TW Risponde #445

TW Risponde

Amiche ed amici di TuttoWrestling, benvenuti ad una nuova edizione del TW Risponde che segue di qualche giorno quello che finora è il pay-per-view dell'anno… No, non Wrestlemania 27 ma TNA Lockdown, che è stato veramente un bello spettacolo! Partiamo immediatamente con la lista delle domande indesiderate.


[RIQUADRO5]

Ed oraÂ… Via al botta e risposta!


Ciao Michele, Sono Giulio da Grosseto, vi seguo da diverso tempo e volevo complimentarmi con voi per il sito e per l'ottimo lavoro svolto verso noi tutti Wrestling Fans ;D.
Passo subito alle domande:
1) The Rock VS John Cena a Wrestlemania 28. E' possibile che tengano in piedi una “faida” di un anno in vista del prossimo Showcase of immortals a partire già da adesso che si è appena concluso questo? A meno che, come ha detto Erik nello Stamford report, questa Wrestlemania non sia un preludio alla 28, secondo me potrebbero venire alle mani prima.
2) In molti hanno pensato (non so se confermi) che Cena fosse l'avversario ultimo di Taker e che quindi per il 20 a 0 fosse proprio il leader della Cenation ad affrontare il Becchino. Ora, (premettendo che si è chiusa adesso l'edizione della 27 e che manca appunto ancora un anno al prossimo Grandaddy of 'em all) visto un potenziale coinvolgimento di Cena VS Rocky mi chiedevo: Sia HHH che HBK hanno alle spalle due sconfitte a Wrestlemania contro Taker e i due inoltre sono molto legati; è possibile che per il prossimo e credo ultimo wrestlemania match del Deadman, Shawn Michaels utilizzi il suo “one more match” proprio il primo aprile dell'anno prossimo e affronti nuovamente il becchino insieme a Triple H, sancendo un Handicap Match “Degeneration X VS Undertaker”? Probabilmente è solo una mia folle speranza, ma quello “you can't win” di HBK, senza un suo coinvolgimento anche minimo in questa edizione, mi ha lasciato perplesso. un 20 a 0 chiuderebbe, a mio modo di vedere, in maniera epica la carriera del Deadman, che per il suo ultimo match sconfigge INSIEME i suoi due ultimi rivali. Un 19 a 1 sarebbe il modo migliore di mandare tutti e tre definitivamente in pensione con il boato del pubblico dalla loro.
3) Potrebbe suonare un po' come la lagna di un Ottenne ma: Il motivo per cui hanno messo il World Heavyweight championship match in apertura? Non mi vengano a dire che non avevano gente valida ad aprire la contesa perchè potevano bellamente piazzarci Sheamus VS Bryan (senza la boiata della battle royale) e mettere come contenuto speciale del DVD Mysterio contro Rhodes (Match molto carino tra le altre cose), senza contare poi il finale della contesa: Del Rio sconfitto? Mah… quando è entrato ho pensato che fosse lui il campione ed Edge lo sfidante… Tu che ne pensi?
Ti ringrazio per le eventuali risposte 😉 e un megasalutone allo staff ti TuttoWrestling!!!

1.Non ho dubbi che The Rock e John Cena verranno SERIAMENTE alle mani, salvo eventi non prevedibili (un infortunio o un impegno imprevisto di The Rock), solo a Wrestlemania 28. Il problema è capire cosa farà Cena tutto il resto dell'anno: sicuramente sarà impegnato in feud che nulla avranno a che vedere con The Rock ed in cui Dwayne Johnson non sarà neppure citato di striscio. In ogni caso la mossa della WWE è innovativa e creerà un hype per lo show come non si vedeva da anni.
2.Shawn Michaels non tornerà sul ring, più probabile vedere un Undertaker vs. Triple H, con sconfitta di Triple H e match tra Undertaker e Cena (vincitore contro The Rock) a Wrestlemania 29. In ogni caso un handicap match non gioverebbe affatto alla carriera di nessuno dei tre lottatori.
3.La motivazione è positiva e non negativa: la WWE voleva un opener forte, con un match di qualità in modo da riscaldare subito il pubblico. Il risultato è stato raggiunto solo in parte poiché il match tra Edge e Del Rio non è stato lo showstealer che molti aspettavano. Ci poteva stare la vittoria di Del Rio? Sì, poteva ma comunque il finale non è stato male grazie anche al coinvolgimento di Christian.

