TW Risponde #461

Amici ed amiche di TuttoWrestling, dopo la pausa dovuta allo svolgimento di Night of Champions ed in attesa del già vicinissimo Hell in a Cell, torna, puntuale come un orologio svizzero, il TW Risponde! Bando alle ciance, diamo subito spazio alla lista delle domande indesiderate.
[RIQUADRO5]
Ed ora partiamo!
Ciao, sono Pietro Tirotta.
1)Come mai non si è mai deciso di fare un'incontro uno contro uno tra Shawn Michaels e Triple H a Wrestlemania?
2)Secondo te alla TNA quale tag team e lottatore singolo servirebbe della WWE? E alla WWE dalla TNA?
3)Nella TNA sono in atto delle relazioni tra i wrestler che ne fanno parte?
4)Chris Jericho non potrebbe essere il candidato numero uno ad andare contro Undertaker a Wrestlemania visto che non si sono mai affrontati?
5)In che cosa consiste un Monster Ball match?
6)Ma che fine hanno fatto i Motorcity Machine Guns è da tanto che non li vedo. E Velvet Sky?
1.Probabilmente, essendo stati svolti dei match tra Shawn Michaels e Triple H in altri eventi nel corso dell'anno, la WWE ha deciso di non far vedere ai fan a Wrestlemania qualcosa di già visto. Il timing, cioè, non è mai stato giusto. Quando, nel 2002, Shawn ha deciso di tornare sul ring la WWE avrebbe potuto aspettare fino alla primavera del 2003 per farlo lottare a Wrestlemania ma sarebbe stato troppo: meglio farlo lottare a Summerslam, più vicino nel tempo. Infatti fu un enorme successo.
2.Se fossi Vince McMahon acquisirei di corsa dalla TNA AJ Styles come singoli ed i Beer Money come coppia (anche se ora sembra che Bobby Roode e James Storm saranno impegnati soprattutto in match da singoli). Se fossi Dixie Carter non avrei i soldi per poter acquistare John Cena o Randy Orton e dovrei cercare qualche talento del midcarding da lanciare come superstar. Visti i tag team che ha la WWE in organico, non ne sceglierei nessuno ma guarderei, piuttosto alla Ring of Honor. Riguardo ai wrestler singoli prenderei Wade Barrett, sul quale la WWE sembra non voler scommettere fino in fondo.
3.Jeff Jarrett è realmente sposato con Karen, la ex moglie di Kurt Angle. Altri fidanzamenti o matrimoni tra personaggi della TNA non mi risultato ma magari esistono e non sono noti al grande pubblico.
4. In realtà i pazzi booker della WWE hanno ben pensato di gettare al vento un dream match never seen before in una anonima edizione di Smackdown di un paio di anni fa, in cui Undertaker sconfisse in maniera pulita (mi pare per sottomissione) Chris Jericho. Oggi come oggi vedrei bene CM Punk contro Undertaker a Wrestlemania ma un rientrante Jericho sarebbe senza ombra di dubbio la mia seconda scelta.
5.Il Monster Ball match è una creazione della TNA. I wrestler che vi sono coinvolti vengono, secondo la storyline, chiusi al buio senza cibo ed acqua per 24 ore prima dell'incontro, così da essere più aggressivi quando si ritrovano a lottare sul ring in un incontro senza squalifiche. Il primo match di questo genere si è visto a Victory Road 2004, quando Monty Brown sconfisse Abyss e Raven. L'ultimo teletrasmesso è stato disputato nell'edizione 2010 di Slammiversary, quando Abyss, vero specialista di questo tipo di match, ha battuto Desmond Wolfe.
6.Sono ancora tutti regolarmente sotto contratto con la TNA. Velvet Sky lotterà a Bound for Glory, mentre Alex Shelley lotta, per ora, in singolo nella X-Division visto che Chris Sabin ha subito un grave infortunio che lo terrà lontano dal ring ancora per diversi mesi.
Ciao Mi chiamo Salvatore (Bari) e avrei queste domande :
1)Come mai la WWE ha deciso di ritirare ormai da anni la cintura dei pesi leggeri? Forse ci sono pochi pesi leggeri?
2)Credi in un possibile ritorno di Kurt Angle nella WWE?Oppure si sono lasciati in malo modo?
3)Come mai i Dudley Boyz hanno lasciato la WWE?Visto che attualmente in WWE la categoria di tag team scarseggia non gli farebbe comodo rimetterli sotto contratto appena possibile? Sinceramente ricordo ancora i match che disputavano in ECW…per me sono uno dei team piu forti in assoluto
4)Quando vedremo un general manager vero a RAW? Sinceramente mi sono rotto di vedere sempre i Guest Host cambiare di puntata in puntata…l'ultimo general manager decente che ricordi e Eric Bischoff
5)Che fine ha fatto il buon caro Eric Bischoff?
1.Ci sono centinaia, migliaia di pesi leggeri che lottano in tutti i continenti del pianeta, solo che la WWE non crede in loro, come dimostra il fatto che Rey Mysterio è diventato due volte campione nell'unica categoria di peso esistente e che gente come lui, Evan Bourne o Sin Cara, viene regolarmente fatta lottare contro avversari ben più pesanti. Secondo la WWE uno scontro tra due energumeni corpulenti che sanno solo scambiarsi pugni e calci è più interessante per i fan di uno scontro pieno di highspot e manovre complicate. Contenti loro
2.Angle ogni tanto nega un suo possibile ritorno nella WWE, altre volte invece si dice più aperto alle ipotesi. Nei fatti, non sembra essere la persona più coerente del mondo. Sicuramente lui e la compagnia si sono lasciati in malo modo: Kurt era diventato completamente dipendente dai painkiller e la compagnia voleva mandarlo in riabilitazione ma lui rifiutò. La compagnia non ebbe altra scelta che licenziarlo per salvaguardare la sua salute ma Angle invece di starsene per un bel pà a casa con la famiglia pensò bene di firmare, poco dopo, con la TNA. In definitiva credo che nel wrestling non si debba mai dire mai ed io credo che se ci saranno le condizioni giuste Kurt potrebbe tornare alla WWE per un nuovo, seppure breve data la sua età, stint.
3.Non sono stati i Dudley Boyz a lasciare la WWE ma è stata la WWE a licenziarli perché ritenevano che avessero già dato alla compagnia tutto quello che avevano da offrire. Ero convinto che fosse un errore quando accadde e ne sono convinto ancora oggi, vedendo l'ottimo lavoro che sta compiendo in queste settimane Bully Ray nella TNA. Reputo i Dudley Boyz Team 3D il migliore di sempre insieme ai Road Warriors ed è un peccato che non lottino più nella WWE.
4.A Raw ormai non c'è più un general manager. Il COO Triple H, secondo la storyline, basta e avanza.
5.Eric Bischoff è a capo del booking team della TNA insieme ad Hulk Hogan. Non prevedo un suo ritorno alla WWE da qui a qualche anno almeno.
Ciao sono Nicolas Bin.
ciao come prima cosa dovevo dirvi che siete fantastici…. mi chiamo Nicolas e vi scrivo dalla provincia di Udine ho 24 anni, passiamo alle domande:
1) secondo voi Undertaker verrà introdotto nella Hall of Fame?
2) io spero sempre di vedere a WrestleMania un bel match Undertaker vs CM Punk secondo voi questo potrebbe accadere?
3) un mio amico mi ha detto che in commercio c'è il DVD biografico di CM Punk questo è vero? Essendo per me uno dei migliori al momento mi piacerebbe veramente averlo
4)un amico mi ha detto che Ultimate Dragon potrebbe tornare alla WWE per un match contro Rey Mysterio, ciò è vero? Anche se non fosse così chi pensate che vincerebbe quel match?
5) come mai non rimettono in gioco il vecchio Hardcore Championship? A mio parere un pò di Hardcore nella WWE ci starebbe bene, visto anche che in passato i match hardcore sono sempre stati formidabili. Ciao e grazie di tutto continuate così!!!!!
1.Non esiste alcun dubbio. Undertaker è un Hall of Famer da diritto anche ora che non è neppure ufficialmente ritirato.
2.Spero proprio di sì! Ma attenzione, credo che la prossima edizione di Wrestlemania possa essere l'ultima per il Dead Man, quindi per CM Punk una sola possibilità di lottare contro Undertaker ed ugualmente per noi di vedere un match che sarebbe senza dubbio straordinario vista la qualità dei due contendenti.
3.Esistono almeno tre diversi dvd dedicati alla carriera di CM Punk ma non trattano della sua carriera all'interno della WWE, visto che sono integralmente dedicato a quanto da lui fatto nelle indies prima di entrare nella compagnia di Stamford.
4.Assolutamente no. I tempi migliori di Ultimo Dragon sono ormai molto lontani ed il wrestler ha seri problemi ad un braccio, che non ha mai riacquistato le sue piene funzionalità in seguito ad un intervento chirurgico sbagliato alla fine degli anni Novanta. Io penso che Dragon e Rey Mysterio siano i migliori pesi leggeri degli ultimi vent'anni e che un match tra loro due al massimo stato di forma sarebbe stato veramente un evento di portata storica. Chi vincerebbe? Ovviamente quello indicato dai booker. Se fossi io il booker, farei vincere Ultimo Dragon.
5.La WWE fa fatica a promuovere tutte le sue cinture minori, figurarsi se pensano a reintrodurne un'altra. Forse con una più corretta gestione del booking ed il superamento del TVPG in futuro ci potrà essere spazio per un numero maggiore di match hardcore.
Caro staff di TW sono Giordano dalla provincia di Pescara ed è la terza volta che vi scrivo. Sono stato sempre pubblicato e spero di essere pubblicato anche per le mie domande storiche:
1- Nella storyline che coinvolgeva Kane ed un'altro Kane mascherato si è mai scoperto chi era quest'ultimo?
2- Quando partì la storyline dell'Invasion, la WWF aveva già acquistato la WCW o le trattative erano ancora in corso?
3- Che fine ha fatto Doink il Clown? E Eugene?
Grazie in anticipo per le risposte e di nuovo complimenti per il sito e le sue interessantissime rubriche!
1.La WWE non lo ha mai detto, facendo abortire la storyline con pochissime spiegazioni. Il falso Kane era comunque interpretato da Andrew Hankinson, conosciuto poi nella WWE con i nomi di Festus e di Luke Gallows.
2.La WWF aveva effettivamente già acquistato la WCW quando partì la storyline dell'Invasion nel 2001.
3.L'originale Doink the Clow, cioè Matt Borne, lotta ancora sporadicamente nel circuito delle federazioni indipendenti. Anche Nick Eugene Dinsmore lotta di tanto in tanto nelle indies.
Ed ora passiamo allo Smista la Lista. Questa settimana vediamo le vostre risposte in merito ai cinque migliori campioni intercontinentali della storia della WWE . Avete indicato nomi molto, molto interessanti, leggiamoli insieme.
Ciao Michele,
Secondo me i 5 migliori campioni intercontinentali sono:
1) Macho Man Randy Savage
2) Mr. Perfect
3) Bret Hart
4) Roddy Piper
5) Chris Benoit
Antonio
Antonio Giangregorio:
1) The Honky Tonk Man. Leggendario.
2) “Rawdy” Roddy Piper. Non posso non citare l'unico titolo concesso dalla WWE a questo fenomeno.
3) Shawn Micheals. Non servono commenti.
4) Chris Jericho. Come non citare il 9 volte IC champion.
5) Randy Orton. Non sono affatto un fan di RKO, ma il suo è stato probabilmente l'ultimo regno da campion intercontinentale degno di nota.
Francesco Gosazer â
1) Jericho
2) Edge
3) RVD
4) Razor Ramon
5) Honky Tonk Man
Matteo Monti
â1) Jericho 2) Edge 3) RVD 4)Benjamin 5) Orton
Stefano Puzzanghera â
1 Ultimate Warrior 2 Macho Man 3 Hbk 4 Razor Ramon 5R.Orton
Andrea Fierro
â1) Macho Man
2) Ricky Steambot
3) Christian
4) Carlito
5) Randy Orton
Davide Parolini
1) Shawn Micheals
2) Chris Jericho
3) Bret Hart
4) Honky Tonk Man
5) “Macho Man” Randy Savage
Carlito Prince
Ultimate Warrior,Randy Savage,Bret Hart,Chris Jericho e Shelton Benjamin
Ora provo io a smistare la mia lista di quelli che sono stati, per me, I cinque migliori campioni intercontinentali della storia:
1.Honky Tonk Man
2.Ultimate Warrior
3.Bret Hitman Hart
4.Chris Jericho
5.Goldust
Per la prossima settimana indicatemi cinque Hell in a Cell match che vi piacerebbe vedere, con protagonisti wrestler sotto contratto con la WWE.
Per oggi è tutto. Appuntamento alla prossima edizione!
That's excellently executed
The Myth Michele M. Ippolito
[RIQUADRO2]