TW Risponde #516

TW Risponde

Amiche ed amici di TuttoWrestling, le ancore stanno ancora qua, nessuno le smuove e voi non mi fate arrivare proposte di modifica… Ma è mai possibile? Bah… In ogni caso, proseguiamo noi e la nostra Road to Wrestlemania, con tante, tante domande, dedicate allo “Showcase of Immortals” di quest'anno. Di sicuro volete che iniziamo subito con la sessione di Q&A: vi accontento subito e partiamo con la lista delle domande indesiderate.


[RIQUADRO9]

Ed oraÂ… partiamo!


Ciao a tutti,mi chiamo Luigi e abito a Bari. Passo subito alle domande:
-1 Si discute molto di Undertaker e la sua partecipazione a Wrestlemania 29, se questo scenario accadrà,secondo te parteciperà successivamente anche a WM 30, finendo così la sua carriera?
-2 volevo sapere una tua opinione su Fandango,il nuovo wrestler che debutterà tra poco, vedendo dei suoi match non ufficiali non mi ha impressionato molto. Vorrei quindi una tua opinione.
-3 Il ruolo di CM Punk dopo il suo match a Wrestlemania. Secondo te continuerà a lottare per il titolo WWE o avrà altri ruoli?
Ciao e grazie

1.Difficile rispondere a questa domanda prima di vedere cosa accadrà a Wrestlemania 29. Se Undertaker sarà in buona forma fisica, un match l'anno prossimo, che si festeggerà il trentennale di Wrestlemania, sarà inevitabile. Anche la fine del match di quest'anno contro CM Punk, influirà: se sarà Punk a trionfare, quello sarà un segno che avremo appena visto l'ultimo match della lunga carriera del Becchino.
2.Fandango non è altri che Johnny Curtis con una nuova e nemmeno tanto interessante gimmick. Curtis è un lottatore mediocre, che inspiegabilmente ha vinto una stagione di NXT, così lo è pure interpretando Fandango.
3.Se, come sembra, il titolo WWE sarà in mano a John Cena dopo Wrestlemania non è auspicabile un nuovo feud contro CM Punk, che, probabilmente, per qualche mese rivolgerà l'attenzione verso altre sfide prima di tornare nel giro titolato.

Un saluto, mi chiamo Marco. Passiamo alle domande
1.Come giudichi le parole di CM Punk sul Papa? Secondo te è stato un pensiero libero oppure “in gimmick”? Se devo essere sincero non credo sia necessario abbassarsi a tali commenti. Se fosse un “vero” pensiero di Punk, denoterebbe solamente poca intelligenza e ignoranza storica. Anche perchè penso che affermazioni del genere dovrebbero portare a delle scuse forzate da parte sua o della federazione, non credo siano frasi che un personaggio in vista si possa permettere di dire (al di là del wrestling in se')…
2.Una domanda un po' più generale: piuttosto che fare tutti questi PPV insipidi su stipulazioni speciali forzate (Hell in a Cell, Elimination Chamber) perchè non proporre ad esempio un “Special PPV” in cui ogni match dovrebbe essere a stipulazione speciale? In un periodo un po' morto anche per le storyline, si potrebbe costruire un PPV divertente anche senza chissà quale costruzione dietro!
3.Brock Lesnar face? Really? Insomma, questo è un bad boy anche nella vita da quel che sappiamo. Un conto è una “buona persona” che da professionista si impegna a essere heel. Ma un bad boy come Brock che fa il bonaccione mi pare davvero poco credibile…
4.Si parlava in qualche numero fa di Dream Match WWe vs TNA e a me subito me ne è venuto in mente uno che non avete detto: A.J.Styles contro Dolph Ziggler. Mica male eh?
Grazie mille per l'attenzione!

1.Conoscendo un po' il passato di Punk, è evidente che le sue parole non sono state dette “in gimmick” ma perché le pensava sul serio. Certo, chiamare una persona, sia Papa o spazzino “nazista” solo perché è tedesco è come chiamare “mafioso” un qualsiasi italiano o dire che tutti gli africani sono dei selvaggi: una via di mezzo tra ignoranza, stupidità, arroganza e maleducazione. Così va letto il passaggio di Punk, niente di più, niente di meno. Perché la WWE non abbia preso provvedimenti contro di lui per me è inspiegabile. Non di certo una sospensione, in questo momento in cui di Punk nei tv show c'è bisogno come il pane, ma almeno forzarlo alle scuse pubbliche sarebbe stato giusto. Questo è un mondo strano, come è strana la WWE: Abraham Washington venne licenziato per una battuta di dubbio gusto su uno stupro detta mentre era nel suo personaggio, CM Punk offende il capo spirituale di (tra gli altri) decine di milioni di statunitensi e nessuno batte ciglio. Bah…
2.Il problema non è tanto il nome del PPV o le tipologie di match speciali che vengono inserite nella card, ma il fatto che la WWE sia in grado di far arrivare i wrestler all'evento con storyline decenti ed incontri interessanti. Di certo, un PPV come “Payback”, che vedremo a giugno, non ha un nome appetibile, ma se, che so, avrà nella card un match tipo Brock Lesnar vs. CM Punk diventerà immediatamente un evento da acquistare a tutti i costi.
3.Al momento tutte le voci che volevano Lesnar diventare face per affrontare CM Punk sono state smentite. Lesnar resterà heel almeno fino a Wrestlemania per affrontare (e probabilmente perdere) Triple H.
4.Sì, AJ Styles contro Dolph Ziggler sarebbe sicuramente un match da vedere, ma non credo proprio che sarebbe un “dream match”, soprattutto perché Ziggler non ha neppure ancora consolidato il suo status di main eventer nella WWE. In ogni caso, almeno una decina di wrestler della WWE riuscirebbe a tirar fuori un match da urlo contro Styles, da Tyson Kidd a Justin Gabriel, da Wade Barrett a Kofi Kingston, proseguendo con molti altri.

Ciao sono Roberto Saragnolo, complimenti per il sito. Ecco le mie domande:
1) Cosa si intende con la frase “Deve adattarsi allo stile di lotta WWE”? Quali sono le differenze con le altre federazioni?
2) Ma la storyline che vedeva Nash accusare HHH di avergli mandato un SMS per interferire in un match che adesso non ricordo e che li ha visti poi affrontarsi in un ladder match è stata troncata o era già studiata così? Perchè io non l'ho capita molto! In teoria sembrava dovessero essere coinvolti anche altri membri della famiglia McMahon
3) Come mai Bradshaw diventando JBL passò all'improvviso da mid-carder a main eventer con un regno di 10 mesi?
4) Ma alla Royal Rumble ogni eliminazione è decisa a tavolino o solo quelle importanti? Viene deciso più o meno anche quanto un wrestler deve stare sul ring?
5) Ti è mai successo di pensare che un certo wrestler fosse un fenomeno appena ha debuttato per poi cambiare idea? A me è successo con Drew McIntyre; lo vedevo un Main Eventer sicuro all'inizio.
6)Parliamo di NXT : Adrian Neville mi sembra un vero fenomeno, anche Corey Graves mi piace però con troppe mosse statiche può diventare noioso. Secondo me Big E Langston farà un pò la carriera dei vari Viscera, Mark Henry ecc. Cosa ne pensi?
Grazie in anticipo

1.Nelle indies statunitensi i match sono svolti con poca psicologia, molti spot pericolosi che rischiano di accorciare la carriera dei wrestler, ed un'alta velocità, in cui le mosse si susseguono le une alle altre. In Europa i match sono molto fisici e con tante prese a terra. In Giappone i match sono lottati con uno stile molto “stiff”, cioè i colpi sono portati veramente a segno e sono dolorosi. In Messico si privilegiano quasi esclusivamente gli highspots e la psicologia da ring è praticamente inesistente. La WWE ha l'esigenza di preservare i propri lottatori affinché possano lottare duecento match all'anno e, nel poco tempo libero, allenarsi, girare per incontri promozionali, viaggiare da una parte all'altra del pianeta, quindi ai wrestler viene innanzitutto insegnato a “calmierare” il proprio stile, eliminando dal proprio repertorio le mosse più pericolose, riducendo gli highspots e la velocità degli incontri, puntando maggiormente sulla capacità di “raccontare una storia” all'interno del ring piuttosto che strabiliare i fan con continue serie di mosse.
2.Non era stata studiata così come l'abbiamo visto, semplicemente i booker della WWE non avevano le idee chiare ed hanno pasticciato, ma soprattutto, quando Nash avrebbe dovuto affrontare CM Punk per una sorta di resa dei conti, Big Sexy ha dovuto dare forfait per problemi di salute legati all'assunzione di un farmaco per prevenire infarti. Riprendere, dopo qualche mese, il feud da dove era stato interrotto sarebbe stato complicato e poi la dirigenza della WWE ha capito che ai fan il tutto non sarebbe più interessato un granchè, quindi siamo tutti rimasti con l'amaro in bocca per quel pastrocchio che ci hanno costretto a vedere. Secondo quanto dichiarò Nash in una successiva intervista, il piano iniziale prevedeva che dietro Nash ci fosse John Laurinaitis, che i due avrebbero creato una stable che avrebbe preso il controllo della WWE, licenziando Vince McMahon e lanciandosi in un feroce feud con Triple H.
3.La WWE ha, semplicemente, fatto una scommessa come quella fatta quando hanno cambiato il personaggio di Skip Sheffield in Ryback, e l'ha vinta. In quel caso i booker della WWE fecero un grande lavoro, prendendo un midcarder come Bradshaw, cambiandogli gimmick e puntando immediatamente su di lui come main eventer. Certo, JBL non è stato mai un fulmine di guerra sul ring, ma i suoi promo da “wrestling god” erano tra i migliori che avessi mai visto all'interno dei programmi della WWE. Chiaramente, buona parte del merito va proprio a John, che ha interpretato magistralmente il suo nuovo personaggio, senza dimenticare i dirigenti della WWE che hanno rischiato ed hanno vinto la scommessa.
4.Sì, anche se sembra incredibile tutto o quasi quello che avviene nella Royal Rumble è preordinata a tavolino: chi deve entrare, quando, quando deve uscire, chi lo deve eliminare, quanto tempo deve rimanere sul ring. Credo che sia una sforzo creativo enorme per i dirigenti ed i booker della WWE ed una prova di grande maturità e bravura per tutti i wrestler coinvolti.
5.E' difficile che io veda un fenomeno sul ring ogni due mesi: per questo sono, in genere, molto cauto nei miei giudizi. Di certo non avrei mai pensato che Nick Nemeth, portamazze di Kerwin White, sarebbe diventato il portentoso Dolph Ziggler che conosciamo oggi, come anche non avrei puntato un centesimo sul Deacon Batista che accompagnava al ring Reverend D'Von Dudley. In realtà non fui neppure tanto entusiasta del debutto di John Cena contro Kurt Angle nel 2002… Credevo molto in Ted DiBiase: peccato che cattive scelte dei booker e troppi infortuni lo abbiano reso un lowcarder. Se la WWE punterà, in futuro, ancora su di lui, c'è ancora qualche chance che diventi un main eventer.
6.Ah per me Big E. Langston ha la faccia del fesso e ci sono numerosi altri wrestler della sua stazza bravi quanto e più di lui nelle indies, nella TNA e nella stessa WWE. Per me non andrà lontano. Tra i talenti di NXT riaffermo la mia preferenza per Conor O'Brien, Richie Steamboat e Kassius Ohno.

Ciao, mi chiamo Alex e vi scrivo dalla Svizzera, prima di iniziare con le mie domande, ci tengo a farvi i complimenti per come gestite il sito, e soprattutto il fatto che dedicate così tanto tempo e passione, senza guadagnare nulla è davvero da ammirare. Detto questo inizio con le domande:
1) Io non ho mai visto l'Undertaker cedere in un match (lo screwjob di Teddy Long nel match contro CM Punk, secondo me non conta in quanto non ha fisicamente ceduto), quindi oltre alla streak ci sarebbe anche questo record, che credo che nessun altro wrestler possa vantare. Me lo confermi?
2) Concretamente quali sono le probabilità che Undertaker perda un match a Wrestlemania? Secondo me doveva già perdere contro HBK nel loro secondo incontro, come disse CDB se avvesse perso i futuri match a Wrestlemania del becchino sarebbero stati più interessanti per via del risultato incerto, personalmente non vedo nessun wrestler che possa battere Undertaker a WM, tu cosa ne pensi? E poi magari, conoscendo l'Undertaker come persona meglio di me, per quale avversario sarebbe d'accordo di jobbare a WM?
Ho fatto solo queste due domande, ma spero che possono essere interessanti! Grazie! E tanti saluti dalla Svizzera, sono stra sicuro che avete il vostro seguito anche da queste parti 😉

1.Sto facendo mente locale, ma anche io non ricordo match in cui Undertaker ha ceduto ed ha, così, perso il match. Certamente anche questo è un bel record. Tuttavia, il 4 luglio 2002, a Smackdown, Undertaker cedette al dolore mentre schienava Kurt Angle, con il match che venne dichiarato un pareggio dagli arbitri. Il video è facilmente reperibile su Youtube. Diciamo che vale come mezza sconfitta…
2.Concretamente, io dico che esiste un 10% di possibilità che Undertaker perda un match a Wrestlemania. Chi è “old school” sa bene che un wrestler “on the way out”, cioè che sta lasciando la compagnia o che si sta ritirando, ha l'obbligo morale di perdere gli ultimi incontri per elevare una nuova superstar che tiri la carretta dopo di lui. Solo due wrestler, attualmente, potrebbero avere questo onore: uno è CM Punk, e vedremo quest'anno se ci riuscirà, l'altro è John Cena, suppongo l'anno prossimo, se ci sarà un anno prossimo per la carriera di Undertaker. Sicuramente una Wrestlemania con Undertaker vs. John Cena come main event (magari uno streak vs. title match) batterebbe ogni precedente record d'incasso.


Passiamo ora allo “smista la lista”. Vi avevo domandato: Quali sono stati, secondo voi, i cinque match più brutti della storia di Wrestlemania? Ecco una selezione delle vostre risposte:

Simone Rea in ordine sparso
Wrestlemania XXVII: Michael Cole vs. Jerry Lawler
Wrestlemania 21: Akebono vs. The Big Show
Wrestlemania 22: The Boogeyman vs. Booker T. & Sharmell
Wrestlemania 23: The Great Khali vs. Kane
Wrestlemania XV: Sable vs. Tori

Cesare Nesto
Taylor vs Bam Bam Bigelow, Bret Hart vs Vince McMahon, Undertaker vs Mark Henry, Goldberg vs Brock Lesnar, e infine *rullo di tamburi* John Cena vs The Miz!!! Quello tra Bryan e Sheamus mi rifiuto di chiamarlo match, è un insulto a tutti coloro che amano il wrestling, a Bryan, a Sheamus, e a tutti coloro che hanno pagato per un biglietto o comprato il ppv

Fabio Del Pizzo
Escludendo i vari divas e sumo match, 1: SD Jones vs King Kong Bundy a Wrestlemania I, 2:The Corre vs non mi ricordo chi alla 27, 3: Hunter Hearst Helmsley vs Ultimate Warrior, 4: Chavo Guerrero vs Kane e alla quinta The Undertaker vs Giant Gonzales. Non metto Sheamus vs Bryan perchè quel match ha fatto partire il push più grande e la gimmick migliore degli ultimi anni per Bryan. Prima dei “problemi di controllo della rabbia” al pubblico della WWE era un signor nessuno che ha battuto miz e ha incassato la valigetta a Big Show morto.

Leonardo Ungherini
1)The Corre vs. Big Show, Kane, Santino Marella e Kofi Kingston; WrestleMania 27.
2) Boogeyman vs. JBL; WrestleMania 22.
3) Rey Mysterio vs. JBL; WrestleMania 25.
4) Daniel Bryan contro Sheamus; WrestleMania 28.
5) Goldberg vs. Brock Lesnar, WrestleMania 20.

Francesco Cervesato
Wrestlemania 27: Trish Stratus, Snooki, John Morrison vs Dolph Ziggler, Laycool;
Wrestlemania 28: Cody Rhodes vs Big Show;
Wrestlemania 22: Booker T vs The Boogeyman;
Wrestlemania 12: HHH vs Ultimate Warrior;
Wrestlemania 21: Akebono vs Big Show

Mauro D. Commisso
1. Goldberg vs Brock Lesnar, Wrestlemania XX
2. Big Show vs Akebono, Wrestlemania 21
3. The Undertaker vs Giant Gonzalez, Wrestlemania IX
4. Trish Stratus vs Christy Hemme, Wrestlemania 21
5. The Miz vs John Cena, Wrestlemania 27 (mi spiace per Miz ma obbiettivamente è stato il più brutto Main Event che ricordi)

Lorenzo Valerin
Big Show vs Akebono Sumo Match Wrestlemania 21
Goldberg vs Brock Lesnar Wrestlemania XX
The Undertaker vs Giant Gonzalez Wrestlemania IX
Boogeyman vs Booker T & Sharmell Handicap Match Wrestlemania 22
Rey Mysterio vs JBL Wrestlemania XXV

Ed ora tocca a me: c'è certamente da sbizzarrirsi, anche se è il caso di tenere fuori “comedy matches, alcune schifezze della divisione femminile e simili! Come sempre, in ordine sparso:
The Rock vs. Sultan – Wrestlemania 13
Bam Bam Bigelow vs. Lawrence Taylor – Wrestlemania 11
Undertaker vs. Mark Henry – Wrestlemania 22
Great Khali vs. Kane – Wrestlemania 23
Undertaker vs. Big Boss Man – Wrestlemania 15

Per la prossima edizione, smistatemi una nuova lista composta da cinque elementi, rispondendo a questa domanda: da alcuni anni la WWE ha istituito la “celebrità wing” della sua Hall of Fame, introducendo personaggi famosi che hanno avuto un ruolo in segmenti o storyline della compagnia, generando l'attenzione di media esterni. Tra quelli che non vi sono ancora inseriti, chi introdurreste in questa specifica area se foste Vince McMahon?


E' tutto anche per oggi… A martedì prossimo!

That's excellently executedÂ…

“The Myth” Michele M. Ippolito

[RIQUADRO2]

Scritto da Michele M. Ippolito