrick Bateman,Curt Hawkins,Jinder Mahal,The Great Khali
Marco Focarazzo
Camacho,Yoshi Tatsu,McGillicutty,Curt Hawkins e Alex Riley
Michael Zullo
Big E. Langstone, Yoshi Tatsu, Brad Maddox, Curt Hawkins, Michael McGuillicutty
Francesco Cervesato
Jinder Mahal, Johnny Curtis/Faaan-daaaan-gooooo, Heath Slater, Hunico, Titus O'Neil
Alessandro Poli
Derrick Bateman, Yoshi Tatsu, Alex Riley, Zack Ryder e Camacho
Samuele Christian Minato
Curt Hawkins, Sin Cara, Yoshi Tatsu, Mason Ryan e Rey Mysterio
Sara Mandis
Bellas, Ryder, Big E Langstone, Fandango, Alex Riley.
Michele Casaroli
Ciao Myth, per lo smista la lista
1) I Primetime Players
2) David Otunga
3) Yoshi Tatsu
4) JTG
5) Heath Slater
Quanta inutilità in soli 5 nomi
Ecco i miei cinque:
JTG
Yoshi Tatsu
David Otunga
Brad Maddox
Jinder Mahal
La cosa triste è che me ne vengono in mente almeno altri cinque da licenziare su due piedi…
Per la edizione dello “smista la lista” post Wrestlemania 29, ecco l'elenco composto da cinque elementi che mi dovete inviare. Quali sono i vostri cinque match preferiti di Daniel Bryan da quando è nella WWE?
E' tutto anche per oggi! Godetevi, godiamoci Wrestlemania. Con il TW Risponde, l'appuntamento è tra due settimane.
That's excellently executedÂ…
“The Myth” Michele M. Ippolito
[RIQUADRO2]
