TW Risponde #436

Amiche ed amici di TuttoWrestling, benvenuti all'edizione del TW Risponde pre-Royal Rumble! Partiamo subito con le domande indesiderate.

[RIQUADRO5]

Ed ora… partiamo a raffica!


Ciao Michele mi chiamo Nunzio e ho 16 anni. Volevo farti una semplicissima domanda. Forse qualcuno l'avrà già posta ma vorrei togliermi questo dubbio. Seguo il wrestling fin da piccolo e come wrestlers mi piacevano molto Rob Van Dam, Jeff Hardy e Kurt Angle. Questi 3 attualmente sono in forza alla TNA e questa è la mia domanda: c'è una piccola speranza che possano tornare in WWE? Magari anche solo per ricoprire ruoli Extra-ring. E' la prima volta che ti scrivo
spero di aver seguito tutte le procedure necessarie….
Grazie anticipatamente per la risposta!

Caro Nunzio, innanzitutto mai dire mai nel mondo del wrestling e soprattutto se parli della WWE! Io credo che prima o poi rivedremo tutti e tre i wrestler che hai citato nella compagnia di Stamford per almeno un altro stint, anche se breve. Non succederà prestissimo, perché i tre lottatori che hai citato sono dei perni della TNA ma quando un lottatore si avvicina a fine carriera tende sempre a voler monetizzare quanto più possibile ed è chiaro che la WWE offre più soldi della compagnia “rivale”. Inoltre, provare a vincere qualche altro titolo nella WWE dà sicuramente più prestigio che conquistare cinture nella TNA. Infine, i lottatori, proprio come i fan, hanno dei “dream match” ed è chiaro che gente come RVD, Hardy ed Angle abbiano desiderio di scontrarsi almeno una volta nella loro carriera con qualche wrestler giovane con cui non hanno mai avuto occasione di lottare in precedenza.

Un grande saluto da Carmine da Napoli! complimenti per il sito e tutte le rubriche che fate che sono tutte sempre interessanti.
Ho una domanda e spero possa essere interessante:
Come mai la WWE, per far trasmettere i suoi show, non crea una propria rete televisiva? E' solo per una questione di soldi o centra qualcos'altro?

Creare una propria rete televisiva, semplicemente, ha un costo enorme e succhia molte energie. I soldi poi da dove dovrebbero rientrare? Abbonamenti se viene organizzato il tutto in modalità pay-tv, oppure pubblicità e non è certo che l'investimento valga la spesa, soprattutto in questo momento di crisi economica internazionale. Vince McMahon il progetto ce l'ha fermo nel cassetto e non è chiaro se e quando verrà effettivamente realizzato.

Ciao Michele e un saluto a tutto lo staff di TW
Sono Alessandro da Foggia ed è la seconda volta che scrivo per questa rubrica
Ho diverse domande da porre:
1- Alex Riley, non sono ancora riuscito a capire se è un wrestler valido anche perché combatte poco. Tu che lo conosci meglio sai dare un giudizio? E' realmente promettente o dopo il periodo da galoppino di The Miz finirà nel midcard?
2- Che io ricordi, gli ultimi tre vincitori della Royal Rumble (Cena, Orton e Edge) non sono poi riusciti a conquistare il titolo di campione del mondo a Wrestlemania… Pensi che quest'anno possa ancora verificarsi una situazione del genere?
3- A proposito di Wrestlemania, quali match per il titolo del mondo ipotizzeresti?
4- Al ritorno dell'Undertaker proseguirà il suo feud con Kane (penso), ma ci sarà di mezzo anche il Nexus?
5- Ho letto su TW che la WWE sta pensando di prolungare la durata del periodo titolato di The Miz perché è soddisfatta del suo operato… Ma non credi che lo stia gestendo male dato che ha vinto nel PPV con Orton a stento per poi perdere due volte contro Jerry Lawler?
6- Una curiosità molto scema 🙂 Si parla sempre di Ric Flair come sedici volte campione del mondo (14 nella WCW e 2 nella WWE)… Mentre su Hogan che ne ha vinti 12 di cui 6 nella WWE e 6 nella WCW ho sentito anche nelle telecronache sempre far riferimento ai soli titoli WWE. Ma con quali criteri la gente conta i titoli dei wrestler?
7- E' vero che Inoki ha vinto il titolo di campione WWE ma non gli è stato riconosciuto?
8- Quali sono stati i turn heel che ti hanno più sorpreso nella storia del Wrestling?
9- A proposito di turn quali pensi possano essere i più importanti (face e heel) del 2011
10- Ultima e poi smetto giuro, Marty Jannetty… Era molto bravo, come mai non ha sfondato come il suo compare HBK?
Ho finito, grazie mille per la disponibilità e approfitto dell'occasione per augurare a te e a tutto lo staff di TuttoWrestling un felice 2011
A presto

1.Alex Riley ha fatto vedere buone cose ad NXT anche se come talker è sicuramente migliore che da wrestler. Ho ancora in mente il bellissimo promo improvvisato dove doveva usare la parola “piccione” e riuscì al momento ad insultare gli avversari con un discorso molto convincente. Quando si staccherà da Miz vedremo tutti di che pasta è fatto.
2.Tutto è possibile! Al momento c'è grande incertezza… pochi giorni ed avremo le idee un poco più chiare.
3.Ipotizzare i match è impossibile, anche perché gli scenari delineati dalla Royal Rumble verranno quasi certamente sconvolti ad Elimination Chamber. Io vorrei vedere John Cena vs. Randy Orton, face vs. face, per il titolo mondiale di Raw mentre per il titolo di Smackdown non ho le idee chiare perché, visto l'attuale roster, non ci sarebbe un match che mi toglierebbe il sonno. Bisognerebbe, eventualmente, far spostare qualche wrestler da Raw ed io credo proprio che è quello che succederà.
4.Visto che parliamo di Smackdown, più che il Nexus potrebbe esserci di mezzo The Corre ed in particolare il loro leader Wade Barrett. In ogni caso non vedo come la WWE possa decidere di non far chiudere l'ennesimo feud tra Undertaker e Kane a Wrestlemania. Ovviamente se Undertaker avrà l'ok dei medici a lottare allo “Showcase of Immortals”.
5.Sì, la WWE lo sta gestendo malissimo ed i match tra lui e Jerry Lawler fanno gridare allo scandalo.
6.La WWE fa un po' quello che gli pare. Normalmente quando si citano i titoli mondiali vinti da un wrestler lo si fa contando quelli stretti alla vita in tutte le federazioni.
7.Ti taglio ed incollo pari pari il pezzo della biografia di Antonio Inoki pubblicata nella apposita sezione del nostro sito, scritta dai fratelli Lanati, i maggiori esperti italiani di puroresu: Tra il 1978 e il 1980 Inoki consolida la sua fama attraverso la conquista di quattro titoli: il primo “Annual Madison Square Garden League” sconfiggendo in finale Andre The Giant; il “Pre Japanese Championship” sconfiggendo Hiro Matsuda in finale; il titolo dei pesi massimi UWA, il più prestigioso del Messico, battendo a Mexico City Tiger Jeet Singh; il WWF Title , primo giapponese nella storia, sconfiggendo il 30 novembre 1979 alla Tokushi City Gym Bob Backlund. Backlund schiena Inoki nel rematch del 6 dicembre, ma l'incontro viene dichiarato no-contest dal presidente della WWF Hisashi Shinma per l'interferenza di Tiger Jeet Singh. La cintura di campione viene riconsegnata ad Inoki che però la rifiuta. Nessuno dei suoi due regni di campione viene oggi riconosciuto ufficialmente dalla WWE.
8.Quello di Hulk Hogan nella WCW a Bash at the Beach 1996 è stato scioccante. Altrettanto inatteso quello di Goldberg nella Bischoff-Russo Hogan, poi gestito malissimo dai booker.
9.Edge tornerà heel, senza dubbio e magari Randy Orton tornerà face. Per il resto manco la zingara riuscirebbe a prevedere basandosi su quello che hanno in testa i booker della WWE!
10.A Marty Jannetty piacevano (e forse piacciono tutt'ora) i party, l'alcool e le droghe. Michaels, invece, è sempre stato un professionista che sapeva stare al suo posto sotto questo aspetto. La carriera di Marty è complessivamente un grande spreco: pensa quanto poco piacevole deve essere per lui e vedere dei tag team partner e vedere l'uno offendere l'altro accusandolo di essere il “Jannetty” della coppia.

