TW Risponde #484

Amiche ed amici di TuttoWrestling, eccoci con una nuova edizione della nostra rubrica. C'è poco tempo da perdere, come sempre… Partiamo subito con la lista delle domande indesiderate.

[RIQUADRO9]

Ed ora… spazio a voi!


Salve, mi chiamo Alessio e scrivo (per la prima volta) da Altavilla Irpina (AV) …
Allora passo subito alle domande:
1 – Danyel Bryan: è diventato fortunatamente main eventer negli ultimi mesi, ma per farlo arrivare ai livelli di John Cena, CM Punk e Randy Orton cosa gli manca al giorno d'oggi??
2 – Davey Richards: uno che secondo me diventerà il nuovo Danyel Bryan (quando la WWE deciderà inevitabilmente di ingaggiarlo). La mia domanda è: cosa aspetta la WWE ad assicurarsi le prestazioni di questo fenomeno ???
3 – Onestamente, ma secondo voi c'era proprio bisogno del ritorno di A-Train, aka Lord Tensai???
Grazie per il lavoro che fate. Un saluto affettuoso.

1.Mi hai citato tre stelle di prima grandezza che non sono diventati main eventer dall'oggi al domani: tutti e tre hanno dovuto faticare e passare da enormi delusioni. Cena era un heel anonimo affiancato da un wrestler mediocre come Bull Buchannan; CM Punk è passato per le forche caudine della simil-ECW; Randy Orton era il membro della Evolution in cui tutti credevano di meno e quando vinse il suo primo titolo mondiale nel 2004 contro Chris Benoit a Summerslam il pubblico era completamente indifferente nei suoi confronti. Daniel Bryan ha bisogno di un altro po' di tempo sulla cresta dell'onda. Ormai mi sembra evidente che esploderà ed il suo feud con CM Punk può solo fargli bene.
2.Molti talenti delle indies hanno miseramente fallito nella WWE, che propone uno stile di lotta più lento e per certi versi più statico. Non è detto, quindi, che uno come Davey Richards ripeta le sue gesta pure nella WWE, dove una star di prima grandezza come Mistico / Sin Cara ha finora clamorosamente fallito. La WWE metterà sotto contratto Davey solo quando lo vedrà pronto ad adattarsi ai canoni della compagnia.
3.A me piaceva pochino A-Train, piace molto Lord Tensai, che è stato presentato benissimo. In questo roster dove scarseggiano i lottatori con gimmick intriganti, la sua presenza non è una cosa cattiva.

Mi chiamo Diego e scrivo dalla provincia di Ancona. Avrei delle domande sulla wwe da farvi.
1) I commentatori, hanno come i wrestler una scaletta da seguire su ciò che dire oppure improvvisano al momento?
2) Parlando di Camacho, si è visto molto poco sul ring, per adesso è sempre stato a bordo ring con Hunico, quali sono i piani della WWE per il suo futuro?
3) Parlando dei “nuovi” volti della WWE arrivati negli ultimi mesi, come RyBack, Antonio Cesaro e Damien Sandow, chi è quello che vedi meglio per il futuro? Qualcuno potrebbe diventare un main eventer?

1.I commentatori statunitensi hanno già una scaletta con tutto quello che succederà, o che è previsto che succederà, nel corso di un evento di wrestling. Entrate dei wrestler, ordine dei match, durata degli stessi e loro finali. Chiaramente molte cose devono improvvisarle ma di certo è molto più facile sapendo in anticipo quello che succederà a grosse linee! I commentatori italiani, a meno che non commentino in diretta, spesso hanno già letto in anticipo i report e quindi anche loro sanno cosa succederà.
2.Credo che prima o poi diventerà un wrestler a tutti gli effetti, a meno che il fatto di essere un manager non ne limiti il personaggio, come avvenne con Armando Alejandro Estrada, che nasceva come lottatore ma che non riuscì a riciclarsi quando fu finita l'attenzione del pubblico sulla sua figura come manager.
3.Se ben gestiti, tutti e tre i nomi che hai fatto potrebbero diventare main eventer. La mia predilezione, comunque, va ad Antonio Cesaro / Claudio Castagnoli.

Ciao sono Marco e ho qualche domanda per voi!
1.Quali sono le differenze di telecronaca tra il commento Franchini-Posa (quindi quello italiano) e quello americano? I secondi sono più seriosi? Non parlano in certi frangenti in cui quelli italiani invece parlano? Fanno considerazioni in chiave smart?
2.Vi ricordate di Mordecai? Sembrava l'oppositore ideale di Undertaker. Mi impressiono come personaggio mistico e aveva un ottima finisher…tutto fino a Smackdown quando venne sconfitto da Rey Mysterio. Perchè? Apparentemente tutto fu senza un senso dopo una prepotente presentazione come personaggio invincibile (alla Ryback). Cosa avvenne? Perchè il personaggio (o l'atleta) venne abbandonato? Non vi sembrava un personaggio dal potenziale immenso, distrutto senza senso? Non pensate possa tornare prima o poi???
3.Ma davvero l'unificazione del roster ha giovato alla WWE? Non sarebbe bastato che solo i PPV fossero di entrambi i roster? Io sinceramente in questa maniera penso si crei confusione, oltre che precludere possibilità agli emergenti… Preferivo quando a Smackdown combattevano certi lottatori e su RAW altri… Secondo voi? Non vi manca questa distinzione? Più storyline, più atleti, più ordine…
4.Ogni tanto PPV scompaiono e di nuovi ne nascono…non sarebbe meglio mantenere sempre gli stessi nomi e costruirci una tradizione?
5.Chiudo chiedendo: la finisher più complessa da eseguire? Quella più difficile tecnicamente e più a rischio infortunio?
Grazie dell'attenzione, siete grandi!

1.I commentatori americano hanno davanti a sé un pubblico molto diverso da quello italiano. Nessuno di loro, comunque, fa considerazioni smart, eccettuato talvolta qualche riferimento degli italiani. Tutti conoscono bene i tempi utili in cui parlare ed in cui stare in silenzio anche se a volte c'è bisogno di tradurre in italiano interventi che altrimenti il nostro pubblico non capirebbe (come promo, vignette ed interviste). Sulla seriosità: non credo proprio che Franchini e Posa siano meno seri di Jerry “the King” Lawler o Michael Cole, che a volte sembrano dei veri cabarettisti!
2.Ho avuto occasione di parlare con Kevin Thorn / Mordecai della sua gimmick e del perché fu abbandonata, ma lui stesso non riusciva a spiegarselo. Di certo sembrò assurdo a tutti che un nuovo personaggio, introdotto con tutti gli onori, venisse poi gettato subito nel dimenticatoio solo perché era un po' inesperto. Great Khali è diventato addirittura campione del mondo! Non credo che Thorn tornerà mai nella WWE ormai: il suo momento è già passato.
3.La WWE ha bisogno come il pane di recuperare pubblico televisivo a Raw e a Smackdown, per questo è necessario che i talenti più amati siano presenti sempre. Certo, così la situazione è molto più confusa e non c'è più spazio per i giovani talenti e per tanti midcarder che così non riescono ad emergere, creando un circolo vizioso, ma tanto è. Sinceramente non me la sento di condannare in toto la WWE su questa scelta, data anche la crisi economica globale.
4.Quando alcuni PPV hanno una tradizione negativa (come quelli che non ogni anno hanno sempre meno buyrate) la mossa è quella di cambiare loro il nome per camuffarli come se fossero qualcosa di nuovo. Non sempre questa scelta funziona ma si tratta di una operazione di marketing come le altre.
5.Non sono un wrestler quindi non credo di poterti rispondere con compiutezza su quale sia la mossa più difficile da eseguire. Ad occhio, però, potrei buttare lì la Canadian Destroyer di Petey Williams, che non si vede già da qualche anno nel giro che conta. Per la più pericolosa non ho dubbi: il piledriver alla Jerry “the King” Lawler, non a caso già bandito dalle principali federazioni di wrestling da diversi anni. E' la mossa che, portata malamente da Owen Hart su Steve Austin, ha portato all'accorciamento della carriera di “Stone Cold”.

