TW Risponde #480

Amiche ed amici di TuttoWrestling, dopo la pausa dovuta a Wrestlemania 28 e a tutte le emozioni che il pay-per-view più importante dell'anno ci ha donato, eccoci tornati ad una nuova edizione del Tw Risponde!

Partiamo subito con la lista delle domande indesiderate.

[RIQUADRO5]

Ed ora… spazio a voi!


Ciao a tutti e complimenti per la rubrica. Volevo chiedervi: Sable ha chiesto gli alimenti? :=)
Ciao, Michele Russo

Innanzitutto ci tengo a dirvi che la settimana prossima, con ogni probabilità, troverete una nuova lista delle domande indesiderate, aggiornata sia alle ultime novità del mondo del wrestling, sia a quello che voi tendete a chiedere maggiormente negli ultimi mesi.
Brock è tornato perché Sable gli ha chiesto gli alimenti? No, i due stanno ancora insieme. Semplicemente, Brock ha valutato che la sua carriera nelle MMA non sarebbe durata ancora a lungo: quello è un mondo in cui se perdi due match di fila perdi buona parte del tuo valore economico e soprattutto che i rischi di infortuni seri sono molto più alti. Non avevo dubbi che sarebbe tornato nella WWE, non immaginavo si sarebbe ritirato dallo shootfighting così presto. Meglio così!

Ciao sono Rosario da Madrid.
Sono un accanito lettore del vostro sito. In Spagna odio guardare il wrestling in tv perchè le major televisive si rivolgono soltanto a un pubblico di bambini.
Parto subito con le mie domande:
1) Non credete che la WWE abbia perso l'opportunità di farci vedere un bellissimo match togliendo la cintura a Bryan in solo 20 secondi?
2) La vittoria di Kane è una promozione a main eventer o semplicemente un premio alla sua professionalità? Questo nuovo Kane mi piace tantissimo, spero possa prendere il posto di Undertaker.
3) Undertaker (il mio wrestler preferito insieme all'indimenticabile Eddie Guerrero) lascerà il wrestling o vorrà arricchire la sua winning streak?
4) Se dovesse decidere di combattere anche il prossimo anno chi sarà il suo prossimo sfidante? Io punto su Brock Lesnar.
5) Come ne esce Cena dalla sconfitta di Wrestlemania? Io francamente ero convinto della vittoria di The Rock, perchè è una delle star più pagate di Hollywood e il suo ritorno l'ho sempre visto come un regalo fatto ai fan soltanto a determinate condizioni.
6) Un'ultima domanda voglio dedicarla al mio terzo wrestler preferito: Rob Van Dam. Quando entrava in scena la platea si infuocava. Perchè la WWE non ha puntato stabilmente su di lui nell'ambito del main event? Ho sempre pensato che se fosse stato sfruttato al meglio ora sarebbe lui il wrestler di punta della compagnia.
Spero di essere pubblicato, se ciò non dovesse accadere grazie lo stesso e complimenti per il vostro lavoro ;).

1.Sì, ha perso una opportunità ed il pubblico gliela sta già facendo pagare, visto che, nonostante ogni tentativo di farlo apparire come un heel, Daniel Bryan è molto over presso il pubblico, mentre sembra che il cammini di Sheamus sia tutto in salita.
2.Nessuno potrà mai prendere il posto di Undertaker. Nessuno. La vittoria di Kane contro Randy Orton a Wrestlemania va letta come un premio alla sua carriera, niente di più. Non credo che Kane vincerà più grosse cose nella WWE, purtroppo, ed una sua stabilizzazione come main eventer nei prossimi mesi è da escludere.
3.Rivedremo Undertaker l'anno prossimo, statene certi.
4.Dando per assodato che Undertaker tornerà a lottare l'anno prossimo, in occasione di Wrestlemania 29, non mi stupirei se il suo avversario fosse uno tra Brock Lesnar e The Rock. L'anno prossimo mi aspetto anche di vedere “Stone Cold” Steve Austin contro CM Punk: se così sarà, senza dubbio sarà la più grande Wrestlemania della storia!
5.Sconfitta contro The Rock, wrestler ritirato. La sera dopo massacrato da Brock Lesnar, wrestler ritirato. Dovrebbe uscirne male? No. John Cena è John Cena e qualsiasi cosa gli accada, resta sempre in piedi. Sarà inserito in nuovi feud di altissimo profilo, quindi, comunque vada, Cena resta il wrestler di punta della compagnia.
6.RVD sarà pure molto over presso il pubblico, ma è dedito alle droghe leggere, cosa non più accettata dalla compagnia di Stamford, e non ha da tempo voglia di sottoporsi ai massacranti ritmi di lavoro imposti dalla WWE. E' stato RVD ad allontanarsi dalla WWE, non il contrario.

Salve a tutti sono Alberto e vengo da Seregno in provincia di Monza e vi faccio i complimenti per la redazione.
1)Quanto prende mediamente un wrestler di stipendio e tutte le persone che lavorano nell'ambito del Wrestling?
2)Se Chris Benoit non avesse ucciso la sua famiglia, non si fosse ucciso e fosse ancora vivo secondo te sarebbe entrato nell' Hall of Fame?
3)Non sarebbe l'ora che Nxt chiudesse?Ormai ha stancato, non credi?
4)Secondo te Daniel Bryan una volta perso il titolo riuscirà a rimanere un main eventer o farà la stessa fine di Swagger?

1.In genere sono molto poche le persone che guadagnano bene facendo i wrestler: molti riescono a portare a casa, se gli va bene, un normale stipendio da impiegato. C'è chi guadagna diversi milioni di euro all'anno, come John Cena o i main eventer della WWE, mentre nella TNA i top player stanno ben sotto il milione annuo lordo, a cui vanno sottratte tasse e spese. Nella FCW, ad esempio, un wrestler viene pagato appena 500 euro lorde a settimana!
2.Indubbiamente. Chris Benoit oggi sarebbe ancora un top player della WWE e tra qualche anno sarebbe stato nella Hall of Fame della compagnia. Peccato che la storia non sia andata così.
3.NXT è ormai uno show di wrestler sfigati, che non trovano spazio né a Raw né a Smackdown. La formula originaria era molto interessante, oggi io chiuderei lo show per sostituirlo con qualcos'altro, perché ammazza la credibilità di tutti i wrestler che vi compaiono e che danno l'impressione di essere lottatori di leghe minori e basta.
4.Ormai è evidente che niente e nessuno potrà allontanare Daniel Bryan dal main event nei prossimi anni: è troppo over presso il pubblico, fa un magnifico lavoro e pure i dirigenti della WWE sono dalla sua parte.

Ciao, sono Luca da Bologna. Avrei alcune domande su varie tipologie di match:
1) Perchè la TNA non propone più il King of the Mountain Match?
2) Domanda analoga per la WWE. Perchè non propone più il Punjabi Prison Match? Mi rendo conto che quelli visti non sono stati esaltanti, ma è anche vero che i protagonisti, a mio avviso, non sono stati all'altezza (Batista e Great Khali su tutti). Non credi che con wrestlers diversi possa essere un bel match?
3) La WWE ha accantonato l'idea dello Scramble Match? Qual è il tuo parere su questa tipologia di incontro?
4) Forse hai già risposto in passato a questa domanda: chi ha inventato il Money in the Bank? Nella storyline fu Eric Bishoff per Wrestlemania 21, ma fu davvero lui ad avere l'idea?
5) La WWE ha diverse tipologie di match che possiamo considerare “sue”, come Hell in a Cell, Elimination Chamber, Royal Rumble ecc. Secondo te è il caso di inventarsi qualcosa di nuovo, o addirittura, quelle che ci sono bastano e avanzano?
6) Per risollevare la categoria femminile WWE (ovviamente, se mai ci sarà questa volontà), si potrebbe pensare ad una tipologia di match esclusiva per loro? (al di là dei vari Bra & Panties o dell'Extreme Makeover, che considero pagliacciate e non roba da ring).

1.Il King of the Mountain match è un tipo di incontro che è stato molto legato alla figura di Jeff Jarrett, che oggi non lotta più regolarmente nella TNA. Non è una invenzione di Hulk Hogan ed Eric Bischoff, che hanno, invece, cercato di cancellare tutto quello che di buono la TNA aveva fatto prima del loro arrivo (basti pensare al ring a sei lati). Finchè saranno loro due alla supervisione del booking team della TNA, dubito rivedremo quel tipo di (bellissimo) incontro.
2.No. Il Punjabi Prison match era legato al fatto che vi dovesse lottare The Great Khali, che è un poliziotto dello stato del Punjab in aspettativa. Il match, poi, in sé per sé è bruttissimo perché bruttissima è la struttura di canne attorno al ring. Spero proprio di non vederlo più, come spero di non vedere più un “Viagra on a pole” match.
3.Credo che lo Scramble match non abbia mai convinto Vince McMahon e gli alti dirigenti della WWE dopo i primi utilizzi e dubito che ci verrà riproposto a breve. A me quell'idea di match, invece, piace molto e credo che possa andare bene come main event di un pay-per-view della WWE una volta all'anno.
4.Probabilmente Vince McMahon o Pat Patterson, ma non è una informazione nota. Se qualcuno ne sa di più, ci faccia sapere!
5.Vince McMahon, alcuni mesi fa, chiese ai booker di inventare nuove tipologie di match, ma credo che non sia facile inventare qualcosa di veramente avvincente come i format che tu hai citato. Io riproporrei un vecchio concetto, quello dello Slamma Bamma Rama, una battle royal a due ring, con i wrestler eliminati nel primo ring che passano nel secondo e gli ultimi due uomini rimasti nei due ring che si sfidano per il titolo.
6.Per risollevare la categoria femminile WWE basterebbero storyline decenti (e non farci vedere Natalya Neidhart che emette flatulenze) e non ci sarebbe bisogno di nuove tipologie di incontri.


