TW Risponde #488

Amiche ed amici di TuttoWrestling, bentornati ad una nuova edizione della nostra rubrica, la più letta ed amata del wrestling web! Io sono sempre “The Myth” Michele M. Ippolito e sono pronti, come anche voi spero, a partire con una nuova edizione del TW Risponde! Ora, però, la lista delle domande indesiderate.

[RIQUADRO9]

Allacciate le cinture… Si parte!


Ciao sono Matteo da Sassari, questa è la seconda volta che ti scrivo, volevo chiederti :
1) Si è sparsa la voce che Dolph Ziggler debba essere affiancato a Ric Flair, una volta liberatosi dalla TNA, in modo che Flair gli faccia da mentore. Seguendo questo filo logico mi chiedo perchè alcuni tra i migliori prospetti in WWE non sono mai stati accostati a figure da manager abili al microfono e carismatiche ? Non trovi che la WWE stia snobbando questa figura che qualche tempo fa era molto importante (vedi Heyman per Lesnar) ?
2) Vorrei sapere se nella storia del wrestling è mai capitato che vi siano stati acquisti e trattative di passaggio di wrestlers da una federazione all' altra esattamente per come accade nelle trattative di calcio mercato. E' mai capitato o nel wrestling vale sempre la regola che i contratti vanno rispettati sino alla fine ?
3) Io adoravo Eddie Guerrero ti volevo chiedere a dove mirava la WWE quando intraprese la storyline tra lui e Batista ? Eddie sarebbe ritornato campione o si voleva solo far riavere fan a Eddie dopo la passata storyline con Rey Mysteryo ?
4) Con Kane che ha riacquistato la maschera e che sembra tornato il mostro dei primi anni, non pensi che sarà lui a combattere contro l' Undertaker in quello che forse sarà l'ultimo match del becchino a Wrestelmania quest' anno? Se così fosse dato che potrebbe essere l' ultimo match di Taker ci sarebbe la possibilità per Kane di rompere la streak ?
5) Non pensi che questa fretta che si ha di far incassare le valigette del Money in the bank prima di Wrestelmania ( da quando è stato istituito il ppv a tema) tolga anche un pò di pathos al momento dell' incasso della valigetta ? Su tutti mi ricordo Edge che quando lo incasso la prima volta dopo molti mesi suscito molto scalpore… Secondo te è così o no?
Qualora pubblicassi le mie domande ti ringrazio per il tuo tempo e faccio i complimenti a te e a tutto lo staff d i tutto wrestling per il lavoro che svolgete per noi appassionati. Grazie mille

1.Questa voce pare essere uno dei tanti rumor che circolano nel mondo del wrestling. Flair non è più sotto contratto con la TNA e credo che, prima o poi, tornerà nella WWE anche se non a tempo pieno perché è evidente che è inaffidabile. Io condivido, comunque, quello che dici sui manager: a volte c'è bisogno di un “talker” vicino ad un lottatore giovane ed inesperto, eppure la WWE non la vede così.
2.Ovviamente anche nel mondo del wrestling i contratti vanno rispettati fino alla fine se non si vogliono pagare multe salatissime. Di certo è capitato diverse volte che wrestler che lottavano “a gettone” siano passati da una compagnia all'altra nel giro di una sera. Capitò a Rick Rude, manager della D-Generation X e poi della nWo, che apparve addirittura la stessa sera a WWE Raw (registrata) ed a WCW Nitro (in diretta), ma anche a Meng/Haku, a cui la WCW affidò la cintura di campione hardcore nonostante non avesse un contratto fisso e che, appena ebbe la giusta occasione, passò alla WWE.
3.Era intenzione della WWE far tornare Eddie Guerrero un face in pianta stabile dopo la sua storyline con Rey Mysterio. Il turn non ebbe mai pieno svolgimento a causa della morte di Latino Heat.
4.Dubito che, a questo punto, qualcuno romperà la winning streak di Undertaker e da tempo dico che spetterebbe proprio a Kane l'onore di affrontare l'ultimo match della carriera del Becchino. Tuttavia i soldi grossi sono in altri match, almeno per Wrestlemania 29: Undertaker vs. Brock Lesnar, tanto per fare un banale esempio…
5.La WWE sembra non essere più in grado di costruire storyline lunghe (e non conta il feud tra John Cena e The Rock, costruito, realmente, in poche settimane anche se il match era stato annunciato con un anno di anticipo), quindi appena hanno l'occasione di buttare nella mischia qualcosa che possa far alzare un po' i ratings lo fanno: ecco perché finora nessun vincitore del Money in the Bank ha aspettato la successiva Wrestlemania per incassare la sua title shot.

