TW Risponde #487

Amiche ed amici di TuttoWrestling, bentornati alla rubrica in cui tutti i vostri quesiti trovano spazio ed ascolto: il TW Risponde. Partiamo subito, come ogni settimana, con la lista delle domande indesiderate.

[RIQUADRO9]

Ed ora… spazio ai lettori!


Secondo te CM Punk potrà arrivare ad un anno di regno come John Cena nel 2007???
Paolo Risa

E chi può dire quanto sarà lungo il regno di CM Punk? Per quanto ne sappiamo potrebbe terminare anche a WWE No Way Out, anche perché credo che per far continuare il feud, Daniel Bryan abbia enorme necessità di conquistare la cintura, mentre CM Punk dovrebbe iniziare una nuova rincorsa, magari fin oltre a WWE Summerslam. Dubito, quindi, che questo regno di Punk durerà fino alla fine dell'estate.

Ciao Michele! Sono Andrea e ho 4 domande da porti oggi.
1- Io sono un grande fan di Dolph Ziggler, e volevo chiederti: dopo che la WWE deciso di liberare Dolph da Vickie e Swagger definitivamente, pensi che gli farà vincere un titolo mondiale? Se si, quale e quando secondo te?
2- Leggevo sulla newsboard, un pò di tempo fa, che la WWE pensava di annullare i WWE Draft quest'anno. Ci sono novità al riguardo?
3- Non pensi che mettere RyBack di fronte a lottatori locali tutte le sere è inutile? Non pensi che la prima volta che affronta una vera WWE Superstar le prenderà?
4 – Sò che siamo solo all'inizio di Giugno, ma secondo te, la WWE non farebbe bene a far diventare John Cena per la 13 volta Campione del Mondo, e far vincere la Royal Rumble 2013 a The Rock per poi culminare con il re-match (stavolta vinto da John Cena) tra i 2 a Wrestlemania 29? D'altronde, The Rock doveva tornare a Gennaio 2013 e ci aveva lasciati con la frase “The Rock will be WWE Champion”. Non pensi abbia senso?
Grazie in anticipo per le tue risposte e complimenti a te e a tutto lo staff di TuttoWrestling.com per il lavoro quotidianamente svolto!
Misciagna Andrea

1.Dolph Ziggler andrà contro Sheamus a WWE No Way Out ed il passaggio a Smackdown (temporaneo?) potrà sicuramente giovargli visto che in quel roster i main eventer scarseggiano. Io credo che potrebbe già vincere domenica, in modo da continuare poi il suo feud, appena nato contro Sheamus. Ricordiamoci che Ziggler, anche se per pochi minuti, comunque ha detenuto un titolo mondiale e ha ogni titolo per figurare negli albi d'oro.
2.A che serve un Draft se i wrestler sono liberi di cambiare roster ogni volta che questa idea viene in mente ai booker? Assolutamente a nulla. Certo è che se i dirigenti della WWE torneranno ad essere, come spesso gli accade, a corto di idee useranno il Draft per riempire una delle prossime puntate (da tre ore) di Raw, anche se non ce ne sarà nessun motivo reale.
3.In effetti credo sia il momento che la WWE faccia affrontare a Ryback un avversario vero. I fan, io compreso, si sono stufati di vederlo sempre demolire dei jobber ed è il caso di inserirlo in un feud, dove potrà mostrare tutte le sue qualità ed i suoi limiti. Poi tutto dipenderà dalla reazione del pubblico: se continuerà ad essere apatico nei suoi confronti, prevedo per lui una fine non molto diversa da quella fatta da Ezekiel Jackson.
4.Io pure sono convinto che John Cena debba arrivare da campione del mondo a Wrestlemania per sfidare un The Rock vincitore della Royal Rumble, cosicché i due possano tornare a sfidarsi di nuovo allo “Showcase of Immortals” con la posta più alta in palio.

Ciao Myth, sono Dario da Pisa ed ho qualche domanda da farti:
1) Si descrive spesso Chris Jericho come il wrestler più sprecato e sottovalutato nella storia della WWE. E' vero però che è diventato il primo Undisputed Champion sconfiggendo The Rock e Steve Austin. Allora, secondo te, non si è voluto puntare abbastanza su di lui oppure ci si è provato ma qualcosa è andato storto?
2) A volte si dibatte su quale sia la presa di sottomissione più dolorosa in assoluto. Da quando è tornato Brock Lesnar mi viene da dire che la più pericolosa sia la sua Kimura Lock. L'utilizzo che ne ha fatto su Cena a Extreme Rules è stato di notevole impatto. Non trovi?
3) Noto che Cena è fuori dal giro titolato da un po' di tempo e trovo giusta la scelta dei bookers. Uno come lui crea attenzione qualsiasi cosa faccia e non ha bisogno del titolo. In più, in questo modo, in pay-per-view si “rischia” di avere 3 main event e non solo 2 (vedi Wrestlemania ed Extreme Rules). Come la pensi a riguardo?
4) Un'analisi sulla TNA: da quando sono arrivati Bischoff e Hogan secondo me la federazione non può competere direttamente con la WWE. Prima la categoria femminile, quella tag-team e la X-division avevano molta più importanza, il ring a sei lati non c'è più e alcune tipologie di match caratteristiche non vengono più proposte. In pratica il prodotto si è omologato a quello WWE ma ne risulta inferiore. Per me è come se Rey Mysterio volesse sfidare Big Show con la forza. Ognuno deve utilizzare le risorse che ha in suo possesso!
Ti ringrazio per le risposte e complimenti vivissimi per il sito!

1.Chris Jericho è, pound for pound, uno dei migliori wrestler dell'ultimo ventennio. E' innegabile, però, che il pubblico non lo abbia mai visto nella stessa categoria di The Rock, Steve Austin, Undertaker e forse anche Triple H. Jericho, poi, non ha mai fatto attività “politica” nel backstage e spesso è finito nel midcarding, dove non meritava di stare, aiutando, però, tanti altri talenti ad emergere. Infine Chris non è uno che si perde d'animo quando le cose non girano nel verso giusto: tra le sue priorità non c'è solo il wrestling, ma anche la famiglia e la musica.
2.La Kimura Lock è, effettivamente, di grande impatto. Per me, comunque, le prese di sottomissione più dolorose in assoluto restano la Sharpshooter e la Crippler's Crossface.
3.La tua analisi è corretta: non avere più John Cena nel giro titolato consente di avere un ulteriore match in pay-per-view che può attirare l'attenzione dei fan, visto che Cena, in qualsiasi parte della card lo metti, suscita sempre grande odio e grande amore da parte del pubblico.
4.La TNA sta seguendo una sua strada che è quella di cercare di scimmiottare la WWE: i due prodotti in questo momento sono molto simili ma la differenza la fa la forza del brand, poiché il marchio della WWE è più visibile di quello della TNA a livello statunitense ed internazionale.

Ciao, sono Mattegino e vi scrivo da Rapallo.
Mi definisco un fan di vecchia data che da bimbo seguiva Hogan con la telecronaca di Dan Peterson, un fan che aveva ritrovato l'amata disciplina con l'era Attitude sulla tedesca DSF e che, dopo la scomparsa dai teleschermi del nostro amato sport spettacolo, l'ha ritrovata ai tempi dell' Evolution “a tre” poco prima della Rumble vinta da Batista.
Parto con i miei quesiti:
1. Si era parlato di licenziamenti post Wrestlemania ma finora non se ne è visto neppure uno. Secondo voi verrà licenziato qualche wrestler?Sul mio personalissimo cartellino ne ho almeno 8… in ordine alfabetico Camacho, Ezekiel Jackson, Khalì, i fratelli Uso, l'inguardabile Jinder Mahal, Johnny Curtis, JTG…
2. Ho apprezzato il GPO con a tema i vari push e depush che definirei almeno “bizzarri”.
Personalmente non ho nulla contro Ryback (storyline fotocopia con il primo Kozlov, quando entrava, distruggeva e pretendeva “More competition”) o Brodus Clay (anche se dopo un mesetto i balletti stancano) ma ci sono personaggi nella compagnia che fino ad un anno fa erano impegnati in storyline importanti e che ora giacciono in una sorta di limbo.
So che è una domanda retorica, ma non sarebbe meglio mantenere buoni push (le cinture IC e US sono state create apposta) per alcuni di questi atleti “dimenticati” e alternarli con alcuni giovani in rampa di lancio (più o meno meritata)?
3. Sheamus: ricordi altri atleti “di peso” con un bagaglio di mosse offensive così variegato?
4. Il Nexus grande incompiuta? Secondo me si, solo Bryan e Barrett hanno avuto qualcosa di positivo, mentre tutti gli altri sono caduti nel limbo o addirittura scomparsi nelle federazioni di sviluppo.
5. Tante volte si parla di campioni del passato che se “avessero esercitato” al giorno d'oggi avrebbero avuto più allori in bacheca, soprattutto per i titoli maggiori…io ho un ricordo molto positivo (tempi della visione di DSF) per Ken Shamrock. Probabilmente, visti i suoi talenti per le MMA, poteva uscire una buona storyline con vittorie importanti.
6. Wrestling gossip/Soap Opera… vista la storyline riguardante AJ e le ultime notizie su Edge e Beth Phoenix. Nella vita reale ci sono altre attuali coppie tra lottatori e divas? Ad esempio pare che Punk sia un gran furbacchione… e coppie tra lottatori e personaggi del mondo dello spettacolo?
Ciao e a presto!

1.Credo che vedremo diversi licenziamenti, in particolare tra i lowcarder, quando NXT sarà definitivamente sostituito da un programma dallo stesso nome ma con i soli talenti della FCW. La WWE è a corto, invece, di main eventer e midcarding (ed i risultati li vediamo ogni settimana) e quindi suppongo che nessuno dei wrestler che vediamo regolarmente a Raw o a Smackdown sarà licenziato.
2.La tua è una proposta di buon senso ed è assolutamente condivisibile. Pare, però, che il buon senso manchi ai booker… Che senso ha lanciare verso le stelle gente come Kofi Kingston, The Miz e R-Truth per poi farli tornare nel dimenticatoio senza inserirli in nuove storyline di primo piano? La risposta è semplice semplice: nessuno.
3.Sheamus è uno dei migliori wrestler della nuova generazione della WWE, senza ombra di dubbio. La varietà di mosse è senza dubbio frutto dei tanti anni spesi a lottare sui ring europei, sembra che tale formazione manchi ormai nelle scuole di wrestling statunitensi. Oggi nella compagnia non c'è nessuno che possa fermarne l'ascesa. Nell'attesa che a Wade Barrett venga data una opportunità seria, l'unico che si può avvicinare a lui come “nome nuovo” è quel Dolph Ziggler che dovrà sfidare a No Way Out, dando per assodato che CM Punk e Daniel Bryan, avendo tanti anni di esperienza alle spalle, sono vecchie conoscenze del ring.
4.Premettendo che Daniel Bryan non ha mai fatto parte del Nexus, c'è da dire una verità: il concetto che stava dietro alla stable era ottimo e Barrett ha fatto la sua parte da leader alla grande, ma i lottatori che componevano il gruppo erano poca roba. Justin Gabriel è un ottimo wrestler ma è scarso al microfono e, sebbene la WWE possa puntare di più su di lui, non prevedo che farà una carriera da top star. David Otunga, Heath Slater, Darren Young e Michael Tarver sono, francamente, scarsi e su Ryback la WWE sta puntando solo ora dopo un lungo infortunio.
5.Ken Shamrock ha fatto una buona carriera nella WWE, tra l'altro in un periodo in cui i titoli cambiavano di mano con intensità non diversa da quella di oggi. Effettivamente avrebbe pure potuto vincere la cintura di campione del mondo ed ebbe un feud al vertice contro la D-Generation X, ma forse era troppo piccolo e poco carismatico. Tra l'altro, le MMA non avevano negli Usa il seguito che hanno oggi quindi la WWE non potè neppure sfruttarne la precedente fama.
6.David Otunga convive con il premio Oscar Jennifer Hudson, cantante ed attrice: questo è l'unico caso che mi viene in mente di wrestler che stanno con donne famose, mentre qualche Diva o ex Diva sta con uomini famosi: per tutte valga l'esempio di Stacey Keibler, fidanzata ufficiale di George Clooney. Molti wrestler e Divas sono stati insieme e stanno tutt'ora insieme: CM Punk, effettivamente, ne ha cambiate parecchie ma è abbastanza normale quando il resto del roster della WWE è la tua famiglia per quattro o cinque giorni alla settimana…


Passiamo adesso allo “Smista la lista”. Vi avevo chiesto di indicarmi quali sono state le cinque storyline più stupide o malgestite che abbiate mai visto negli show di wrestling. Vediamo una selezione delle vostre risposte.

Michele Prince D'Addario
Mark Henry che mette incinta Mae Young,David Arquette WCW Champions, Horsnwoggle figlio di McMahon, l 'avvento di Mordecai, il rapimento di Samoa Joe (TNA), Kane vs Kane

Leo Conny
Marty Wright tenta il suicidio (Ahahah), il matrimonio tra Billy e Chuck, Mae young partorisce, David Arquette campione WCW, il rinnovo delle promesse di matrimonio tra Jeff e Karen Angle.

Fabio Soldani
‎1.Katie Vick
2.Nexus (più malgestita di così, con quel potenziale)
3.Anonymous GM di Raw (idem come sopra)
4.La mano figlia di Mae Young e Mark Henry
5.Vittoria del Cruiserweight Championship di Hornswoggle e successiva dismissione della cintura (Chris Jericho, Dean Malenko e soci dovrebbero mangiarsi Vince McMahon in un sol boccone per uno scempio del genere)

Davide Parolini
Ok iniziamo:
1) La faida tra Eddie Guerrero e Rey Misteryo relativa alla paternità di Dominik
2) LayCool vs Mickie James
3) Il GM “anonimo” di Raw
4) Tutta la storia del Nexus inclusa la “scissione” tra New Nexus e The Corre
5) Hornswoogle “figlio” di Zio Vince

Ciao,
sono Tony da Napoli. Per questo smista la lista c'è tanta roba: ci sarebbe quasi da fare due liste, una per le storyline “semplicemente” stupide e un'altra per quelle potenzialmente buone, ma gestite alla c***o di cane, ma proverò comunque a farne una sola come richiesto.
In ordine casuale:
-Hulk Hogan vs Dungeon Of Doom
-Big BossMan e il padre di Big Show
-il Nexus
-la Summer of punk dell'anno scorso
-l'infarto di Al Wilson

Sono Jacopo da Firenze ed ecco, secondo me, la top 5 delle più stupide storyline del wrestling:
1) Mark Henry e la sua relazione con Mae Young, con conseguente parto…di una mano
2) Big Boss Man e Big Show contro con il furto della bara al funerale del padre del secondo
3) L'insulsa Storyline fra Kane e Triple H in cui venne messa in mezzo Katie Vick “solo” per portare all'unificazione del titolo mondiale e di quello IC
4) Hawk ed i suoi problemi con l'alcool portati in tv
5) Hornswoggle figlio illegittimo di Vince McMahon

Questi sono i primi casi che mi sono venuti in mente, ma quante ce ne sarebbero… altro che 5!!!
Chris Benoit e le vittorie su Orlando Jordan in pochi secondi (“epico” il caffè bevuto da Benoit) [STUPIDO]
Il Boogeyman in ogni suo modo e forma [STUPIDO]
Il periodo “Midget”, con i nanetti a Smackdown [STUPIDO]
Il GM anonimo di RAW. [MALGESTITO]
McMahon Padre e Figlio vs Hbk e “Dio” [STUPIDO]
Mattegino

Le storyline da Wrestlecrap sono centinaia… Provo a dire le prime cinque che mi vengono in mente, in ordine sparso.

Judy Bagwell lotta al fianco del figlio Buff nella WCW
Vince e Shane McMahon hanno un feud con “God”
L'infarto di Ric Flair su un ring della WCW
La storyline del figlio illegittimo di Vince McMahon, nessun segmento escluso
L'attore David Arquette campione assoluto della WCW

Per la prossima edizione smistatemi questa nuova lista di cinque elementi: Considerando che Sting è stato già annunciato, chi fareste entrare nella neonata TNA Hall of Fame?


E' tutto. Appuntamento alla prossima edizione del TuttoWrestling Risponde!

That's excellently executed…

“The Myth” Michele M. Ippolito

[RIQUADRO2]

UN ANNO DI WWE A 24,90 EURO: CLICCA QUI E APPROFITTA DELL’IMPERDIBILE OFFERTA!

Michele M. Ippolitohttp://www.tuttowrestling.com
Ha cominciato a scrivere su TuttoWrestling nel 1998, dove, negli anni, si è occupato di un po' di tutto. Dal 2009, ininterrottamente, è autore del TW Risponde, la rubrica più antica, più letta ed amata del wrestling web italiano. Quando fu creata la prima newsboard di wrestling in Italia, lui era lì, a tradurre e scrivere notizie per gli internauti del nostro Paese.
14,889FansLike
2,620FollowersFollow

Ultime Notizie

The Fiend dovrebbe essere face nella faida con Orton

Dave Meltzer ha riferito di come The Fiend dovrebbe avere il ruolo del face nella sua prossima faida contro Randy Orton

Ascolti dell’ultima puntata di SmackDown

Lieve calo di ascolti per la puntata di Friday Night SmackDown post WWE Survivor Series.

Ritornano i WWE Slammy Awards

La WWE riproporrà in questo mese di dicembre gli Slammy Awards. Un riconoscimento nato nella seconda metà degli anni 90

Bruce Prichard avrebbe un enorme potere nel backstage

Bruce Prichard avrebbe assunto un grosso potere nel backstage, si dice sia addirittura il nome più importante dopo la famiglia McMahon

Articoli Correlati