Passiamo adesso allo “Smista la lista”. Vi avevo chiesto quali sono i vostri cinque Wrestlemania Moments preferiti. Andiamo a leggere una selezione delle vostre risposte:

Tony
Wrestlemania Moment Preferiti: (essendo un fan di ''nuova'' generazione, i miei Wrestlemania Moment sono più che altro delle ultime Wrestlemania,anche se non posso esimermi da metterne un paio storici…)
1. Randy Orton rimane WWE Champion contro tutti i pronostici(WM XXIV)
2. Stone Cold vs The Rock Wrestlemania X-Seven
3. Shawn Michaels vs Ric Flair e il ritiro di quest ultimo(WM XXIV)
4. Undertaker vs Shawn Michaels I
5. Undertaker vs Shawn Michaels II / Wrestlemania X

Mi chiamo Moreno Bonino.
I miei momenti preferiti sono:
Andre the Giant sollevato e buttato a terra da Hogan in Wrestlemania 3
L'abbraccio fra Warrior ed Hogan a fine match in Wrestlemania 6
Il ritorno di Warrior nel match Hogan SID Justice a Wrestlemania 8
I festeggiamenti post match a Wrestlemania 18 fra Hogan e The Rock
Mai visto in tv lo si trova su You Tube, finito il match contro il becchino Hbk entra nel backstage, saluta la moglie e si ferma a parlare con Bret Hart.

Wrestlemania XX: Chris Benoit ed Eddie Guerrero sul ring assieme abbracciati alla fine dello show
Wrestlemania 25: Mickey Rourke ''stende'' Chris Jericho con un pugno
Wrestlemania 21: Il Piper's Pit con ospite Stone Cold Steve Austin
Wrestlemania 22: Flying elbow smash di Shawn Michales dalla scala su Vince McMahon sul tavolo
Wrestlemania 24: Ric Flair in lacrime saluta il pubblico mentre se ne va
Ciao

Matteo dalla provincia di Pavia, un saluto! Ovviamente tutto in ordine sparso…
– La Tombstone di Undertaker ad HBK (Wrestlemania 26)
– La Bodyslam di Hulk Hogan ad Andre The Giant (Wrestlemania 3)
– Lo sguardo di fuoco tra Hulk Hogan e The Rock (Wrestlemania X-8)
– Hulk Hogan schiena Yokozuna (Wrestlemania 9)
– La Spear di Edge su un Jeff Hardy appeso alle cinture (Wrestlemania X-7)

Marco Bressanini
In ordine non di importanza:
1) Abbraccio Benoit/Guerrero WM XX
2) Bodyslam di Hogan su Andrè The Giant WM III
3) Pugno di Tyson a Michaels e alleanza con Austin WM XIV
4) Turn Heel di Austin e alleanza con Mc Mahon WM XVII
5) “I'm sorry, I love you” WM XXIV

Simone Greguoldo ‎
1) bodyslam Hogan su Andre a WM3.
2)The Ultimate Warrior che esce dallo schienamento contro Hogan a WM6
3) L'atmosfera prima di Hogan vs The Rock a WM18
4) La spear di Edge su Mick Foley sul tavolo infuocato a WM22
5)tutti i match di Shawn Michaels dopo il ritorno dall'infortunio 😉

Giuseppe Il Ladro Mattei
WM XX Chris Benoit e Eddie si abbracciano al centro del ring…WM 3 Hulk Hogan schianta al tappetto Andrè the Giant con la body slam che fece tremare tutto il mondo…WM 26 Undertaker vs Shawn Michaels con HBK che gli chiede di finirlo…Hbk vs Bret the Hitman Hart one hour iron man match finito in parità e poi fatto proseguire con la vittoria di hbk mi sembra a WM 12…Hulk Hogan vs Ultimate Warrior Champion vs Champion match mi sembra a WM 6

Max Yoshi NatureBoy Radaelli ‎
1. Abbraccio di Benoit & Guerrero a WM XX
2. Inizio match tra The Rock & Hogan a WM 18
3. Shooting Star Press purtroppo fallita di Lesnar ad Angle
4. Leg Drop dalla scala di Jeff Hardy su Edge WM XXIII
5. Turn Heel di Austin a Wrestlemania X-Seven

Davide Parolini ‎
5°posto: Batista che sconfigge Triple H
4° posto: Shelton Benjamin che corre su una scala e butta giù Jericho
3° posto: La spear di Edge su Foley su un tavolo in fiamme
2° posto: Il ritiro di Shawn Michaels
1° POSTO: L'abbraccio tra Eddie Guerrero e Chris Benoit.

Eugenio Calafato ‎
1. Il post Main Event di Wrestlemania XX, l'abbraccio tra Eddie e Benoit
2. L'atmosfera incredibile di Hulk Hogan vs The Rock a Wrestlemania X-8
3. Il turn heel di Austin nel Main Event di Wrestlemania X-Seven
4. L'incredibile match tra Shawn Michaels e Kurt Angle, vero show stealer di Wrestlemania 21
5. The Undertaker colpisce Shawn Michaels con una Tombstone di violenza inaudita ponendo fine alla sua carriera

Fabio CM Orrù ‎
1)Il bodyslam di Hogan su Andrè a Wm3 2)L'abbraccio tra Guerrero e Benoit a Wm 20 3)L'abbraccio tra Warrior e Hogan Wm6 4)Il turn di Austin a Wm 17 5)La spera di Edge su Foley sul tavolo in fiamme…

Sara Mandis ‎
1) Ultimate Warrior sconfigge Hogan.
2)Bodyslam di Hogan su Andre The Giant.
3)Il pugno di Tyson a Hbk.
4)Spear di Edge su Foley nel tavolo infuocato.
5) Shawn Micheals vs Bret Hart iron man match.

Riccardo D'Ambrosi
‎- Hogan vs Warrior WM 6
– Bodyslam di Hogan su Andrè the Giant WM 3
– il ritiro di HBK WM 26
– Benoit che vince il titolo a WM 20
– Il turn di Austin a WM 17

Raffaele S. Masciadri ‎
– Shawn Michaels che senza forze fa il gesto della gola tagliata a The Undertaker chiendendo in pratica di essere finito e la successiva Tombstone
– Edge che vola attraverso le corde schiantandosi con Mick Foley su un tavolo infuocato
– Cena subissato di fischi a WM 22 contro HHH
– Austin che in una maschera di sangue sviene intrappolato nella sharpshooter di Bret Hart
– Il ritorno di Undertaker in versione “deadman” a WM XX
…però sceglierne solo 5 è difficile… 🙂

E' difficilissimo, ma ora vi dico io i miei cinque wrestling moments preferiti, in ordine sparso:
Hulk Hogan esegue un bodyslam su Andre the Giant – Wrestlemania 3
Hulk Hogan e Ultimate Warrior si abbracciano alla fine del loro match – Wrestlemania 6
“Stone Cold” Steve Austin sviene ma non cede alla sharpshooter di Bret Hart – Wrestlemania 13
Shane McMahon esegue una “coast to coast” sul padre Vince – Wrestlemania 17
Undertaker, Triple H e Shawn Michaels si abbracciano – Wrestlemania 28

Per la prossima edizione smistatemi questa lista di cinque: Brock Lesnar è tornato nella WWE. Se dovesse lottare solo cinque match, chi vorreste vederlo affondare?


Anche questa edizione post-Wrestlemania è finita. Appuntamento tra sette giorni!

That's excellently executed…

“The Myth” Michele M. Ippolito

[RIQUADRO2]

Michele M. Ippolitohttp://www.tuttowrestling.com
Ha cominciato a scrivere su TuttoWrestling nel 1998, dove, negli anni, si è occupato di un po' di tutto. Dal 2009, ininterrottamente, è autore del TW Risponde, la rubrica più antica, più letta ed amata del wrestling web italiano. Quando fu creata la prima newsboard di wrestling in Italia, lui era lì, a tradurre e scrivere notizie per gli internauti del nostro Paese.
15,941FansLike
2,601FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati