TW Risponde #429

Amiche ed amici di TuttoWrestling dopo lo stop dovuto a Survivor Series ecco tornare il TW Risponde, la rubrica più letta e più amata del wrestling web italiano. Cominciamo subito con le domande indesiderate.

[RIQUADRO5]

Partiamo subito con le vostre richieste!


Ciao, sono Marco da Fiorano in provincia di Modena, innanzitutto complimenti a tutto lo staff per il sito che lo seguo da un paio d'anni…vado con le domande:
1) Nelle vostre biografie non c'è quella di Doink The Clown, mi piacerebbe saperne di più su questo personaggio, ho visto dei suoi match su youtube e non era male, da heel poi mi sembrava che funzionasse abbastanza bene, te cosa ne pensi?
2) Una volta ho visto combattere gli Insane Clown Posse al fianco di Vampiro, ma ho scoperto che sono dei cantanti, sono sempre gli stessi o sono altre persone? E che fine hanno fatto? E Vampiro mi piaceva molto, anche lui che fine ha fatto? E cosa ne pensi di questi personaggi?
3) I wrestler degli anni 90 vengono ricordati sopratutto per la gimmick e non per il nome. Per esempio il poliziotto, il pagliaccio, il soldato, quello delle tasse ecc…e nonostante fossero anche lottatori non da main event vengono ricordati lo stesso anche se sono apparsi poche volte. I wrestler di oggi non hanno una gimmick particolare che li contraddistingue, tra 30 anni secondo te il pubblico più piccolo di adesso se li ricorderà come quelli degli anni 90 o se le dimenticheranno più facilmente visto che nessuno ha qualcosa di specifico che li fa ricordare?
Grazie mille risposte
Continuate così!!!!

1.Doink the Clown era (è?) un personaggio interpretato da numerosi wrestler nel corso della sua storia all'interno della WWE. Ha debuttato nel 1993, come pagliaccio cattivo, in stile “IT”, il famosissimo personaggio creato dalla fantasia di Stephen King ed il suo carachter sembrava funzionare bene. Poi, il passaggio a face e, con il tramonto dell'era gimmick, la scomparsa dalle scene. Ogni tanto torna sui teleschermi per qualche apparizione “one night only”, sempre molto applaudito dai fan. Dietro la maschera di Doink (i suoi feud più famosi sono stati quelli contro Mr. Perfect, Bam Bam Bigelow, Crush e Jerry “the King” Lawler) si sono alternati, in particolare, Matt Osborne, Ray Apollo, Dwayne Henderson.
2. Effettivamente gli Insane Clown Posse sono primariamente un duo hip hop, composto da Violent J e Shaggy 2 Dope, che è nato a Detroit nel 1987. I due sono grandi appassionati di wrestling ed hanno lottato nella ECW, nella WWE e nella WCW per poi creare una propria compagnia che ha visto anche un medio successo, la JCW –Juggalo Championshio Wrestling. Si sono visti anche nella TNA ma la loro attività principale è quella di cantanti e musicisti. Vampiro continua a lottare sporadicamente in show dal vivo in tutto il mondo.
3.Io ricordo soprattutto i nomi dei wrestler anche se gli stessi erano fortemente legati alla loro gimmick. Ma attenzione, capiamoci su cosa è una gimmick: Randy Orton è “The Viper” ed è la sua gimmick anche se non indossa una divisa o interpreta una particolare professione. Credo che tra trent'anni ci ricorderemo ancora di mister RKO…

Ciao Michele sono Peppe dalla calorosa Puglia e ti scrivo semplicemente per un parere personale piuttosto che per delle risposte alle domande: ho appena visto l'ultimo segmento del Raw di 3 ore intitolato “Old School”: il Piper's Pit! Il nocciolo della mia opinione è questo: quanto sono stati bravi quei 4 col microfono in mano???? Da uno a mille direi diecimila!!! Sinceramente non vedevo un segmento di entertainment così bello da tempi oramai remoti; Orton sempre più alla Stone Cold, Cena che quasi mi commuoveva, Barrett a dir poco superbo (e si capisce perchè è al top a Raw dopo nemmeno un anno!!) e Rowdy Roddy Piper incredibilmente MAGNIFICO!!! Tu che ne pensi a riguardo? E secondo te sarebbe opportuno che altri wrestler, magari dotati fisicamente, ma nullità al microfono, andassero a lezione di intrattenimento proprio da gente come Piper?
Grazie in anticipo per la risposta e complimenti a voi tutti dello staff per il sito; continuate così con la vostra serietà e la vostra competenza, non cambiate mai mi raccomando!!!!!!

Le “mic skills” sono un aspetto fondamentale del mondo del wrestling: ecco perché lottatori bravissimi ma scarsi al microfono non hanno mai sfondato. Ci sono due aspetti da considerare, però: il primo è che se sei bravo lo sei e basta e difficilmente puoi imparare a connettere con il pubblico con un microfono in mano; il secondo è che comunque la WWE e le altre compagnie di wrestler non investono in corsi di recitazione per i loro atleti (sbagliando). Sono sicuro che con un paio di giornate di lezione da gente come Roddy Piper, Dusty Rhodes (gustosissimo il siparietto con Goldust e Cody, vero?), Steve Austin male non farebbero ai giovani prospetti della WWE. D'altro canto di recente sono usciti talenti veramente bravi a parlare, come Wade Barrett, Alex Riley, Michael McGillicutty, Husky Harris…

Caro staff di TW sono Giordano e vengo da Pescara. Ormai vi seguo da parecchio e mi avete sempre tenuto informato su ogni avvenimento che accadeva sia dentro che fuori la WWE. Comunque adesso passo subito alle mie domande:
1- Avevo letto un pò di tempo fa che Chris Jericho aveva avuto dei problemi con la legge ed era finito anche in carcere per questo. Sapresti spiegarmi meglio cosa è successo?
2- Come mai la WWE non riporta al commento gente come JR o JBL che secondo me erano fantastici e li sostituisce con gente tipo Matt Striker o Todd Grisham che per me sono assolutamente inadatti al loro ruolo, sopratutto il secondo?
3- Ma Kaval non aveva vinto una title shot per un titolo a suo piacere dopo NXT? No perchè per come è messo adesso mi viene strano pensare che dopo una serie infinita di sconfitte (tra l'altro anche con gente come Chavo Guerrero) possa diventare campione
4- Qual'è stata secondo te la miglior gimmick di tutti i tempi? E la peggiore?
5- Chi è che sceglie le entry music dei wrestlers? Sono loro stessi oppure ci sono degli incaricati appositi? E chi è Jim Johnston?
Ok questa era l'ultima spero di non averti fatto domande banali o scontate e spero che tu possa rispondermi presto.
Un saluto e di nuovo complimenti per il sito e la rubrica!

Caro Giordano, mi fa piacere che vieni da Pescara. Quando arrivi a Napoli fammi uno squillo. Ahahahaha. Vabbè, mò ti rispondo…
1.Sì, è vero. E' successo ad inizio anno, Jericho ha avuto una breve rissa in un'automobile con il suo amico Shane “The Hurricane” Helms che aveva bevuto un po' troppo. I due sono stati arrestati dalla polizia e rilasciati poco dopo. Puoi vedere le foto scattate alla stazione di polizia al link seguente: http://www.cbsnews.com/8301-504083_162-12012-504083.html Niente di che, comunque!
2.Jim Ross è in assoluto il più in gamba di tutti ma anche Vince McMahon sa che il buon vecchio JR non è eterno e deve provare altre soluzioni. Dispiace che Joey Styles (il cui contratto è scaduto nelle scorse ore) non abbia avuto una vera e propria chance. JBL non è interessato, al momento, a tornare a lavorare nella WWE.
3.Incredibilmente l'ha sfruttata a Survivor Series contro Dolph Ziggler. Non ha senso: io vinco una title shot e me la gioco per cercare di conquistare un titolo minore? Che stupidaggine… Kaval, comunque, viene trattato malissimo dai booker nonostante sia uno dei wrestler migliori della compagnia.
4.Gimmick migliore di sempre: facile facile, The Undertaker seguito da Goldust. Gimmick peggiore di sempre: i Ding Dongs! Due tizi completamente mascherati (in maniera balorda, tra l'altro) con dei campanelli attaccati al corpo. Una idea della vecchia WCW, veramente, veramente terribile. Erano interpretati dagli sconosciutissimi Jim Evans e Richard Sartain. Trovi un po' di materiale su di loro semplicemente girando su Google e su Youtube.
5. Le scelgono i dirigenti delle compagnie, a volte su suggerimento dei wrestlers, altre no. Per fare un esempio, Randy Orton odiava la sua primissima entry music (“Hey, nothing you can sayyyyyyy”) e suggerì di cambiarla con un'altra che gli piaceva di più. Qualche settimana dopo sentì quella nuova musica risuonare nell'arena: l'avevano assegnata a CM Punk, è la sua entry music attuale. Jim Johnston è, invece, il musicista che scrive le canzoni originali per buona parte dei wrestler della WWE. Lo puoi vedere nel documentario “Beyond the Mat”, dove spiega come gli è venuta l'idea per la entry music di Vader.

Ciao sono Cristiano da Roma. Seguo il wrestling fin da bambino e mi ha sempre appassionato. SOPRATUTTO per la parte atletica, le varie cose che lo circondano sinceramente non me ne frega nulla anzi grazie alla registrazione mando avanti quando ci sono tali spezzoni di ''pochezza'' inaudita come il ripescaggio di Paul Bearer inutile già scritto ecc ecc. Ma tornando a noi. La mia domanda è questa, ma a voi il prodotto WWE piace? A me assolutissimamente no. Troppo ''fiacche'' le storie, troppi fiacchi l'incontri, non puoi fare un hell in cell e trasformalo in una barzelletta ben recitata anche da commentatori italiani di cui non faccio nomi. Non li fai a me un incontro tra cruiser fa impazzire e vanno bene cosi vedere sangue e cose varie non m'interessa, fai un heel in cell vero lottato duro come tanti in passato.
Seconda domanda. A proposito di cruiser, altro gravissimo (secondo me) errore della WWE, togliere il titolo cruiser dove da sempre e per sempre si assistevano a match incredibili, perchè è stato fatto? Non ne capisco i motivi.
Terza e prometto ultima riguarda il roster WWE. Come mai la WWE continua a tenere gente del tipo di Marella, Kozlov (sprecato), Ryder, Reks e potrei continuare e si fa scappare gente e performer come Matt Hardy, Kennedy e quant'altri e tornando ai cruiser i vari London e Kendrick.
ULTISSIMA considerazione basta con questo prodotto per soli bambini è veramente ''tragico'' trasformare il wrestling in questo.
Spero mi rispondiate intanto come sempre vi leggo.
Cristiano.

Parto dal fondo. Come già detto e stradetto la WWE punta sui bambini perché secondo le sue analisi così riesce a guadagnare di più. Il giorno che riterrà di guadagnare di più il altro modo cambierà l'altezza dell'asticella, tutto qui. Certo, alcune scelte sembrano strane perché è evidente che favorendo altre soluzioni la compagnia se ne gioverebbe. Alcune storyline sono scritte con i piedi: quella tra Kane e Rey Mysterio, quella tra Kane ed Undertaker, quella tra Kane ed Edge (povero Kane…) sono solo i tre esempi più evidenti. Lo scarso spazio dato al wrestling femminile lottato, che nella TNA fa alzare i ratings, ne è un altro. La scomparsa di match tra cruiser ne è un altro ancora. L'incapacità di gestire alcuni wrestler (MVP, Jack Swagger, Christian) allunga la lista. Marella è divertente ma non può dar vita per sempre a quel personaggio ed andrebbe ripensato anche perché, per quello che so e che non si è finora visto, Anthony Corelli è un buon wrestler. Kozlov è un bidone che merita il licenziamento. Ryder non è male ma una gimmick che lascia allibiti. Reks è il solito big man senza grosso talento. A loro aggiungerei gente come Kofi Kingston (che ritengo spaventosamente migliorato nell'ultimo anno) e Kaval, incredibilmente nel lowcarding. Insomma, ci sarebbero diverse cose da cambiare ma il prodotto complessivo WWE continua ad essere più che discreto a mio avviso.


Passiamo ora allo “Smista la lista”. Vi avevo chiesto, due settimane fa, di indicarmi i vostri match preferiti della carriera di Batista, leggiamo insieme una selezione delle vostre risposte, inviate sia all'indirizzo e-mail ufficiale di questa rubrica sia sulla pagina Facebook di TuttoWrestling, gestita dal grande GP Antalone!

Ciao a tutta la redazione di TW e complimenti!
Sono Michele da Novara, per smista la lista.
Lista difficile visto che Batista non mi è mai piaciuto Soprattutto come lottatore:
1 Batista VS Undertaker Wrestlemania 23 il deadman è riuscito a valorizzarlo come nessuno aveva saputo fare (un pò in tutti i loro match)
2 Batista VS Triple H Wrestlemania 21 maestro e discepolo anche se mi aspettavo di più
3 Batista VS John Cena Summerslam 2007 il famoso match dell'infortunio al collo di Cena, un buon match per l'animale che a vinto in maniera netta e pulita
4 Batista VS Undertaker Hell in a cell 2007
5 Batista VS JBL smack down 2005 stipulazione speciale (non ricordo il nome del match ma erano legati entrambi con una fune e dovevano toccare per primi i 4 paletti)

Batista vs HHH a Vengeance 2005
Batista vs Undertaker a WM 23
Batista vs Undertaker a Cyber Sunday 2007
Batista vs John Cena a Summerslam 2008
Batista vs Rey Mysterio a Survivor Series 2009
Grazie,
Enrico

Raffaele Skizzo Masciadri
Batista vs Triple H WM21
Batista vs Undertaker WM23
Batista vs Triple H Vengeance 2005 Hell in a Cell
Batista vs John Cena Summerslam 2008
Batista vs Shawn Michaels One night stand 2008 Stretcher Match

Emanuele Scavuzzo
Batista vs Triple H Vengeance 2005
Levhiatan (Batista) vs Prototype (John Cena) in OVW (febbraio 2002)
Batista vs Shawn Michaels ONS 2008
Batista vs Edge ONS 2007
Batista vs Undertaker TLC 2009

Lorenzo Wesley Benjamin Allamprese
Batista Vs Triple H(Hell in a Cell Match,Venegeance 2005)
Batista Vs The Undertaker(Wrestlemania 23)
Evolution(Batista,Randy Orton and Ric Flair) Vs The Rock and Sock Connection(Rock and Mick Foley)(Wrestlemania XX)
Batista Vs John Cena(Wrestlemania 24)
Batista Vs Eddie Guerrero(No Mercy 2005)

Chris da Varese
Batista vs Triple H (Wrestlemania 21)
Batista vs Triple H (Vengeance 2005…Hell in a cell)
Batista vs Undertaker (Wrestlemania 23)
Batista vs Undertaker (Survivor series 2007…Hell in a cell)
Batista vs Cena (Summer slam 2008)
grazie in anticipo e un saluto caloroso a TW.com e specialmente a “the myth”

Francesco Mete
ciao Michele inizio subito:
Batista vs Triple H Vengeance 2005 Heel In Cell
Batista vs Undertaker Wrestlemania 23
Batista vs John Cena Summersleam 2008
Batista vs Taker vs Edge Armagedon 2007
Batista vs John Cena Over The limit….l'ultimo match dell'animale…sigh! ok per questo e tutto ciao alla prossima!;)

Luca Palmieri
Smista la lista difficile, Batista per match non ha mai brillato particolarmente. Ecco la mia lista:
1) Batista Vs. Undertaker (Wrestlemania 23)
2) Batista Vs. Triple H (Vengeance 2005 – Hell in a Cell Match)
3) Batista Vs. Edge Vs. Undertaker (Armageddon 2007)
4) Batista Vs. John Cena (Extreme Rules 2010 – Last Man Standing Match)
5) Batista Vs. Undertaker (SmackDown del 2007 – Steel Cage Match)

Andrea Molon ‎
1)Batista vs. taker (WM 23)
2)Batista vs. HHH (Vengeance 2005)
3)Batista vs. Cena (Summerslam 2008)
4)Batista vs. Taker (Backlash 2007)
5)Batista vs. Edge vs. Taker (Armageddon 2007)

Non sono mai stato un grande fan di Batista, che secondo me ha la stessa mobilità del pezzo di legno portato sul ring da Hacksaw Jim Duggan, però provo anch'io a fare la mia lista, in ordine sparso.

Batista vs. John Cena (Extreme Rules 2010) – il mio preferito in assoluto di tutta la sua carriera!
Batista vs. Undertaker (Wrestlemania 23)
Batista vs. Triple H (Wrestlemania 21)
Batista vs. Triple H (Vengeance 2005 – Hell in a Cell)
Batista vs. Shawn Michaels (Backlash 2008)

Per la prossima settimana smistatemi questa lista: quali sono i vostri cinque match preferiti della carriera di Kurt Angle? Indicare evento ed avversario.


Bene, anche per questa edizione è tutto. Appuntamento tra sette giorni!

That's excellently executed…

“The Myth” Michele M. Ippolito

[RIQUADRO2]

Michele M. Ippolitohttp://www.tuttowrestling.com
Ha cominciato a scrivere su TuttoWrestling nel 1998, dove, negli anni, si è occupato di un po' di tutto. Dal 2009, ininterrottamente, è autore del TW Risponde, la rubrica più antica, più letta ed amata del wrestling web italiano. Quando fu creata la prima newsboard di wrestling in Italia, lui era lì, a tradurre e scrivere notizie per gli internauti del nostro Paese.
14,815FansLike
2,609FollowersFollow

Ultime Notizie

Speculazioni sull’umore dei wrestler dopo il ban di Twitch

Malumore nel backstage dopo i ban di Twitch e Cameo.

Ascolti della puntata di SmackDown post Hell in a Cell

Gli ascolti dell'episodio di ieri sono stati in linea con quelli delle ultime puntate.

Note e classifica dei dieci programmi più visti in settimana sul WWE Network

Nuova top 10 degli show più visti sul WWE Network che questa settimana, come prevedibile, vede in testa l'ultima edizione di Hell in a Cell.

Nata una partnership tra Tuttowrestling e Discovery Italia

Nella giornata di oggi è nata una nuova partnership che legherà Tuttowrestling e Discovery Italia, la casa della WWE in Italia.

Articoli Correlati