Ciao sono Marco da Cosenza. Prima di partire con le domande volevo fare i complimenti a tutto lo staff per lo splendido lavoro che portate avanti ormai da anni. Ma ora passiamo alle domande
1)Cosa ne pensi dell'attuale situazione in TNA? Che le storyline erano confusionarie si sapeva ma adesso si fa davvero fatica a capirle. Anche il livello del wrestling lottato ultimamente è calato parecchio,non solo dal punto di vista qualitativo(per cui la TNA non era seconda a nessuno) ma anche dal punto di vista quantitativo, basti pensare che a IMPACT ormai ci sono molti segmenti parlati e poco wrestling lottato.
2)Non trovi che la WWE stia un pò gestendo male i suoi talenti? Gente come Sheamus, Bryan, DiBiase, McIntyre e Barrett meriterebbe ben altro trattamento.
3)Perchè la WWE è piena di talenti inutilizzati?Non farebbe meglio a licenziarli o a ripartire i talenti tra i due roster in modo di dare la giusta visibiltà e il giusto trattamento a tutti?
4)Che fine ha fatto Desmond Wolfe? Perchè è inutilizzato da mesi?
5)ultima domanda! Con il ritiro forzato di Edge pensi che la WWE possa dare il giusto push con un regno titolato a Christian?
Grazie e ancora complimenti allo staff

1.Mi hai scritto prima di Lockdown, un ottimo pay-per-view con buon booking ed ottimo wrestling. Certo, alcune storyline continuano ad essere cervellotiche ma questo è il risultato se a scriverle c'è gente come Hulk Hogan, Eric Bischoff e Vince Russo, che riproponevano cose simili anche nella WCW, con wrestler che una settimana erano face, quella dopo heel e la settimana dopo ancora non si capiva più nulla… Poi lì c'è un altro problema: un roster enorme. Anche se non è politica di Dixie Carter tagliare wrestler sotto contratto credo che sia giunto il momento di dare una bella sforbiciata e tagliare un bel po' di talenti inutili.
2.La WWE a volte pensa troppo ai main eventer e poco agli uppercarder. Sheamus era già consolidato come main eventer ed inspiegabilmente lo hanno fatto tornare nel midcarding. Daniel Bryan poteva avere la gimmick dell'underdog maestro della tecnica ed è diventato un patetico ed un po' rincoglionito rubacuori. Ted DiBiase è lo zimbello di Maryse e del pubblico anche se fino all'anno scorso era uno dei prospetti in rampa di lancio nella compagnia di Stamford. McIntyre ormai è un ufo e del fatto che sia il protetto di Vince McMahon ormai non se ne sente più parlare. Inoltre, la storyline con Kelly Kelly a cosa ha porato? Wade Barrett: meritava di avere già una cintura alla vita ma non quella di campione intercontinentale, quella di campione mondiale. Quindi, per quello che hai letto, la penso esattamente come te.
3.Un solo roster no, l'ho detto e lo ripeto: c'è bisogno di due gruppi competitivi per svolgere più show live contemporaneamente. La WWE farebbe bene, ed infatti lo farà presto, a liberarsi di lottatori che non fanno vendere manco un biglietto puntando sui giovani della FCW.
4.E' un mistero per tutto il wrestling web mondiale. Pare che abbia problemi personali e tornerà quando deciderà lui.
5.Se Christian non vince il titolo mondiale entro due mesi allora non lo vincerà mai più. La WWE dovrebbe puntare sul legame tra lui ed Edge per dare una sorta di continuità simbolica ai loro personaggi, un po' come fece dopo la morte di Eddie Guerrero quando Rey Mysterio fu lanciato verso l'alto.

Ciao a tutti, sono Alessandro, seguo il wrestling dall'amata era Valenti-Recalcati, e sono uno di quei “fanatici-nostalgici” di quelli anni…avrei diverse domande/considerazioni da porti, ma ne cito soltanto qualcuna, magari più importante:
1) Un annetto fa, all'addio di Batista, rimasi molto colpito, non solo perchè è uno dei miei wrestler preferiti, ma soprattutto per il brutto modo: secondo me, tre sconfitte contro Cena, di questi tempi, risultano davvero esagerate per “The Animal”. Se non tornasse più nella WWE, ad oggi, qual è il tuo pensiero sulla “carriera” (ammessa che ne abbia avuta una, con tutti questi infortuni) di Batista? La WWE avrebbe potuto dare qualcosa in più a lui, e lui qualcosa in più alla WWE?
2) Avrei una lista di gente inutile che lotta nella WWE, eccola: Mark Henry, Vladimir Kozlov, Brodus Clay, Vance Archer, McGillicutty, ecc. Ma a questo punto non sarebbe meglio fare un unico roster fatto di 40 buone superstar? Credo che alle entrare degli show di SmackDown, succedano anche le uscite, e per quei pochi ricavi (secondo me, pochi), non conviene fare solo Monday Night Raw? I due roster andavano bene, quando avevi un organico eccellente, fatto a Raw di Triple H, Goldberg, HBK, Benoit, Kane, RVD, a SmackDown di un Big Show in forma, JBL, Kurt Angle, Eddie Guerrero, Booker T, Undertaker, eccetera…Sono lontani, non troppo matematicamente, ma troppo concretamente gli anni della bella WWE. Quando si darà una svolta a questo wrestling?
3) Ma Mistico, o come lo si vuol chiamare, può essere davvero un potenziale di successo per la nuova WWE? Io non lo vedrei tutto questo fenomeno…
4) Perchè non si producono più feud di sei mesi e seri? Ora la storiella, inoltre noiosa, dura 2 mesi, una volta vince uno, un'altra vince l'altro, tutti contenti, a casa, ed epiloghi stranissimi, che ti fanno rimanere con questa faccia: O__O Non dico che ci devono essere i feud Goldberg vs HHH, HHH vs Batista, Big Show vs Rey Mysterio, eccetera, ma dico io, qualcosa in più, no? Oggi, come oggi, chi potrebbe essere l'asso nella manica per risollevare il booking team della WWE? Eric Bischoff?
5) Ultima domanda: spero che non sia sciocca, con la morte di Vince McMahon, l'avvento di Triple H alla presidenza, vedremo mai Chris Benoit nella Hall of Fame? Inoltre perchè non inseriscono Owen Hart? Cosa vogliono da una povera anima morta per il lavoro? Secondo voi, in futuro, ci potrebbe essere l'avvento della famiglia Hart al completo nell'Arca della Gloria?
Detto, questo, chiudo tutto, spero che rispondiate…Alessandro 😉

1.Innanzitutto chiariamo che è normale che quando un wrestler sta per lasciare una compagnia o addirittura per liberarsi perda tutti gli ultimi match importanti: si dice, in questo caso, che il wrestler in questione “does business on the way out”, cioè fa quello che è giusto mentre se ne va, cioè dare risalto a chi resta ed ha ancora una fetta di carriera davanti: motivo per cui per me è scontato che Cena vincerà contro The Rock l'anno prossimo. La WWE avrebbe potuto fare di più con Batista? Io dico di no, Batista è un wrestler mediocre con buon carisma, neppure eccezionale. Il fatto di averlo reso il secondo top face della compagnia dopo John Cena per diverso tempo dimostra l'ottima gestione del suo personaggio da parte della compagnia di Stamford.
2.Come sopra: due roster divisi e non si scappa. Non ci sono abbastanza main eventer? Vince li prenda, allora, dalla TNA a suon di bigliettoni oppure se li costruisca in casa come ha fatto per tanti anni.
3.Mistico / Sin Cara è già oggi uno dei migliori pesi leggeri della storia del wrestling. E' un fenomeno? Sì, lo è. Fa bene la WWE a mandarlo già nel main event, può tranquillamente superare i grandi traguardi già raggiunti da Rey Mysterio.
4.I bookers fanno male il loro lavoro. La WWE potrebbe risollevare il livello chiamando a lavorare per sé una sola persona, dandogli tutto il potere creativo possibile: Paul Heyman. Dubito che accadrà poiché lui e Stephanie McMahon si odiano…
5.Chris Benoit non entrerà mai nella WWE Hall of Fame. Mai. Ha ucciso moglie e figlio, la WWE è un prodotto per bambini e ragazzi ormai e sarebbe una scelta troppo controversa. Owen Hart: la WWE secondo me lo introdurrebbe pure con piacere ma c'è la netta opposizione della vedova, Martha Hart, a qualsiasi altra associazione tra il nome di suo marito e la WWE.

Ciao a tutti! Sono Filippo da Firenze e vorrei porvi una sola domanda. Appena finito di guardare l'edizione post-Wrestlemania ho avuto un notevole déjà vu: John Cena vs The Rock nella prossima edizione dello Showcase fissato con un anno di anticipo. Non so a voi, ma a me è tornato in mente quello che fino ad ora è stato il match più pubblicizzato di sempre Hogan contro Sting in quel di Starrcade 1997. Sarà che forse sono un visionario,ma non vi sembra dettaglio più dettaglio meno la stessa cosa? Una rivalità iniziata quasi per caso che aumenta con il passare dei giorni e in fine si arriva a stabilire un match (nulla di strano, ma UN ANNO di anticipo mi sembra un po' eccessivo, no?). Vorrei una vostra opinione al riguardo. Nel frattempo vi saluto e vi ringrazio per il lavoro che quotidianamente svolgete per noi.
P.S Come trovata economica è in ogni caso geniale,come lo fu al tempo per la WCW;con le dovute proporzioni, s'intende,anche dei lottatori del futuro (??). Main Event del 28° Grandaddy Of 'Em All (Sting e Hogan, a mio parere, superiori a Cena e Rocky).

Jim Cornette una volta disse che nel mondo del wrestling le storyline possono essere ripetute ogni sette anni, dando il tempo alla gente di dimenticarsi di quello che ha visto in precedenza. In questo caso di anni ne sono passati addirittura il doppio, quattordici. Tuttavia credo che la storyline tra Rock e Cena sia differente rispetto a quella di Hogan e Sting perché in questo caso i due si sono dati on screen uno specifico appuntamento mentre nella WCW semplicemente l'hype fu creato direttamente dal pubblico che spingeva per vedere Sting andare all'assalto del titolo di Hogan ed i booker si trovarono servito su un piatto d'argento il feud dell'anno bello e pronto, avendo l'unico, enorme merito di saperlo dosare poco a poco, e l'enorme demerito di rovinare il tutto con una conclusione demenziale ad uno dei match più grandi della storia: Nick Patrick, l'arbitro, avrebbe dovuto effettuare un conteggio veloce ma nessuno glielo disse, così del finale nessuno capì nulla visto che arrivò Bret Hart ad accusare Patrick, che aveva fatto un conteggio normalissimo, di aver contato troppo velocemente, facendo ripartire il match… Mah! Infine: più grande The Rock vs. Cena nel 2012 o Hogan vs. Sting nel 1997? Difficile dirlo: il match di quattordici anni fa sfondò ogni record di vendite di pay-per-view della WCW. Vediamo cosa succederà l'anno prossimo…


Passiamo adesso allo “Smista la lista”: vi avevo chiesto di indicarmi, con anticipo di un anno, quali match vedreste bene nella card di Wrestlemania 28 accanto al già annunciato The Rock vs. John Cena. Vediamo un poco una selezione delle vostre risposte!

Antonio Giangregorio
– The Undertaker vs. Triple H: streak vs career match (special guest referee: Shawn Micheals)
– CM Punk (c) vs. Chris Jericho (auspicando il suo ritorno): world heavyweight championship
– Alberto Del Rio (c) vs The Miz (face): WWE championship
– Rey Mysterio vs. Sin Cara: mask vs. mask match
– John Morrison (c) vs. Christian vs. Daniel Bryan vs. Dolph Ziggler: 4-way ladder match for the intercontinental championship (rimpiazzando così il money in the bank con un match altrettanto spettacolare)

Davide Benetti
1: Undertaker vs HHH vs Hbk
2: Randy Orton vs Alberto Del Rio (per il titolo WHC/WWE)
3: The Miz vs John Morrison (ladder match per il n°1 contender)
4: Rey Misterio vs Sin Cara (per il titolo Intercontinentale/Usa)
5: Kane vs Big Show (chi perde è costretto a ritirarsi)

Ciao sono Marco da Rodano
1. Sting vs The Undertaker ( casket match)
2 Sin Cara & Evan Bourne vs Rey Mysterio & Chris Jericho ( Ladder Match Tag Team Titles)
3 HHH vs Randy Orton vs CM Punk
4 Wade Barret vs Daniel Bryan ( Submission Match for the WWE title)
5 Alberto del Rio vs The Miz
Un saluto e tantissimi complimenti per la rubrica

Hubert Gamba
A Wrestlemania 28 oltre a The Rock vs John Cena vedrei bene:
– Undertaker vs Triple H
– Alberto del Rio vs Sin Cara
– The Miz vs Dolph Ziggler
– CM Punk vs Daniel Bryan vs John Morrison
– 6-Man Money In The Bank: Kane, Kofi Kingston, Wade Barrett, R-Truth, Jack Swagger e Big Show

Claudio Caselli da Levanto (SP)
ecco i miei 5:
1 Undertaker vs Sting
2 The Miz vs HHH
3 Rey Misterio vs Sin Cara
4 Del Rio vs Jerico
5 The Corre vs The Nexus

Fabio Bertagna
‎- Stone Cold Steve Austin vs Randy Orton vs CM Punk
– Undertaker vs Chris Jericho vs Triple H. Arbitro Speciale: HBK
– World Heavyweight Championship: Big Show (c) vs Alberto Del Rio
– WWE Championship: Danyel Brayan (c) vs The Miz vs John Morrison
– Unificazione dei titoli Intercontinentale e degli Stati Uniti: Dolph Ziggler (Campione Stati Uniti) vs Sheamus (Campione Intercontinentale e, quindi, passato a Smackdown)

Marco Rodolfi ‎
– Cm Punk & Wade Barret vs Austin & Orton
– WWE title: Miz (c) vs Morrison vs Dolph Ziggler
– World Heavyweight Championship: Del Rio (c) vs Christian (special referee Edge)
– Undertaker vs Vince McMahon
– Goldberg vs Brock Lesnar

Giulio Deadman Fiumi ‎
– No holds barred Handicap Match: Undertaker VS Degeneration X (HBK returns one night only)
– World Heavyweight championship ladder match: Christian VS Alberto del Rio
– Intercontinental champion VS US Champion, winner takes all match: John Morrison VS Daniel Bryan
– Tornado Tag team match: The Nexus VS The Corre (o in alternativa Wade Barrett VS CM Punk in un no DQ match)
– Handicap Match: Laycool VS Awesome Kong

Davide Parolini
Rey Mysterio vs Sin Cara
Awesome Kong vs Beth Phoenix
The Undertaker vs Sting
WWE title: John Morrison (c) vs Daniel Bryan
World Title: Wade Barret(c) vs Cm Punk (face)

Tiziano Del Rio
Rey Mysterio vs Sin Cara
Wade Barrett vs Triple H
CM Punk vs Steve Austin
Big Show vs Kane vs Undertaker
Alberto Del Rio vs Sheamus…
Ok è fantawrestling, ma sarebbe una card splendida a mio avviso.

Marco Gliozzi
The Corre (W) vs The Nexus
Sin Cara & Misteryo(W) vs Rhodes & Di Biase
Randy Orton vs Batista vs HHH (W)
Undertaker (W) vs Sting vs Goldberg vs Brock Lesnar
poi il dream match: Santino che batte JBL!!!

Andrea Fierro ‎1) Batista vs Wade Barret
2) Daniel Bryan vs Sin Cara (mathc super tecnico..vero wrestling)
3) Cm Punk vs Triple H
4) Undertaker vs Goldberg (FANTA-wrestling proprio ma non ho idea di chi possano mandargli contro.. -.-)
5) Christian vs Jericho Ladder Match

Maldoror Ducasse
‎1) CM Punk vs Steve Austin (Fantasy match..ma sarebbe bello con l'Austin dei vecchi tempi)
2) Undertaker vs Sting (19-1) (Fantasy pure qua, soprattutto perchè finirà 20 a 0 la striscia..)
3) The Miz vs Del Rio
4) Sin Cara vs Misterio (NaNaNa Hey Hey Goodbye Misterio)
5) Daniel Bryan vs Y2J
Non saprei che altro dire, il quinto l'ho buttato li..

Francesco Gosazer ‎
– The Miz vs CM Punk
– Del Rio vs Morrison
– Orton vs Barrett
– Sheamus vs Christian
– Bryan e Sin Cara vs Ziggler e Swagger

Filippo Scaccaglia
‎- Rey Mysterio vs Sin Cara
– Chris Jericho vs CM Punk
– Triple H vs The Miz
– The Undertaker vs Randy Orton
– Alberto Del Rio vs Daniel Bryan

Edoardo, Roma:
1 – Sin Cara vs Rey Mysterio
2 – Alberto del Rio campione del mondo vs Randy Orton
3 – John Morrison campione WWE vs The Miz vs Doplh Ziggler vs Christian (se tutti fossero stati campioni almeno una volta …)
4 – CM Punk vs Chris Jericho
5 – Triple H vs chiunque (ma se questo chiunque fosse Chris Masters, sarei contento)
P.S. se ci fosse Kurt Angle o RVD o entrambi sarei contento, ma so che è impossibile …

Nella mia lista, premetto, non ci sono match assurdi o palesemente impossibile, contando anche che non prevedo il ritorno sul ring di Shawn Michaels, Steve Austin e nemmeno quello di Verne Gagne o di Dynamite KidÂ… Proviamo!

Rey Mysterio vs. Sin Cara
The Undertaker vs. Triple H II
Chris Jericho vs. CM Punk
The Miz vs. Christian
Randy Orton vs. Wade Barrett

Per la prossima settimana smistatemi questa lista di cinque: Quali sono i cinque libri sul wrestling o scritti da wrestler più belli che avete mai letto? . Questa è per espertoni, eh! Non mi deludete!


E' tutto. Appuntamento tra sette giorni.

That's excellently executedÂ…

“The Myth” Michele M. Ippolito

[RIQUADRO2]

Scritto da Michele M. Ippolito