Ciao sono Matteo da Parma….vorrei farti solo una domanda….se ci fosse uno show WWE vs TNA, che incontri vorresti vedere??
Spero che venga pubblicata la mia domanda…ciao….grazie

Undertaker contro Sting, innanzitutto. Credo che ormai il tempo giusto sia passato, abbiamo pochissime chance che questo incontro possa effettivamente aver luogo. Poi, senza dubbio, AJ Styles contro Chris Jericho e CM Punk contro Samoa Joe ora che entrambi sono dei wrestler maturi.

Ciao sono Marco, oltre ai complimenti porto in dote qualche domanda!
1)Posa-Franchini hanno detto che ci saranno sorprese per quanto riguarda il wrestling su Sky nonostante la fine del canale dedicato. Pensate che possa essere un abbonamento annuale (da Extreme Rules a Wrestlemania) ai PPV della WWE? Se ci pensate una cosa simile è stata fatta con Wrestlemania-ExtremeRules-OverTheLimit… Non sarebbe male no? Altrimenti? Vostre ipotesi?
2)Un maggior utilizzo di riprese “fuori dall'ambiente wrestling”, quindi ad esempio un segmento in città, in un pub e cose del genere, non potrebbero aiutare nella costruzione di storyline più elaborate e ad ampio respiro?
3)Avere un The Rock che c'è 2 volte l'anno, Broke Lesnar poco di più, sempre main eventer, non potrebbe essere un'arma a doppio taglio? Per due motivi: la WWE da la sensazione di essere “sottomessa” a questi grandi nomi. Inoltre le altre superstar, non potrebbe essere demotivate durante la stagione sapendo che tanto appena arrivano questi nomi altisonanti tutti gli altri sono messi in disparte?
4)E' mai capitato un cambio di cintura importante in un house show, che poi si è protratto fino ai tapings successivi in cui viene annunciato il cambio di titolo?
5)E' capitato che qualche match sia finito per un count-out a 10 perchè il wrestler era in ritardo, per un roll-up che erroneamente è arrivato a 3 oppure anche uno schienamento arrivato 3 per sbaglio? Insomma, (al di là di Montreal) ci sono stati casi di match che non sono finiti come dovevano, ma non per causa di un infortunio?
Vi ringrazio per l'attenzione e buon lavoro!

1.Inutile fare previsioni: saranno gli stessi Posa e Franchini a dirci presto quale sarà questa novità. L'abbonamento annuale non sarebbe, comunque, una cattiva idea per i tanti abbonati di Sky.
2.Girare le riprese in location esterne alle arene costa: devi fare i sopralluoghi nelle settimane precedenti, sistemare le luci, fittare gli spazi… Troppo complicato, soprattutto in periodo di crisi economica generale.
3.La WWE è “sottomessa” ai grandi nomi del passato e non solo a The Rock o a Brock Lesnar, ma anche a Undertaker, Shawn Michaels, Triple H, Stone Cold Steve Austin, che ogni volta che tornano negli show della compagnia attirano l'attenzione dei fan molto più delle superstar “in servizio permanente”. Questo è un campanello d'allarme: vuol dire che la WWE ha sbagliato tutto negli ultimi anni e che i wrestler che ha “costruito” non sono in grado di richiamare più il pubblico, come dimostrano i ratings in costante calo nel corso degli anni. Chiamare uno dei “vecchi nomi” è necessario e ne beneficiano anche i wrestler del roster che poi non si dimostrano contenti: The Rock, ad esempio, ha portato grande visibilità e quindi tanti soldi alla WWE in occasione dell'ultima edizione di Wrestlemania.
4.Sì, è capitato diverse volte nella storia del wrestling. Mi viene in mente la prima vittoria del titolo intercontinentale di Edge contro Jeff Jarrett, solo per fare un esempio.
5.E' capitato diverse volte nel giro che conta. Voglio citare solo due esempi: Hulk Hogan vinse il suo primo titolo IWGP in Giappone nel 1983, sfruttando un infortunio di Antonio Inoki, che non riuscì a tornare in tempo nel ring dopo essersi fatto male ad un ginocchio; a Wrestlemania 2000, Hardcore Holly vinse una hardocre battle royal “a tempo” che avrebbe dovuto vincere Crash Holly perché lui e l'arbitro Tim White sbagliarono completamente la tempistica del conteggio di tre. D'altronde i dirigenti della WWE lo hanno sempre detto in maniera chiara: se l'arbitro è in condizione di contare il tre, deve farlo senza nessun indugio.

Ciao Michele
sono un fan di vecchia data della WWE…
avevo una domanda riguardo la pubblicazione di un match su un qualsiasi DVD.
Nel 1992 ci furono 2 cambi di titolo WWE non avvenuti durante un PPV, da Macho Man a Flair e da Flair a Bret. Il secondo ho visto che e' stato pubblicato recentemente negli extra di una raccolta “Top 50 Superstars of All Time”, sai per caso se il primo e' presente in qualche DVD?
Ti ringrazio, ciao Fabio

Bella domanda, eh! Ho fatto un po' di ricerche ed effettivamente il match tra Flair e Bret è stato in effetti inserito prima nell'introvabile vhs della WWE “Smack'em Whack'em” e molto più recentemente nel dvd che tu citi, mentre il match tra “Macho Man” e Ric Flair (di cui Flair parla malissimo nella sua autobiografia) non si trova su alcun dvd. E' tuttavia, presente su Youtube e lì puoi gustarmelo. Personalmente ricordo in maniera vivida quel match trasmesso da Italia1 con il commento di Dan Peterson e soprattutto l'incredibile “overreacting” di Savage, che portò, però, alla contesa un enorme pathos.


Passiamo ora allo “Smista la lista”. Ecco la domanda che vi avevo posto: considerando che Sting è stato già annunciato, chi fareste entrare nella neonata TNA Hall of Fame? Vediamo, come sempre, una selezione delle vostre migliori risposte arrivate tramite e-mail o postate sul profilo Facebook ufficiale di TuttoWrestling:

Salvatore:
1)Jeff Jarret
2)Jerry Jaret
3)AJ Styles
4)Samoa Joe
5)Hulk Hogan

Lino Basso
Jeff Jarrett
Jerry Jarrett
AJ Styles
Ken Shamrock
Chris Candido

Simone Filippone
questi i miei 5 hall of famer TNA dopo Sting :
Jeff Jarrett (e chi meglio di lui ?)
Bobby Roode (campione più longevo)
Kurt Angle (quello che ha vinto più titoli mondiali in TNA )
AJ Styles (probabilmente il miglior wrestler TNA di sempre )
Dixie Carter (buona parte di questi 10 anni è sopratutto merito suo )

Andrea Negro
‎1-La famiglia Jarrett (Jeff e Jerry, i fondatori)
2- Chris Candido
3-Shane Douglas
4-AJ Styles
5-Christopher Daniels

Andrea Biaggi
Jarrett
AJ Styles
Chris Candido
Angle
Daniels

Leo Conny
Jeff Jarret, AJ Styles, Cristopher Daniels, James Storm, Chris Harris.

Alessio Amadei
Jeff Jarrett, Jerry Jarrett, AJ Styles, Kan Shamrock, Macho Man Randy Savage

Gabriele Prestifilippo
Jeff Jarrett per secondo perchè è giusto, si può definire il fondatore. Poi Ken shamrock come primo campione in assoluto dell'allora nuovo nwa world championship. il terzo deve essere AJ Styles,come primo X division champion e perchè è l'atleta più forte in circolazione dal 2002. Dopo di che gli altri nomi sarebbero Rhyno e Raven.

Per la prossima edizione mi è venuto in mente di proporvi uno “Smista la lista” originale e divertente: se doveste salire sul ring nella prossima edizione di Raw e non potendo lottare con il vostro nome, quali sarebbero le vostre prime cinque opzioni per poi trovare uno pseudonimo da ring?


E' tutto, è veramente tutto. Appuntamento tra sette giorni.

That's excellently executed…

“The Myth” Michele M. Ippolito

[RIQUADRO2]

UN ANNO DI WWE A 24,90 EURO: CLICCA QUI E APPROFITTA DELL’IMPERDIBILE OFFERTA!

Michele M. Ippolitohttp://www.tuttowrestling.com
Ha cominciato a scrivere su TuttoWrestling nel 1998, dove, negli anni, si è occupato di un po' di tutto. Dal 2009, ininterrottamente, è autore del TW Risponde, la rubrica più antica, più letta ed amata del wrestling web italiano. Quando fu creata la prima newsboard di wrestling in Italia, lui era lì, a tradurre e scrivere notizie per gli internauti del nostro Paese.
14,881FansLike
2,624FollowersFollow

Ultime Notizie

Bully Ray “Reigns vs McIntyre è stato emozionante”

Bully Ray spiega i meriti del main event di Survivor Series.

Annunciato un match per la prossima puntata di NXT

Il vantaggio numerico nel WarGames match femminile sarà in palio nell'ultima puntata dello show prima di TakeOver: WarGames.

Aggiornata la card di TakeOver: War Games

Si arricchisce la card di TakeOver: War Games.

Diversi match annunciati per Dynamite: Winter Is Coming

Ecco cosa andrà in scena la prossima settimana a Dynamite.

Articoli Correlati