TW Risponde #433

Amiche ed amici di TuttoWrestling, qui è “The Myth” Michele M. Ippolito che vi scrive, per la cinquantesima volta consecutiva alla barra di comando di questa rubrica. Oggi ho poca fantasia per le mie già scarse introduzioni. Cominciamo, quindi.

[RIQUADRO5]

Queste di sopra erano le domande indesiderate. Le abbiamo viste. Bene. Benissimo. Partiamo ora con la rubrica.


Ciao a tutti, la mia domanda/e articolata è la seguente: nel mondo del wrestling ci sono un sacco di federazioni ed ognuna di esse mette in palio il titolo o la cintura assoluta denominando il detentore/campione come “World Champion”. Nell'arco del tempo sono stati riconosciuti “World Champion” (REALI) i vari detentori delle corone NWA, WCW, WWF/WWE, AWA, ECW. Il percorso del World Heavywight Championship, passato attraverso NWA, WCW ed ora in WWE è il più contorto, ma comunque ricostruibile, ma gli altri come sono determinati? Chi decide se il titolo di una federazione è un “World Title” o meno? Quali sono oggi i “World Title” a parte i due della WWE? Nell'albo d'oro della NWA e della ECW (compreso il pessimo periodo WWE) quali sono e quali non sono considerati “world title”? Scusate le troppe domande, ma questo argomento mi incuriosisce molto e allo stesso tempo mi affascina tantissimo. Grazie per l'ottimo lavoro che svolgente per il wrestling e buone festività. Simone (Empoli)

Bella domanda, veramente. Diciamo che nel mondo del wrestling chiunque si svegli può dire che il suo titolo è mondiale. Lo faceva la ECW anche quando aveva pochi fan a Philadelphia, lo fa la Ring of Honor che comunque è “solo” la più importante compagnia indipendente statunitense, lo hanno fatto alcune federazioni meno note, con show con poche decine di spettatori. Cosa fa la differenza, allora? Per anni sono state le riviste specializzate, in particolare quelle che una volta era definite le “Apter's Mags”, cioè Pro Wrestling Illustrated, The Wrestler e Inside Wrestling. In pratica lo status di titolo mondiale era riconosciuto solo a quelle cinture che fossero difese in giro per il mondo o che avessero un indiscusso valore internazionale. Così i titoli WWF, AWA, NWA e poi WCW erano titoli mondiali, gli altri no. La ECW si vide riconosciuto lo status solo nei suoi ultimi periodi di vita. Ed oggi? Io dico che sono titoli mondiali, negli Usa, solo i due della WWE e quello della TNA. Gli altri sono titoli “nazionali” o “regionali”.

Ciao Myth,
Sono Marco e scrivo da Pescara, ti ho scritto già qualche volta e ora ti riscrivo per chiederti di chiarirmi dei dubbi sull'attuale WWE:
1. Perchè, secondo te, la WWE non crede nelle Divas a differenza della TNA? La TNA ha sicuramente più Knockouts di talento, ma la WWE potrebbe quantomeno inserirle ogni tanto in qualche storyline interessante…
2. Perchè gente come CM Punk, Jack Swagger, Christian o John Morrison non riescono ad arrivare o ritornare al Main Event?
3. Parlando di Swagger, non credi che anche da campione la WWE l'abbia fatto perdere un po' troppe volte? Forse questo potrebbe essere uno dei motivi per cui ora non vince nemmeno una cintura…
4. Ma Triple H è ancora infortunato o aspettano il momento buono per mandarlo contro Sheamus? Una sfida “tra re” non è un momento buono? Non so te, ma a me la rivalità tra Sheamus e John Morrison ha stufato…
Ti ringrazio in anticipo per le risposte e…CONTINUATE COSI'!!!!!!!!!

1.Le Laycool sono quasi al livello dei main eventer come importanza negli show della WWE, peccato che la compagnia non sia finora stato in grado di costruire wrestler face all'altezza per affrontarle (né Natalya né Beth Phoenix sono al loro livello come entertainer). E' indubbio, però, che la WWE non punti nel complesso sulle proprie Divas, sbagliando: i dati di ascolto di Impact dicono inequivocabilmente che i segmenti delle Knockout sono i più visti. Probabilmente Vince McMahon è maschilista (ma no?), altre spiegazioni non ne vedo.
2.CM Punk è di nuovo nel main eventing. Swagger ha fallito sotto ogni aspetto e passerà alla storia, se le cose non cambiano, come uno dei peggiori campioni mondiali mai visti nella WWE. Christian è stato visto da Vince McMahon sempre e solo come un midcarder e a questo punto della sua carriera, con alle spalle anche un “tradimento” per la TNA, dubito che VinnyMac cambierà idea. John Morrison sembra sempre vicino alla vetta ma sembra anche mancante di quel qualcosa in più che possa renderlo una superstar di primo livello. Avrà di certo nuove possibilità.
3.La WWE ha gestito malissimo Swagger, che è un buon wrestler, non eccezionale, ed un mediocre entertainer. Punto.
4.Credo che vedremo Triple H vs. Sheamus molto, molto presto. Chi ha detto Wrestlemania 27?

Ciao Michele! Mi chiamo Dennis e ti scrivo da Milano.
Per prima cosa ti devo fare i complimenti per il sito che è strabello e lo seguo ogni giorno!
E volevo porti anche qualche domanda:
1) Chris Jericho è ancora sotto contratto con la WWE?
2) Perché la WWE ha tolto ECW per NXT?
3) Che fine ha fatto Joseph Mercury? (dopo l'infortunio e lo scioglimento della Straight Edge Society è ancora in WWE?)
4) Perché Jeff Hardy è andato in TNA? Tornerà in WWE?
Grazie!

1.No. Molti si aspettano, però, che torni nella compagnia per lottare a Wrestlemania 27.
2.La ECW aveva perso completamente il suo valore originario, lo show non aveva più capo né coda, era solo un accozzaglia di wrestler tenuti insieme da storyline senza sbocco, uno spettacolo di terzo livello. NXT è un concetto abbastanza innovativo e comunque, se eccettuiamo la terribile terza stagione, la WWE lo sta gestendo abbastanza bene.
3.Dopo un ulteriore infortunio che lo ha tenuto molto tempo fermo ai box adesso è passato a fare l'allenatore di giovani talenti nella FCW. Credo che la WWE ritenga di avere un debito di riconoscenza nei suoi confronti per quel terribile infortunio al viso patito nel corso del ladder match di Armageddon 2006, che ha segnato la sua vita e la sua carriera, facendolo cadere nel giro dell'abuso delle droghe.
4.Nella WWE Jeff Hardy era diventato un personaggio troppo scottante: la campagna elettorale di Linda McMahon per il Senato ed il fatto che la compagnia avesse scelto il regime televisivo per bambini (il TVPG) sconsigliavano la WWE di tenere nel proprio roster, per giunta con un ruolo di punta, un lottatore sotto processo per possesso e traffico di stupefacenti. Alla TNA non è sembrato cogliere una occasione così ghiotta e lo ha rimesso sotto contratto. Non ho dubbi che prima o poi Jeff tornerà nella WWE, sicuramente dopo aver risolto i suoi problemi con la giustizia statunitense.

Un saluto da Edoardo da Roma! Le mie domande sono:
1) Ho l'impressione che da un pò, in WWE, sia più semplice conquistare i titoli. Ci sono due cinture massime e due minori, più altre. Il titolo intercontinentale era quasi più prestigioso di quanto lo sono adesso le due cinture del mondo e WWE. Gente come Mr. Perfect, Owen Hart, Ted DiBiase (soprattutto), Razor Ramon e, perché no, Honky Tonk Man non avrebbero avuto qualche regno importante (più di uno) se ci fosse stata la stessa situazione attuale ai loro tempi?
2) Quale è la Federazione indipendente con i migliori atleti? E quale con i più ampi margini di miglioramento?
3) C'è la possibilità che esca fuori una federazione che possa affiancarsi alla WWE e TNA con un percorso simile a quello che ha fatto quest'ultima?
4) Perché solo ora, a parte quell'unica e breve volta, si è pensato a Kane come campione del Mondo? (comunque per quanto mi piace il personaggio del buon Glen, meglio tardi che mai).
Scusate se ho fatto qualche domanda a cui avete già risposto, ma seguo questa rubrica da molto poco, nonostante seguo il vostro sito tutti i giorni da moooolto tempo.

1)Qualche anno fa i titoli singoli nella WWE venivano vinti veramente da cani e porci, gente che manco nelle indies avrebbe avuto un posto da main eventer. Ora almeno sembra che i titoli del mondo e quelli secondari siano appannaggio di personaggi credibili e lottatori in grado di stare sul ring. Discorso diverso per i titoli di coppia, di chi alla WWE non interessa nulla e che spesso sono vinti da wrestler senz'arte né parte (chi ha parlato di Santino Marella e Vladimir Kozlov???). Sicuramente se i nomi che hai citato tu lottassero nella WWE odierna, dove ci sono storyline più brevi temporalmente e più match titolati mandati in onda in televisione, molti di loro avrebbero parecchi titoli mondiali, intercontinentali e degli Stati Uniti nei loro carnieri.
2)Ring of Honor e… Ring of Honor. Però questa è troppo facile… per il resto il panorama delle indies statunitensi è troppo frammentato per offrire qualcosa di veramente buono, anche se JAPW e Chikara sembrano essere su un gradino lievemente superiore. Altro discorso per la FCW, che essendo un territorio di sviluppo della WWE ha già un roster composto da alcuni tra i migliori lottatori del panorama indipendente.
3)La TNA non è fallita ed è la seconda federazione americana solo perché alle spalle ha la Panda Energy, cioè una multinazionale con bei soldoni da investire. Nessuna compagnia potrebbe combinare nulla senza questa precondizione. E non mi pare che sia poco!
4)In alcuni periodi i booker della WWE non hanno creduto in lui, in altri hanno voluto premiarlo per la sua dedizione e la sua professionalità. Oggi Kane è di nuovo stabilmente nel main eventer anche per la mancanza di altri protagonisti: non dimentichiamo che negli ultimi mesi la compagni ha dovuto fare a meno di gente come Batista, Shawn Michaels, Jeff Hardy, Chris Jericho, Cm Punk, Triple H, Undertaker…


E passiamo ora allo “Smista la lista”. Questa settimana, altra domanda facilissima: quali sono le vostre cinque finisher preferite tra quell di wrestler attualmente sotto contratto con la WWE? Vediamo ora una selezione delle vostre risposte.

Hubert Gamba
In WWE, a livelo di finisher, non si vede granché. Meglio la concorrenza. Comunque le finisher più belle secondo me sono:
The Wasteland di Wade Barrett
RKO di Randy Orton
Spear di Edge
Starship Pain di John Morrison
450° Splash di Justin Gabriel

Andrea Molon ‎
1)RKO
2)GTS
3)450° splash (Justin Gabriel)
4)pedigree
5)crossing armbar (Alberto dal Rio)

Michael Tw
GTS (CM Punk)
Future Shock (Drew McIntyre)
RKO (Randy Orton)
Spear (Edge)
Trouble in Paradise (Kofi Kingston)

Carmelo Antenucci
‎1. RKO ( Randy Orton )
2. Air Bourne ( Evan Bourne )
3. Pedigree ( Triple H )
4. Chokeslam
5. Wasteland ( Wade Barrett )

Gulmini Alessio
Tombstone pildriver ( Undertaker )
RKO ( Randy Orton )
Attitude Aggiastmed ( John Cena )
Pedigree ( HHH )
Future Shock 8 ( Drew McIntyre )

Bruno Parisse
‎1 GTS(Cm Punk)
2 Spear (Edge)
3 450 Splash (Justin Gabriel)
4 Zig Zag (Dolph Ziggler)
5 Last Ride (Undertaker)

Luca Cozza Vediamo un pò.. la mia preferita di sempre è la RKO di Orton: Semplice, Improvvisa e di Impatto. Poi il Pedigree (essendo HHH il mio Wrestler preferito), la Spear (avendo caratteristiche simili alla RKO). Come non nominare la Air Bourne? E infine.. la Cross Rhodes, che definisco una signora mossa.. Ciao! 🙂

Zrcadlo Russo
Vediamo… prima di tutte la Tombstone, perchè mi ci sono affezionato subito! Poi la RKO perchè è l'unica che ricordi davvero in qualche modo la Stunner! Come terza, è un ragionamento astratto però, mi piace l'Ankle Lock, anche se Swagger la usa solo contro pivelli… poi mi piace il Brogue Kick di Sheamus! E come quinta… come quinta… direi il Pedigree!
Però bisognerebbe parlare delle mosse leggendarie di un tempo! Ho sempre amato le mosse IMPROVVISE! Quelle di Splah, con lunghissima preparazione, non fanno per me…

