TW Risponde #494

Amiche ed amici di TuttoWrestling, bentornati ad una nuova edizione della rubrica più letta ed amata del wrestling web italiano. Mancano appena cinque giorni ad una edizione di Summerslam che si prospetta come veramente eccezionale… Ma noi non abbiamo tempo da perdere, voi volete avere presto le risposte alle vostre interessanti domande. Allora, partiamo subito con la lista delle domande indesiderate!

[RIQUADRO9]

Ed ora… spazio a voi.


Ciao “THE MYTH”, sono Paolo di Nonantola (MO), Barcollo Ma Non Mollo!!!
Ho già avuto il piacere di scrivere e di ricevere risposta gentilissima, volevo porti altre domande e considerazioni:
1) Che ne pensi di questi continui turn-hell di Punk? Quando tornerà Face secondo te?
2) Mi sono perso qualcosa, ma Swagger? Oppure si è infortunato?
3) Pensi che Alberto Del Rio un giorno possa diventare face? A me piace tantissimo da heel ( mi piacerebbe anche da Face), ma secondo me prima o poi lo passeranno Face come ho idea che The Miz farà la stessa cosa.
4) Secondo te personaggi come The Rock , Jericho , Brock Lesnar che vanno e vengono a piacere e quando hanno bisogno di soldi, sono da considerare professionisti? Io non penso che tengano veramente alla WWE, Jericho tra un pò se ne andrà, poi ritornerà e come premio? subito nel main event!!! Altri che sono li da anni e si fanno il mazzo invece dimenticati!!!!
5) Ma Batista a maggio non doveva fare un grosso annuncio? Mi sono perso pure quello?
Ti saluto e ti ringrazio in anticipo per la risposta, Tortellini e lambusco ti aspettano se passi di quà, ciaooo

1.Punk oggi è più tweener che face. In ogni caso, se veramente dovrà sfidare The Rock è necessario che lo faccia da heel, quindi per qualche mese credo che non tornerà “face puro”.
2.Swagger è un ex campione mondiale ma perde incontri su incontri, ha fatto addirittura da jobber a Ryback e a Randy Orton, salendo sul ring senza musica! Credo che Jack debba stare un po' fermo ai box per far riprendere freschezza al suo personaggio, altrimenti non vedo nulla di buono per lui nel futuro.
3.Senza dubbio: è solo questione di tempo ma nel giro di qualche anno, se non di qualche mese, Alberto Del Rio e The Miz saranno tra i top face della compagnia. Sono certo che entrambi faranno cose ottime.
4.Sì, sono professionisti a tutti gli effetti: do la mia opera in cambio di soldi. Ecco tutto, non c'è bisogno che usiamo paroloni come “amore”, “passione”, “dedizione”. Il wrestling è oramai un business come tanti altri, c'è da farsene una ragione. E se quelli che vanno e vengono arrivano subito nel main event, è solo perché o i giovani non sono alla loro altezza o i booker hanno fatto un pessimo lavoro o entrambe le cose insieme.
5.L'annuncio di Batista riguardava, semplicemente, il suo debutto nelle MMA dopo anni di proclami ed è stato, giustamente, accolto con una assoluta freddezza sia dai fan di wrestling che da quelli di MMA. Tra l'altro, si tratterà di un match senza alcuna importanza: Batista, che ha superato già da un po' i quarant'anni, affronterà il carneade Rahid Evans (se cercate su Google, le uniche notizie su di lui riguardano il suo futuro incontro con Batista…)per una compagnia sconosciuta chiamata CES MMA il prossimo ottobre. Non è pure chiaro se e quale canale tv trasmetterà l'evento…

Ciao Michele, sono Nicola da Casoli (CH), ho 25 anni. Complimenti per lo stakanovismo nel curare questa sezione del sito!Spero tu scelga di pubblicarmi, ho davvero alcune curiosità e dubbi che vorrei condividere con te ed i lettori.
1) Seguo il wrestling, costantemente, da 15 anni. Non nascondo di essere un nostalgico della WCW. Volevo chiederti cosa ne pensi dello stint di Vampiro in WCW verso la fine degli anni Novanta e, se possibile, un tuo giudizio sulle qualità di questo wrestler.
2) Attualmente, in WWE abbiamo assistito alla ricomparsa di Diamond Dallas Page, il reale People's Champion, e non The Rock come molti credono…Cosa pensi del mitico DDP? Nonostante abbia raccolto molti successi, non pensi che abbia ottenuto meno di ciò che avrebbe realmente meritato?
3) Molte storylines nel mondo del wrestling sono cicliche, si ripetono nel tempo. A mio parere, le idee possono essere sempre tantissime, ma non sono infinite…Secondo te, quale potrebbe essere una storyline del passato che funzionerebbe molto anche oggi? Considerando i wrestler di cui dispone la WWE?
4) Chi, secondo la tua opinione, avrebbe realmente meritato di interrompere la streak di Goldberg in WCW?
5) Cosa pensi che abbia in serbo la WWE per Daniel Bryan, da qui ai prossimi anni? Temo che prima che possa vederlo con una cintura alla vita debba passare ancora molto tempo…Tecnicamente mi ricorda tantissimo Dean Malenko…Chiaramente con delle mic skills ed un carisma nettamente superiori. Sei d'accordo?
6) Chi pensi sia stato il migliore Cruiserweight Champion nella storia della WCW?
Ti ringrazio per l'attenzione e la considerazione, nel caso tu decidessi di pubblicarmi. Inoltre, vorrei salutare il grafico di TW, Michael Pepsiplunge! Un carissimo amico dai tempi dell'adolescenza!

1.Raramente ho letto cose cattive su un lottatore come su Vampiro, che secondo i colleghi è tra le persone più tremende con cui accompagnarsi. Detto questo, aveva una ottima gimmick ma sul ring non era niente di che. Nella WCW ha fatto molto bene perché il suo personaggio incuriosiva, anche se non c'è un incontro che sia uno che valga la pena ricordare. L'ho visto lottare dal vivo nella NWE diverse volte e posso dire che sul ring era mediocre.
2.Diamond Dallas Page è uno dei campioni più sottovalutati nel mondo del wrestling, che sconta la pena di aver avuto una chance nella WCW perché era amico personale di Eric Bischoff. DDP, per me, è uno che ha lavorato sodo, si è molto migliorato, aveva una gimmick grandiosa, è molto carismatico ed ha ottenuto quello che era giusto ottenesse nella WCW, cioè il titolo del mondo in più occasioni. Ritengo, invece, che avrebbe fatto la sua figura come campione anche nella WWE se non fosse stato utilizzato in maniera balorda ai tempi della Invasion. Ricordo, infatti, con grande piacere un suo feud con Christian, che però vedeva in palio l'inutilissimo titolo di campione europeo.
3.Jim Cornette disse qualche anno fa in una intervista che le storylines possono essere ripetute dopo sette anni, il tempo giusto perché i fan se ne dimentichino. A me piacerebbe moltissimo vedere il titolo WWE (quello di Raw) vacante ed assegnato in un torneo a sedici in una sole notte in PPV (sono quattordici anni che non vediamo una cosa del genere, da Survivor Series 1998).
4.Bellissima domanda, forse una delle più belle ed intriganti che mi siano state mai poste. Bravo! Sicuramente, non Kevin Nash, che non lo meritava affatto. Io direi proprio Diamond Dallas Page, che era molto over con il pubblico e con Goldberg aveva dato vita ad un ottimo match a Halloween Havoc 1998, al termine di un feud face vs. face.
5.Daniel Bryan sarà un main eventer della WWE anche negli anni a venire. E' bravo sul ring ed al microfono ed ha carisma. Finalmente Vince McMahon se ne è accorto e non credo che Bryan farà troppi passi indietro in futuro. Dean Malenko per me era superiore a Daniel Bryan, ma né nella WCW né nella WWE ebbe mai occasione di sfondare.
6.Facile facile: Rey Mysterio, il migliore peso leggero della storia, non solo nella WCW.
Saluti a Michael Pepsiplunge passati!!! Carramba che sorpresa!

Ciao sono Pietro e vi scrivo da Parma inizio subito con le domande:
1)Come mai The Rock non è stato ancora inserito nella Hall of Fame ?
2)Perchè la Wwe non fa un ritorno alla Era attitude dedicando ad essa una puntata? Ricordo che ne aveva dedicata una alla old school….
3)Ma al momento dell' invasion Test faceva parte della Wwe o della Wcw ? Perchè lo ho visto fare coppia con Booker T che era un wrestler Wcw
4)Cosa ne pensi del turn heel di Cm Punk ? E vero che forse sarà il nuovo leader dell' Nwo?
5)Come mai la Wwe non ha mai puntato più di tanto su Shawn Micheals dopo il suo rientro nel 2002, visto che ha vinto di importante solo un titolo dei pesi massimi che ha detenuto per pochissimo.
6)Ci sono possibilità di rivedere Jeff Hardy in Wwe?
Complimenti per il sito siete fantastici

1.Potrebbe essere inserito nella WWE Hall of Fame nel 2012. Stay tuned!
2.La millesima puntata di Raw è stata, nei fatti, anche una celebrazione della era attitude, viste tutte le superstar dell'epoca presenti allo show.
3.Test era “ballerino”: le cose migliori in quella storyline le fece tradendo il Team WWE per l'Alliance in quel periodo in cui veramente non si capiva perché i booker non puntassero sul rendere credibili i wrestler acquisiti dalla WCW originale piuttosto che infarcire il team WCECW di wrestler notoriamente e da tempo sotto contratto con la WWE.
4.Ancora Punk, sempre Punk. No, non sarà il prossimo leader della nWo, semplicemente perché non ci sarà alcuna riedizione della nWo. Semplicemente, Kevin Nash ha buttato nella mischia un suo pensiero personale solo per continuare ad essere lui al centro dell'attenzione. Jim Ross ha, invece, liquidato immediatamente l'idea chiarendo che Punk non riesce bene come leader di una fazione perché oggi ha la gimmick del lupo solitario.
5.La WWE ha puntato, invece, enormemente su Shawn Michaels dal 2002 in poi. Il fatto che abbia vinto solo una volta il titolo mondiale voleva semplicemente dire che HBK non aveva bisogno di quella cintura perché era già una stella di primissima grandezza del firmamento.
6.Sì, ci sono. Quando sarà certo e definitivo che avrà risolto ogni suo problema personale e quando il suo contratto con la TNA sarà concluso, se la WWE gliene offrirà uno migliore.

Ciao Myth! Sono Andrea, ho già scritto in precedenti occasioni però anche oggi ho delle domande per te.
1 – La prima è un dubbio. L' edizione 29 di Wrestlemania, è pubblicizzata come Wrestlemania New York/New Jersey. Ma sarà come a Wrestlemania 2 dove parte della card era a New York, Rosemont Illinois e Los Angeles contemporaneamente?
2 – La TNA perennemente ottiene ratings di 1.0, 1.1… Cosa deve fare secondo te, per poter competere con SmackDown che totalizza ratings di 2.0?
3 – Sempre rimanendo in TNA: premetto che sono convinto al 110% che Austin Aries arrivi e lasci Bound for Glory questo ottobre, come TNA World Heavyweight Champion. Ma secondo te, chi è più meritevole di affrontare il TNA World Heavyweight Champion a BFG, come vincitore delle BFG Series?
4 – Tonando a Stamford, parlando di Hall of Fame; The Rock sono quasi convinto entri nella prestigiosa “arca della gloria” l'anno prossimo, ma pensi che gente come Trish Stratus entri a far parte della Hall of Fame nel prossimo futuro, o non appena la WWE torna a Toronto, Canada per WrestleMania?
Grazie in anticipo delle tue eventuali risposte e complimenti per la rubrica e tutto il resto del sito web!

1.No, Wrestlemania 29 si terrà al MetLife Stadium, situato a East Rutherford, nello stato di New Jersey, ma vicina a New York City, al punto di ospitare le partite casalinghe sia dei New York Giants che dei New York Jets. Ecco perché la WWE promuove così, in questo modo apparentemente strano, la location del suo evento.
2.Spendere più soldi per wrestler di primissimo piano, spendere pù soldi in comunicazione, spendere più soldi per garantirsi un contratto tv con un canale più visibile di Spike Tv. Visto che soldi non ce ne sono, è difficile che Impact Wrestling possa raggiungere a breve i ratings di Smackdown.
3.Credo che la TNA stia preparando un match per il titolo tra Austin Aries e Samoa Joe, che sarebbe da urlo. James Storm. Invece, secondo me è destinato alla resa dei conti con Bobby Roode. Magari potrebbe vincere le BFG Series e poi rinunciare alla title shot…
4.Anche io sono convinto che The Rock entrerà nella WWE Hall of Fame nel 2012 e credo che ci siano possibilità anche per un ingresso di Trish Stratus, senza aspettare che la WWE torni a svolgere una Wrestlemania in Canada, eventualità che non mi pare affatto dietro l'angolo.


Smista la lista time! Vi avevo chiesto di indicarmi quali cinque talenti della Ring of Honor vorreste vedere nella WWE. Ecco alcune delle vostre risposte:

Matteo Munno
Steen; Richards; Elgin; O'Reilly; Bennett; Strong

Francesco Lo Vico
kevin steen, davey richards, mike bennett, eddie edwards e shelton benjamin

Alessio Amadei
Davey Richards, Eddie Edwards, Kevin Steen, Michael Elgin, Mike Bennett

Simone Anthony Valtolina
Kill Steen Kill Kevin Steen; Shelton e Haas; Truth Martini; Davey Richards.

Andrea Mussi
Purtroppo ci son molti Ex Wrestler nella Ring Of Honor che rivorrei in WWE come Shelton Benjamin Gran Wrestler in WWE comunque ora come ora dico magari un Debutto di un EX TNA come Jay Lethal,Davey Richards,Homicide,Mike Mondo ( Ex WWE ) e Roderick Strong.

Ed ecco ora i miei cinque:
Davey Richards
Kevin Steen
Eddie Edwards
Mark e Jay Briscoe

Ed ora lo “Smista la lista” di cui vedremo insieme le risposte tra qualche settimana, visto che questa sottorubrica va in vacanza per qualche settimana: in una futura puntata di Raw dedicata alle stelle del passato quali cinque Superstar che non si vedono negli show tv da anni vorreste vedere presenti?

Perfetto, è tutto. Appuntamento alla prossima settimana con la prima delle edizioni dedicate alle vostre domande di carattere storico. Continuate a scrivermene, mi raccomando!


That's excellently executed…

“The Myth” Michele M. Ippolito

[RIQUADRO2]

Michele M. Ippolitohttp://www.tuttowrestling.com
Ha cominciato a scrivere su TuttoWrestling nel 1998, dove, negli anni, si è occupato di un po' di tutto. Dal 2009, ininterrottamente, è autore del TW Risponde, la rubrica più antica, più letta ed amata del wrestling web italiano. Quando fu creata la prima newsboard di wrestling in Italia, lui era lì, a tradurre e scrivere notizie per gli internauti del nostro Paese.
15,041FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati