TW Risponde #459

Amiche ed amici di TuttoWrestling, dopo la puntata dedicata alle domande storiche torniamo ad occuparci del presenteÂ… A proposito, che ne pensate dell'intreccio di storylien che vedono protagonisti Alberto Del Rio, John Cena, CM Punk, Triple H? Mi sa che avrete parecchio di cui scrivermi nelle prossime settimaneÂ… Intanto, partiamo subito con la lista delle domande indesiderate.
[RIQUADRO5]
Ed oraÂ… a voi la parola.
Ciao Michele sono Mirco da Venezia e ho 13 anni; ti vorrei fare quattro domande:
1) la prima riguarda Derrick Bateman; a me il concorrente di NXT piace molto, trovo che abbia un gran carisma, che sia anche piuttosto bravo sul ring e lo vedrei bene in uno dei due roster principali, in particolare a Raw, dove sicuramente si fanno molti più promo rispetto allo show blu…. tu cosa ne pensi?
2) la seconda domanda riguarda Ted DiBiase, wrestler che mi piace parecchio e che a mio parere la WWE sta gestendo malissimo. Mi spiego meglio: a me l'ex scagnozzo di Randy Orton sembra migliorato molto sul ring in questo ultimo periodo e come personaggio non mi dispiace, ma penso che la compagnia di Stamford non la veda come me, poiché credo che lo faccia perdere troppo spesso, cosa che a mio parere non merita…. sei d'accordo con me?
3) trovo che, a differenza di Ted DiBiase come detto prima, la WWE abbia gestito molto bene Michael Cole heel, soprattutto nelle settimane precedenti WrestleMania XXVII, nelle quali non vedevo l'ora dello Showcase of the Immortals solo per assistere a Jerry Lawler che gli spaccava la faccia… insomma secondo me la wwe ha fatto un ottimo lavoro con lui, che addirittura ha chiuso Chris Masters nella Ankle Lock e ha sbeffeggiato R-Truth che non gli avevano assolutamente fatto nulla; è stato in quei momenti che mi sono accorto di quanto lo odiavo e, di conseguenza, della bella gestione del personaggio… posso chiedere il tuo parere?
4) Infine una domanda che ti sembrerà molto insolita: io ancora non seguivo il wrestling, dato che ho comiciato a seguirlo l'anno dopo, ma non ho mai capito cos'è successo tra Goldberg e Brock Lesnar a WrestleMania XX, me lo potresti spiegare?
Ciao e grazie.
Mirco
1.Io lo trovo un wrestler di medio livello, con buona personalità e con sufficiente abilità sul ring. Per me, lo dico ancora una volta, la WWE dovrebbe cercare di dare più spazio a Conor O'Brian piuttosto che ai nomi che sono andati avanti nella ultima stagione di NXT, cioè Titus O'Neill, Derrick Bateman e Darren Young. Se sarà promosso, come sembra, in uno dei due show principali suppongo, però, che andrà a Smackdown, dove c'è già il suo mentore Daniel Bryan.
2.Ted DiBiase è un enorme spreco di talento da parte della WWE. Dopo la fine della pessima storyline con Maryse, ora è relegato a servo sciocco di Cody Rhodes, che una volta era invece considerato la sua spalla. Ancora una volta i booker della WWE fanno male il loro lavoro. Ma Vince, invece di continuare a prendere autori di soap opera perché non punta su gente che ne capisce di wrestling? Mistero…
3.Se facessimo una lista dei dieci migliori heel della WWE nell'ultimo ventennio, Michael Cole probabilmente entrerebbe nell'elenco. Il commentatore di Raw e Smackdown è bravo e credibile: chi lo avrebbe mai detto? E chi avrebbe mai puntato due lire qualche anno fa su Vicki Guerrero, che è un altro personaggio straordinario come heel? Chapeau a loro due, chapeau alla WWE in questo caso.
4.Goldberg vs. Brock Lesnar sarebbe dovuto essere il match del millennio, data l'importanza dei due wrestler e le loro personalità . Il match era stato fissato per Wrestlemania XX ma poche settimane prima del pay-per-view entrambi resero chiaro, sia alla compagnia che ai colleghi wrestler, che dopo quell'evento non sarebbero rimasti nella WWE. Goldberg, in scadenza di contratto, non aveva alcuna intenzione di rinnovarlo, mentre Brock Lesnar aveva deciso di lasciare il mondo del wrestling per provare una carriera nel football americano. I fan si infuriarono e la WWE capendo in anticipo che si rischiava il fiasco, decise di nominare “Stone Cold” Steve Austin come arbitro speciale della contesa. A Wrestlemania andò in scena un match surreale, in cui il pubblico inneggiava all'arbitro e fischiava a gran voce i due contendenti, a cui veniva gridato di tutto, in particolare “you sold out”, cioè “vi siete venduti”. Finì con Goldberg vincitore (probabilmente perché dei due era quello che più correttamente si era comportato con la WWE) ed Austin che concluse il segmento colpendo con una stunner anche Bill, prendendosi una delle tante ovazioni della sua carriera.
Ciao Myth, sono Lorenzo da Napoli e ti ho scritto qualche settimana fa senza fortuna. Vediamo se stavolta ne ho di più:
1) Secondo te qual è il wrestler più sopravvalutato dell'attuale WWE? Secondo me R-Truth, che non riesce mai ad emergere come qualcosa di più di un midcarder, nemmeno quando è impegnato in un feud per il WWE Title. Non parliamo poi del suo attuale personaggio psicotico che hanno fatto diventare praticamente ridicolo… Praticamente sta diventando un comedy character.
2) Ed il più sottovalutato? Per me è John Morrison, che potrebbe arrivare molto in alto e lo sta dimostrando da tempo, ricordo ancora il magnifico feud per il titolo Intercontinentale contro Jeff Hardy di qualche anno fa. Adesso è tornato dopo uno stop di un paio di mesi e lo hanno fatto perdere pulito per due volte… Mah.
3) A me Zack Ryder piace abbastanza ed è davvero il personaggio del momento, come sottolinea lo Smista la lista di questa settimana. Ma secondo te potrà realmente arrivare da qualche parte? Sarebbe interessante sapere anche se la WWE lo abbia lanciato tanto perché è l'attuale idolo dei fan o perché si fida di lui e di cosa può fare…
4) Stessa domanda per quanto riguarda Daniel Bryan. Il suo valore stavolta non è minimamente in discussione, ma può fare strada nell'attuale WWE? A me piace parecchio, mi ricorda un po' Chris Benoit.
Grazie per le eventuali risposte!
Lorenzo
1.Oggi come oggi mi è facile dire Kevin Nash: bravo ma non eccezionale al microfono (e quando si dilunga sicuramente noioso), non è mai stato un lottatore di grande bravura e con il passare degli anni è pure peggiorato. Oggi, probabilmente grazie alla sua amicizia con Triple H, ce lo ritroviamo di nuovo nello scenario del main eventing della WWE. Una scelta francamente con poca logica. Speriamo che non gli diano da lottare molti match…R-Truth non è male come heel: la gimmick del pazzo psicotico la interpreta abbastanza bene mentre da face era alquanto scialbo.
2.Morrison fa alcune mosse da acrobata ed i suoi match sono molto migliorati negli ultimi anni ma non direi che è sottovalutato: credo sia nel posto che merita e sarei dubbioso se consegnarli o no il titolo WWE prima o poi. La compagnia ha necessità di dare un ricambio ai suoi main eventer, quindi è possibile che anche per lui arriverà l'opportunità che conta. Se dovessi fare io il nome di un wrestler sottovalutato farei il nome di Zack Ryder, amatissimo dalle folle ma non da Vince McMahon.
3.Se il pubblico lo sosterrà ancora, come credo, potrà crescere, vincendo qualche cintura di medio livello (campione intercontinentale o degli Stati Uniti, ad esempio…). Dubito che possa mai andare oltre. Vince odia i “self made men” e crede nei wrestler solo quando è lui a crearne i personaggi. Non mi sembra che finora la WWE abbia fatto un grosso sforzo con lui nonostante la mobilitazione popolare: quando è a Raw molto spesso perde e fa figure barbine. Non basta essere presente sul teleschermo, bisogna anche portare a casa qualche risultato positivo!
4.Bryan ha un problema legato al fisico, troppo minuto. M sono, anzi, molto stupito che la WWE gli abbia fatto vincere il Money in the Bank per poi annunciare che lotterà in uno dei main event di Wrestlemania, anche perché il personaggio di Bryan non mi pare ancora pronto. Se riuscirà a vincere la tanto agognata cintura di campione del mondo della WWE mi toglierò il cappello perché Daniel Bryan, nonostante nella WWE abbia fatto vedere sì e no un quarto di quello che è capace di fare sul quadrato, merita ogni successo. Il paragone con Chris Benoit ci può stare, anche se i caratteri ed i tipi di personaggi portati sul quadrato dai due (Bryan ama fare il piacione, Chris era “silent but violent”), che poi sono estensioni delle loro vere personalità , sono molto diversi.
Ciao sono Michele da Marconia(Matera) e volevo chiederti:
1)Sei d'accordo con il fatto che la carriera di Chavo in WWE di fatto si è conclusa con la sconfitta a Wrestlemania contro Kane dopo 8 secondi? Da lì in poi è stato battuto da chiunque,anche dal nanetto Hornswoggle.
2)Perchè Bret Hart non partecipò alla RR 1992?
3)Puoi parlarmi di Bastion Booger e di Mantaur che erano in WWF negli anni 90?
4)Qual è per te la migliore mossa di sottomissione di sempre? Ankle lock, figure 4, Sharpshooter)?
5)Marcus Cor Von tornerà in WWE?
6)Secondo te come finirà la storyline dell'anno: Cm Punk contro la WWE?
7)Carlito ed MVP sono in buoni rapporti con la WWE?
8)Quando tornerà Y2J?
1.Lo dico subito: per me Chavo Guerrero è un wrestler troppo sopravvalutato da chi parla in chiave mark. Non ha lo stile, la bravura, il carisma dello zio Eddie, sotto l'ombra del quale è cresciuto. Non mi spiego ancora perché la WWE lo abbia tenuto sotto contratto così a lungo e credo che ora, salvo improbabili ripescaggi della TNA, la sua carriera nel wrestling che conta sia veramente finita, perché non lo ritengo in grado di emergere così come ha fatto nella WWE, dove comunque qualche buon risultato lo ha portato a casa. Per rispondere direttamente alla sua domanda, la risposta è sì, l'ultimo sussulto nella WWE Chavo lo ha avuto come campione della ECW e la sua sconfitta in otto secondi contro Kane la dice lunga sulla considerazione che la WWE aveva nei confronti suoi e nel redivivo brand hardcore.
2.Semplicemente, si era infortunato qualche giorno prima e fu sostituito al volo da “Rowdy” Roddy Piper, che vinse il titolo e fu sfidato da Bret a Wrestlemania 8.
3.La gimmick di Bastion Booger era interpretata da Mike Shaw, un lottatore scomparso alcuni anni or sono. In sé e per sé si trattava di un personaggio alquanto strampalato: un ciccione vestito con un costume grigio che ne metteva in risalto le forme ributtanti, lercio ed amante dello sporco. Non ebbe un grande successo e finì ben presto a fare il jobber. Stessa sorte toccata a Mantaur, un wrestler con la ridicola e poco credibile gimmick da minotauro (ma chi ci crede che esiste ai giorni nostri un minotauro e che per giunta il minotauro vuole diventare un wrestler della WWF?). Mantaur era interpretato da Mike Hellick e lottò poche volte nella allora WWF poiché il pubblico odiò da subito il personaggio e poiché Hellick non era certo uno Shawn Michaels o un Ric Flair. Fu brevemente affidato alle cure di un manager esperto come Jim Cornette ed ebbe pure una breve winning streak prima di scomparire nel nulla.
4.Io vado con la Texas Cloverleaf di Dean Malenko, inventata da Chris Benoit. DÃ l'impressione di essere dolorosissima.
5.Molto difficile. Credo che Monty Brown abbia altre priorità nella vita: dopo la morte della sorella, infatti si occupa di suo nipote e lavora come personal trainer.
6.Difficilissimo dirlo dopo gli ultimi sviluppi. La WWE ha già sprecato una opportunità facendo tornare troppo presto Punk sui teleschermi, vediamo cosa saprà cavare fuori da questa nuova storyline che gli stanno costruendo addosso. Sicuramente Punk è molto over con il pubblico e condivido il pensiero di chi dice che potrebbe diventare per la grande platea quel “personaggio antisistema” che Steve Austin era negli anni Novanta.
7.Carlito si è lasciato in malo modo: da tempo chiedeva di essere lasciato libero perché i booker continuavano a massacrarlo, mentre alla WWE non piaceva la sua attitudine. La WWE è comunque in ottimi rapporti con il padre di Carlito, Carlos Colòn, leggenda del wrestling portoricano ed ha ancora suo fratello Primo sotto contratto, quindi non escluderei un suo ritorno sul ring della compagnia. MVP, invece, si è lasciato bene con la WWE, che gli ha promesso di riaprirgli le porte nel caso volesse tornare.
8.In una recente intervista ha chiaramente detto che ha l'impressione che la sua band, i Fozzy, stiano lì lì per sfondare e che non si sente di abbandonare il progetto a questo punto. Io credo che rientrerà nella WWE nel 2012, ma tutto dipenderà dall'umore di Chris e dalla mancanza che sentirà del mondo del wrestling rispetto a quello della musica.
Passiamo ora allo “Smista la lista” di questa settimana. Vi avevo chiesto di indicarmi i vostri cinque match preferiti della storia di Summerslam. Vediamo una selezione delle vostre risposte.
Gentile signor Ippolito, Le invio la mia lista non senza un certo fastidio, causato da una zazara che mi sta letteralmente divorando.
1- Bret Hart vs British Bulldog, Wwf Intercontinental Championship match, 1992.
2- The Undertaker vs Bret Hart, Wwf Championship match, 1997.
3- Edge & Christian vs The Hardy Boys vs The Dudley Boys, Wwf Tag Team Championship Triple Threat TLC Match, 2000.
4- Bret Hart vs Mr. Perfect, Wwf Intercontinental Championship match, 1991.
5- The Rock vs Brock Lesnar, Wwe Championship match, 2002 (giusto una “variazione sul tema” per evitare di menzionare lo steel cage tra i fratelli Hart, cosa che avrebbe consegnato alla leggenda canadese quattro spot su cinque disponibili).
Cordiali saluti, Luca Zanin.
Antonio Giangregorio
In ordine temporale, dovendo a malincuore esludere altri memorabili match.
– Inetrcontinental Championship match: Bret Hart vs. “The British Bulldog” Davey Boy Smith (Summerslam 1992)
– Triple Threat match for WWE Championship: The Rock vs. Triple H vs. Kurt Angle (Summerslam 2000)
– Unsactioned Street Fight Match: Triple H vs. Shawn Micheals (Summerslam 2002)
– Elimination Chamber for World Heavyweight Championship: Triple H vs. Shawn Micheals vs Goldberg vs. Chris Jericho vs Randy Orton vs. Kevin Nash (Summerslam 2003)
– TLC match for World Heavyweight Championship: Jeff Hardy vs. CM Punk (Summerslam 2009)
Ciao Michele, sono Antonio, ecco i miei 5 match preferiti di SummerSlam:
1) Bret Hart vs The British Bulldog (SummerSlam 1992)
2) Bret Hart vs Mr. Perfect (SummerSlam 1991)
3) Bret Hart vs Owen Hart (SummerSlam 1994)
4) Dudley Boyz vs Hardy Boyz vs Edge & Christian (SummerSlam 2000)
5) Undertaker vs Edge (SummerSlam 2008)
Ciao, sono Fabio da Lanciano.
I miei cinque match preferiti di Summerslam sono questi:
1) Edge & Christian vs The Dudley Boyz vs The Hardy Boyz (TLC triple threat match) – 2000
2) Shawn Michaels vs Triple H (unsanctioned match) – 2002
3) The Undertaker vs Edge (hell in the cell match) – 2008
4) Stone Cold Steve Austin vs Kurt Angle – 2001
5) Bret “The Hitman” Hart vs The Undertaker – 1997
Ciao.
Pietro Formica
Dico quelli che ho visto x benexD
Triple H vs HBK Summerslam 2002
Jeff Hardy vs Cm Punk Summerslam 2009?
Angle vs Rey Summerslam 2002
Cena Vs Chris Jericho Summerslam 2005?xD
TLC Summerslam 2000 quello con le coppie =)
Tiziano Contessa Ti dico solo quelli che sono riuscito a vedere, certi via dvd ovviamente…
1- Triple H vs Shawn Michaels 2002
2- Davey Boy Smith vs Bret Hart ( non ricordo di preciso l'anno )
3- Foley vs Flair ( I quit match 2006 )
4- Angle vs Lesnar 2003
5- Michaels vs Razor Ramon ( Ladder match 1995 )
Ci sarebbe anche Mr.Perfect vs Bret Hart o il TLC match tra Hardys, Dudleys e Conquistadores, ma questi 5 da me citati sono i migliori secondo me.
Andrea Fierro ‎
2005) Shawn Michaels vs Hulk Hogan;
2009) CM Punk vs Jeff Hardy;
2005) Eddie Guerrero vs Rey Mysterio;
2008) Batista vs John Cena;
2006) Ret Mysterio vs Chavo Guerrero..
Leonardo Cardini ‎
1) Bret Hart vs British Bulldog (1992)
2) Triple H vs Shawn Michaels (2002)
3) Undertaker vs Edge (2008)
4) Triple H vs Goldberg vs Randy Orton vs Chris Jericho vs Kevin Nash vs Shawn Michaels (2003)
5) Team WWE vs Nexus (2010)
Claudio Marconi
Allora…….British Bulldog vs Bret Hart(SSlam 92) Shawn Michaels vs Razor Ramon, Ladder match 2 (SSlam 95), Triple H vs Shawn Michaels (SSlam 2002) HardyBoyz vs Edge&Christian vs DudleyBoyz, TLC (SSlam 2000) Bret Hart vs Undertaker, HBK special guest referee (SSlam 97)
Nicholas U' Boss Schettini
Team WWE vs Nexus (2010) Undertaker vs Edge Hell in a Cell match (2008) Eddie Guerrero vs Rey Mysterio Ladder match (2005) Triple H vs Shawn Michaels (2002) Shawn Michaels vs Hulk Hogan (2005)
Enzo TheViper Montaruli
‎1)Team Nexus vs Team WWE(2010) 2)Triple H vs Shawn Micheals(2002) 3)Hardyzs vs Dudleyz vs Edge & Christian(2000) 4)Brock Lesnar vs The Rock(2002) 5)The Undertaker vs Edge(2008)
Ora tocca a meÂ… ecco i miei cinque match preferiti della storia di Summerslam, come sempre in ordine sparso:
Bret Hart vs. Mr. Perfect – Summerslam 1991
Bret Hart vs. British Bulldog – Summerslam 1992
Bret Hart vs. Owen Hart – Summerslam 1994
Hardyz vs. Dudley Boyz vs. Edge & Christian – Summerslam 2000
Team Cena vs. Team Nexus – Summerslam 2010
Gridano vendetta l'esclusione da questa lista del match di ritorno di Shawn Michaels, contro Triple H, nel 2002 e l'Elimination Chamber vinto da Triple H nel 2003.
Niente “Smista la lista” per la prossima settimana. Lo ritroveremo più in là a causa di alcuni problemi tecnici. Non preoccupatevi troppo, però! Tornerà presto.
Anche per oggi è tutto qui. Appuntamento tra sette giorni!
That's excellently executedÂ…
“The Myth” Michele M. Ippolito
[RIQUADRO2]