Giulio Eto'o Montanari ‎
1) 450 Splash (Justin Gabriel)
2) 619(Rey Mysterio)
3) RKO ( Orton)
4) Cross Rhodes( Dashing Cody Rhodes)
5) Skull Crushing Finale ( The Miz)

Lillo Milano ‎
1) 450 Splash – Justin Gabriel
2) Air Bourne – Evan Bourne
3) 619 – Rey Mysterio
4) Trouble in Paradise – Kofi Kingston
5) Zig Zag – Dolph Ziggler

Ciao a tutta la redazione di TW e complimenti!
Sono Michele da novara , per smista la lista
1 Starship pain di John Morrison: Fantastica!
2 Air Bourne (shooting star press) Ivan Bourne
3 Runnin crucifix powerbomb Sheamus
4 l' intramontabile Tombstone di Undertaker
5 Trouble in paradise Kofi kingstone

Davide Rocchi
RKO
Attitude adjustment
Pale justice
Starship pain
Tombstone piledriver

Salve a tutti, mi chiamo Luca e vi elencherò le mie 5 finishers preferite:
5:La Chokeslam di Kane ed Undertaker
4:Ankle Lock di Swagger
3:Brogue Kick di Sheamus
2:619 di Mysterio
1: RKO di Orton
Cordiali saluti…

Ciao sono Stefano da Treviso e vi scrivo per “Smista la lista”. Le mie 5 finisher prederite ( tra i wrestler wwe attualmente attivi) sono:
1) RKO di Randy Orton (Una mossa visivamente spettacolare e incisiva)
2) lo 450 splash di Justin Gabriel
3) la mossa finale di The Miz ( il nome e' difficile da scrivere)
4) la mossa che raramente effettua Michelle Mccool (stessa mossa di Aj Styles)
5) il Pedigre di HHH

Ciao Michele, sono Mauro da Cambiago, ecco le mie cinque risposte:
1- Sharpshooter, Natalya; lo sempre trovata fantastica come submission
2- RKO, Randy Orton
3- 450° Splash, Justin Gabriel
4- Hell's Gate, Undertaker
5- Starship Pain, John Morrison
A dir la verità manca la mia preferita in assoluto e cioè la Sweet Chin Music di Shawn Michaels.. ma non mi sarei attenuto alla domanda.

Ora tocca a me, come sempre in ordine sparso:
Brogue Kick (Sheamus)
Starship Pain (John Morrison)
RKO (Randy Orton)
Sharpshooter (Natalya)
STF (William Regal)

Ecco ora la domanda per il prossimo smista la lista: Quali sono le vostre cinque finisher preferite dell'intera storia del wrestling? Citare il lottatore o i lottatori che le usano o le usavano. Potete indicare qualsiasi finisher di wrestler del presente del passato, della WWE, della WCW, della TNA, del Giappone, del Messico, eccetera eccetera eccetera…


E' tutto. Appuntamento tra sette giorni!

That's excellently executed

“The Myh” Michele M. Ippolito

[RIQUADRO2]

Michele M. Ippolitohttp://www.tuttowrestling.com
Ha cominciato a scrivere su TuttoWrestling nel 1998, dove, negli anni, si è occupato di un po' di tutto. Dal 2009, ininterrottamente, è autore del TW Risponde, la rubrica più antica, più letta ed amata del wrestling web italiano. Quando fu creata la prima newsboard di wrestling in Italia, lui era lì, a tradurre e scrivere notizie per gli internauti del nostro Paese.
14,815FansLike
2,612FollowersFollow

Ultime Notizie

Video del 57° episodio di AEW Dark

Nuovo appuntamento settimanale con AEW Dark, la cui card della puntata trasmessa ieri è stata composta da sedici match.

Spiegazione riguardo al finale di Raw

PWInsider ha fornito la spiegazione del finale della puntata di Raw che ha visto coinvolti Drew McIntyre e Randy Orton

In calo gli spettatori della Season Premiere di Raw

La puntata della Season Premiere di Raw ha visto un calo di telespettatori rispetto a quella dedicata alla seconda parte del draft.

The Undertaker ritornerà a Survivor Series?

The Undertaker tornerà a Survivor Series?

Articoli Correlati