TW Risponde #478

Amiche ed amici di TuttoWrestling, benvenuti ad una nuova edizione del TWR! Partiamo subito con la lista delle domande indesiderate, visto che, suppongo, volete vedere le vostre e-mail che sono state pubblicate questa settimana.
[RIQUADRO5]
Partiamo
Salve a tutti, sono Mario da Benevento, e dopo un 3/4 anni ho ripreso a seguire il wrestling, e di sponda, il vostro sito; per cui se già avete risposto alla mia domanda, sarei contento anche del solo link contenente la risposta. Passando alla domanda: che ruolo ricoprono i General Manager, alla WWE e alla TNA? Ovvero hanno il solo compito di dirigere “on screen” lo show, o hanno anche un ruolo dirigenziale, decidendo la stipulazione dei match e della card, con un posto nel creative team?
Se il loro ruolo è esclusivamente quello di recitare, non credi che lottatori in pensione e dalle eccelse doti al microfono, come Edge e HBK, siano più capaci dei GM attuali della WWE? In fondo, secondo me, alla TNA Sting sta svolgendo un bel lavoro.
Grazie.
I General Manager nella WWE e nella TNA sono dei talenti come tutti gli altri ed hanno un ruolo solo on screen, senza nessun potere a telecamere spente. Vorrei farti un esempio: quando Eric Bischoff divenne General Manager di Raw molti pensavano che avrebbe avuto anche un ruolo nel processo creativo della compagnia, visto che aveva avuto la responsabilità, da solo, di un colosso come la WCW. Invece, quasi subito le sue idee furono bollate come generiche e già usate e fu chiaro che Bischoff avrebbe avuto solo un ruolo davanti alle telecamere, come effettivamente successe. Sono convinto anche io che Edge e HBK sarebbero GM migliori di Laurinaitis e Long ma credo che, in generale, non ci voglia molto a fare di meglio. Non mi piace, invece, Sting come GM della TNA: è un ruolo che non va bene per un wrestler attivo, che chiaramente poi cerca di abusarne. Io aspetto sempre che qualcuno chiami Paul Heyman a fare il GM di qualche show, eh
Ciao mi chiamo Luca, ho 25 anni e sono di Salerno. Volevo fare giusto un paio di domande:
1) Perchè Owen Hart non è mai stato introdotto nella Hall of Fame? Mi sembra davvero assurdo dopo quello che è successo.
2) Anni fa circolava la voce che Macho Man non fosse stato introdotto nella Hall of Fame per una presunta storia con Stephany Mc Mahon (mi sembra più un pettegolezzo). Mi sai dire qualcosa a riguardo?
3) E infine, perchè John Morrison è stato licenziato? Mi sembrava bravo e che potesse 'vendere'.
Ultima considerazione: il fatto che Santino (che adoro) sia il più amato della federazione fa capire quanto sia importante il carisma nel wrestling…ditelo ai vari Swagger e gli altri.
Saluti
1.La moglie di Owen Hart non vuole. Qualche mese fa ha addirittura fatto causa alla WWE perché non voleva che le immagini del marito fossero riprodotte in qualsiasi forma, nemmeno per un omaggio o per cronaca storica, né nei dvd né nei programmi televisivi della compagnia! Figurarsi, quindi, se accetterà mai che il marito, una vera leggenda, sia introdotto nella Hall of Fame della WWE, prima colpevole, secondo Martha, della sua morte. Rispetto l'opinione della signora Hart ma non condivido: la memoria del wrestler Owen Hart non appartiene solo a lei ma a tutti i fan del mondo e suo marito merita un onore così grande, lo stesso onore che, seppure post mortem, lei gli preclude di ottenere.
2.E' vero, circolava questa storia ma non è stata mai confermata. Probabilmente le profonde frizioni tra Vince McMahon e Randy Savage nascono dal fatto che i due erano molto amici anche nella vita reale quando il secondo decise di passare alla WCW e Vince non gli ha mai perdonato questo tradimento professionale.
3.John non era molto amato nel backstage della WWE, sia per il suo atteggiamento da primadonna, sia perché, d'altra parte, non era una persona considerata dai suoi pari, meritevole di rispetto. Quando ha voluto lasciare la compagnia, Vince McMahon o gli altri dirigenti della WWE non hanno trovato molto da ridire, anche perché, secondo me a torto, consideravano Morrison uno dei tanti midcarder della compagnia e non un main eventer.
Ciao Myth, sono Nicola da Cagliari. Innanzitutto complimenti a tutto lo staff che fa un grandissimo lavoro. Ora passiamo alle domande:
1)Quante possibilità ci sono di vedere Lesnar a Wrestlemania?
2)Cosa pensi farà Cena dopo il match con The Rock? Subito WWE Belt e torna Superman?
3)Kane è da anni ormai un jobber di lusso come si suol dire, ora che hanno sprecato anche la storyline del ritorno del mostro, tornerà nel midcard oppure per lui si prospetta qualcosa di interessante?
4)Castagnoli e Hero son destinati a ripercorrere le orme di Punk e Danielson?
5) La Tna tornerà mai quella di qualche anno fa o dovremmo sorbirci ancora per molto le scellerate idee di Bischoff e Hogan?
6)Ancora sulla Tna: ma cosa aspettano a prendere Morrison?
7)Secondo te si poteva fare qualcosa di più per valorizzare un enorme talento come Shelton Benjamin? Secondo me si visto che gli hanno sempre propinato gimmick scandalose…
8)Adoro Barrett, come mai dopo un grande avvio ora ristagna nel midcarding?
9)Secondo te chi è il wrestler più completo sul ring considerando potenza, agilità e tecnica? Per me Brock Lesnar
Mi scuso per la lunghezza. Ancora complimenti a tutti..
1.Zero. Se la WWE vuole Brock Lesnar dovrà proporgli uno stipendio da urlo ed una ampia serie di benefit ed al momento, con la federazione focalizzata sul ritorno di The Rock, non vedo proprio come la cosa possa essere in agenda.
2.Probabilmente sì: do per scontata una vittoria, con tanto di passaggio di testimone di John Cena, il quale tornerà, subito dopo Wrestlemania, nel giro titolato e si riprenderà, nel giro di pochi mesi, la cintura di campione del mondo.
3.Midcarding per tutto il 2012, poi se ci sarà qualche buco offerto da infortuni, licenziamenti o simili, tornerà nel giro titolato. Kane è, ormai, un vero e proprio patrimonio per la compagnia, visto che è un grande professionista che si adatta senza fiatare a tutte le situazioni.
4.Io dico di sì. Hanno i numeri per poter diventare i nuovi Punk e Danielson nella WWE.
5.Bischoff ed Hogan paiono divertirsi nella TNA. Secondo me se Dixie Carter li licenziasse i ratings non ne soffrirebbero e le casse della compagnia ne guadagnerebbero, tuttavia non vedo all'orizzonte una rottura tra loro e la compagnia. La TNA tornerà quella di qualche anno fa? Forse, ma con un head booker diverso. Vediamo cosa accadrà nell'era post Vince Russo.
6.Probabilmente è Morrison che non vuole andare nella TNA, come prima di lui MPV: vuole riposarsi, crescere altrove e poi tornare nella WWE più grande di prima. Morrison sa bene che la TNA può fare molto poco per lui, visto che ha un roster troppo pieno ed un booking team che sembra non premiare i wrestler come lui (vedi il caso di AJ Styles, scandalosamente nel midcarding).
7. Shelton Benjamin è un buon wrestler ma non il fenomeno di cui ogni tanto leggo sul wrestling web. Credo che attorno a lui si sia creata un'aura del tutto ingiustificata. Visto, poi, che ha il carisma di un criceto dubito che la WWE avrebbe mai potuto tirar fuori da lui, quello che poi ha effettivamente tirato. Nessuno ricorda uno dei più lunghi e contemporaneamente più noiosi regni di campione intercontinentale della storia della compagnia di Stamford?
8.Lo vorrei sapere pure io. Ora è fermo ai box, sarà un delitto se, quando sarà pronto, non tornerà direttamente nel main eventing. Per me è il lottatore con il maggior potenziale dell'intera WWE.
9.Brock Lesnar non è più un wrestler da parecchi anni ormai. Quando tornerà bisognerà vedere il workrate dei suoi match. I due wrestler più completi nella WWE e probabilmente nel mondo oggi sono CM Punk e Chris Jericho, praticamente a pari merito. Il loro match a Wrestlemania sarà di certo uno spettacolo.
Ciao Myth!!!l'altra volta ti ho chiesto del TW magazine, ti ricordi? Oggi la mia domanda non varia molto ed è la seguente: c'è la possibilità di una ristampa di tutti i numeri? Sennò sai dirmi dove si possono trovare alcuni numeri? Grazie mille!!! Massimiliano Padovan
In questo momento una ristampa dei vecchi numeri del TW Magazine è improbabile se non impossibile: d'altronde tu hai mai sentito di ristampe di vecchi numeri di Espresso o di Panorama? Invece, rispetto alla questione della reperibilità degli arretrati puoi contattare direttamente la Conti Editore: se hanno ancora delle copie nei loro magazzini quasi certamente saranno disposti a vendertele. Buona fortuna!
