TW Risponde #444

E' passata anche Wrestlemania 27, con grandi emozioni, e già si va verso Wrestlemania 28, il cui main event è stato già fissato. Il magico, pazzo, straordinario mondo del wrestling riesce sempre a stupirci, nevvero? Il Tw Risponde, invece, va più piano, molto più piano: guardiamo a WWE Extreme Rules, il prossimo pay-per-view e partiamo, come sempre, con la lista di domande indesiderate.

[RIQUADRO5]

E' tutto pronto, le vostre domande sono tante… let's start!


Ciao è ben la terza volta che scrivo e spero che i miei quesiti abbiano il livello per avere di nuovo l'onore di essere pubblicato su questa rubrica. Iniziamo con:
1) La cosa che più mi ha fatto imbestialire: Wrestlemania 27, ottimo se fosse stato un normale PPV, orribile se proposto ad uno show come Wrestlemania. Già che partono con il match per il campionato del mondo non mi va giù (ho capito non proporlo come ME, ma il match con il vincitore della Rumble NON può essere un incontro d'apertura! Ma dove le hanno prese le regole?); e vabbe, questo ci sta, ma perchè rendere protagonista dell'intero show The Rock? E per giunta addirittura nei secondi finali (al diavolo i momenti memorabili, gli incoronamenti di nuove leve o gli incontri leggendari che lasciano il segno..)? Tu che ne pensi di questa edizione? Questi commenti non sono ovviamente in ambito futuro che si presenta mooolto fruttuoso (Cena vs Rock in prima linea) ma si riferiscono alla storia di WM in se per se, che non ha offerto nulla di davvero speciale per essere considerata tale.
2) Cambiando argomento, perchè la WWE ha deciso di ridimensionare Smackdown come show negli ultimi anni? Ad esempio nel 2004/05 SD era al pari di Raw, ed entrambi gli show contenevano superstars di ottimo livello. Poi però dal 2006 tutto fu puntato sullo show in rosso; può essere che sia stata colpa del nuovo brand ECW che ha tolto numerose stelle a SD? Oppure il motivo è un altro? Perche non me lo riesco proprio a spiegare!
3) Se John Cena affronterà The Rock a Wrestlemania 28 le possibilità di un match con Undertaker sono completamente sfumate? O magari pensi che il becchino possa decidere di combattere addirittura fino a Wrestlemania 30 tentando di superarsi? Mi piacerebbe moltissimo, in modo che a WM 30 Cena sconfigga Taker magari in un bel I quit match. Epico. Purtroppo però questo sarà quasi impossibile.. anche se visto che il main event di WM 28 sarà quasi sicuramente Cena vs Rock, potrei anche pensare che il ritiro di Taker possa ancora essere rimandato.. credi che possa farcela fino a WM 30?
4) Prima dell'era internet c'era l'attitude, prima ancora c'era la gimmick, ma prima della gimmick invece può esserci un nome per definire l'era della federazione prima del 1985?
5) Come giudichi Sin Cara? Credi che possa lottare nel main eventing?
6) Quando credi che avvenga il definitivo ritiro (almeno da wrestler) di Triple H? E contro chi?
Ciao e alla prossima da Damiano.

1)A me Wrestlemania 27 è piaciuta. Certo, forse non la annovererei tra le prime cinque di sempre ma è stato uno show solido con alcuni buoni match (su tutti, ovviamente, Triple H vs. Undertaker). Troppo grosso il ruolo dato a The Rock? Molta gente ha acquistato il pay-per-view forse solo per vedere cosa avrebbe fatto The Great One, quindi non ci vedo niente di strano. Condivido, quanto avvenuto non era in linea con altre Wrestlemania del passato, ma l'obiettivo della WWE è quello di vendere pay-per-view, quindi deve sempre inventarsi qualcosa di nuovo che possa piacere ai fan o che almeno possa intrigarli in modo che la sera successiva si sintonizzino su Usa Network per vedere Raw.
2)Semplicemente, Raw va in onda su un canale con un pubblico più ampio di Smackdown già da alcuni anni: sia MyNetworkTv che SyFy non sono all'altezza di Usa Network, che paga di più e quindi deve avere un prodotto migliore con i nomi migliori.
3)Aspetto un match tra Undertaker e John Cena per Wrestlemania 29: Taker sarà già 20-0 e potrà permettersi il lusso di perdere. Undertaker a Wrestlemania 30? Possibile, se continuerà a combattere pochi match all'anno.
4)Questi nomi sono dati dai fan, dai giornalisti che si occupano di wrestling, da “esperti”. L'era prima del 1984, quando nacque Hulkamania, non ha nome perché, diciamoci la verità, era tutto un altro prodotto che funzionava con canoni diversi.
5) Già da alcuni anni Mistico-Sin Cara è unanimemente riconosciuto come uno dei migliori lottatori del pianeta. La WWE lo ha preso per sostituire un sempre più acciaccato Rey Mysterio e non ho dubbi che nel giro di qualche mese entrerà nel giro dei titoli mondiali.
6) Triple H lotterà di tanto in tanto nei prossimi anni, sarà usato come “special attraction”.

Salve a tutti voi di TW! Complimenti per la pagina!!!Mi chiamo Alberto e sono di Monza e ho 3 domande da darti:
1) In passato era già programmato come main event di Wrestlemania l'incontro che stabiliva la riunificazione dei titoli massimi della WWE. Sai dirmi perchè non lo hanno impostato più?
2) Riusciresti a dirmi se Chris Jericho torna in WWE????
3)La data del Draft 2011 quando ci sarà?

1)Semplicemente perché si sono resi conto che unificare i due titoli mondiali avrebbe privato gli house show di Raw o di Smackdown di un proprio campione, dando meno motivi ai fan di comprare i biglietti per vedere uno show live. Francamente se l'avessero fatto sarebbe stato un enorme errore a livello commerciale.
2) Credo che Chris Jericho tornerà nella WWE già nel 2011, quando avrà concluso i suoi impegni professionali come membro del cast dell'edizione statunitense di “Ballando con le stelle” e, magari, si sarà preso un altro periodo di riposo.
3)Suppongo a giugno, quando la WWE avrà due edizioni di Raw da tre ore ciascuna.

Ciao, sono Matteo di Lucca (ma ti scrivo da Helsinki!), parto subito con le domande:
1) L'altro giorno mi annoiavo e giravo per youtube guardando video di wrestling. Sono capitato sul video di Over the Edge 1999, nel momento esatto dell'incidente fatale accorso a Owen Hart/Blue Blazer… non l'avevo mai visto, e ho provato una profonda tristezza. Pensi che la WWE inserirà mai Owen nella Hall of Fame? Io pensavo ci fosse già, ma ho controllato e mi sono accorto che la mia supposizione era errata.
2) Il ritiro di Undertaker è imminente (beh, forse non così imminente, ma nel giro di due anni secondo me si ritirerà). Dopo di lui la gimmick del monster heel imbattibile, praticamente sovrannaturale, scomparirà? Ho come l'impressione che la WWE stia abbandonando l'idea di proporre gimmick del genere in favore di un wrestling più realistico. Secondo te?
3) Volevo fare uno “smista la lista”, ma alla fine ho deciso di farti un'ultima domanda su questo argomento. Il wrestler che mi ha più deluso in termini di carriera è sicuramente Mark Henry. Secondo te è finito del tutto il suo periodo? Potrebbe essere licenziato a breve?
Grazie mille dell'attenzione! Un saluto e tanti complimenti al sito!

1.La WWE non può inserire Owen Hart nella Hall of Fame per la opposizione della vedova, Martha Hart, la quale, negli scorsi mesi, ha addirittura fatto causa alla WWE perché la compagnia, a mò di tributo, inserisce normalmente i suoi match sia nella programmazione di WWE Classics che nei dvd retrospettivi. Inserirlo nella Hall of Fame sembrerebbe una inutile provocazione e porterebbe senza dubbio nuove grane legali alla compagnia, nonostante Bret Hart abbia già espresso in maniera chiara il suo appoggio all'ingresso del fratello nell'Arca di Gloria, di cui lui già fa parte.
2.Senza dubbio nel giro di due anni Undertaker si ritirerà: il suo obiettivo sarà raggiungere, l'anno prossimo, il 20 a zero a Wrestlemania, concludendo vittoriosamente la sua streak e poi chissà se ci saranno altri match da disputare, traguardi da raggiungere. La sua gimmick è già superata dalla storia, è ormai un retaggio di un qualcosa che viene da lontano, un'era diversa, parlando in termini di wrestling. Di tanto in tanto potrà uscire qualche altra gimmick sovrannaturale (d'altronde negli ultimi anni abbiamo visto gente come The Boogeyman o il vampiro Kevin Thorne) ma dubito che qualcuno con una identità simile alla sua possa sfondare nei prossimi anni nel mondo del wrestling ed in particolare nella WWE.
3.Mark Henry è nella WWE dal lontanissimo 1996. Andando a memoria, solo Undertaker e Triple H, parlando di roster attivo, sotto contratto con la WWE da più tempo di lui. E cosa ha fatto Henry in questi suoi quindici anni di carriera nella WWE? Cetto Laqualunque lo saprebbe spiegare benissimo… Ormai non credo che Henry verrà più licenziato dalla WWE: semplicemente nel giro di uno o due anni si ritirerà e nessuno sentirà la sua mancanza.

Un grosso saluto a tutto il sito! Sono Fabio da Perugia sono stato pubblicato ultimamente sulla vostra rivista, sono qui perchè ho altre domande da porvi:
1)L'ultima volte che vi ho scritto vi chiesi: “Qual è l'episodio per eccellenza non programmato accaduto nella storia del wrestling? (esclusa la morte di Owen Hart) e la risposta fu lo Screwjob di Montreal. Diciamo che mettiamo anche quest'accaduto nella lista delle eccezioni, quale episodio mi citi? Se puoi dimmene anche 2-3 🙂
2) Secondo te non è stancante vedere nei match i wrestler che prima di eseguire la loro mossa finale fanno sempre in ogni match le stesse mosse? (esempio: Cena… Protobomb, 5 knuckle shuffle ecc…. Orton… clothsline, powerslam ecc….) Non sarebbe meglio variare un pò la cosa? Alla lunga così potrebbe anche stufare….
3) Quante altre stagione potrebbe durare NXT? (a quanto pare hai azzeccato il pronostico della vittoria di Curtis xdxd… anche se a me piaceva Bateman che non sembrava male)
4) Le prove immunità che si svolgono (specie quelle a tempo) sono tutte programmate ai minimi secondi? Oppure li c'è una vera e propria competizione?
5) Secondo te Triple H se non avesse mai sposato Stephanie, e quindi non avrebbe mai avuto rapporti di parentela con i capi, avrebbe fatto la stessa carriera che effettivamente ha fatto?
6) Dei wrestler attivi, riuscirà qualcuno a superare il record di titoli mondiali vinti?

1.Hulk Hogan che vince il titolo IWGP in Giappone nel 1983 contro Antonio Inoki quando questi si infortuna è il primo episodio che mi viene in mente. Fred “The Shockmaster” Ottman che perde la maschera al momento del suo debutto nella WCW “uccidendo”, di fatto, la sua gimmick. Hayabusa che resta paralizzato cadendo male sul ring.
2.Secondo me sì ma i fan occasionali adorano la sequenza fissa di mosse, che viene “creata” apposta per i fan: se non piacesse, i wrestler non la eseguirebbero.
3.Nell'ultima stagione di NXT il migliore, secondo me, era Conan O'Brien, che mi piacerebbe veder vincere nella stagione “Redemption”, anche se, lancio un pronostico, la spunterà uno tra Darren Young e Lucky Cannon. NXT durerà finchè la WWE avrà da mandare materiale “nuovo” ai suoi partner televisivi in giro per il mondo a causa dei contratti già in essere.
4.Suppongo che lì ci sia una vera e propria competizione, è proprio evidente.
5.Io dico di sì. Triple H è bravissimo al microfono ed è molto carismatico. D'altronde era in rampa di lancio prima ancora di fidanzarsi con Stephanie McMahon.
6.John Cena, senza dubbio ma forse anche Edge, prima di lui. Il record, ricordiamolo, appartiene a Ric Flair con sedici titoli mondiali conquistati (anche se, a secondo dei calcoli, questo numero cresce abbondantemente arrivando anche a diciotto, diciannove o venti…)


Passiamo ora allo “Smista la lista”. Vi avevo chiesto: Se foste Vince McMahon quali cinque wrestler o talenti extra-ring portereste via alla TNA per inserirli nel vostro roster? Come sempre, vediamo una selezione delle vostre risposte.

Lino Basso
Ciao Michele, tutto ok? ti invio i miei 5 dello smista la lista:
1) Kurt Angle
2) AJ Styles
3) Samoa Joe
4) Desmond Wolfe
5) Rob Van Dam

Fabio Venturini
1)AJ Styles
2)Chris Sabin
3) Alex Shelley
4)mi riprenderei Mr. Anderson
5)Samoa Joe

Ciao Michele
Se fossi Vince McMahon, i 5 wrestler o talenti extra-ring della TNA che prenderei sarebbero questi:
1) Samoa Joe
2) AJ Styles
3) James Storm
4) Robert Roode
5) Kazarian
Ciao da Antonio

Anas, per lo smista lista :
1. AJ Styles
2. Samoa Joe
3. Kazarian
4. Desmond Wolfe
5. Dougle Williams
Non ho messo i Tag Team, perchè la WWE non se ne fa niente.

Fabrizio Balestra
1) Aj Styles
2) Abyss
3) Samoa Joe
4) Beer Money
5) Motor Machine Guns

Patrizia Campanella
Se io fossi Mr McMahon i 5 wrestler TNA che comprerei sarebbero (in ordine sparso):
1) AJ STYLES : perchè è uno dei wrestler più forti in circolazione anche se vedo difficile un suo approdo in WWE
2) KURT ANGLE : beh lui sicuramente è stato per molti anni un simbolo della WWE e rivederlo in azione sarebbe bellissimo.
3) Mr. ANDERSON : non lo avrei detto 2 anni fa ma in TNA sta diventando una vero main eventer.
4) ROB VAN DAM : chi non lo vorrebbe nella propria federazione è un wrestler capace sia di capacità al microfono e sul ring unito alla sua caratteristica extreme
5) STING : mi ero illuso di un suo arrivo con quel promo e sarebbe bello averlo in WWE magari in un match contro l'Undertaker .

Domenico Campagna
Kurt Angle
AJ Styles
Samoa Joe
Doug Williams
The Pope

Dario Rondanini
Dunque: senza dubbio Aj Styles, poi Kazarian, i MCMG e Velvet Sky ^^

Il Conte Mauroz
Aj Styles,Kurt Angle,Christopher Daniels, Samoa Joe,Abyss

Leonardo Piemontese
AJ Styles, Robert Roode, James Storm, Kurt Angle, Sting

Stefano Strafa' Fantoni
AJ Styles, Samoa Joe, Kurt Angle, RVD, Sting

Samuele Christian Minato
Alex Shelley, Chris Sabin, Jeff Hardy, James Storm, Robert Roode

Aldo Gironi
Robert Roode, Kazarian, Samoa Joe, Sabin e Shelley

Lorenzo KimiSanton Valerin
Sicuramente AJ Styles, Samoa Joe, Kurt Angle e i LAX riuniti come tag team (ovvero Hernandez e Homicide)

‎Lorenzo Pierleoni Facilissimo:
AJ Styles
Samoa Joe
Christopher Daniels
Beer Money (James Storm & Robert Roode)

Mattia K. Dotti ‎
1.Samoa Joe 2.Kurt Angle 3.Jeff Hardy 4.AJ Styles 5.Chris Daniels

Zrcadlo Russo
Kurt Angle, Sting, Samoa Joe, Aj Styles e Daniels… ma è meglio che non ci vengano, sarebbero tutti buttati… tutti e cinque battuti cento volte da una singola RKO di Orton o da Cena… meglio che restano dov'è, almeno qualcosina la fanno vedere.

Davide Parolini
Allora Samoa Joe ed Aj Styles sicuramente, poi un tag team a scelta tra i Motor City e i Beer Money, e poi STING!

Ecco i miei cinque:
Sting
Samoa Joe
AJ Styles
Robert Roode
James Storm

Per la prossima edizione, smistatemi questa lista di cinque: John Cena vs. The Rock è stato già fissato per Wrestlemania 28. Quali altri match vi piacerebbe vedere l'anno prossimo?


E' tutto. Appuntamento tra sette giorni su queste colonne!

That's excellently executed…

“The Myth” Michele M. Ippolito

[RIQUADRO2]

Michele M. Ippolitohttp://www.tuttowrestling.com
Ha cominciato a scrivere su TuttoWrestling nel 1998, dove, negli anni, si è occupato di un po' di tutto. Dal 2009, ininterrottamente, è autore del TW Risponde, la rubrica più antica, più letta ed amata del wrestling web italiano. Quando fu creata la prima newsboard di wrestling in Italia, lui era lì, a tradurre e scrivere notizie per gli internauti del nostro Paese.
14,982FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati