TW Risponde #517

TW Risponde

Amiche ed amici di TuttoWrestling eccoci per una nuova edizione del TuttoWrestling Risponde, che continua così la sua Road to Wrestlemania. Se la scorsa settimana c'erano tante domande su Undertaker, stavolta è il turno di The Rock… Parlando di Undertaker, permettetemi di ricordare la figura di Paul Bearer, uno dei più grandi manager di sempre, scomparso negli scorsi giorni. Già pregustavo il giorno della sua introduzione nella WWE Hall of Fame, tra qualche anno, al fianco di Undertaker. Non la vedremo ed è un vero peccato. Bill Moody, rest in peace!


Passiamo ora alla lista delle domande indesiderate.

[RIQUADRO9]

Ed ora… spazio a voi.


Ciao, sono Roberto di Milano. Complimenti per il sito come sempre.
Bando alle ciance:
1-Ho una teoria: “conoscendolo” non pensi che Vince passerà il comando a Triple H solo dopo una lunga rivalità on screen per il controllo della WWE? E' da un pò che non lo vediamo heel puro….
2- Quel pazzo di Ultimate Warrior finirà mai in Hall of Fame?
3-Molti credono che Cena sul ring sia scarso, ma io credo semplicemente che a differenza di Cm Punk, Cena abbia difficoltà nel rendersi interessante quando non affronta match contro superstar più o meno al suo livello. Tu cosa ne pensi?
4- A te Dolph Ziggler non ricorda Ric Flair? Magari sono completamente fuori strada, ma ho sempre pensato che la sua taunt (quella in cui si alliscia i capelli) e il suo personaggio fossero ispirati a lui.
5-Credi che abbia un senso continuare ad avere due campioni del mondo dopo la riunificazione (di fatto) dei roster? A me pare che il WHC abbia perso molto valore da quando non esiste più una precisa divisione, quindi perchè non rilanciare un titolo secondario piuttosto?? Capisco che ci siano diritti tv o tour mondiali da rispettare, ma sembra quasi che la wwe voglia farci fessi…
Grazie esclusivamente se mi risponderai. =)

1.Nei fatti, anche se a Vince McMahon spetta sempre l'ultima parola, Triple H già gestice molti aspetti della WWE “dietro le quinte”. E' credibile, comunque, che prima o poi imbastiscano una storyline su questo passaggio di consegne, anche se, dobbiamo ricordarlo, ormai Triple H è un wrestler semiritirato e non può lottare duecento show all'anno e contemporaneamente presentarsi in ufficio a Stamford in giacca e cravatta ogni mattina…
2.Pare che i rapporti tra Vince McMahon e Ultimate Warrior siano molto migliorati. Visto che la compagnia sta inserendo cani e porci nella WWE Hall of Fame, tra l'altro ad una velocità scandalosa (ci manca solo che non introducano wrestler ancora in attività…) e che ormai i “grossi nomi” sono quasi finiti, credo che Warrior sarà l'ospite di punta di una delle introduzioni nella WWE Hall of Fame entro sei o sette anni.
3.Io ritengo che John Cena sia, nel complesso, un buon wrestler, con un parco mosse superiore a quelle che ci fa vedere sul ring. E' talmente amato che può permettersi di non eseguirle, meglio che le eseguano personaggi che invece devono attirare l'attenzione del pubblico. Si diceva anche che The Rock non fosse un buon wrestler, ma raramente, alla fine, i suoi incontri scendevano sotto la sufficienza.
4.Forse Ziggler si ispira anche a Ric Flair, ma le due gimmick sono completamente diverse. Flair era il ricco chic, pieno di donne, soldi e macchine. Ziggler ha quella del giovane rampante ed arrogante.
5.Se io vado a vedere uno show della WWE mi fa piacere che ci sia un campione del mondo. La WWE ha necessità di mandare, quindi, un campione mondiale sia sui ring che nelle attività promozionali: uno non basta, dobbiamo riconoscerlo. Ormai è passato un decennio da quando c'è il doppio titolo, io ormai mi sono assuefatto e non ci faccio nemmeno più caso.

Ciao a tutti, sono Giuliano da Bari, e volevo porre alcune domande:
1)Tensai: doveva essere un monster heel da battere e si è trovato ai livelli più bassi, a fare da jobber negli show secondari. Pensi che questa svolta da comedy character ballerino in coppia con Brodus Clay possa portare a qualcosa di importante – magari i titoli di coppia – o è solo un altro fuoco di paglia? Quanto può dare ancora l'ex A-Train alla WWE e al wrestling in generale?
2)Che fine ha fatto Hardcore Holly? Si è ritirato? E' vero che lo chiamavano “il giustiziere del locker room”, e se sì come mai?
3)Vorrei avere qualche informazione e qualche giudizio critico complessivo su Ken Shamrock, un wrestler che conosco abbastanza poco. E' stato sottovalutato, sopravvalutato o ha avuto la fama che si meritava? Che tipo di wrestler era?
Grazie, spero di essere pubblicato, alla prossima

1.I titoli di coppia ormai non contano un granchè, quindi ci potrebbe pure stare una vittoria del titolo per Tensai e Brodus Clay, messi in coppia solo perché i booker non avevano idea di che altro fargli fare. Tensai sarebbe un ottimo main eventer, l'ho sempre detto, ed è uno scempio che sia ridotto così. Fossi in lui farei subito le valige e tornerei in Giappone. Clay è un wrestler brutto da vedere e nemmeno tanto bravo sul ring, per me potrebbe tranquillamente avere il benservito.
2.Hardcore Holly si è ritirato, mi risultano apparizioni molto sporadiche nelle indies statunitensi. Holly è un violento, a cui piaceva infliggere dolore fisico agli avversari sul ring, in particolare a quelli più giovani, solo per divertimento personale. Ci sono diversi aneddoti a riguardo su di lui. Il primo riguarda un incontro con Brock Lesnar, allora molto giovane, contro il quale Holly cominciò a prendersi una serie di libertà e a non collaborare con l'avversario. Brock, che comunque è una bestia in quanto a potenza fisica non volle starci e la mancanza di comprensione tra i due portò ad una brutta caduta di Holly, che Lesnar schiacciò in maniera pesante al tappeto facendogli sbattere il collo in maniera innaturale, rischiando di paralizzarlo. Nel 2004 Holly volle punire, in un house show, Rene Dupree, a cui qualche tempo prima aveva prestato la macchina. Dupree aveva preso delle multe ma non lo aveva comunicato al collega, che rischiava di trovarsi in guai seri per le leggi degli Stati Uniti. Così, alla prima occasione, Holly diede una pesante lezione a Dupree, facendogli un occhio nero. L'ultimo aneddoto riguarda il licenziamento di Holly. Ne 2009 Holly è stato licenziato proprio quando avrebbe dovuto iniziare un feud contro Cody Rhodes e Ted DiBiase. Secondo alcuni, il feud sarebbe stato cancellato perché i dirigenti avevano paura che Holly avrebbe messo in difficoltà i due giovani lottatori in rampa di lancio. Senza alcun programma nuovo per lui, la cosa migliore fu mandarlo via.
3.Ken Shamrock era uno shootfighter di alto livello, tanto è vero che è stato tra i primissimi ad essere inseriti nella Hall of Fame della UFC. Dalle MMA, nella seconda metà degli anni Novanta, si spostò nel mondo del wrestling, sotto contratto con la WWE. Diede vita ad un buon feud contro la D-Generation X, ma secondo me la WWE sbagliò a non fargli vincere il titolo alla fine del 1997, in un periodo in cui era molto over presso il pubblico, cosa che avrebbero potuto capitalizzare meglio. Shamrock non si adattava molto allo stile dei suoi avversari e non condivideva molte scelte dei booker. Lasciò la compagnia nel 1999 dopo essersi rifiutato di interpretare una storyline che prevedeva un “incesto” tra lui e sua sorella Ryan, interpretata da Alicia Webb, ma anche a causa di un infortunio che sembrava più serio del previsto. Nel 2002 divenne primo campione della NWA sotto il marchio TNA ma era solo la pallida ombra di sé stesso.

Ciao sono Umberto! Complimenti per la rubrica e per il sito curato con professionalità e passione.
Passo subito alla mia unica domanda che riguarda The Rock; volevo infatti una tua impressione riguardo al suo ritorno; a me infatti sta un pò deludendo.
Ho seguito con molto interesse il feud contro Cena lo scorso anno e secondo me Cena ha portato argomentazioni più convincenti, soprattutto nella parte finale del feud. Con CM Punk mi è piaciuto ancora meno, l'ho trovato molto ripetitivo, non è andato oltre a dire “Finally … città ospitante Raw”, ti spacco questo ti spacco quello, la solita canzoncina scherzosa, al contrario di Punk che ogni puntata si inventava sempre promo nuovi e interessanti .
Insomma da chi è considerato il migliore al microfono sinceramente mi sarei aspettato molto più ; non parliamo poi della parte “lottata”, ma qui è giustificabile con gli otto anni di inattività.
Vorrei sapere cosa ne pensi;
Ti saluto e ti ringrazio

The Rock è sempre The Rock, io non trovo sostanziali differenze a quello che era dieci anni fa. Anzi, credo che per lui il tempo non sia proprio passato. I suoi promo sono gli stessi che faceva allora ed è per questo che la gente lo adora. Se cambiasse modo di fare, se non facesse i suoi promo, se non usasse le sue catchphrase, se non cantasse le sue canzoncine, non sarebbe The Rock e probabilmente la gente lo amerebbe di meno. Certo, CM Punk è più innovativo, ma oggi. The Rock era altamente innovativo dieci anni fa ed ha spianato la strada a tutti gli entertainer che sono venuti dopo di lui. Senza The Rock l'intero business del wrestling non sarebbe quello che noi conosciamo adesso. Rispetto alla parte lottata, neppure condivido: anche in questo caso The Rock ha manifestato avere una ottima forma fisica e fa match non eccellenti, ma neppure scarsi, proprio come faceva dieci anni fa.

Ciao mi chiamo Marco da Borgosatollo in provincia di Brescia,via avevo già scritto una volta.
1) Ammiro molto lo The Shield che prima odiavo, ma allo stesso tempo sono passato ad odiare John Cena, ma e' possibile in un futuro un turn face dei tre ragazzi dello The Shield?
2)Leggendo che Rosita potrebbe arrivare in WWE, come la vedreste nei match?
3)Ad NXT secondo ci sono certi wrestler che sono pronti all'esordio e secondo me sono: Paige,Kassius Ohno,Conor O'Brian e Corey Graves e non vedo pronto alla promozione nel main event Bo Dallas. Secondo te quali wrestler di NXT sono pronti all'esordio e chi no?
4)Ma e' possibile che un giorno Aj Styles e Samoa Joe vadano in WWE?
5) Chi c'e' secondo te dietro la stable dei Biker in Tna di cui ne fanno parte Devon,Mike Knox,Luke Gallows,Garrett Bischoff e Wes Brisco?
Un saluto alla vostra redazione

1.Se l'intero Shield passasse face in blocco, il gruppo perderebbe l'aura di “ribelle” che sta facendo la sua fortuna. Più probabile che, quando la WWE deciderà di sciogliere la stable, uno dei tre diventi face iniziando un feud con gli ex colleghi. In ogni caso, non mi pare che questo avverrà prima di Wrestlemania 29.
2.Rosita è una wrestler appena decente, come molte sue colleghe. E' carina, ma non bellissima. Secondo me non apporterebbe nulla di sostanziale alla già moribonda divisione femminile della WWE.
3.Io avrei portato Conor O'Brien nel main roster già subito dopo l'edizione di NXT a cui partecipò. Tra gli altri, mi sembrano pronti solo Richie Steamboat e Kassius Ohno. Gli altri, per ora, possono aspettare.
4.Tutto è possibile nella WWE e nel wrestling! Se il momento sarà propizio e saranno offerti ai due i soldi e la posizione nel roster giusta, allora il passaggio avverrà. Sono convinto che Styles ha le carte in regola per essere un top player nella compagnia (da circa dieci anni…), mentre dubito che Samoa Joe farebbe una buona carriera a Stamford, visto che i lottatori con il fisico come il suo non sono mai piaciuti a Vince McMahon.
5.Già, chi c'è dietro gli Aces & 8S? La verità, suppongo, è stata svelata a tutti a Lockdown o c'è altro? Forse non lo sanno neppure Dixie Carter, Eric Bischoff e Hulk Hogan, i quali mandano avanti la storyline senza aver neppure deciso come farla finire, in pieno stile WCW. Se la storyline legata allo svelamento dei membri è finita indicando che il presidente della stable è Bully Ray hanno comunque fatto un buon lavoro complessivo, ma io non rinuncerei a continuarla tirando fuori, magari più in là, un “mastermind”. Jeff Jarrett, magari?


Ed ora veniamo allo “Smista la lista”. Vi avevo chiesto: da alcuni anni la WWE ha istituito la “celebrity wing” della sua Hall of Fame, introducendo personaggi famosi che hanno avuto un ruolo in segmenti o storyline della compagnia, generando l'attenzione di media esterni. Tra quelli che non vi sono ancora inseriti, chi introdurreste in questa specifica area se foste Vince McMahon?

Ecco una selezione delle vostre migliori risposte:


Giovanni
Mickey Rourke, Bob Parker, Snooki, Hugh Jackman, Cindy Lauper

Francesco Cervesato
i Muppets, Mickey Rourke, Hugh Jackman, i Motorhead, David Arquette

Bruno IL Peggiore Chiarappa
Ho scritto con l' I-Phone… Scrivo meglio
1) Shaquille O'Neal
2)Mr. T
3)Bob Parker
4)Charlie Sheen
5) Kevin Federline

Michele Giuffrida
Il tizio di “Il prezzo è giusto” ,Snop Dogg,Cyndy Lauper,Mr. T e i Muppets

Marco Usanza
Snooki, Mr.T, Micky Rourke, David Hasselhoff,

Ed ecco le mie cinque:

Muhammad Alì (il primo, senza alcun dubbio, anche se la sua malattia avanza…)
Mr. T
Cindy Lauper
Floyd Mayweather
Mickey Rourke

Per la prossima settimana… smistatemi questa nuova lista composta da cinque elementi: Quali sono i vostri cinque match preferiti della carriera di Brock Lesnar? Indicare avversario ed evento.


E' tutto. O quasi. Voglio pubblicare una e-mail di un nostro lettore che interviene sullo spinoso problema delle ancore accanto a Wade Barrett sul banner della nostra rubrica.

Ciao grande!
Sono Paolo da Milano e approfitto per farti i compliment e ti scrivo per la mia proposta…che ne pensi se al posto delle ancore, che effettivamente non hanno nessun legame con il lottatore inglese, si potrebbero mettere delle rose rosse che porta sempre nella tasca della sua giacca al momento della sua entrata, che ne pensi? Dai spero che non mi bocci l'idea se per te è ok sarebbe un perfetto regalo della Vs inimitabile redazione dato che oggi compio gli anni…quanti? 31
Ciao e grazie

Capito CDB? Il TWR Universe vuole le rose al posto delle ancore!!! Quando ne prenderai nota? Speriamo presto…

Beh. Ora è veramente tutto. Appuntamento tra sette giorni sempre su queste colonne!

That's excellently executed…

“The Myth” Michele M. Ippolito

[RIQUADRO2]

Scritto da Michele M. Ippolito