TW Risponde #498

Amiche ed amici di TuttoWrestling, bentornati nella pagina della rubrica più letta ed amata del wrestling web italiano. Negli ultimi giorni sono successe un sacco di cose e tante sono le domande di voi fan arrivate via e-mail. Bando alle ciance, quindi, e cominciamo subito con la lista delle domande indesiderate.
[RIQUADRO9]
Caro The Myth, sono Simone, ho una sola e velocissima domanda: dietro le quinte, quali sono le amicizie più forti fra i wrestler? Qualche ĀsorpresaĀ come JBL e Eddie, ĀnemiciĀ sul ring, ma amici fraterni fuori?
Spero di leggere la risposta nella prossima edizione.
Grazie.
Il primo esempio che mi viene in mente, tra i wrestler del presente, ĆØ quello di Triple H e Sheamus, che un paio di anni fa hanno dato vita ad una faida durissima ma che invece sono diventati molto amici. Zack Ryder e Curt Hawkins, ex compagni di coppia sono come fratelli fuori dal ring. Fuori dalla WWE, CM Punk e Samoa Joe sono molto amici anche se nella ROH se ne sono date di santa ragione. Ovviamente nulla ha potuto rompere il rapporto personale tra fratelli, anche quando feud li hanno messi l'uno contro l'altro (Jeff Hardy contro Matt Hardy, Rick Steiner contro Scott SteinerĀ )
Ciao Myth sono Domenico da lodi e volevo chiederti 2 cose:
1)Come mai chi ben sappiamo vinse la RR del 2004 e poi vinse a WM il titolo, e secondo te se non fosse successo quel che ĆØ successo sarebbe entrato nella HoF in Canada??
2)Ricordo un'incontro di coppia tra JBL e OJ (mi pare) vs Booker T insieme a Josh Mathews… Mi chiedevo se il buon Josh riuscirĆ a diventare un wrestler… Spero in una tua risposta…..
1.Possiamo dire tranquillamente che parliamo di Chris Benoit. Se non avesse fatto quello che ha fatto, probabilmente oggi sarebbe ancora in attivitĆ a dare spettacolo sui ring di mezzo mondo e sarebbe un sicuro futuro WWE Hall of Famer. Purtroppo ĆØ una ipotesi che non si verificherĆ mai: la HoF gli resterĆ sempre preclusa per i suoi insani gesti.
2.Credo che Josh Mathews abbia già abbandonato da tempo ogni velleità di diventare un wrestler anche se, effettivamente, nel 2005 è salito sul ring della WWE in un tag team match. Mathews aveva provato a diventare un lottatore, partecipando alla prima edizione del reality show Tough Enough. Non andò lontano nella competizione, ma la sua attitudine piacque molto ai dirigenti della WWE che lo hanno spinto a diventare un (buon) intervistatore e commentatore.
Ciao Myth, sono Michele da Piacenza. Ti ho giĆ scritto in precedenza e ho avuto il piacere di riceve le tue risposte, ma avrei ancora un paio di questioni che vorrei porti.
1 – Credi che Triple H tornerĆ a lottare dopo la batosta di Summerslam? E se sƬ, ti prego dimmi che non lo farĆ contro Mark Henry…
2 – Paul Heyman, Stephanie, Shane e Vince McMahon, non credi siano nomi su cui, nonostante l'etĆ , valga la pena lavorare? CioĆØ, alcuni dei migliori feud del passato li hanno visti come protagonisti, ed ogni volta che tornano tirano sempre fuori qualcosa di interessante. Non meriterebbero spazio in questa WWE? Oppure sono loro a non volere partecipare in maniera fissa agli show?
3 – Ora che sembra che Lesnar affronterĆ Taker a Wrestlemania, Shawn Michaels potrebbe combattere al “Grandaddy of them all”? Contro chi?
4 – Quale credi sia stato il momento in cui la WWE (o precedentemente WWF e WCW) ha avuto il roster con i lottatori di più alto livello sia dal punto di vista tecnico che del carisma?
5 – Non credi che, almeno in questo periodo, la TNA, tra le BFG series, il feud per il titolo principale e gli Aces and Eights, stia mostrando storylines di gran lunga migliori rispetto a quelle della WWE? E anche i match non sono più incerti e gradevoli di quelli WWE?
Ti ringrazio anticipatamente, spero mi pubblicherai. Un saluto.
1.Triple H tornerà a lottare, ha ancora diversi match davanti a lui. Non credo che lo farà contro Mark Henry, perché lo stesso Paul Levesque sa perfettamente che un feud di quel genere non farebbe bene né a lui né a Henry. Magari tornerà sul ring per affrontare una delle Superstar che la WWE sta costruendo in questi mesi. Provo a lanciare un nome: Damien Sandow, che pare essere il nuovo protetto di Hunter.
2.Shane McMahon è ormai fuori dalla WWE da diversi anni e non ha intenzione di tornare, neppure come carachter on screen. Stephanie farà delle apparizioni ma non potrà essere un personaggio chiave delle storyline a lungo, poiché ha tre figli da crescere e numerose responsabilità dietro le quinte degli spettacoli. Vince McMahon tornerà , non ho alcun dubbio, ad essere protagonista di feud accattivanti anche nel futuro prossimo e meno prossimo. Paul Heyman ha dimostrato di poter dare ancora tanto alla WWE nelle ultime settimane e credo che nei prossimi mesi sarà coinvolto dalla compagnia in maniera sempre maggiore.
3.Shawn Michaels è un wrestler ritirato ed al 99 percento non combatterà mai più, men che meno nella prossima edizione di Wrestlemania, dove invece quasi certamente, a questo punto, vedremo Undertaker affrontare Brock Lesnar.
4.Attitude era, con Shawn Michaels, Triple H (agli esordi da megaheel), ĀStone ColdĀ Steve Austin, ĀMankindĀ Mick Foley, The Rock e compagnia. E quando tornerĆ mai più un periodo cosƬ?
5.In questo momento la WWE ci sta facendo vedere buone storyline e buoni match, ma la TNA pure sta facendo un ottimo lavoro, anche se trovo che il feud tra Aces & Eights ed il mondo intero abbia numerose falle creative. Per quanto riguarda i match, gli incontri che vediamo nella TNA sono da anni superiori a quelli che vediamo nella WWE, la quale, nel complesso, continua ad avere il prodotto migliore.
Ciao Michele,
purtroppo ho notato che non hai pubblicato le mie domande quindi te le ripropongo cercando di scriverle al meglio possibile!
1) Che fine ha fatto Rhino??? Letteralmente sparito dal mondo???
2) Come proseguirĆ lo stint di Lesnar? Undertaker, di nuovo HHH o Batista ad affrontarlo???
3) Ryback può essere davvero il nuovo Goldberg???
4) Aces & Eights: boom temporaneo stile Nexus o possibile stable vincente?
Secondo te?
Spero sia la volta buona!!!
Ciao
Simone da Savona
1.MacchĆØ sparito dal mondo! Appena due settimane fa ha lottato per il titolo mondiale della terza federazione statunitense, la Ring of Honor, venendo sconfitto in iPPV da Kevin Steen. Ormai ĆØ da considerarsi un punto di forza della compagnia.
2.Non ĆØ previsto un ritorno di Batista nella WWE a stretto giro. Credo che rivedremo Lesnar a breve per lanciare il suo feud contro Undertaker, che culminerĆ l'anno prossimo, a Wrestlemania.
3.Non credo che possa nascere un nuovo Goldberg. Di certo non capisco dove la WWE voglia andare: si parla addirittura di un feud contro CM Punk, ma quando Ryback subirĆ la sua prima sconfitta, non essendo ancora amatissimo dai fan come invece era Goldberg, rischia seriamente di compromettere per sempre il suo personaggio.
4.Appena si smaschereranno, gli Aces & Eights si sgretoleranno, cominceranno a perdere pezzi, inizieranno le faide interne ed una storyline giĆ con mille punti interrogativi diventerĆ ridicola. Felice di dovermi ricredere se invece le cose gireranno per il meglio, ovviamente.
Ed eccoci allo ĀSmista la listaĀ. Vi avevo chiesto: tra i wrestler facenti parte dell'attuale roster di NXT quali, secondo voi, sfonderanno nella WWE?
Ciao sono Nicholas e i talenti di NXT che si affermeranno di più sono: Seth Rollins, Bo Dallas, The Ascensions e Ricky Steamboat.
Maurizio Waitforit Russo
Direi sicuramente: Kassius Ohno, Seth Rollins, gli Ascension e Richie Steamboat
Alessio Amadei
Kassius Ohno, Seth Rollins, Richie Steamboat, Leo Kruger e se migliora un po' anche Big E Langstom
Francesco Cervesato
Seth Rollins, Leo Kruger, The Ascensions, Richie Steamboat
Marco Aloi
Seth Rollins,The Ascension,Richie Steamboat,Kassius Ohno
Eccovi i miei cinque:
Richie Steamboat
Seth Rollins
The Ascension
Kassius Ohno
Per la prossima edizione smistatemi questa nuova lista con cinque elementi: Se il Bret ĀHitmanĀ Hart degli anni Novanta potesse lottare oggi nella WWE, quali cinque wrestler gli fareste affrontare?
E' tutto. Appuntamento alla prossima edizione del TWR!
Thats' excellently executedĀ
ĀThe MythĀ Michele M. Ippolito
[RIQUADRO2]