TW Risponde #514

Amiche ed amici di TuttoWrestling, bentornati ad una nuova edizione della nostra rubrica, la prima che va online in un sito con una grafica completamente rinnovata. Proprio questo ci porta ad inaugurare un sondaggio di dimensione planetarie dal titolo “TWR Active” sullo stile (speriamo pure un poco meglio…) di Raw Active: vi piacciono le ancore accanto a Wade Barrett nel banner o preferireste delle rose? O qualche altro simbolo che può essere collegato al brawler inglese? Vi dico subito che le ancore piacciono a CDB e per questo mi sono state imposte… Voi fate sentire la vostra voce, il TW Universe non può rimanere inascoltato…

Bene, dato questo importante annuncio passiamo ad una cosa altrettanto importante: la lista delle domande indesiderate.

[RIQUADRO9]

Perfetto… Ora è il vostro turno!


Ciao, sono Luca, è la prima volta che vi scrivo e le mie domande sono:
1. Qual' è il miglior match di AJ Styles, secondo me AJ Styles vs Samoa Joe vs Daniels a Turning Point 2009, secondo te?
2. Con il valore di Dolph Ziggler, Daniel Bryan, The Miz, Alberto Del Rio, la Shield, ecc. credi che la WWE possa regalarci anni di splendore, non dico come l'Attitude Era, ma buoni show settimanali e ottimi PPV?
3. Sembra sicuro John Cena vs The Rock a Wrestlemania 29, ma secondo te può esserci la possibilità di vedere John Cena vs The Rock vs CM Punk?
4. Un giorno ci sarà un ''WWE vs TNA'', cioè le due federazioni una contro l'altra?
5. Quando si ritirerà Undertaker?
6. Qual è la finisher più forte, secondo me è la Pedigree di Triple H, secondo te?

1.AJ Styles raramente fa brutti match, ma hai ragione tu: il picco è il suo incontro a tre con Samoa Joe e Christopher Daniels a Turning Point 2009.
2.Sì, la WWE ha davanti a sé anni radiosi perché ha ottimi main eventer “in crescita”. Tuttavia, manca il John Cena, lo “Stone Cold” o l'Hulk Hogan della situazione. Certo, potrebbe diventarlo uno dei nomi che hai citato, ma è possibile anche che la nuova superstella del futuro oggi sia a NXT o magari non abbia ancora firmato per la WWE… D'altronde, quando Cena era un midcarder heel con la gimmick da rapper chi poteva immaginare una tale carriera?
3.Sembrerà assurdo, ma io dico di sì: se CM Punk, alla fine, non lotterà contro Undertaker a Wrestlemania 29, esiste la possibilità che il main event sia un triple threat con l'inserimento della Straight Edge Superstar. Certo, perderemmo un grande match, ma il main event, oggi scontatissimo, ne guadagnerebbe in incertezza.
4.Sì, se la WWE comprerà la TNA… Dubito, però, che in quel caso la WWE riconosca che c'è stata in precedenza una entità chiamata “TNA…” e magari metterà i suoi wrestler di punta in una stable chiamata “Rebels” o qualcosa del genere.
5.Forse si è già ritirato. Forse si ritirerà a Wrestlemania 29. Forse a Wrestlemania 30. Francamente non credo che ci siano opzioni diverse da queste tre.
6.Dobbiamo leggere le cose in chiave “smart”: cosa vuol dire “più forte?” Buona parte delle finisher, se eseguite “davvero”, magari in una rissa da bar, potrebbero uccidere o causare seri danni permanenti all'avversario. Il Pedigree, ad esempio, potrebbe letteralmente distruggere la faccia di chi la subisca! Altre, invece, sono a dir poco ridicole e senza senso, a cominciare dal People's Elbow di The Rock o la Senton Bomb di Jeff Hardy, che fa ammazzare chi la esegue, ma è chiaramente molto meno dolorosa, ad esempio, di un flying elbowdrop. Fatte queste precisazioni, secondo me, la finisher più pericolosa è il piledriver (per questo è bandita in molte compagnie) ed in particolare il Package Piledriver di Kevin Steen la più dolorosa è lo sharpshooter (tra le submission moves) o altrimenti andrei con la spear, modello Rhino o Goldberg.

Ciao sono Rocco da Firenze, complimenti per la rubrica! Avrei un paio di domande…
1. Come mai si vedono sempre meno triple threat o fatal four way match, soprattutto come main event??? Mi mancano….
2. Avete letto l'articolo su wwe.com che parlava di una ipotetica alleanza tra CM Punk, Brock Lesnar, Paul Heyman e The Shield? Io all'idea di una stable del genere mi sono immediatamente entusiasmato, per quanto mi sembri troppo bello per essere vero.
3. Le vostre previsioni per quanto riguarda i main event di Wrestlemania? Secondo voi perchè nessuno ha mai pensato a un match tra Cena e The Undertaker?
Grazie

1.Semplicemente, i triple threat ed i fatal four way match sono caotici da riprendere e fanno impazzire i registi e credo che questo sia il motivo principale per cui se ne vedono di meno. Magari c'è anche il fatto che Vince è tradizionalista e ritiene che i classici match one-on-one siano più graditi alla maggior parte del pubblico… come probabilmente è.
2.E' una idea vecchiotta ma con un Lesnar che oggi c'è, domani no ed il mese prossimo neppure, la vedo di difficilissima realizzazione. In ogni caso sarebbe una stable con due leader e la cosa funzionerebbe solo per un breve lasso di tempo, poi uno tra Punk e Lesnar dovrebbe girare face per dare vita ad un feud. Non sarebbe una idea malvagia!
3.Certo che si è pensato ad un match tra Cena ed Undertaker, solo che si aspettava l'occasione giusta per proporlo, ovviamente a Wrestlemania. Solo che le condizioni di Taker sono peggiorate anno dopo anno ed il match è sfumato. Sinceramente, se non si terrà l'anno prossimo a Wrestlemania, non si terrà mai più e farà la fine del tanto atteso match tra Undertaker e Sting: un dream match destinato a rimanere, appunto, nei sogni dei fan. Per il resto, la mia previsione sull'unico match finora certo: Cena batterà The Rock, senza se e senza ma.

Ciao sono Alessandro da Bergamo.
1 Volevo chiederti se pensi che sia stato giusto da parte dei bookers WWE rendere il miglior personaggio WWE CM Punk negli ultimi mesi un campione in grado di vincere solo grazie a interferenze o aiuti ? Non credi che avrebbe meritato di apparire più forte ?
2 E' possibile che per compensare la perdita del titolo a favore di The Rock, scelta secondo me ingiusta, per rilanciarlo e per la definitiva consacrazione CM Punk vinca a Wrestlemania contro Undertaker ?
Sono un grande fan di Punk non so se si è capito .. 🙂

1.Il problema è che nel wrestling moderno non puoi tenere lo stesso wrestler con la stessa attitudine per troppo tempo: Punk da campione face aveva già affrontato e battuto buona parte degli heel di Raw ed era necessario un cambio di passo. Un wrestler heel o è un campione “mostro” alla Brock Lesnar o deve giocare sporco. A Punk questa seconda opzione è andata a genio ed anche così ha fatto molto bene.
2.Se anche ci sarà il match tra Punk ed Undertaker a Wrestlemania (ed io credo che alla fine si farà) sarà, come sempre, il Becchino a decidere quale fine avrà il match. Di “default” gli spetta la vittoria. Magari si convincerà che un wrestler “on the way out”, cioè in uscita da una compagnia deve perdere, come da tradizione, gli ultimi match importanti e quindi Punk strapperà la vittoria più importante della sua carriera. Purtroppo, però, dubito che finirà così.

Ciao Michele sono Corrado da Roma ho un paio di pensieri sparsi e vorrei sapere il tuo pensiero:
1) La WWE nel recente passato è riuscita a convincere Bret Hart ha tornare e ora anche Bruno Sammartino, ora l'ultima “impresa” sarebbe quella di riuscire a introdurre Owen Hart alla Hall Of Fame, pensi ci riuscirà in un futuro non troppo prossimo?
2) Lo Shield convince e, almeno per il TLC contro Ryback e il Team Hell No, vince. Pensi che a Wrestlemania avranno un match? Magari contro Ryback? Oppure non saprei chi potrebbero affrontare?

1.Martha Hart solo pochi mesi fa ha intentato una nuova causa alla WWE per l'utilizzo secondo lei illegittimo delle immagini di suo marito in alcuni video di tributo. Credo che ci sia ancora risentimento ed amarezza da parte sua nei confronti della WWE, reputata colpevole della morte di Owen. Finchè non si convincerà che è stato solo un terribile incidente, così come sembra evidente, Owen Hart non occuperà il posto che merita all'interno della WWE Hall of Fame.
2.Se lo Shield uscirà malconcio dal match contro John Cena, Ryback e Sheamus a Elimination Chamber non so proprio che ruolo potrà avere a Wrestlemania e non escludo neppure che la stable possa essere già sciolta, prima ancora che si chiariscano i suoi rapporti con CM Punk e Paul Heyman. Se, miracolosamente, dovessero vincere il qualche modo, prevedo per loro un ruolo di primo piano nello “Showcase of Immortals”. In ogni caso vedo la loro situazione nella compagnia alquanto nebulosa.


Passiamo adesso allo “Smista la lista”, straordinariamente per una volta composta da sei e non da cinque elementi. Infatti vi avevo chiesto quali sei wrestler del passato e del presente vorreste vedere impegnati nel vostro Elimination Chamber match ideale ed è arrivata una caterva di risposte. Eccone una selezione.

Pietro AppleZein M. Desantis
Brock Lesnar Undertaker Steve Austin The Rock Cm Punk Goldberg

Andrea Grossi
allora: The Undertaker,CM Punk,Chris Jericho,Shawn Michaels,Triple H e Edge

Ivano Petrucci
Hulk Hogan vs The Rock vs The Undertaker vs Goldberg vs Brock Lesnar vs Stone Cold Steve Austin

Gianmarco Simonelli
Stone Cold-Cm Punk-Batista-Ryback-Benoit-Jericho

Dario Fiore
UnderTaker vs HBK vs HHH Vs Stone Cold vs The Rock vs Brock Lesnar Vs Cm Punk

Filippo Cirino
Batista, Punk, Y2J, Goldberg, HBK, Rey Mysterio (dei tempi migliori)

Alex Garofalo
Se ci posso ficcare chiunque: Guerrero, Edge, Benoit, CM Punk, Shingo e Quackenbush.
Se sono WWE gli ultimi due sostituiti da Malenko e Batista.

Gabriele Baldo
Cm Punk,Rey Mysterio,Chris Jericho,Christian,Brock Lesnar,Triple H

Mirko Falchetti
Y2J, Benoit, Angle, Bret Hart, Ric Flair e Daniel Bryan. Ovviamente, eliminazione solo per sottomissione

Sergio Lentini
Triple H, Chris Jericho, Kane, Booker T, Rob Van Dam, Shawn Michaels. Ovverosia i partecipanti al primo, favoloso, insuperato Elimination Chamber.

Fabio Bertagna
– Stone Cold Steve Austin
– CM Punk
– Brock Lesnar
– Triple H
– The Undertaker
– Alberto Del Rio

Enrico Milievich
Kane,Stone Cold,Kurt Angle,The Rock,Goldberg,Brock Lesnar

Luca Scialdone
Undertaker, Stone Cold, Triple H, Rey Mysterio, John Cena, Sting

Roberto Angelini
Mvp
Cm Punk
Dolph Ziggler
Triple H
Sheldon Benjamin
Edge

Michele Memeo
Dean Malenko, Tommy Dreamer, Shawn Michaels, Jeff Jarrett, Cactus Jack, Sting

Gerardo De Biasi
Brock Lesnar, Cm Punk, Randy Orton, Tommy Dreamer, Kurt Angle e RVD

Andrea Toni
GOLDBERG, Brock Lesnar, Triple H, Undertaker, Shawn Michaels e Stone Cold Steve Austin!

Francesco Cervesato
Christian, Edge, Randy Orton, Cm Punk, Brock Lesnar, The Miz.

Francesco Romano J. Risi
CM Punk, Edge, Kurt Angle, Shawn Michaels, Chris Jericho e Undertaker!

Ciao Myth, sono Luigi da CS ecco la mia lista:
1) CM Punk
2) Shawn Michaels
3) Chris Benoit
4) Brock Lesnar
5) Van Vader
6) Undertaker

Holà, sono Hellraiser Fabjusz, non nuovo a rompere le scatole alla rubrica 🙂
Ecco, qui di seguito, i miei 6 wrestler di sempre per un Elimination Chamber dream-come-true.
1) Shawn Michaels
2) Chris Jericho
3) Triple H
4) Lance Storm (non ha mai partecipato, a mia memoria, ma ce lo avrei visto bene !)
5) Brock Lesnar
6) Bret Hart
Tranne Bret, sono tutti wrestler dell'era moderna…ma l'EC è un match tale, nato in piena Era Attitude, quindi ho cercato di “attenermi”

Ciao sono Michele da Caorso (PC), per lo smista la lista
Shawn Michaels
Undertaker
The Rock
Sting
CM Punk
John Cena

Sara Mandis
1) John Cena 2)Cm Punk 3)Steve Austin 4)Goldberg 5) Lesnar

Molte belle risposte, senza dubbio! Provo ora io a dire i sei wrestler che vorrei vedere impegnati in un Elimination Chamber match scegliendoli tra lottatori di epoche diverse.

Bret “Hitman” Hart
Jeff Jarrett
Brock Lesnar
Sting
Shawn Michaels
Chris Benoit

Per la prossima settimana smistatemi questa nuova lista: torniamo al solito elenco di soli cinque elementi, ovviamente: quali sono i cinque nomi più brutti di lottatori nella storia del wrestling?


Anche per questa volta è tutto. Appuntamento a tra sette giorni!

That's excellently executed…

“The Myth” Michele M. Ippolito

[RIQUADRO2]

Michele M. Ippolitohttp://www.tuttowrestling.com
Ha cominciato a scrivere su TuttoWrestling nel 1998, dove, negli anni, si è occupato di un po' di tutto. Dal 2009, ininterrottamente, è autore del TW Risponde, la rubrica più antica, più letta ed amata del wrestling web italiano. Quando fu creata la prima newsboard di wrestling in Italia, lui era lì, a tradurre e scrivere notizie per gli internauti del nostro Paese.
15,047FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati