TW Risponde #428

Amiche ed amici, torna il TuttoWrestling Risponde, la rubrica più letta ed amata del wrestling web italiano! Mancano appena cinque giorni a Survivor Series ma qui non ci perdiamo in elucubrazioni sul vincitore del match tra Wade Barrett e Randy Orton perché ci sono tante domande da rispondere. Ed allora partiamo immediatamente!

Ah no… prima c'è la lista delle domande indesiderate…

[RIQUADRO5]

Ecco, ora è tutto a posto. Let's start!


Ciao sono Fabio da Chieti, ho solo una domanda da porvi: Desmond Wolfe è praticamente scomparso Impact; ma è fuori per un infortunio oppure per una strana scelta dei booker TNA?

E' un mistero vero e proprio. Lo scorso giugno Wolfe, uno dei migliori worker della WWE, era un punto di forza dei Fortune, poi è passato alla costituzione dei London Brawling con Magnus. Cancellata la loro partecipazione a TNA No Surrender 2010 con pochissimo anticipo, di Desmond si sono perse completamente le tracce e nessuno è stato in grado di accertarne i motivi. Sembra, comunque, che Wolfe stia bene perché di recente è apparso alcune volte in Florida nell'inedito ruolo di comico in alcuni locali del luogo. Sul suo sito internet viene riportato che Desmond non ha alcuna intenzione di lasciare il wrestling per diventare un comico a tempo pieno ma questo aumenta solo i dubbi sul suo futuro anche perché non si vedono spazi liberi per lui in questo momento, visto il groviglio di storyline che i booker della TNA stanno mettendo insieme.

Gentile redazione di TuttoWrestling,
mi chiamo Matteo,ho 32 anni e praticamente sono un seguace del wrestling fin da quando ero bambino. E' la prima volta che vi scrivo e spero mi pubblichiate,soprattutto per soddisfare la mia più grande curiosità: che fine ha fatto Barry Horowitz,il più grande jobber di tutti i tempi? Mi potete raccontare brevemente la sua carriere? Me lo ricordo ancora,quando entrava nel ring e si batteva la mano sulla spalla… Vi prego….fatemi rivivere questo sogno!! In attesa della vostra risposta,vi faccio i complimenti per il vostro lavoro e vi auguro un in bocca al lupo per tutto! Ciao

Se Horowitz sia o no il più “grande” jobber di tutti i tempi è cosa… quantomeno discussa perchè la stessa palma è contesa anche da “The Brooklyn Brawler” Steve Lombardi. In ogni caso, Horowitz ha lasciato il wrestling che conta nel 2000, quando scadde il suo contratto con la WCW. Barry ha quindi continuato a lottare nel circuito indipendente ed ha iniziato a lavorare come nutrizionista, lavoro che svolge ancora adesso. Horowitz ha, un paio di anni fa, raccontato sul sito ufficiale della WWE che ha una moglie ed un figlio e che ama ancora andare in palestra e girare negli Stati Uniti per sessioni di autografi insieme ad altre vecchie glorie.

Ciao sono Kevin da Como ho gia avuto la fortuna di essere pubblicato tuttavia ecco le mie nuove domande:
1_se tu dovessi “creare” Wrestlemania 27 ora, quale sarebbe la tua card di match ?
2_a proposito di Wrestlemania secondo te toglieranno il money in the bank, per lasciare spazio all'ononimo PPV?
3_riguardo ai PPV ho fatto una piccola statistica e, gli unici PPV non a tema sono: Wrestlemania, Over the limit, Summerslam (avevo pensato di mettere anche Bragging Rights però prevede lo scontro fra i 2 roster) non pensate che la WWE stia esagerando con il fatto di PPV a tema? Lo so che è per combattere il calo di acquisti dei PPV però mi sembrano pochi 3 PPV su un intero anno.
4_secondo te Smackdown sta diventando una sorta di settore di sviluppo come l'ex ECW? Mi spiego meglio gli unici atleti con la posizione da main eventer sono: Kane, Big Show, Cm Punk, Swagger, un Undertaker sempre infortunato e forse dico forse Mysterio . Gli altri sono tutti da far crescere di esperienza non trovi?

1.Rispondo sulla base delle storyline attuali.
Main event: titolo mondiale di Raw – John Cena vs. Randy Orton;
Titolo mondiale di Smackdown: Edge vs the Miz;
The Undertaker vs. Kane
Goldberg vs Big Show
Daniel Bryan vs. Cm Punk
Triple H vs. Sheamus
Più qualche altro match di contorno. Non credo sia poi così male, no?
2.Secondo me sì, a meno che The Miz non utilizzi prima la sua title shot, cosa che a questo punto mi pare assai improbabile.
3.Il problema è sempre lo stesso, vendere pay-per-view. A tema o no, l'importante è che alla gente piacciono. Visti i risultati del 2010, possiamo ben dire che il tentativo della WWE è stato un gran buco nell'acqua.
4.Da quando c'è stato il draft, Smackdown ha avuto quasi sempre un roster meno ricco di grandi nomi rispetto a Raw. Il motivo è semplice: Raw ha un rating più alto ed è considerato lo show di punta della compagnia. Tra l'altro con il passaggio a SyFy, Smackdown va peggio che mai.

Ciao.
Seguo da anni il vostro sito e ho imparato tantissimo su questo mondo grazie a voi.
Ok partiamo con le domande:
1: Ma secondo te la TNA non sta facendo un po' di casino con questi turn? Beh la WWE a volte è troppo rigida è vero, ma se perdi una puntata di IMPACT finisci per non capirci niente piu' di chi è buono e chi è cattivo.
2: Tra i guest host e il GM anonimo chi secondo te è stato piu' giusto? Ma non si può ritornare a una figura piu' di rilievo che dia un pò di sprint?
3: Con Paul Bearer a fianco di Kane è possibile che il becchino le buschi e stia a riposo per un pò, prima di Wrestlemania?
4: Swagger, sembra sia vicino ad un giusto ritorno a un main eventer secondo me. Secondo te questo pushare e poi depushare i talenti non è iniziato con il post-Lashley??? Se non sbaglio ne fu vittima anche MVP con un loser-streak esageratissima a mio parere.
5: Ma i manager di una volta che fine hanno fatto? Si sente molte volte bravo ma pessimo al microfono… quindi perchè non inserirgli una spalla voce???
6: La voce dell'unificazione delle cinture dei pesi massimi…ma sono impazziti??? già nei 2 show non si riesce a dare una storyline “credibile” senza una cintura….figuriamoci senza.
7: Ricordo grandissime storyline con donne al centro della contesa, ma perchè ormai visto che le divas si smaltano le unghie dalla mattina alla sera non inserirle e dare un senso ai loro stipendi? mancanza di personalità o cosa? O può centrarci qualcosa il caso Lashley-Long-Kristal Marshall???
8: visto che ormai HBK è andato, secondo te la D-Generation X potra' riformarsi con qualche altro componente a fianco di HHH???
9: il ritorno di un wrestler con un altro nome o gimmick quanto è credibile con l'avvento di internet???
10: Ultima domanda sui nomi. Quando inizieranno a dare un nome credibile e semmai orecchiabile ai nuovi wrestler……ma dove li cacciano dalle buste delle patatine sti nomi??? o vogliono dare un nome che faccia pensare a una persona normale???
Ringrazio per l'attenzione. Ciao
Vito da Salerno

1-Hai ragione tu, a volte seguire le storyline della TNA diventa complicato. Ma d'altronde la gestione creative ce l'hanno Hogan, Bischoff e Russo: qualcuno di voi ha mai tenuto il conto delle volte che Bret “Hitman” Hart è passato senza motivo alcuno da heel a face e da face ad heel ai tempi della WCW?
2.A me il GM anonimo non dispiace, si tratta di una storyline che incuriosisce assai. Secondo me la WWE non ha ancora deciso a chi affidare il ruolo, quindi si andrà avanti così ancora per un po'. La gestione dei guest host mi annoia, soprattutto perché la WWE non si rende conto che, essendo ormai una società con milioni di fan nel mondo, non dovrebbe limitarsi a far comparire personaggi noti, quando pure lo sono, solo negli Stati Uniti. Ecco, fosse per me, abolirei la figura dei guest host, visto che quasi tutti (salvo Mike Tyson, Bob Barker, Shaquille O'Neill e pochi altri) hanno fallito nel loro compito di suscitare interesse nel pubblico (ma ricordate lo squallore portato dagli ZZTop?)
3.Notizie di queste ultime ore riportano che Undertaker rischia di perdere Wrestlemania a causa del recentissimo intervento chirurgico alla spalla. Se sarà presente sarà un obbligo fargli chiudere degnamente il suo feud con Kane.
4.Lashley è stato una meteora nella WWE, non esiste un periodo pre o post Lashley. Passando a parlare di Jack Swagger, sicuramente è stato mandato nel main event troppo presto perché, seppur bravo sul ring, non è una cima al microfono. Nella WWE la tradizione vuole che chi riesce a vincere la cintura di campione resti nel main eventing a prescindere e quindi vedrai che presto il buon Jack avrà molte altre possibilità.
5.Condivido. A volte si sente proprio la mancanza di manager di qualità. A questo proposito ritengo che sia veramente un delitto che James Mithcell, uno dei migliori talker della storia recente del wrestling, non sia sotto contratto né con la WWE, né con la TNA né con la Ring of Honor.
6.Condivido anche questa. Due campioni servono a dare una cintura ad ogni show. I fan che vanno a vedere gli show meritano, hanno il diritto di avere un main event in cui venga difesa la cintura, così come è sempre stato nella storia del wrestling.
7. Esiste un caso Lashley-Long-Kristal Marshall? In quel caso esiste solo una pessima storyline. In ogni caso, alcune Divas danno vita già a delle cose molto interessanti: i siparietti delle Laycool sono tra le cose migliori della WWE attuale. Poi, chiaro che non tutte siano Trish Status o Lita e ciascuna fa ciò che può.
8.La DX sarà per sempre e solo composta da Triple H e Shawn Michaels. Caso chiuso.
9.Mah, dipende caso per caso. Dolph Ziggler, ad esempio, è credibile anche se prima è stato visto come Nicky della Spirit Squad o come caddy di Kerwin White – Chavo Guerrero ma probabilmente ciò è dovuto al fatto che queste due erano gimmick “minori”.
10.Tra i nomi peggiori che ricordo c'è Marcus Cor Von, tra quelli in attività è assurdo Michael McGillicutty (ma perché, il cognome Hennig lui non lo poteva portare in tv come fa Ted DiBiase?). Tra i tanti errori della WWE, questi, comunque, mi sembrano le cose minori.


Ed ecco lo “Smista la lista” di questa settimana. Vi avevo chiesto di creare un team per le Survivor Series con cinque wrestler sotto contratto con la WWE: vediamo un poco le vostre risposte.

Sono Simone Lucchi da Vailate, provincia di Cremona. Anzitutto complimenti per la rubrica e per il sito. Ecco,per l'edizione dello “Smista La Lista” di questa settimana, il mio team ideale per Survivor Series : Sheamus (nel ruolo di capitano che meriterebbe senza dubbio per i suoi più che sufficienti regni da WWE Champion), Alberto Del Rio (Mi ricorda moltissimo JBL,la WWE può veramente costruire un heel di grande livello), Daniel Bryan (gli ultimi match con Ziggler dimostrano come sia uno tra i migliori wrestler al mondo,inferiore,a mio giudizio,solo ad AJ Styles.), Dolph Ziggler (Nessuno si sarebbe mai aspettato una sua così grande ascesa ai tempi dello Spirit Squad fino alla conquista del titolo intercontinentale) e John Morrison (wrestler a mio parere troppo sottovalutato,nonostante il suo feud attuale con Sheamus e bisognoso di rilancio).

Ciao a tutta la redazione di TW sono Michele da Novara
Per smista la lista il team che vorrei vedere alle series:
Alberto del Rio
John Morrison
Sheamus
R'Truth
Evan Bourne (peccato che è infortunato)
magari contro il Nexus…

Hubert Gamba
Io vedrei bene questi nomi per i due gruppi:
GRUPPO FACE
Rey Mysterio
Big Show
Kofi Kingston
John Morrison
R-Truth
GRUPPO HEEL
Alberto Del Rio
Ezekiel Jackson
Sheamus
Cody Rhodes
Tyler Reks

Davide Rocchi
1) Daniel Bryan
2) Alberto del Rio
3) The Miz
4) Sheamus
5) Big Show

Ciao sono Simone, ecco il mio team per le Series, anche se il classico match credo che purtroppo non si farà:
– Bryan
– Cm Punk
– Morrison
– Bourne
– Christian
potremmo chiamarlo team outsider.

Fabrizio Balestra
1) Edge
2) John Cena
3) Undertaker
4) Randy Orton
5) Kane

Ciao Michele, sono Gabriele. Ecco il Team che mi piacerebbe vedere:
Sheamus
The Miz
Punk (nonostante l'infortunio)
Jericho (nonostante il parziale addio)
Riley
Magari contro:
Morrison
The Big Show
Triple H (nonostante l'infortunio)
Jeff Hardy (impossibile, ma lo metto comunque in contrapposizione a Punk)
Daniel Bryan

Ecco adesso la mia proposta di team, ovviamente heel perché a me gli heel piacciono più dei face:
The Miz
Alex Riley
Sheamus
Alberto Del Rio
Cody Rhodes

Per l'edizione del TWR successiva a Survivor Series 2010 smistatemi, invece, questa lista: quali sono i vostri cinque match preferiti della carriera di Batista? Indicare avversario ed evento.


Carissimi, anche per oggi abbiamo finito finito finito. Ci rivediamo su queste colonne tra quattordici giorni, dopo uno dei PPV più importanti dell'anno. A prestissimo!

That's excellently executed…

“The Myth” Michele M. Ippolito

[RIQUADRO2]

Michele M. Ippolitohttp://www.tuttowrestling.com
Ha cominciato a scrivere su TuttoWrestling nel 1998, dove, negli anni, si è occupato di un po' di tutto. Dal 2009, ininterrottamente, è autore del TW Risponde, la rubrica più antica, più letta ed amata del wrestling web italiano. Quando fu creata la prima newsboard di wrestling in Italia, lui era lì, a tradurre e scrivere notizie per gli internauti del nostro Paese.
14,815FansLike
2,611FollowersFollow

Ultime Notizie

Card del prossimo episodio di Dynamite

Svelata la line up del prossimo episodio di Dynamite.

Due match aggiunti alla prossima puntata di NXT

Due importanti match aggiunti alla card di NXT.

Chi sono stati i producer dei tre Hell in a Cell match?

Sono emersi su PWInsider.com i nomi dei producer principali dei tre Hell in a Cell match andati in scena domenica nell'omonimo pay-per-view WWE.

Articoli Correlati