TW Risponde #509

Comincia bene il 2013 per i lettori di TuttoWrestling, perché inizia con la messa on line della nuova edizione del TW Risponde! Come dice quel detto? Chi legge il TWR i primi dell'anno, poi lo legge tutto l'anno… Allora partiamo subito con la rubrica, non prima, però, di aver dato il solito sguardo alle domande indesiderate.

[RIQUADRO9]

Ed ora… a voi la tastiera!


Ciao a tutti e complimenti sia per il sito, sia per la rubrica che continuo a seguire con molta curiosità.
Bando alle ciance, queste sono le mie domande.
1- Quest'anno riuscirò forse ad andare negli USA per vedere uno show dal vivo. Visto che sono un grande fan del wrestling femminile, quali compagnie mi consigli? Solo SHIMMER e WSU possono bastare?
2- Sono un grande fan della forse troppo sottovalutata Mercedes Martinez. Vorrei molto andare a vederla lottare dal vivo. Solamente che non ha un sito ufficiale e non usa i social media. Come faccio a sapere dove lotterà? Conosci per caso un sito con tutti gli eventi futuri di tutte le compagnie di wrestling?
3- Passiamo alla TNA. Ho notato che nell'episodio precedente a Final Resolution, Kurt Angle ha annunciato Garett Bischoff con il nome di Jarrett. Secondo te potrebbe essere stato un lapsus preannunciando un componente degli A&8's oppure era dovuto al fatto che aveva appena terminato il match ed era un po' “spaesato”?
4- Chi vorresti vedere nei prossimi cinque Gut Check della TNA? La mia lista sarebbe composta da Mercedes Martinez, LuFisto, Portia Perez, Briscoe Brothers e Roderick Strong.
5- Desmond Wolfe, noto anche come Nigel McGuinness, ha smesso di lottare per motivi fisici. Non ho ben capito se i suoi problemi sono permanenti oppure se, dopo varie cure, potrà tornare a lottare.
Grazie mille ancora a tutti. Spero di non aver ripetuto domande già fatte da altri utenti visto che siamo in tantissimi a seguire TuttoWrestling.
Hubert Gamba

1.Sì, SHIMMER e WSU sono oggi negli Usa le due principali compagnie di wrestling femminile non solo in America ma nel mondo. Potrei suggerire, in alternativa, una capatina in Florida per assistere ad uno show della TNA, dove il roster femminile della compagnia negli anni si è comportato più che bene.
2.Mercedes Martinez, da non confondere con la Shelly Martinez che con la gimmick di Ariel accompagnava sui ring della WWE il “vampiro” Kevin Thorn, è una lottatrice esperta che ho visto lottare in un paio di dvd e non mi sembra malaccio. Esistono siti web che riportano solo molto parzialmente delle liste di show, perché le compagnie indipendenti statunitensi sono decine e sarebbe difficile seguirle tutte. Il consiglio che ti do è di verificare dove lottano in genere le tue lottatrici preferite e di tanto in tanto andare a controllare i siti web di quelle compagnie, tenendo presente che le card sono sempre soggette a cambiamenti dell'ultima ora e quindi se anche la compagnia promuove la presenza di un dato personaggio, non è certo che poi questo o questa sia effettivamente presente allo show.
3.Kurt Angle è spesso un po' spaesato dopo aver preso botte in un match. Io non farei troppo caso a questi che non sono altro che errori. In ogni caso, Garett Bischoff, che ha interpretato uno degli Aces&8s in passato, non dovrebbe essere riconfermato in questo ruolo, secondo rumors, quando sarà svelata l'identità di tutti i membri (anche perché ha già lottato in match contro quella stable…)
4.Condivido i Briscoe Brothers, altri nomi provenienti dalle indies potrebbero essere quelli di El Generico, Kevin Steen, Colt Cabana, Adam Pearce, Adam Cole.
5.I motivi del ritiro di quel signor lottatore che aveva il nome di Nigel McGuinness (o Desmond Wolfe, come lo si voglia chiamare) non sono mai stati resi pubblici, ma pare che sia ammalato di epatite B, da cui non si guarisce facilmente, anche perché il sangue resta potenzialmente infetto e questo, in uno spettacolo “fisico” come il wrestling, rischia di procurare problemi agli altri wrestler. Per questo motivo McGuinness non tornerà mai più a lottare.

Ciao sono Marco Baldrati, un saluto e i miei complimenti per la rubrica! Bando ai convenevoli prima delle domande volevo fare una considerazione: che strano senso dell'umorismo ha il destino! Non si doveva fare il match per il WWE Championship a Survivor Series e con uno stravolgimento dello show alla fine si è fatto; a TLC in cui invece doveva svolgersi come da programma, non si farà per l'infortunio di CM Punk. Che strana coincidenza!
Ma passiamo alle domande:
1.L'infortunio di CM Punk e la cintura non potevano essere gestiti meglio? Non era meglio uno scenario del genere: cintura resa vacante e Ladder Match a TLC con il palio il titolo. Tutto ciò dopo una Battle Royale nel RAW che anticipa il PPV per decretare i due sfidanti (migliori ratings a RAW e maggiori acquisti del PPV). Vincono quelli del Team HellNo (che devono rendere vacante il loro titolo, quindi altro match di sicuro interesse al PPV per i Tag Team Championship). Kane vince il titolo così si prende un bel premio alla carriera, Punk torna bello arrabbiato, pretende un match titolato a RAW (così può tirare nuovamente fuori la storia del rispetto), vince il titolo a RAW per colpa dell'intrusione di Daniel Bryan che vorrebbe aiutare il suo amico Kane e il risultato sarebbe: per Punk torna tutto a posto ed è pronto per The Rock e in più parte la faida tra Daniel Bryan e Kane che li porterà a WrestleMania. Non sarebbe stato il tutto molto più interessante?
2.Altro scenario, relativo però a Undertaker e il suo addio al lottato. Si crea una storyline per mandare Taker per il titolo WWE a Wrestlemania 30. Vince il titolo (con chi e come è in fin dei conti secondario) poi si avvia verso il TitanTron, si stende in una bara (con il titolo tra le mani, come dire che sarà campione per sempre) e scompare tra il fumo sotto la struttura. Con calma poi dal RAW successivo si potrebbe introdurre una nuova cintura e un mega-torneo per decretare il New-WWE Champion. Sarebbe secondo me un finale decisamente epico, in linea con il personaggio, che consacrerebbe Undertaker per eternità. Cosa ne pensi di un finale del genere? Ti soddisferebbe?
3.Facendo un confronto: la WWE è messa meglio (sia tecnicamente che come carisma) ora con i vari Del Rio, Ziggler, Daniel Bryan, CM Punk ecc oppure nel periodo 2003/2004 con i vari Shawn Michael, Kurt Angle, Hardy Boys Shalton Benjamin e compagnia bella?
4.Ricordo con estremo piacere il periodo della netta divisione tra roster di Smackdown e RAW, anche e forse sopratutto proprio relativamente al fatto che avevano PPV dedicati. Come la giudicavi questa divisione? Un ritorno alle origini è possibile o è un'ipotesi remota?
5.Quali furono i motivi che spinsero la WWE a registrare RAW in Italia?
Scusa per la lunghezza delle domande, sono decisamente interessato alle tue risposte, attendo con ansia!
Grazie per l'attenzione!

1.La WWE doveva continuare l'importate storyline del regno lungo di CM Punk e quindi fargli perdere la cintura per infortunio non è mai stata una opzione realmente presa in considerazione, perché avrebbe rovinato mesi di lavoro. Il tuo ragionamento non mi convince per nulla perché in questo periodo Daniel Bryan e Kane hanno già la loro storyline e la WWE deve mettere su qualcosa di molto credibile in vista di Wrestlemania, non potendo sprecare cambi di titolo a Raw, visto che c'è una dannata necessità di vendere più PPV. Di mezzo, poi, c'è anche Elimination Chamber, PPV per il quale molti scenari restano ancora aperti.
2.Bisogna vedere in quali condizioni fisiche sarà Undertaker a Wrestlemania 30! In ogni caso non mi dispiacerebbe l'idea di vederlo di ritirare da campione del mondo, sarebbe un giusto omaggio alla sua carriera, così come vedo altrettanto di buon occhio un PPV in cui si assegni in titolo mondiale con un torneo, cosa che la WWE non propone dall'ormai lontanissimo 1998. Tuttavia c'è ancora tempo… Aspettiamo prima di vedere cosa farà Undertaker a Wrestlemania 29.
3.Parlano i ratings: la WWE era messa meglio nel 2003/2004. Oggi c'è un problema generale di credibilità dei personaggi e la colpa credo sia solo in parte ascrivibile ai wrestler, con le maggiori responsabilità in capo ai booker che gestiscono malamente lottatori apprezzati, da face o heel, dal pubblico, come Dolph Ziggler, The Miz, Alberto Del Rio o Wade Barrett, mentre puntano su wrestler che hanno già dimostrato di non fare presa sul pubblico come Kofi Kingston, R-Truth o Great Khali.
4.Con i ratings così bassi e la crisi economica che sta attanagliando la WWE, è impossibile che la compagnia riproponga a breve una divisione dei PPV tra i due roster, che tra l'altro in pratica esistono solo per gli house show perché in tv tutti lottano dappertutto. I PPV del periodo della “divisione netta”, in particolare quelli di Smackdown, sono, tra l'altro da dimenticare. Great American Bash 2004 è probabilmente uno dei peggiori PPV di ogni tempo…
5.L'enorme passione del pubblico italiano, l'impennata delle vendite di merchandising, gli ottimi risultati dei programmi televisivi, il fatto che nei tour precedenti le arene erano piene. Speriamo di rivivere presto quella fantastica stagione!


Passiamo adesso allo “Smista la lista”. Vi avevo chiesto: poichè pare proprio che Ric Flair tornerà a lottare presto, quali cinque wrestler della WWE gli fareste affrontare in altrettanti match? Vediamo, come sempre, una selezione delle vostre migliori risposte.

Enrico Milievich
Kane,Big Show,The Great Khali,Lesnar,Ryback

Matteo Bettoni
Cm Punk, John Cena, Damiem Sandow, Cody Rhodes e Daniel Bryan

Alessio Amadei
CM Punk, John Cena, Randy Orton, The Miz, Dolph Ziggler

Sara Mandis
1) Cena 2) CmPunk 3) Barrett 4) The Miz 5) Del Rio.

Chris Scinaldi
1) Cm Punk; 2) Lesnar; 3) Big Show; 4) Cena; 5) The Rock

Gerardo De Biasi
Cm Punk, Brock Lesnar, Daniel Bryan, Dolph Ziggler & Wade Barrett

Alessandro Kira Notarantonio
John Cena, Randy Orton, CM Punk, Dolph Ziggler, Alberto Del Rio

Francesco Cervesato
Cm Punk, Del Rio, Bryan, Undertaker, Jericho

Mauro D. Commisso
CM Punk, Daniel Bryan, John Cena, Dolph Ziggler, Cody Rhodes

Ora tocca a me: vorrei vedere Ric Flair lottare contro CM Punk, The Miz, Wade Barrett, John Cena, Daniel Bryan.

Per la prossima settimana smistatemi questa nuova lista composta da cinque elementi: Quali cinque wrestler fareste scoprire, nei prossimi mesi, come parte degli Aces&8s?


Anche per la prima edizione del nuovo anno del TW Risponde è tutto, anche se stavolta, per problemi tecnici, siamo stati un po' più brevi del solito. Appuntamento alla prossima settimana!

That's excellently executed…

“The Myth” Michele M. Ippolito

[RIQUADRO2]

Michele M. Ippolitohttp://www.tuttowrestling.com
Ha cominciato a scrivere su TuttoWrestling nel 1998, dove, negli anni, si è occupato di un po' di tutto. Dal 2009, ininterrottamente, è autore del TW Risponde, la rubrica più antica, più letta ed amata del wrestling web italiano. Quando fu creata la prima newsboard di wrestling in Italia, lui era lì, a tradurre e scrivere notizie per gli internauti del nostro Paese.
15,041FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati