TW Risponde #504

Amiche ed amici di TuttoWrestling, la WWE cambia i suoi piani un giorno dopo l'altro senza alcun filo logico, ma almeno così sembra che la card di Survivor Series sia almeno decorosa, con un buon main event messo in campo. Vorrei allungarmi a raccontarvi tutte le mie impressioni sul mondo del wrestling in generale, ma non posso: il mio dovere è rispondere alle vostre, tante e specifiche, domande. Allora partiamo subito, dando la priorità alla lista delle domande indesiderate. Ma sapete che molti di voi continuano a pormele? E su!!!

[RIQUADRO9]

Va bene, ora partiamo…


Ciao sono Simone e ti scrivo da Grosseto e dal 2003 che seguo la WWE ti vorrei fare delle domande spero che siano interessanti per te =)
1) Come la pensi riguardo le faide che si creano nei social network? Io sinceramente preferivo i vecchi promo che si facevano sul ring e non dietro ad una tastiera.. cosa ne pensi?
2) Secondo te la faida che si sta creando tra Punk e Austin e vera rivalità che si e creata con l'andare del tempo o e solo che kayfabe? So che Austin non e in grado di tornare sul ring ma secondo te prima o poi ci sarà questo scontro?
3) Il mio wrestler preferito è Y2J non pensi che secondo sia stato un pò trattato male nell'ultimo periodo del suo ritorno? Cioè e vero che comunque ha aiutato Punk nel suo regno a farlo crescere e a Ziggler per dargli un pò di credibilità ma non pensi che almeno si meritasse un regno da campione magari il titolo dei pesi massimi come premio (so benissimo che ormai la cintura non conta più di tanto sopratutto per Jericho )?
4) Ho sempre pensato che dalla morte di Eddie Guerrero, sua moglie Vicky non sia stata trattata benissimo insomma stanno facendo passare la moglie di un wrestler defunto come il peggio baldraccone (scusa la volgarità) le hanno fatto avere 2-3 relazioni diverse … io il suo ruolo anche per rispetto per Eddie l'avrei vista come un manager face anche se da heel svolge un buon lavoro per un po ha stufato..
grazie e spero di essermi guadagnato le tue risposte alla prossimaaaa ;D

1.I feud che nascono o vengono implementati via web sono complementari e non sostituitivi di quelli che vediamo in tv. Vale sempre il principio che vale, ai fini delle storyline, esclusivamente quello che passa in televisione! Certo, è bello e divertente leggere quello che scrivono alcuni wrestler su Twitter, a cominciare da CM Punk e Chris Jericho, ma i feud non possono essere costruiti solo lì. Hai presente quello che Dean Ambrose stava provando a lanciare contro Mick Foley? Beh, non se ne è saputo più nulla ed è subito caduto nel dimenticatoio.
2.Solo kayfabe. Credo proprio che i due si stimino molto e che provano solo a stuzzicare un po' il pubblico per creare hype. Vedremo in futuro se tra i due ci sarà un match. Quello che è certo è che se Austin tornerà mai a lottare (Wrestlemania 29 o Wrestlemania 30, da qui non si scappa), Punk sarà la sua primissima scelta.
3.Il problema non è che “la cintura non conta più di tanto” ma che probabilmente Jericho, a questo punto della sua intermittente carriera, non ha alcun interesse a vincerla, ma vuole solo divertirsi sul ring ed aiutare altri wrestler a crescere, come hanno fatto lottatori come il Ric Flair del crepuscolo o come Mick Foley. Per questo Chris è da lodare: se poi la WWE avesse ritenuto opportuno fargli vincere ancora una volta un titolo, non credo che Jericho avrebbe obiettato, ma sono arciconvinto che la cosa non avrebbe cambiato la sua carriera di una virgola.
4.Quella che vediamo davanti alle telecamere non è Vicki la moglie di Eddie Guerrero, ma un personaggio del tutto diverso, un heel puro, cattiva, spregiudicata, arrogante. Vicki è bravissima in questo ruolo, pensando che si trova lì quasi per caso (dubito che se Eddie fosse ancora vivo lei sarebbe stata mai messa sotto contratto dalla WWE, in quanto lei lavora con la compagnia perché, all'origine, Vince voleva darle un lavoro) e che non ha “studiato” per diventare una manager di wrestling o comunque una attrice. Per questo credo che non solo la WWE non si sia mai comportata male nei suoi confronti, ma anche che Vicki deve serbare per Vince e la sua famiglia una enorme gratitudine.

Ciao sono Alessandro, volevo complimentarmi con tutti voi della redazione per il fantastico sito che portate avanti con passione. Seguo molto questa rubrica e mi sono sorte alcune domande:
1- Stavo guardando guardando il Classic Survivor Series Match WWF vs Alliance e ho notato che Undertaker è stato eliminato da Angle che però non ha dato il tag ad RVD che era il wrestler “legale” sul ring. Mi sai dire se ci ha mai fatto caso nessuno o se è tutto regolare?
2- Ora che la Glamazon ha ufficialmente lasciato la WWE non pensi che il rilancio della categoria Divas avverrà molto più lentamente?
3- Pensi che ci sarà mai la fine della PG era o almeno un cambio dei booker che stanno facendo molta cilecca in (quasi) tutto ultimamente?
4- C'è la possibilità che Lesnar torni in pianta stabile in federazione o deve continuare ad essere il fiore all'occhiello ogni 6 mesi?
Grazie mille in anticipo!

1.Non ho mai fatto caso a quanto mi racconti, do per scontato che sia vero. Se l'arbitro ha contato il tre e nelle storyline successive non è stato mai fatto notare, allora vuol dire che non è un dettaglio importante. Alfred Hitchcock sosteneva che se la gente fa caso ai piccolo errori, allora il film è un prodotto mediocre. Mi auguro che tu non abbia valutato in questo modo un match che comunque fu più che gradevole!
2.Avverrà più lentamente semplicemente perché la WWE non ha alcuna intenzione, al momento di rilanciare la categoria Divas. Credo che la compagnia, in questo momento, abbia necessità innanzitutto di rilanciare la più importante divisione maschile…
3.Se la WWE continuerà a vedere crollare i propri ratings, sarà necessario un cambio radicale e quindi ci sarà una sterzata netta non solo nel booking, ma anche rispetto al TVPG.
4.Fiore all'occhiello ogni sei mesi, che magari in futuro potranno scendere a quattro, a tre, a due. La WWE lo paga a peso d'oro per ogni apparizione, chi glielo fa fare di tornare stabilmente “on the road”?

Ciao sono Luca da Cagliari, seguo questa rubrica da un bel pò e vorrei porti alcune domande:
1) Tempo fa, leggendo il vostro sito (mi pare verso aprile) avete scritto che ci doveva essere un restyling del WWE title, come mai non é ancora avvenuto? Si aspetta che il titolo passi di mano o cosa?
2) Non credi sia ora di unificare i titoli intercontinentale e U.S. e a mio avviso riabilitare il Cruiserweight? Magari gli atleti più “minuscoli” avrebbero qualche possibilità in più di essere notati dal pubblico (ovviamente ci vogliono delle ottime storyline da proporre).
3) Da poco seguo la TNA e quello che mi é subito balzato agli occhi é che tutti i wrestler della federazione son costruiti in maniera tale che sembrano tutti sullo stesso livello e che possano competere per il titolo maggiore, a differenza della WWE che ha tanti mid carder (o che sembrano tali perché costruiti male) ..E' possibile che il problema sia solo il booking?
Che fine hanno fatto i submission match, gli iron man match? Non se ne vedono più!
Grazie per le eventuali risposte e continuate a svolgere un ottimo lavoro come sempre!

1.Semplicemente credo che, con tutti i problemi che ci sono oggi, il restyling del titolo mondiale non sia attualmente una priorità per la dirigenza della WWE.
2.Servono due campioni minori a Raw e a Smackdown, in particolare affinché ciascuno degli house show abbia almeno due match titolati, che fanno sempre la propria presa sul pubblico. Converrai con me che vedere gente come Kofi Kingston in un match è un conto, vederla mentre cerca di combattere per una cintura è un altro. D'accordissimo sul titolo dei pesi leggeri, che andrebbe riportato in auge. Con una iniezione di nuovi talenti high flyer nel roster della compagnia, credo che riempire tre ore di Raw ogni lunedì sarebbe meno difficile ed i fan ne sarebbero contenti. Tuttavia sappiamo che Vince non ha mai amato i pesi leggeri, quindi non avverrà.
3. Sì, il problema è solo di booking. Ammettiamolo: la TNA è stata più brava della rivale, in questo ultimi anni, a costruire personaggi. Oggi la TNA ha una decina di pretendenti al titolo mondiale o di gente che comunque è all'altezza di vincere il titolo, la WWE ha due titolo mondiali e non arriva a dieci main eventer, di cui solo cinque (John Cena, CM Punk, Randy Orton, Sheamus, Alberto Del Rio) che sono completamente credibili in questo ruolo.

Un saluto a tutta la redazione di Tuttowrestling.com e complimenti per l'ottimo lavoro che svolgete per tenerci aggiornati su ciò che succede nel wrestling. Mi chiamo Giuseppe Matichecchia, scrivo da Trani (BT), e ho delle domande per “The Myth”, con la speranza di essere pubblicato.
1) Sono un fan sia di Cm Punk che di Sheamus, e noto che tra i due il primo ha qualcosa in piu' dell'altro…Sarà che il buon Philip ha una mimica facciale, un modo di interagire con i fan al microfono, un modo di porsi da face o hell, che risulta sempre over con il pubblico, mentre Sheamus, per quanto potente sul ring e simpatico nei promo, non ingrana per diventare “IL TOP”. Sei d'accordo con me, o vedi altre qualità che differenziano i due wrestlers?
2) Dolph Ziggler l'ho visto dal vivo a Roma l'anno scorso negli house show di Raw nel Revenge Tour post Wrestlemania…Sono rimasto impressionato dalla tecnica, dal modo di condurre il match, per quanto il suo avversario era il non irresistibile Zachk Ryder, è stato uno spettacolo vero e proprio. I suoi match visti in TV sono veramente belli, da hell è addirittura tifato e con merito…Con la vittoria del titolo tramite valigetta, diventerà un main eventer fisso ai livelli dei soliti Jonh Cena e company?
3) Il mitico The Undertaker, si sta trascinando di Wrestlemania in Wrestlemania, con un età che avanza, e una forma fisica precaria se non imbarazzante…ma perchè non chiuderla con la scorsa contro Triple H, una fantastica carriera, con quell'abbraccio storico con Hbk, per quanto con pochi titoli rispetto al suo reale valore, che continuare per mantenere la streak che in ogni caso non batterà mai nessuno?
4) Possibile che The Miz sia trattato sempre da jobber per lanciare gli up-carder nel main event? E con lui Daniel Bryan relegato ai titoli di coppia che non valgono nulla come il titolo U. S. , quello Intercontinentale e quello Divas? Cioè fior fior di wrestlers usati malissimo…
5) Ma perchè far tornare The Rock alla Royal Rumble 2013, per non parlare di The Undertaker (non ci credo manco se lo vedo), quando già di per sè è un gran bel P. P. V. così? Non era meglio farlo tornare a Raw per preparare un feud con Cm Punk? Che ne sò dopo Elimination Chamber?
Grazie.

1.Sheamus è già occhi un main eventer coi fiocchi, su di lui è stato fatto un lavoro eccellente e lui è molto bravo, ma CM Punk ha un carisma che lo porta su di un altro pianeta. L'unico wrestler che, a tutto tondo, è alla sua altezza nella WWE è John Cena. Tutti gli altri sono sotto un gradino rispetto a loro due e non credo che riusciranno a raggiungerli in breve tempo.
2.Sì, Dolph Ziggler avrebbe dovuto diventare un main eventer in pianta stabile almeno un anno fa ed è un delitto che stia ancora aspettando. Il suo momento arriverà presto, al massimo entro Wrestlemania. A quel punto, nessuno potrà più scalzarlo (anche grazie alla penuria di main eventer) da un posto che gli spetta di diritto. Chi lo ricorda come Nicky Nemeth, il portamazze di Kerwin White, sa bene quanto siano enormi i progressi fatti dal lottatore che oggi ha Vicki Guerrero come manager.
3.Io credo che Undertaker a Wrestlemania 29 salirà sul ring e darà un grande spettacolo. Non credo alle voci che lo danno così malridotto al punto da non poter lottare, anche perché la scorsa edizione ha dimostrato di essere ancora una spanna sopra tutti sul quadrato ed ha avuto molti, molti mesi per recuperare quello sforzo. Credo solo che la WWE stia creando un grande “hype” attorno al suo ritorno, diffondendo voci che lo vorrebbero messo molto male fisicamente. Se Undertaker è in grado di lottare ancora un altro match a cinque stelle, perché lui e noi dovremmo privarcene?
4.Siamo al solito punto: booking della WWE incapaci. The Miz va girato face il prima possibile o deve tornare l'heel odiatissimo che era due anni fa: dopo come hanno gestito il suo personaggio alternative non ce ne sono. Daniel Bryan, invece, sta facendo benissimo in coppia con Kane e può rimanere in quella posizione, a mio avviso, ancora per diversi mesi prima di tornare nel main eventing. Vedrei bene un feud post Wrestlemania tra lui e CM Punk, magari che sia lungo un bel po'.
5.The Undertaker non sarà “sprecato” per la Royal Rumble. The Rock tornerà in quel PPV per costruire il suo feud contro CM Punk o contro John Cena (presumibilmente) per Wrestlemania. Questo, diversamente da tante altre schifezze viste negli ultimi mesi, ha una sua logica. Le vendite della Royal Rumble andranno alle stelle e quelle di Wrestlemania rischiano di battere anche il record di quest'anno. Se The Rock tornasse solo dopo Elimination Chamber forse ci sarebbe troppo poco tempo per costruire una storyline adeguata.


Passiamo adesso allo “Smista la lista”. Vi avevo chiesto di indicarmi cinque wrestler che fareste affrontare a Sting nel caso di un suo approdo nella WWE oggi. Vediamo, come sempre, una selezione delle vostre risposte arrivate via e-mail al nostro indirizzo o sul profilo Facebook ufficiale di TuttoWrestling:

Ciao Myth, sono Michele da Piacenza, per “smista la lista”, eccole mie 5 scelte:
1) scontato, Undertaker
2) John Cena
3) CM Punk
4) Big Show
5) Sheamus

Gulmini Alessio
Undertaker Kane Punk Sheamus Lesnar

Francesco Cervesato
Undertaker, Christian, Sheamus, Cm Punk, Daniel Bryan

Sara Mandis
Undertaker, Cena, Triple H, Orton, Kane.

Yoshihiko
The Undertaker.
CM Punk.
Brock Lesnar.
Daniel Bryan.
Triple H.

Ecco ora le mie:
The Undertaker (ma va?)
John Cena
Triple H
Randy Orton
CM Punk

Per la prossima edizione smistatemi questa nuova lista di cinque elementi: Quali sono i vostri cinque match preferiti della storia di Survivor Series? E' una domanda per veri intenditori, forza! Vediamo chi si cimenta…


E' tutto anche per oggi. Appuntamento tra sette giorni.

That's excellently executed…

“The Myth” Michele M. Ippolito

[RIQUADRO2]

14,783FansLike
2,614FollowersFollow

Ultime Notizie

E’ morto Road Warrior Animal?

Hulk Hogan ha scritto un tweet che lascia intendere la scomparsa di Road Warrior Animal

Nessun adeguamento contrattuale per i nuovi del main roster

Quasi nessun atleta chiamato recentemente da NXT nel main roster ha ricevuto un adeguamento contrattuale: vale anche per la Retribution e Keith Lee.

Late Night Dynamite 22/09/2020, risultati dello show

Risultati di "Late Night Dynamite 22/09/2020". Brandi Rhodes cerca vendetta su Anna Jay, Matt Sydal vs Shawn Spears nel main event.

Tenille Dashwood: «Sono felice di restare ad IMPACT»

Tenille Dashwood ha rivelato di essere felice e di non voler lasciare IMPACT Wrestling, con cui ha un contratto d'esclusiva e ancora lontano dalla scadenza.

Articoli Correlati