Passiamo adesso allo Smista la lista di questa settimana. Vi avevo chiesto di indicarmi quali cinque talenti sono in cima ad una possibile lista di licenziamenti da parte della WWE dopo Wrestlemania. Ecco una selezione delle vostre risposte.
Lorenzo Fabrizio Falabrino
Allora…
1) JTG: era il primo che davo per licenziato l'anno scorso… Quest'anno non ha scampo.
2) Evan Bourne: devo aggiungere altro? Se gli daranno un'altra possibilità temo proprio che si farà beccare ancora una volta.
3) Ezekiel Jackson: penso proprio che il suo tempo in WWE sia finito.
4) Heath Slater: la federazione sembra avercela con lui dal WP, temo che gli si augurerà il meglio negli impegni futuri.
5) Yoshi Tatsu: non è male, ma ho l'impressione durerà ancora poco.
Luca Bradascio â
1) JTG: l'ha scampata sempre, ma ora.. 2) Yoshi Tatsu: non mi è mai piaciuto e ora sta trovando sempre meno spazio 3) Tyler Reks: un'opportunità per lanciare Curt Hawkins da singolo 4) Trent Barreta: ci sono già fin troppi jobber.. 5) Tyson Kidd: mi dispiacerebbe molto ma non vedo un futuro per lui nella WWE, spero di sbagliarmi..
Salvatore Lamberti
Ecco per lo smista la lista, 5 lottatori che verranno licenziati dopo Wrestlemania 28 in WWE: 1) JTG 2) Trent Barreta 3) Heath Slater 4) Mason Ryan 5) Jinder Mahal
Matteo Frasca
Smista la lista:
1. Evan Bourne
2.Trent Barreta
3.Jtg
4.Khali
5.Heath Slather
Mariano Hardy Scuderi
Drew McIntyre
Trent Barreta
Alex Riley
Tyson Kidd
Curt Hawkins
Enzo Montaruli
Enzo da Ruvo dice: 1)Curt Hawkins 2)Tyler Reks 3)Tyson Kidd 4)Yoshi Tatsu 5)Trent Barretta
Ciao Michele, sono Andrea da Palermo. Sono un grande appassionato di wrestling e volevo rispondere alla domanda “anche quest'anno si preannunciano forti tagli al roster della WWE dopo Wrestlemania. Chi saranno i primi cinque talenti ad essere licenziati?” proponendoti questa lista:
1-Hunico (se di talento si può parlare…)
2-Alex Riley (pessimo sul ring, nulla da segnalare della sua esperienza in WWE, apparte la storyline con The Miz)
3-Ezequiel Jackson (mi dispiace molto, ma mi sa che ci lascerà presto)
4-Tyson Kidd (da quando è stato licenziato DH praticamente inesistente, grande talento sprecato…)
5-Mark Henry (a meno che non venga inserito in un feud per il titolo dei pesi massimi penso che non rinnovera il suo contratto con la federazione di Stamford. Mi dispiace, ma la vedo dura sulla sua permanenza)
Con questo passo e…chiudo.
Marco Aloi
1)Evan Bourne (gli fanno fare Wrestlemania,o forse no,ma comunque lo sbolognano)
2)Heath Slater (oramai perde pure dal cobra sputa acqua durante l'allenamento XD)
3)Jinder Mahal (più speranza che convinzione,però dopo aver perso con Brodus Clay…)
4)Drew Mcyintire (è pronto a essere rilanciato…nella unemploy line)
5)Mark Henry (penso che ormai lo stiano rilanciando per Wrestlemania a Raw ma poi lo lasceranno andare)
Ciao sono Stefano da Roma…
Ecco i 5 che secondo me saranno licenziati:
1) Micheal McGillicutty
2) Jtg (finalmente…!!!)
3) Trent Barretta (anche se mi dispiace e' bravo)
4)Yoshi Tatsu (e' molto regredito ultimamente a mio parere)
5)Johnny Curtis
I primi 5 talenti ad essere licenziati dopo Wrestlemania 28:
– Jinder Mahal
– Heath Slater
– The Great Khali
– Curt Hawkins
– Tyler Reks
Saluti da Melbourne, grande Myth!!
Andrea S.
Ora tocca a me, provo a dire i miei cinque in ordine sparso: Heath Slater; Johnny Curtis; JTG; Trent Barreta; Ezekiel Jackson.
E vediamo chi ci azzecca
Per la prossima settimana smistatemi quest'altra lista composta da cinque elementi: le introduzioni di quali wrestler nella WWE Hall of Fame vi hanno di più emozionato?
E' tutto anche per oggi. Appuntamento tra altri sette giorni.. e Wrestlemania è sempre più vicina!
That's excellently executed
The Myth Michele M. Ippolito
[RIQUADRO2]