TW Risponde #432

Amiche ed amici di TuttoWrestling ahraharahra… ah no, quella è un'altra cosa. Vabbè lasciamo stare. Vi siete rimpinzati di agnello e panettone a Natale? Avete lasciato un po' di spazio nel pancino per il cenone di Capodanno? Siete ancora obnubilati dal vino o, come spero, siete pronti a leggere le risposte alle vostre domande? Io sono pronto, prontissimo e allora… let's start!

[RIQUADRO5]

Dopo la lista delle domande indesiderate siamo pronti con la sezione Q&A!


Ciao, seguo da molto tempo il vostro sito, lo reputo stupendo. Grazie a voi mi aggiorno sulle news e mi sono riletto la storia del wrestling made in WWE grazie alla vostra rubrica critica WWE PLANET, e devo dire, veramente un servizio perfetto. Una domanda vorrei porti, riguarda Goldberg, non preoccuparti non mi interessa sapere quando tornerà in WWE perchè non gioverebbe alla WWE. Vorrei sapere tu come avresti commentato la winning streak di Goldberg ai tempi della WCW?? Se per te è paragonabile in termini di scontatezza a quella di Undertaker ?Spero di avere una risposta Ciao!
Da Mario da Napoli.

La winning streak di Undertaker non è sempre scontata: in alcuni casi (in particolare mi viene in mente la sfida con Edge) si è veramente avuta l'impressione che sarebbe finita. Se venisse annunciato domani un match tra Undertaker e John Cena a Wrestlemania io non scommetterei affatto tutto il mio denaro sul Dead Man. Altro caso, invece, fu quella della ridicola streak di Goldberg, gonfiata all'inverosimile dai booker: alla fine i match “vinti” ufficialmente furono 173, in realtà molti, soprattutto all'inizio della storyline, non vennero mai disputati. Inoltre ricordo perfettamente un incredibile errore dei booker che all'inizio fecero anche perdere a Goldberg un match, anche se solo per squalifica, facendo successivamente finta che nulla fosse successo. Insomma, tutti aspettavano la fine della winning streak di Goldberg perché era ovvio che prima o poi sarebbe dovuto accadere. Certo, la WCW fece la peggior scelta possibile: Kevin Nash, che era uno dei booker, volle essere lui a terminare la striscia vincente, tra l'altro con l'aiuto di Scott Hall. Insomma, una storyline iniziata bene e finita malissimo!

Complimenti a Michele e a tutta la redazione di Tuttowrestling. Mi chiamo Salvatore Conte e sono un fans del wrestling da quando avevo 12 anni (circa 6 anni fa…).
Prima di passare alla domanda, leggevo nell'ultimo TW RISPONDE come non siano piaciute le storyline legate a Kane, mentre francamente non mi hanno annoiato, a parte alcuni match tipo l'ultimo delle Survivor Series (per me è da 5,5 solo per il finale altrimenti era da 3…). La storyline che in questo periodo è criticabile è quella legata a Rey ed Alberto che non mi sembra sviluppata abbastanza bene, a volte sembra una storyline buttata lì senza un filo logico, quasi improvvisata. Per non parlare poi di quella tra Orton e Barrett che dal punto di vista del racconto non è male ma i match sono inguardabili. Riallacciandoci alle vicende legate al main card di RAW che ne pensate dell'incasso di The Miz? Onestamente penso che c'era bisogno di novità e questa scelta della WWE non fa una piega anche se inizio a dubitare che il regno di Mik Mizanin possa durare a lungo, anzi, temo ad un breve regno simile a quello di Edge da New Years Revolution a Royal Rumble. Non è possibile che la WWE si inventi, come io mi auguro, un regno lungo fino a WM 27 e magari far vincere la Rumble ad un giovane come Morrison e vedere lo “scontro finale” tra i due ex partner in quel di Atlanta?

Partiamo, come spesso faccio, proprio dalla fine. John Morrison non ha ancora la status di main eventer e c'è poco tempo per costruirglielo addosso, quindi non sarà nel main event di Wrestlemania, almeno quest'anno. Caso chiuso. Per la Rumble spero proprio che la WWE non punti sulla vittoria del rientrante a sorpresa, già visto troppe volte: quest'anno toccherebbe a Triple H, speriamo di scamparcela. Oggi come oggi le storyline sono abbastanza caotiche ed i piani possono cambiare in ogni momento: difficile fare previsioni, anche se il mio nome “secco” per la Rissa Reale già l'ho buttato nel mezzo ed è quello di John Cena (prediction subject to change…). Tutto questo dà il senso che dai pure tu a quello che fa la WWE. Troppo spesso le storyline sono gettate via senza una adeguata costruzione. Del Rio vs. Mysterio avrebbe potuto essere il feud dell'anno se solo lo avessero gestito meglio e soprattutto non avessero inframezzato il cammino dei due con altri minifeud senza alcuna logica. La rivalità tra Orton e Barrett neppure si è capito bene da cosa fosse originata. Speriamo solo che la WWE non ci rovini il buon Wade, facendolo tornare presto nel giro che conta…

Ciao Michele sono Matteo da La Spezia volevo farti alcune domande:
1)A me personalmente Santino Marella non dispiace come wrestler, cioè se non fosse un personaggio un pò troppo comico potrebbe ambire a qualche titolo importante oltre ai titoli secondari? Magari un opportunità tentar non nuoce…
2)In questi ultimi 20 anni di wrestling a chi avresti dato il titolo wwe (e da quando fu acquisita la Wcw uno dei 2 titoli mondiali)? Chi secondo te non lo meritava? Invece per quanto riguarda la Wcw e l'Ecw?
3)Awesome Kong:andrà mai in Wwe? secondo me non farebbe che bene e a livello di wrestilng lottato il settore femminile non potrebbe che avere un miglioramento. Tu che ne pensi?
4)Non ho mai capito il licenziamento di Lashley. Tralasciando da come ho letto nello scorso “Tw risponde” che non era particolarmente amato dal pubblico (o comunque non aveva quel grande seguito) c'è qualche altro motivo?
5)Ma la storyline di Ric Flair che lo portò al ritiro a Wrestlemania 24 non doveva essere che in ogni match che combatteva la sua cariera era finita se perdeva? Perchè mi ricordo che tra “No way Out” e Wrestlemania almeno un incontro lo perse (mi pare uno steel cage match in coppia con Hbk contro mi pare Edge e non ricordo).
6)Secondo te unificare i titoli mondiali e i 2 titoli inferiori è una cosa buona? secondo me no. Mi spiego: ci sono tanti Main eventer e un solo titolo mondiale è poco e darebbe poco spazio a chi merita e lo stesso vale per qullo deli U.S.A. e intercontinentale perchè a mio parere si potrebbe vedere se qualche nuova superstar è pronta per portare (magari non subito) la cintura mondiale. Mentre invece sono d'accordo su l'unificazione dei titoli di coppia e femminile (anche se avrei tenuto le World tag team belt e l' “originale” titolo femminile) Tu cosa ne pensi?
7)Ho notato che gente come Undertaker, Hulk Hogan, Brock Lesnar non hanno mai vinto nulla (si fa per dire,anche perchè 'Taker è anche un pluri.campione di coppia e Hogan ha vinto 1 titolo di coppia con Edge) oltre ai titoli mondiali in Wwe. se per Hogan si può anche capire ma come mai con gli altri 2 nulla? Cioè sia 'Taker che Lesner sono stati (almeno da quanto letto) considerati sempre come i campioni del futuro ma hanno subito vinto il titolo mondiale mentre altri grandi del ring (almeno Wwe) come Hbk, Austin, HHH, The Rock prima di essere diventati campioni mondiali hanno vinto titoli intercontintali e di coppia.Come mai questa scelta di lanciarli subito nel Main Event?
Con questa domanda ho finito ti ringrazio anticipatamente per le risposte (mi va bene anche una risposta privata) e spero di non averti annoiato troppo con le mie domande.

1.Santino non sembra avere né la bravura né il fisico per diventare campione del mondo in futuro. Questa gimmick da italiano stupido nemmeno lo aiuta più di tanto. Mi piacerebbe vederlo, infatti, nelle vesti di shootfighter, gimmick che, per quanto ho letto, nei territori di sviluppo della WWE funzionava alquanto bene.
2.Domanda da un milione di dollari. Facile, facilissimo dire chi non lo meritava: The Great Khali, immediatamente seguito dall'eccessivamente acerbo Jack Swagger. Credo che sostanzialmente negli ultimi venti anni abbiano vinto il titolo WWE tutti i wrestler che meritavano di conquistarlo: grandi delitti (Curt Hennig, Ted DiBiase, Rick Rude…) sono piuttosto stati compiuti negli anni Ottanta. Nella WCW un bel po' di wrestler lo avrebbero meritato, la lista è assai lunga e partirebbe da Chris Benoit (io non riconosco la sua vittoria, cancellata dagli albi d'oro) e Dean Malenko mentre non lo meritava Kevin Nash, secondo me il wrestler più sopravvalutato della storia del wrestling moderno. Ron Simmons pure mi è sembrato una oscenità vivente come campione mondiale. ECW: ancora non capisco come abbia fatto a conquistare il titolo Justin Credible, pazzesco invece che non abbia mai vinto la cintura, nel periodo “original”, Rob Van Dam.
3. Awesome Kong non farebbe bene ma benissimo nella WWE: peccato che sia brutta come la morte (e quando ci vuole ci vuole…) e la WWE vuole solo donne che siano belle, non importa poi quanto e se sappiano lottare.
4.Lashley prendeva una montagna di soldi dalla WWE, che non rientrava nell'investimento visto che Bobby nel pubblico suscitava solo il mutismo. Inoltre la WWE aveva licenziato in precedenza la ragazza che poi sarebbe diventata sua moglie, Kristal Marshall, e questo aveva peggiorato i rapporti tra le due parti.
5.Semplicemente: doveva ritirarsi se veniva schienato, non se veniva schienato il suo compagno di tag team. E' uno stupidaggine, lo abbiamo fatto notare tutti illo tempore, ma tant'è, questa è la WWE!
6.Un solo campione per i due roster vuol dire un solo campione che difende le cinture negli house show. E quelli che comprano i biglietti per lo show che va in contemporanea a quello dove c'è il campione non si dovrebbero forse arrabbiare? Lo show acquista importanza se lotta il campione, è sempre stato così. Scommettiamo che se la WWE unifica i titoli mondiali di Raw e Smackdown gli house show dove non c'è il campione avranno un tracollo di spettatori? D'altronde fu proprio questo il motivo che portò alla creazione del World Title, assegnato da Eric Bischioff a Triple H nel corso di una puntata di Raw…
7.Semplici scelte di booking. Alcuni wrestler sono stati ritenuti talmente bravi da non aver bisogno della gavetta (recentemente è capitato a Sheamus e la WWE ha avuto pienamente ragione), altri invece hanno dovuto salire tutti i gradini della scala. Alla fine non è importante: quello che conta è fare contenti i fan ed in tutti i casi che hai citato tu sembra proprio che la WWE abbia scelto l'opzione migliore, visti i risultati!

Ciao Michele, sono Bruno da Pescara è la seconda volta che vi scrivo. Prima delle mie domande vorrei farvi i complimenti per tenerci sempre informati su quello che succede nel mondo del wrestling. Ora passo alle domande:
1) La prima riguarda The Nexus: io penso che il piano iniziale della federazione per la stable non poteva essere questo; mi spiego meglio: ogni stable che si rispetti ha sempre vinto i titoli principali della federazione, mentre il Nexus in 6 mesi di esistenza è arrivato a possedere i titoli di coppia, vinti tra l'altro con l'aiuto di John cena. Ora il messaggio che passa è: il Nexus senza John Cena non è in grado di vincere niente, e anche avendo tre title shots per il WWE Title non sono in grado di sfruttarne nemmeno una. Ora hanno perso anche i titoli di coppia e Cena da solo li ha eliminati. Non credi che per una stable che sembrava destinata a dominare tutta la federazione sia un pessimo booking?
2) Secondo te qual è la migliore theme song della storia? E la peggiore?
3) Ultima, anche se non credo potrai rispondermi, perché GP ed Erik rifiutano sempre la mia richiesta d'amicizia su Facebook? 🙂
Grazie per l'attenzione e continuate così.

1.Io credo che The Nexus ha dominato Raw per mesi, anche senza vincere titoli. E' stata nel main event, laddove in genere, invece, ci sono le storyline per il titolo del mondo. E pure se non hanno vinto abbastanza titoli che importa? Ora la storyline sembra spostata completamente su altro piano ma per la parte che possiamo definire “con Wade Barrett leader” si può dare un giudizio finale, che, dal mio punto di vista, è estremamente positivo.
2.Trovare “la peggiore” è particolarmente difficile. Come per tutte le canzoni le scelte variano a seconda del momento. Oggi direi la musica di ingresso, veramente orribile di Billy & Chuck. La più bella? Difficile, molto difficile. Vado con “Just Close your Eyes” di Christian.
3.Anche se la chiedessi a me te la rifiuterei: su Facebook molti staffer di TuttoWrestling concedono l'amicizia solo agli utenti del sito che conoscono meglio, anche se solo in maniera virtuale. Non ci trovo nulla di strano, nessuno di noi è un personaggio pubblico… o no?
(Veramente io di richieste ne ho accettate a decine, anzi una cernita presto sarà indispensabile.. non ricordo nemmeno di averne rifiutata qualcuna! -ndGP)


Passiamo ora allo “smista la lista”. Facile facile questa settimana. Vi avevo solo chiesto i vostri cinque match preferiti di semrpe… Vediamo una selezione delle vostre risposte.

Ciao, sono Hellraiser Fabjusz.
E ora la parte da pubblicare: i miei 5 match preferiti di sempre. Comincio in ordine decrescente:
1) Il 2004 è stato il mio anno magico, e il wrestling ne è stato uno dei miei vessilli: non posso omettere per alcun motivo al mondo il triple threath di WM20, nell'arena delle arene, il Madison Square Garden: Benoit VS Michaels VS Triple H, nel main event. E di lì, l'abbraccio fra i vincitori della serata Eddie e Benoit a fine PPV.
2) La Royal Rumble del 2004, nell'omonimo PPV, al Wachowia Center di Philadelphia Benoit sfida il mondo e si guadagna il mainevent di WM20 (come avrete ben potuto capire, Benoit è stato il mio wrestler preferito)
3) Davey Boy Smith VS Bret Hart nel mainevent di Summerslam 1992: da Wembley con furore, uno dei più bei match 1 VS 1 della storia (se non IL più bello), vince British Bulldog la cintura Intercontinentale ai danni del “cognato” Bret
4) Eddie Guerrero VS Brock Lesnar per il WWE Title a No Way Out 2004: vince Eddie con la mano portagli da Goldberg sotto forma di Jackhammer sul malcapitato Lesnar
5) Randy Orton VS Mick Foley hardcore match Backlash 2004, vince uno stoico Orton
Porto rispetto per tanti altri match che ho escluso (tipo Angle VS HBK o HBK VS Scott Hall o JeffHardy VS HHH VS Edge), evitando magari di variare più periodi della storia del wrestling, ma questi ho visto e vissuto con maggior passione e questi elenco. Ciauzzzzzzzzz…

Ciao sono Augusto da Alghero, per me il wrestling è emozione per cui cito i 5 match che più mi hanno emozionato negli anni:
Ric Flair vs HBK a WM24
Hogan vs The Rock WM18
Hogan vs Ultimate Warrior WM6
Ric Flair vs Harley Race steel cage di Starrcade 83
HBK vs Chris Jericho WM19

Ciao Michele sono Mauro da Cambiago, ecco i miei cinque match preferiti di sempre:
1) Shawn Michaels vs Undertaker (Hell in a Cell), Bad Blood 1997, il primo match di wrestling che ho visto..
2) Triple H vs Shawn Michaels vs Chris Benoit, Wrestlemania XX, la prima volta che mi sono messo a tifare un wrestler (Benoit)
3) Bret Hart vs Shawn Michaels (Iron Man), Wrestlemania 12, una parola… perfetto
4) Undertaker vs Yokozuna (Casket), Royal Rumble 1994, il match (ma soprattutto il post-match) che mi ha fatto innamorare del Phenom..
5) Kurt Angle vs Shawn Michaels, Wrestlemania 21, lotta tra i miei due wrestler preferiti

Filippo da Firenze
1)Shawn Michaels vs. Undertaker(WWE WrestleMania 25)
2)Bret Hart vs. Shawn Michaels(WWE WrestleMania XII)
3)TLC II: Dudley Boyz vs. Hardy Boyz vs. Edge & Christian(WWE WrestleMania X-Seven)
4)AJ Syles vs. Christopher Daniels vs. Samoa Joe(TNA Turning Point 2009)
5)Sting vs. Hollywood Hogan(WCW StarrCade 1997)
Un saluto a tutti 🙂

Sono Mattia da Piacenza. Ecco i miei 5 match preferiti di sempre:
1. Samoa Joe vs AJ Styles vs Christopher Daniels (TNA Unbreakable 2005): il match che mi ha fatto innamorare della TNA. Semplicemente da infarto, quasi 30 minuti di azione no-stop.
2.Steve Austin vs Kane (King of The Ring 1998): sicuramente non il match migliore di sempre o di quell'annata, ma intenso e soprattutto Kane vince il suo primo titolo mondiale!
3.TLC 1 (Summerslam 2000): l'avrò visto 20 volte e non mi stufa mai! Frenetico e pieno di spot innovativi
4.Undertaker vs Shawn Michaels (Wrestlemania 26): il match che ha sancito il ritiro di HBK. Assurdo pensare che i due siano più vicini ai 50 che non ai 40!
5.AJ Styles vs Kurt Angle (iMPACT! 04/01/10): mi dispiace non aver citato tanti altri grandi incontri, ma questo è fenomenale: tecnica, high flying e tutto ciò che si può desiderare da un match di wrestling in poco meno di 20 minuti!

Lillo Milano
‎1)Kurt Angle vs Brock Lesnar vs Big Show – Vengeace 2003.
2)Chris Benoit vs Triple h vs Shawn Michaels – WrestleMania 20.
3)Eddie Guerrero vs Rey Mysterio – in una puntata di Smackdown del 2004 (match che era valido per il titolo Mondiale).
4)Chris Jericho vs The Rock – No Mercy 2002.
5)Aj Styles vs Petey Williams vs Chris Sabin – Final Resoluion 2005

‎Denis Pirola
– Ricky Steambot vs Macho Man (wwf)
-Terry Funk Vs Mick Foley (deathmatch)
-Sabu vs Mysteryo (ecw)
-Angle vs Rock Vs Undertaker (vengeance 02)
-Stone Cold vs Bret (wm 13)
ordine sparso e, come al solito, imbarazzo per coloro che sono stati omessi (non ho messo nessun tag team o altri 5 match di Undertaker).

Ciao a tutta la redazioe di TW sono Michele da Novara
per smista la lista:
1 Undertaker VS Triple H wrestlemania 17 lo rivedrei mille volte un capolavoro di match
2 Royal rumble match 2007 vinto da Undertaker! una rumble insolita, con tante azioni insolite c'era la ECW e poi il finale! Una battaglia tra Taker e HBK che è stato il preludio di due grandi match a Wrestlemania
3 Eddi Guerreo VS Dean Malenko addio alla ECW la tecnica unita ad una grande amicizia…capolavoro.
4 Edge VS Mick Foley Wrestlemania 22…l'hardcor espinto al limite
5 Hardy's VS EdgeCristian VS Dudley Boyz TLC match wrestlemania 17 un TLC spettacolare, una pietra di paragone per tutti i match di questo tipo
ma anche Bret Hart VS British Bulldog in Inghilterra….Taker VS HBK Hell in a cell.. uff..cinque sono troppo pochi…

Ciao sono Denny, grazie in anticipo, rispondendo alla domanda: “Quali sono i vostri cinque match preferiti di sempre? Indicare lottatori impegnati ed evento”:
1. The Rock vs The Hurricane a RAW nel 2003
2. Matt Hardy VS Jeff Hardy a WrestleMania 25
3. Rey Mysterio VS Kurt Angle VS Randy Orton a WrestleMania 22
4. The Undertaker VS Mark Henry a WrestleMania 22
5. The Hurricane vs Triple H a RAW il 31 Marzo del 2003 ( Post-Wrestlemania 19 )

SXe Kaos
premetto che evito la TNA visto che tra Joe, Angle, Aj e i Mcmg non saprei cosa scegliere..e soprattutto premetto che guardo il wrestling dal 2000 ..ecco quelli che mi vengono in mente..
-Cm Punk vs Jeff Hardy (steel cage) Smackdown 2009
-Masato Tanaka vs Mike Awesome-One Night Stand ( quasi tutto ONS sarebbe da citare)
-Eddie Guerrero vs Ray Misterio -cage match a Smackdown (2005)
-Rob van dam vs Cena (one night stand)
-Rey vs Eddie vs Punk- IWA ms, 1 marzo 2002

Leonardo Cardini
‎1)Armageddon 2000: Hell in a Cell. Kurt Angle vs Steve Austin vs Triple H vs The Undertaker vs Rikishi vs vs The Rock
2)Shawn Michaels vs Undertaker : Wrestlemania 26
3) CM Punk vs Bryan Danielson : ROH
4) Kurt Angle vs Eddie Guerrero : Wrestlemania XX
5) Kurt Angle vs Brock Lesar: Summerslam 2003

Davide Parolini
Premessi 2 fattori :
1 Nn seguo la TNA
2 Seguo la WWE dal 2004
Questa è la mia lista:
5° Triple H vs Ric Flair Last man standing match Survivor Series 2005
4° Royal Rumble match 2004
3° Edge vs Mick Foley Hardcore match WM 22
2° DX vs Vince McMahon, Shane e Big Show Handicap Hell in a Cell match Unforgiven 2006
1° Fatal 4 way Tag Team Ladder match Armageddon 2006
Paul London & Brian Kendrick vs Hardy Boys vs MNM vs William Regal & Dave Taylor.

Antonio Di Re Acm
‎1)Armageddon 2000 Six Man Hell in a Cell:The Undertaker vs.The Rock vs.”Stone Cold” Steve Austin vs.Kurt Angle vs.Triple H vs.Rikishi
2)No Way Out 2001,3 Stages Of Hell Match: Triple H vs.”Stone Cold”Steve Austin
3)Survivor Series 2001,5 vs.5 Tag Team Elimination Match,Winner Take All:Team WWF(The Rock,The Undertaker,Big Show,Kane,Chris Jericho) vs.Team WCW/ECW(“Stone Cold” Steve Austin,Booker T,Shane McMahon,Rob Van Dam e Kurt Angle)
4) Survivor Series 2002,1st Elimination Chamber Match:Triple H vs.Kane vs.Shawn Michaels vs.Rob Van Dam vs.Chris Jericho vs.Booker T
5) WrestleMania XXVI,Streak vs.Carreer Match:Shawn Michaels vs.The Undertaker

Ciao amici di Tuttowrestling e vivissimi complimenti per il magnifico sito. Sono Gabriele:
smista la lista difficilissimo questa settimana, i 5 match preferiti di sempre, solo 5 tra i tantissimi match capolavoro della storia. Allora inizio:
5) The Rock – Stone Cold Steve Austin / Wrestlemania X7 2001
4) Kurt Angle – Shawn Michaels / Wrestlemania 21 2005
3) TLC 2 Edge & Christian – Dudley Boys – Hardy Boys / Wrestlemania X7 2001
2) Shawn Michaels – Razor Ramon / Ladder match / Wrestlemania X 1994
1) Shawn Michaels – Undertaker / Wrestlemania 25 2009 (ed io c'ero a Houston, in quattordicesima fila, alla fine dell'incontro non avevo più voce)
Dato che in tutti i match citati il mio preferito Shawn Michaels perde, cito anche il primo Elimination Chamber della storia, a Survivor Series 2002, con il trionfo di HBK su Rob Van Dam – Kane – Booker T – Chris Jericho e Triple H.

Come vedete, c'è di tutto, di più. Ora tocca a me. Difficilissimo lo so ma ci provo e, soprattutto, vado a memoria, ovviamente in ordine sparso:

Demolition vs. Hart Foundation (Summerslam 1990)
Bret Hart vs. Owen Hart (Wrestlemania X)
Bret Hart vs. Chris Benoit (Nitro from the Kemper Arena)
Rob Van Dam & Sabu vs. Jinsei Shinzaki & Hayabusa (ECW Heatwave 1998)
Undertaker vs. Mankind (King of the Ring 1998)

Ve li consiglio tutti. Se non li avete mai visti procurateveli e stropicciatevi gli occhi!

Per la prossima edizione proviamo un altro “Smista la lista” facile facile facile: Quali sono le vostre cinque finisher preferite tra quelle dei wrestler attualmente sotto contratto con la WWE?


Edizione lunghissima oggi… è meglio chiudere qui! Ci si rivede nel 2011, ciao a tutti!

That's excellently executed…

“The Myth” Michele M. Ippolito

[RIQUADRO2]

Michele M. Ippolitohttp://www.tuttowrestling.com
Ha cominciato a scrivere su TuttoWrestling nel 1998, dove, negli anni, si è occupato di un po' di tutto. Dal 2009, ininterrottamente, è autore del TW Risponde, la rubrica più antica, più letta ed amata del wrestling web italiano. Quando fu creata la prima newsboard di wrestling in Italia, lui era lì, a tradurre e scrivere notizie per gli internauti del nostro Paese.
14,815FansLike
2,612FollowersFollow

Ultime Notizie

Spiegazione riguardo il finale di Raw

PWInsider ha fornito la spiegazione del finale della puntata di Raw che ha visto coinvolti Drew McIntyre e Randy Orton

In calo gli spettatori della Season Premiere di Raw

La puntata della Season Premiere di Raw ha visto un calo di telespettatori rispetto a quella dedicata alla seconda parte del draft.

The Undertaker ritornerà a Survivor Series?

The Undertaker tornerà a Survivor Series?

Ci sarà un triple threat match domani a NXT

Domani sera a NXT Tommaso Ciampa, Kushida e Velveteen Dream si affronteranno in un triple threat match.

Articoli Correlati