Un saluto a tutto lo staff ed in particolere a te Myth… Sono Stefano da Fiumicino RM. Parto subito con le domande.
1) Vorrei una tua impressione su questi primi mesi di Chris Jericho, io lo ho trovato molto dimagrito e definito fisicamente, ma molto piu' lento sul quadrato. Non e' che mi faccia impazzire come gli scorsi anni, e sinceramente i bookers gli fanno fare troppe chiacchiere e pochi fatti tu che ne pensi?
2) Il ritorno di Brock Lesner credo che coinciderà con una involuzione di John Cena, credo sia molto complicato nonche' stupido far perdere Lesner contro John visto che e' appena rientrato. Era cosi' necessario secondo te far andare subito l'uno contro l'altro i 2? Si poteva anche aspettare e far riprendere Cena dalla cocente sconfitta patita a wm non trovi?
3)Vorrei un tuo commento su Curt Hawkins ed Alex Riley. Io li trovo fantastici sia sul ring che al microfono e non capisco perche' vengono lasciati negli shows minori oppure utilizzati per fare i jobber.
4)Riallacciandomi alla domanda precedente vorrei sapere secondo quali sono i wrestlers piu' sottovalutati e quali quelli troppo sopravvalutati? ( anche piu' di un nome)
5) Argomento ratings: io metterei a fare i GM dei 2 shows delle vecchie glorie come Shaawn Micheals o Edge.. questo sicuramente potrebbe alzare gli ascolti essendo questi 2 imprevedibili. Sei d'accordo?
Ti ringrazio anticipatamente x le eventuali risposte e spero mi pubblicherai. ciao a tutti.

1.E' vero, Jericho non sembra fisicamente al livello di qualche anno fa. Gli anni passano pure per lui, ma questo non vuol dire che sia meno bravo sul ring, anzi.
2.La scelta della WWE alla fine è stata azzeccata: il match tra Cena e Lesnar non ha fatto calare l'attenzione sugli show post-Wrestlemania come spesso, invece, accade. Cena e Lesnar saranno i due principali main eventer della WWE nei prossimi mesi, stanne certo!
3.Semplice semplice: due wrestler che da qui a due anni potrebbero tranquillamente essere nel main eventing e che invece la WWE affossa. E' un vero e proprio delitto.
4.Curt Hawkins e Alex Riley sono i due wrestler più sottovalutati dell'intera WWE. Il più sopravvalutato è Great Khali.
5.Potrebbe essere una buona mossa. Anzi, qualsiasi mossa sarebbe buona se servisse a togliere di mezzo John Laurinaitis…


Passiamo adesso allo “smista la lista”. Vi avevo chiesto: se poteste scegliere le canzoni ufficiali della prossima edizione di Wrestlemania, quali sarebbero le vostre cinque prime opzioni? Indicare interprete e nome della canzone. Vediamo, come sempre, una selezione delle vostre risposte:

Alessio Limone
Le cinque canzoni in ordine sparso e rigorosamente dal mondo del rock:
1 – U2 – Beautiful day
2 – Coldplay – Life in technicolor II
3 – Alter Bridge – Come to life
4 – Foo Fighters – The pretender
5 – Scissor Sisters – Fire with fire (non sarà rock ma ce la vedo bene)

Sono Hellraiser Fabjusz da Taranto (anche se mando questa email da Pescara, città che mi sta “adottando” sempre più), ecco quali theme songs proporrei per la prossima Wrestlemania (finalmente uno smista la lista un po' più…più !)
1) White knuckles – Alter Bridge (e va bene, sono di parte, ammetto…i testi degli AB sono troppo profondi per essere proposti a WM, ma questa canzone da sound metal puro la avrei vista bene anche al feud Punk-Jericho di quest'anno)
2) Killed by death – Motorhead (se hanno rispolverato The memory remains dei Metallica dall'album Reload, perchè non questo grande successo targato zio Lemmy ??)
3) The pretender – Foo fighters
4) Ties that bind – Alter Bridge (in molti la spacciavano per la nuova theme song di Edge prima che vincesse la rissa reale…potrebbe fungere bene, dato il testo, per qualche lotta che va oltre i legami personali)
5) No more lies – Iron Maiden
se ne posso mettere una sesta…Firefly dei Breaking Benjamin, peraltro già adottata in un videogame diversi anni fa (il primo Smackdown VS Raw, era il dicembre 2004…non l'avevo inserita perchè pensavo potesse essere tagliata perchè già usata dalla WWE)

Ciao sono Giovanni di Trieste,
le mie 5 canzoni sono:
1. Gotye – Somebody that I used to know
2. Editors – Smokers outside the hospital doors
3. Interpol – Barricade
4. Foo Fighters – Dear Rosemary
5. Band of horses – The Funeral (canzone finale per celebrare la fine di Undertaker)
Grazie

Dario Fiore
Nicki Minaj – Automatic Rihanna – Where have you been Nicki Minaj – Pound the Allarm Eminem feat Rihanna – Love the way you lie Skillet – Hero

Tony Sarnataro
Train – Drive by; Simple Plan – Summer Paradise; Nickelback – When We Stand Together; The Wanted – Lose My Mind; Taio Cruz – Higher. Ovviamente non ho messo canzoni italiane perchè è impossibile che prenderebbero esse e in più queste canzone sono del momento o comunque di quest'anno,e di certo l'anno prossimo saranno uscite nuove canzoni e credo sia più corretto stare al passo con i tempi e prendere canzoni attuali che vecchie seppur di un anno, quindi questo post fosse per me lascia il tempo che trova…

Daniele Giavon ‎
1 Totalfat-Good Fight & Promise You
2 Pennywise-X-Generation
3 MxPx – Stay On Your Feet
4 Four Year Strong – Unbreakable
5 Endwell – My Side Of Homicide

Sara Mandis
Questa volta mi avete messo in difficoltà, ma ci ho voluto provare lo stesso,
1) Ligabue “Urlando contro il cielo”
2)Ligabue “Tra palco e realtà”
3) Queen ” Show must go on”
4) Shakira “Loca”
5)Shakira “Rabiosa”.

Mi sa che questa volta ho proposto veramente uno bello “smista la lista”, nevvero? Provo adesso a darvi le mie cinque in ordine sparso e per farvi capire di cosa stiamo parlando ecco anche i link di Youtube:

1.Rivethead – You're so cold. http://www.youtube.com/watch?v=o3d6WNklwQg
2.1208 – Fall apart. http://www.youtube.com/watch?v=rQCmW6Ew46U
3.Afi – Miss Murder. http://www.youtube.com/watch?v=jMxU2ToSunY&ob=av2e
4.Yellowcard – Way away. http://www.youtube.com/watch?v=k4t5qqdP7As&ob=av2n
5.Kasabian – Days are forgotten. http://www.youtube.com/watch?v=pBsQVP-Olmw&ob=av2e

Non male, eh?

Per la prossima edizione smistatemi quest'altra lista di cinque, scrivendomi all'indirizzo e-mail ufficiale della rubrica o sul profilo Facebook ufficiale di TuttoWrestling: La WWE ha lanciato un reality show dal titolo Legends' house, una sorta di Grande Fratello con vecchie leggende del ring. Se aveste potuto scegliere voi cinque protagonisti del programma, chi avreste indicato?


Anche per oggi è tutto. Visto che non ve lo ricordo da un po', vi invito a rispettare le regole della grammatica e della sintassi quando mi scrivete, in particolare l'uso delle maiuscole e delle minuscole se non volete che la vostra e-mail venga subito cestinata. Appuntamento alla prossima edizione!

That's excellently executed…

“The Myth” Michele M. Ippolito

[RIQUADRO2]

Michele M. Ippolitohttp://www.tuttowrestling.com
Ha cominciato a scrivere su TuttoWrestling nel 1998, dove, negli anni, si è occupato di un po' di tutto. Dal 2009, ininterrottamente, è autore del TW Risponde, la rubrica più antica, più letta ed amata del wrestling web italiano. Quando fu creata la prima newsboard di wrestling in Italia, lui era lì, a tradurre e scrivere notizie per gli internauti del nostro Paese.
14,815FansLike
2,611FollowersFollow

Ultime Notizie

Daga ha lasciato Impact Wrestling

Dopo sua moglie Tessa Blanchard, anche Daga ha deciso di lasciare Impact Wrestling, ottenendo il rilascio dalla compagnia.

La WWE potrebbe essere sotto investigazione per problemi relativi al COVID-19

Come parte di un'indagine più ampia sugli hotspot COVID-19, tre location utilizzate negli ultimi mesi dalla WWE sono attualmente sotto la lente d'ingrandimento.

Nuovo match annunciato dalla WWE per NXT

Terzo match annunciato dalla WWE per l'odierna puntata di NXT, che vedrà in azione i Legado del Fantasma in un six-man tag team match.

Sheamus: “Big E dovrebbe essere campione del mondo”

L'atleta irlandese ha elogiato in un'intervista Big E, atleta con il quale ha avuto la sua ultima faida a SmackDown prima di passare a Raw.

Articoli Correlati