TW Risponde #506

Amiche ed amici di TuttoWrestling, nuova edizione del TWR su queste colonne! Le vostre e-mail fioccano numerosissime e mi dispiace dover rispondere solo ad alcune di esse ogni settimana. Se non vi siete visti pubblicati, allora continuate a scrivere, verrà anche il vostro turno. Mi raccomando, come al solito, il pieno rispetto di grammatica, sintassi e punteggiatura, altrimenti i vostri messaggi prenderanno la via del cestino. Detto tutto? Mi pare proprio di sì. Passiamo, dunque, alla lista delle domande indesiderate.

[RIQUADRO9]

Partiamo, partiamo…

Ciao Myth sono Davide da Milano, vorrei porti le seguenti domande:
1 Penso che sia l'Hell in a Cell che il Survivor Series match non suscitino più le emozioni di un tempo, che ne pensi? Cosa faresti per renderli di nuovo entusiasmanti?
2 Dove pensi possa portare la storyline TNA VS Aces &8s?
3 Quali sono, a tuo parere, i migliori prospetti che stanno uscendo da NXT?
4 Una curiosità, quanto guadagna una stella WWE?

1.E' vero, a me gli Hell in a Cell ormai annoiano perché hanno fatto vedere già tutto quello che si poteva fare all'interno o all'esterno di quel tipo di gabbia d'acciaio. E' un match che andrebbe messo da parte per un po', ma inventare nuovi match per sostituirlo non è affatto facile! Riguardo ai match di eliminazione di Survivor Series, devo ammettere che per me mantengono intatto il loro fascino e non capisco perché la WWE, che mette in scena tante altre porcherie, debba partire con un rinnovamento proprio cancellandoli. Il problema, comunque, non sono i gimmick match ma i wrestler che li combattono: se i lottatori non sono all'altezza, è chiaro che anche gli incontri risulteranno scadenti.
2.Pare, innanzitutto, che andrà avanti ancora per parecchi mesi. Per ora è abbastanza interessante, vedremo quando ci sveleranno che dietro questo gruppo c'è qualche pezzo da novanta se imboccheranno la strada giusta o si inventeranno qualcosa di ignobile che mandi al macero l'intera storyline, come hanno fatto con quella che vedeva protagonisti AJ Styles, Dixie Carter, Daniels e Kazarian.
3.Seth Rollins, Richie Steamboat e Kassius Ohno, risposta secca. Tuttavia, ci sono due wrestler che non sto nella pelle di vedere nel main roster della WWE: Conor O' Brian e Kenneth Cameron, The Ascension! Sono già oggi tra le migliori coppie che abbiano calcato un ring della WWE nell'ultimo decennio a mio parere.
4.Nell'ordine di qualche milione di euro per le top star, contratti di sponsorizzazione compresi i lottatori di NXT circa 500 dollari a settimana, a cui togliere tasse e spese. Nel mezzo, tutti gli altri wrestler.

Ciao Myth, sono Gianluca da Andria e vorrei farti alcune domande
1) io penso che a Wrestlemania 29 ci sarà un triple threat match per il WWE championship fra the Rock, John Cena e Cm Punk. Secondo te è possibile??
2) la seconda riguarda Michael McGuillicutty non credi sia un talento un sprecato, secondo me da face potrebbe fare grandi cose tu che ne dici??
3) ultima domanda, ma perché la rubrica Kliq Here non esce più su questo sito??
grazie in anticipo per le risposte

1.Nulla è impossibile nella WWE, ma tenderei a scartare questa ipotesi perché un match con due wrestler ha un'aura diversa di un match a tre e questo i dirigenti lo sanno bene. The Rock affronterà solo uno tra CM Punk e John Cena, l'altro verrà spostato a lottare in un sub-main event.
2.Michael McGillicutty ha la stoffa per diventare un main eventer nella compagnia. Ha presenza scenica, è bravo tecnicamente, è discreto al microfono e può usare nelle storyline il fatto di essere il figlio di Curt Hennig. Anzi, io lo farei tornare ad usare il suo vero nome, Joe Hennig, il prima possibile, dandogli magari una gimmick da heel in cui lui dice di essere “la vera perfezione”, di essere migliore del padre che non vinse mai il titolo mondiale della WWE. In questo modo potrebbe lanciare una vera e propria ascesa verso l'Olimpo della compagnia. Pare, per ora, che la WWE non abbia, però intenzione alcuna di sottrarlo al lowcarding.
3.Con l'abbandono del sito da parte di Marco De Santis, Antonio Bomba, David Grauli e Riccardo Bidoia, la Kliq si è praticamente sciolta. Visto che trovare sostituiti di fuoriclasse non è un'impresa facile, riproporre la rubrica con altri staffer sarebbe stata un'offesa verso di loro ma anche una impresa che non avrebbe dato risultati adeguati. Ricordi Fake Diesel e Fake Razor Ramon? Ecco, CDB avrebbe fatto una operazione simile, ma CDB ha capito cosa era giusto perché lui è molto più intelligente di Vince McMahon!

Ciao Michele,mi chiamo Andrea,sono della provincia di Viterbo ed è la prima volta che vi scrivo. Innanzitutto tanti complimenti per il sito,il migliore in assoluto in Italia:mi piace perchè si percepisce che chi ci lavora è gente che come me ama il wrestling. Continuate così!!!
Volevo farti delle domande sul mio wrestler preferito,un personaggio che in pratica idolatro sin da bambino e che per me è una icona,tra i più grandi di sempre, che difficilmente verrà dimenticato:UNDERTAKER.
1-Secondo te quando avverrà il suo ritiro definitivo, considerando che attualmente ha 47 anni?
2-Chi potrebbe essere il suo avversario alla prossima Wrestlemania (sperando che ci sia )ed eventualmente con quale storyline alle spalle?
3-Sempre parlando di Wrestlemania: chi, da un punto di vista logico, potrebbe a parer tuo (o dovrebbe) essere il suo ultimo avversario?
4-Una curiosità:secondo te quale sono stati i suoi ingressi più belli in assoluto?ce ne sono abbastanza, secondo me,mi interessa giusto sapere quali sono i tuoi preferiti.
Ringraziandoti in anticipo (e sperando magari anche di essere prima o poi
pubblicato), ti saluto e vi auguro il meglio per il vostro sito. Ciao!!!

1.Io credo che Undertaker possa lottare almeno un altro paio di match in carriera, nelle prossime edizioni di Wrestlemania, anche se in questo momento non sono chiare le sue condizioni fisiche. A Wrestlemania 28 ha messo su un match da dieci anche se era in stato precario, quindi così distrutto non deve poi stare, a meno che non abbia preso dosi enormi di antidolorifici prima e dopo il match. Immagino che Wrestlemania 30 possa essere l'occasione del suo ultimo incontro.
2.Per me il match migliore per Undertaker a Wrestlemania 29 è quello che lo vedrebbe opposto a Brock Lesnar. Tra i due i rapporti sono tesi, ne hanno parlato i media, anche quelli che normalmente non seguono il wrestling, in occasione di un evento della UFC in cui i due si scambiarono qualche battuta non proprio benevola. La storyline è presto fatta: Lesnar crede di essere il dominatore indiscusso della WWE, vuole terminare la leggenda di Undertaker ed il Dead Man accetta la sfida…
3.Per me lo scenario migliore sarebbe quello di far perdere Undertaker a John Cena a Wrestlemania 30: i due non si sono mai affrontati e ne verrebbe fuori un match epico con tanto di passaggio di testimone grazie alla fine della “winning streak”. Se si vuole, invece, dare un ultimo tributo alla carriera di Undertaker, è giusto fargli affrontare la sua storica nemesi, il fratello Kane, che per l'occasione terrei heel e non face.
4.Tutti gli ingressi di Undertaker sul ring sono spettacolari. In generale, quelli da “Master of Darkness”, con tanto di druidi e fumo, sono i migliori. I peggiori sono senza dubbio quelli con la moto quando Undertaker era un “American Bad Ass”.

Ciao, sono Bruno ho 22 anni e scrivo da Viareggio, è la prima volta che vi scrivo e volevo porvi delle domande più che altro riguardanti delle mie curiosità.
1) “facendo un giro” per youtube ho notato che a TNA Hard Justice 2008, prima dell'inizio del match che avrebbe visto affrontarsi Jay Lethal e Son Jay Dutt, viene inquadrata la famiglia di Lethal, il mio dubbio è questo: tra loro appare AJ Lee… è davvero parente? (ma ne dubito) o in quanto non siamo nuovi a sue storie con lottatori, stava pure con Jay Lethal? Che poi a memoria non affrontava Dutt, per via della rossa Socal?
2) Pensi che Punk non faccia dei problemi nel poter perdere il titolo contro The Rock alla royal rumble, forse perchè è già stato programmato un suo match a wrestlemania contro UnderTaker?
3) a proposito della seconda domanda, come vedresti una card del genere per lo showcase of the immortals? Rey Misterio vs Sin Cara, HHH vs Brock Lesnar (sicuramente senza squalifiche), Taker vs Punk, Cena vs Rock… e gente come Ryback, Orton, Ziggler, Del Rio, Big Show, Sheamus, Jericho, Cristian, Bryan, Kane etc come la terresti impegnata? due di questi si giocheranno il WHC ma non sarebbe bene reinserire il Money in the bank? o si rischia di non far lottare nello show più importante una vasta gamma di atleti?
Grazie in anticipo, spero in una risposta.

1.Hai visto bene: AJ Lee fino a qualche anno fa era fidanzata con Jay Lethal, che è stato anche il suo allenatore. Grazie a Lethal, AJ sa stare sul ring (non ho detto che sa lottare, eh!), poi la storia li ha divisi sia sul ring che nella vita. E' vero che ormai AJ Lee si è fatta mezzo roster di Raw, ma quella è una storyline, proprio come quella che vedeva Lethal e Dutt affrontarsi per l'amore della neppure tanto avvenente So Cal Val, mentre il rapporto tra lei e Lethal era reale.
2.Punk ha già detenuto il titolo per oltre un anno, lo manterrà anche a TLC (sai che interesse per i match a questo punto, visto che il finale è già scritto?), ha battuto parecchi record e quindi non avrebbe nulla di che lamentarsi, anche perché sarebbe sconfitto da uno dei più grandi di sempre. Non so se per Wrestlemania è stato già programmato un match tra lui ed Undertaker, ma di certo non me ne stupirei, visto che, secondo me, la scelta può cadere solo tra lui e Brock Lesnar, se il Becchino sarà in condizioni di lottare.
3.La tua card per Wrestlemania è buona e credo che si avvicini alla realtà. Credo che avremo anche un match tra Kane e Daniel Bryan, mentre tutti gli altri, nonostante siano nomi di primo livello, si dovranno accontentare di match di secondo piano, magari anche in tag team, tre contro tre o quattro contro quattro. Bisogna vedere come succederà per il titolo mondiale, ma io vedrei bene un match tra uno Sheamus face ed un Randy Orton heel.


Passiamo allo “Smista la lista”. Vi avevo chiesto di indicarmi i cinque wrestler migliori al microfono nella storia del wrestling. Vediamo una selezione delle vostre risposte.

Davide El Tanque Saracino
Stone Cold, The Rock, CM Punk, John Bradshaw Layfield, Roddy Piper

Francesco Cervesato
5 sono pochi però… direi: Chris “The best in the world at everything he does” Jericho, “The voice of voiceless” Cm Punk, The Rated R Superstar” Edge, Stone Cold Steve Austin, Eddie “Latino Heat” Guerrero…

Roberto Tommasi
1.Ric Flair – 2.The Rock – 3.Stone Cold Steve Austin – 4.Triple H – 5.Shawn Michaels

Davide Andrea Bonelli
The Rock, Stone Cold, Shawn Michaels, TripleH, CM Punk

Carmine Grillo
The Rock, Triple H, HBK, Stone Cold, Hulk Hogan

Mattia Leopizzi
The Rock, Austin, Punk, Y2J, HHH

Marco D-Tox
The Rock, Cm Punk , Jericho, The Miz (lo trovo fantastico da heel), Stone Cold !!

Mattia Mele
The Rock, Stone Cold Steve Austin, Edge, CM Punk, Chris Jericho

Ecco i miei cinque, come sempre in ordine sparso:
The Rock (anzi no, lui non è in ordine sparso, è il primo e basta)
Ric Flair
“Stone Cold” Steve Austin
Chris Jericho
“Rowdy” Roddy Piper.

Per la prossima edizione smistatemi questa nuova lista composta da cinque elementi: In vista di TLC, quali sono stati i vostri cinque match preferiti che abbiano visto la presenza di almeno una sedia, una scala o un tavolo? Indicare lottatori impegnati ed evento.

Anche per oggi è tutto. Ci vediamo su queste colonne tra sette giorni!

That's excellently executed…

“The Myth” Michele M. Ippolito

[RIQUADRO2]

14,797FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

La WWE conferma i nuovi casi di COVID-19 a NXT

La WWE, attraverso un comunicato ufficiale, ha confermato la notizia dei nuovi casi di COVID-19 emersi tra gli atleti di NXT e del PC.

I Good Brothers e Lisa Ann partner per la produzione di una serie animata

Good Brothers stanno per lanciare una serie animata sul mondo del wrestling. In partnership con Lisa Ann, nota attrice di film per adulti.

NXT UK: avvicendamenti nel team di produzione e note dal backstage

Cambi nel team produttivo di NXT UK e note dal backstage dopo la prima sessione di tapings del roster inglese della WWE.

Jeff Hardy rivela in che ruolo si vedrebbe dopo il ritiro

Jeff Hardy ha parlato del ruolo che vorrebbe ricoprire dopo il ritiro, declinando un potenziale futuro da trainer.

Articoli Correlati