Ciao Myth,
mi chiamo Simone e sono da Verona. Spero tu mi possa illuminare sulle domande che sto per farti.
1) Di questi ultimi tempi la WWE ha utilizzato in modo se posso dirlo “sproporzionato” il marchio TV-PG, ho visto pero' tipo al PPV Tables, Ladders & Chairs che c'e' stata parecchia azione soprattutto nello spettacolare incontro tra John Morrison e Sheamus oppure piu' recentemente il match tra The Miz e ancora Morrison con parecchie mosse aeree che mi hanno ricordato i vecchi tempi dell' hardcore. Ora voglio chiederti secondo te, la WWE sta cercando una via di mezzo ? Accontentare bambini e spettatori adulti che rimpiangono la vecchia e cara era Attitude ?
2) C 'e' una possibilità di ritorno di Jim Ross al commento ? Mi manca molto e spero che possa tornare inserendosi nella storyline di Cole heel e lodatore di Miz. Lo spero.
3) Trovo che il licenziamento di Kaval da una parte ci stia. Insomma, Kaval e' un grande talento senza alcun dubbio ma in WWE mi pare che contino in gran parte i “big guy” e i wrestler di medio peso in qualche caso come Edge. Secondo te cosa avrebbe potuto fare in WWE Kaval contro il roster di SmackDown ?
4) Ora voglio chiederti un tuo parere personale su Daniel Bryan (o Bryan Danielson come dir si voglia). Questo ragazzo e' un campione nato, ha talento sul ring e mi sembra che stia acquisendo un po' di carisma. Possibilità di un bel titolo mondiale ai suoi fianchi ? Magari contornato da un bel feud con il rivale delle indies CM Punk ?
Ti ringrazio in anticipo e continua cosi' anche per questo 2011!

1.Il TVPG riguarda la cancellazione degli eccessi di violenza non dell'azione o di mosse particolarmente innovative od acrobatiche come quelle che di recente abbiamo visto partire dalle braccia o dalle gambe di John Morrison. Sotto questo punto di vista la WWE non sta smentendo sé stessa.
2.JR ha ancora diversi problemi di saluti ed in ogni caso la WWE sembra aver voltato pagina. Magari farà qualche apparizione “one night only” ma non credo che Ross tornerà a tempo pieno all commento degli show della WWE. Tra l'altro Cole sta facendo benissimo a Raw…
3.E Daniel Bryan? Ed Evan Bourne? Perché Kaval non avrebbe potuto ricalcare le loro orme? Io credo che la WWE abbia compiuto un enorme errore permettendo all'ex Low Ki di lasciare la compagnia.
4.Forse prima o poi Bryan vincerà il titolo mondiale della WWE e sarà la realizzazione di un altro, un nuovo “boyhood dream”. Di certo la WWE ha una enorme stima di lui e delle sue capacità sul ring. Un feud con Punk per ora è lontano, per il futuro è probabile. A proposito: chissà quando Daniel Bryan ci farà rivedere la sua Cattle Mutilation, anche se sporadicamente, nei suoi match!


Ed eccoci allo “Smista la lista”… Vi avevo chiesto: scegliendo tra tutti i talenti che finora hanno fatto parte della stable dei Nexus, componete la vostra formazione ideale composta da soli cinque elementi. Vediamo una selezione delle vostre migliori risposte!

Mi chiamo Anas e vorrei proporvi la mia All Star Nexus :
CM Punk (credo fosse ovvio XD)
Wade Barret
Michael McGuillicutty
Husky Harris
Mason Ryan

Mauro, Cambiago
– Wade Barrett, il vero leader del Nexus.
– Justin Gabriel
– Heath Slater
– Daniel Bryan
– Husky Harris, perchè uno grosso ci sta sempre bene.

Fabrizio da Cremona
1) Wade Barrett
2) CM Punk
3) Justin Gabriel
4) Heath Slater
5) Ezekiel Jackson

Luca Coluzzi
Ezekiel Jackson
Justin Gabriel
David Outunga
Wade Barrett
Skip Sheffield

AntBeaViva
Credo che la migliore sia:
Wade Barrett direi ottimo leader;
Skip Sheffield forza bruta;
Gabriel per la finisher ottima per concludere i pestaggi;
Otunga come braccio destro ;
Mason Ryan perchè mi ha impressionato nell'ultimo Raw.

Denis Pirola
Ecco la mia lista, gent. sig. Ippolito : Slater – Gabriel – Barrett – Tarver – Sheffield. / sostanzialmente quella del debutto senza Otunga (Punk mi piace ancora troppo da solista). I miei omaggi.

Pletro Boyd
Ecco la mia lista.. la formazione iniziale meno Otunga e Young che sono inutili.. quindi.. Barrett Slater Sheffield Taver Gabriel

Bruno Parisse
Punk, Barret, Gabriel, Harris, Sheffield

Michael SXe
Punk,Barrett,Gabriel,Slater e Rayne

Lillo Milano ‎
1)Wade Barrett
2)Justin Gabriel
3)Heath Slater
4)David Otunga
5)Skip Sheffield

Pietro Pelliciari
Punk-Barret-Slater-Gabriel-Sheffield

Lorenzo Nexus Iuso
Ecco la mia lista:
-Wade Barrett
-Cm Punk
-Justin Gabriel
-Mason Ryan
-Heatlh Slater
Sarebbe quella ideale!

Domenico Antonio Marcianò
Wade Barrett,CM Punk,Justin Gabriel,Ezekiel Jackson

Alessandro Di Stefano
Wade Barrett, Justin Gabriel, Heath Slater, Michael McGillicutty, Husky Harris

Fiorino Smeraldi
io credo che la piú completa……forza, tecnica, agilitá, mic skill…….potrebbe essere…… cm punk cena ryan gabriel mcgillicutty

Tiziano Del Rio
‎1 Barrett 2 Justin Gabriel 3 Ezekiel Jackson 4 Skip Sheffield 5 McGillicutty

Michele Memeo da Andria
Il Nexus dei miei sogni? Vediamo…
Wade Barret
Justin Gabriel
Heath Slater
Skip Sheffield
Darren Young

Devo dire che CM Punk nel Nexus non piace ai nostri lettori, molto legati alla versione originaria del Nexus. Io, tra l'altro, non posso che essere d'accordo… ecco il mio Nexus ideale:
Wade Barrett (leader)
Heath Slater
Justin Gabriel
Mason Ryan
Husky Harris

Per la prossima edizione del TW Risponde smistatemi questa lista di cinque: Quali saranno i primi wrestler che la WWE licenzierà nel 2011? .


Anche per oggi è tutto. Godiamoci la Royal Rumble, ciao a tutti!

That's excellently executed…

“The Myth” Michele M. Ippolito

[RIQUADRO2]

Michele M. Ippolitohttp://www.tuttowrestling.com
Ha cominciato a scrivere su TuttoWrestling nel 1998, dove, negli anni, si è occupato di un po' di tutto. Dal 2009, ininterrottamente, è autore del TW Risponde, la rubrica più antica, più letta ed amata del wrestling web italiano. Quando fu creata la prima newsboard di wrestling in Italia, lui era lì, a tradurre e scrivere notizie per gli internauti del nostro Paese.
14,815FansLike
2,614FollowersFollow

Ultime Notizie

Annunciato un segmento con Bray Wyatt per la Season Premiere di Raw

Ad una settimana dal suo passaggio ufficiale a Raw, Bray Wyatt ospiterà una nuova edizione della sua Firefly Fun House.

Calo di ascolti per la Season Premiere di SmackDown

La puntata di SmackDown successiva al draft non è riuscita ad evitare un calo negli ascolti, tornati leggermente sotto i due milioni di telespettatori.

Sedici match annunciati per il prossimo episodio di Dark

Anche la card del 57° episodio di Dark sarà molto ricca, con ben sedici match annunciati dalla AEW per lo show.

Stabilita la finale del G1 Climax 30

La finale della trentesima edizione del G1 Climax è ora nota: chi vincerà il torneo guadagnandosi il match titolato a Wrestle Kingdom 15?

Articoli Correlati