TW Risponde #427

Cari amici ed amiche di TuttoWrestling bentornati al TW Risponde, la rubrica in cui voi scrivete e, se siete fortunati e scrivete un italiano corretto, “The Myth” Michele M. Ippolito vi risponde. Non a tutte le domande, però: ci sono anche quelle indesiderate…

[RIQUADRO5]

Ci siamo tolti questo peso ed allora partiamo in quarta con le vostre bollentissime domande!


Ciao Michele, sono Matteo da Voghera, PV. Ho qualche domanda da porti:
1- Ho fatto alcune ricerche su internet e ho scoperto che il lottatore più pesante di sempre si chiamava Happy Humphrey dal titanico peso di 408 Kg nel momento massimo di vita. Ora vorrei chiederti: cosa ne pensi di questo lottatore? E inoltre, visto che ha combattuto negli anni '50/'60: i suoi match si trovano solo negli archivi della WWE?
2- Al momento dove combatte Rikishi? E' ancora in NWE come Kishi?
3- Pensi che la WWE dovrebbe riconoscere il nome di Chris Benoit nonostante il suo folle gesto? Molti dicono di sì, ma personalmente non avrei mai minimamente perdonato un gesto del genere
4- Dove combatte ora The Boogeyman? Ci sono speranze di rivederlo in WWE?
5- Pensi che in un eventuale approccio Matt Hardy possa fare bene in TNA?
6- Nella vecchia ECW, ho visto due match combattuti tra Taz e Bam Bam Bigelow, uno dove il ring si bucò, l'altro dove ciò capitò allo stage. Ma questi buchi furono fatti apposta o furono casuali? Se fossero successi in WWE allora sarebbe un conto, ma in ECW non si sa mai….
Grazie per l'attenzione e complimenti naturalmente per l'ottimo sito!

1.Più che un lottatore era un fenomeno da baraccone che “combatteva” sul ring negli anni Cinquanta e Sessanta, come hai fatto notare tu. Dubito che la WWE abbia nei suoi archivi dei match disputati in Inghilterra cinquant'anni fa, quindi di lui ci restano pochissime testimonianze visive, perlopiù fotografiche. Rimase famoso un suo match contro un altro dei wrestler più pesanti nella storia della compagnia Haystacks Calhoun, che lotto qualche match nell'ultima fase della sua vita, a metà anni Novanta, nella WCW con il nome di Lochness.
2.La NWE è inattiva dopo aver spremuto quanto c'era da spremere in alcuni mercati temporaneamente infatuati dalla WWE. Rikishi lotta sporadicamente in giro per il mondo: tra poche settimane lo farà addirittura in Cile, un Paese non particolarmente conosciuto per la sua cultura in fatto di wrestling. E', quindi, un wrestler da considerare semiritirato.
3.A me piacerebbe e lo ritengo giusto ma non biasimo la WWE, che non darà mai a Benoit il giusto riconoscimento per quanto fatto in carriera: d'altronde è una azienda che organizza spettacoli per famiglie.
4. Mai dire mai quando si parla della WWE. Ora no si fa chiamare più Boogeyman, perché la WWE ha probabilmente i diritti sul nome, ma Slither ed è recentemente ricomparso su internet.
5.Non hanno fatto bene alla TNA Hulk Hogan, Sting, Kurt Angle, Jeff Hardy, figurati quanto bene potrà fare Matt Hardy.
6.Sinceramente non lo so, credo che l'alone di mistero in merito a questi episodi non sia mai stato svelato. In genere quando accade, però, il ring è “gimmicked” cioè è precedentemente preparato all'uopo.

Salve sono Bruno da Pescara è molto che vi leggo ma la prima volta che scrivo.
Non perdo tempo in ciance e passo subito alle mie domande
1)La prima riguarda il mio lottatore preferito: Cm Punk:come mai pusharlo così in fretta?Fargli vincere il titolo dei pesi massimi, metterlo contro Jeff Hardy, fargli vincere la rivalità con cui addirittura caccia Hardy dalla WWE, per poi perdere in pochissimo tempo il titolo con The Undertaker? Ora sono mesi che viene relegato a storyline di secondo livello (perdendole tutte fra l'altro). Tu ti sei fatto un'idea del perché i bookers WWE hanno cambiato idea così in fretta?
2)Secondo te chi è il capo segreto del Nexus?(ammesso che esista)
3)Secondo te in questo momento qual è il lottatore WWE che potrebbe servire di più alla TNA e viceversa?
4)Secondo te quanto tempo dovrà aspettare Alberto Del Rio per avere una title shot?
Ringrazio in antico per l'eventuale risposta

1.La WWE non ha cambiato idea su CM Punk, che oggi viene visto come un patrimonio per la compagnia. Mi ha fatto riflettere una dichiarazione di una importante dirigente della compagnia, Donna Goldsmith, data solo pochi giorni fa: nel citare i main eventer che si sono ritirati o che si sono infortunati nell'ultimo anno, ha riservato un posto anche per Punk. Semplicemente credo che la WWE, così come faceva per Chris Jericho, riconosce il valore assoluto del lottatore e si rende conto che la gente continuerà ad apprezzarlo anche se perde una volta in più degli altri. Per questo viene anche “utilizzato” per elevare verso il main eventing altri lottatori. Vedrai che al ritorno dall'infortunio, tra circa tre mesi, CM Punk, tornerà come protagonista di primo piano. In ogni caso, la Straight Edge Society è stata una delle più belle cose del mondo del wrestling in questo 2010 che sta terminando.
2.Secondo me non c'è. Wade Barrett è l'unico capo dei Nexus. Non hanno bisogno di altro. Per molti, invece, Triple H è il capo segreto. Io non credo: con la penuria di main eventer che c'è, Triple H tornerà da face.
3.Un solo wrestler non cambia volto alla compagnia. Comunque la tua domanda è intrigante e se fossi la WWE io prenderei AJ Styles e lo farei diventare una stella di prima grandezza. Se fossi la TNA io prenderei semplicemente Paul Heyman, gli darei la compagnia in mano e gli darei il compito di rivoltarla come un calzino per far salire i ratings. Quello che manca, invece, sul ring alla TNA è un John Cena capace di attirare le masse.
4.Poco. Del Rio è già un main eventer coi fiocchi, a me piace moltissimo.

Ciao Michele, e un saluto a tutto lo staff di Tuttowrestling.com. Mi chiamo Alex e scrivo da Foggia e volevo chiederti alcune cose.
1- The Undertaker, senza soffermarci su quando arriverà il giorno del suo ritiro volevo sapere se secondo te esistono possibilità che possa concludere la sua carriera senza che la sua imbattibilità a Wrestlemania venga violata o se invece si è già deciso che un grande campione lo sconfiggerà.
2- Ma Goldust e Cody Rhodes nella vita reale sono fratelli?
3- Randy Orton, in questa sua nuova veste di pseudo face, in pratica non ha cambiato il suo comportamento eppure ora la folla lo acclama come se fosse un topface… Io ritengo che questo suo personaggio sia fantastico e che lui lo stia interpretando alla grande. Non trovi? E soprattutto c'è mai stato un wrestler che abbia interpretato un personaggio simile al suo, cioè un heel che senza modificare più di tanto il suo comportamento è pian piano diventato uno dei face di punta?
4- Del Nexus a tuo parere chi potrà sfondare oltre a Barret? Io vedevo bene Sheffield ma si è fatto male…
5- Ho sentito dire spesso che Christian non riceverà mai un push perchè in un certo senso Vince McMahon lo ha voluto ''punire'' per essere andato anni fa alla TNA. Mi chiedo, ma quando è tornato alla WWE non sospettava minimamente di questo o era davvero convinto di tornare come un main eventer, o ancora è tornato solo per soldi?
6- Gli Usos, ho letto tempo fa che la dirigenza WWE era molto soddisfatta del loro operato e del loro comportamento. Ma perché continuano a perdere e a non raggiungere le cinture di coppia pur avendo la fiducia?
7- quando pensi che sarà svelato il nome del misterioso GM di Raw?
8- Perché Vince McMahon vuole riunificare il WWE Championship e il World Heavyweight Championship? Soprattutto come verrebbe gestito il titolo unificato con i due Roster? Non ci sarebbero troppo main eventer (Cena, HHH, Orton, Sheamus, The Miz, Undertaker, Kane, Edge, Barret, Jericho, CM Punk, Morrison, Big Show, Jack Swagger e forse ne dimentico qualcuno) per un solo titolo?
Grazie mille della disponibilità
a presto

1.Ad oggi credo che la cosa più probabile sia che The Undertaker si ritiri dal mondo del wrestling con la sua winning streak intatta.
2.Sì. In realtà si chiamano Dustin Patrick e Cody Garreth Runnels e sono figli di Virgil Runnels, cioè Dusty Rhodes.
3. Orton dovrebbe essere un tweener, proprio com'era “Stone Cold” Steve Austin. Mi sembra che, invece, la WWE insista per fargli avere atteggiamenti da top face pure. Così mi sembra poco credibile, vista anche la sua storia passata. Sono confuso sul fatto che piaccia o no alla gente: da campione non ha fatto guadagnare alla compagnia, anzi, ma quando risuona la sua musica le arene se ne crollano letteralmente di applausi. C'è una vera e propria incongruenza! Probabilmente Randy non colpisce i fan occasionali.
4. Sheffield è abbastanza incapace sul ring. Io credo che Michael McGillicutty ed Husky Harris abbiano tutti i numeri per diventare wrestler di primissimo livello. Tra gli altri, Heath Slater e Justin Gabriel possono essere dei buoni midcarder.
5.E' tornato per i soldi, ovviamente.
6.Giro un anno e gli Usos saranno fuori dalla WWE. A Vince McMahon non importa più nulla dei tag team.
7.La storyline funziona, non c'è alcun motivo per chiuderla adesso. Quando avranno una buona idea o un buon nome da proporre (Austin o The Rock ad esempio), lo faranno.
8.Pure secondo me sarebbe un errore e per un motivo molto semplice. Raw e Smackdown hanno gruppi di wrestler che tengono house show spesso in contemporanea e quando uno spettatore va a vedere uno spettacolo di wrestling si aspetta di vedere il campione assoluto della compagnia. Per questo entrambi i roster hanno bisogno del proprio campione.

Cara redazione di TuttoWrestling, mi chiamo Riccardo da Sassari e vi ho già scritto qualche mese fa, facendovi alcune domande. Oggi vi vorrei parlare di un idea che mi è venuta in mente e volevo vedere cosa ne pensate: ora che John Cena è del Nexus, mi è venuta un idea che non sarebbe neanche così brutta. Ho fatto questo ragionamento, Cena si allea totalmente con il Nexus (diventando hell), aiuta Barret a vincere il WWE title, il Nexus aiuta Cena a vincere il World Heawieight title, Undertaker vince a gennaio la Royal Rumble per la seconda volta, sorgono poi degli screzi nel Nexus e Barrett sfida Cena (che resta però hell) ad unificare i due titoli a Wrestlemania 27, con Taker che ha il biglietto della Rumble e annuncia il suo ritiro dopo il Grand Daddy of Them All.
Si avrebbe cosi il match di unificazione, il turn di Cena, il ritiro coi fiocchi per il becchino e il main event per Wrestlemania 27. Che ne pensate?
Grazie in anticipo x la risposta.

Caro Riccardo, nel mondo del wrestling tutti sono un po' booker proprio come tra i tifosi di calcio tutti sono un po' commissari tecnici della nazionale. Il quadro che hai dipinto tu è affascinante ma poco realistico. Io ero poco convinto del fatto che Cena sarebbe rimasto face pur facendo parte dei Nexus e devo dire che la storyline attuale non mi convince del tutto, perché l'atteggiamento di Cena mi sembra molto “forzato” poiché Barrett non ha nessun tipo di vantaggio a minacciare di licenziamento John ogni tre secondi. In ogni caso, non posso nemmeno dire che il tutto sia noioso o completamente sconclusionato ed anzi crea in me la curiosità di sapere come finirà. Azzardo anche io un pronostico. Wade Barrett vincerà il titolo contro Orton a Survivor Series grazie a qualche incomprensione tra Cena e Randy ed inizierà, a quel punto, un feud a tre, che porterà almeno due di loro (Cena ed Orton?) a scontrarsi l'uno contro l'altro a Wrestlemania. Undertaker tornerà nel 2010 e a quel punto la situazione delle storyline potrebbe essere cambiata al punto che non ci sia spazio per un suo feud con il Nexus. Io credo che Undertaker a Wrestlemania andrà contro Kane o, se accetterà di combattere un ultimo match, contro Goldberg. Vedo ridotte al lumicino le possibilità di un match tra Undertaker e Brock Lesnar, che la UFC non lascerà libero.


Bene, passiamo ora allo “Smista la lista”. Vi avevo chiesto di indicarmi i vostri cinque match preferiti della carriera di Edge e vediamo un po' una selezione delle vostre risposte.

Davide Magenis
Edge vs John Cena – Unforgiven 2006
Edge vs Undertaker – Wrestlemania 24
Edge vs Mick Foley – Wrestlemania 22
Edge vs Kane vs Christian vs Shelton Benjamin vs Chris Jericho vs Chris Benoit – Wrestlemania 21
Edge e… gli avversari non me li ricordo comunque il TLC di Wrestlemania 17.

Sono Hellraiser Fabjusz; premetto che ritengo Edge il miglior entertainer della WWE dai tempi di Steve Austin, sa costruire storyline e fare match ad alta intensità e con colpi di scena, e lo adoro perchè grazie a lui ho conosciuto gli Alter Bridge, mio gruppo preferito. Ecco quelli che ritengo i suoi migliori match di sempre:
Prima vorrei indicare l'Edge moment di sempre, ciò che lo ha lanciato nel firmamento degli “indimenticabili” della WWE è stato l'incassare il MITB a New Years' Revolution 2006, sfruttando un Cena provato dall'Elimination Chamber.
1) TLC match per i titoli di coppia a Summerslam 2000 VS Dudley Boyz e VS gli Hardy brothers. Vince Edge in coppia con Christian. Match che risultò il più “intenso” dell'intera card del ppv
2) VS U'taker a Summerslam 2008, Hell In A Cell che la Rated-R Superstar perse, ma che illuminò una notte di fine estate…
3) VS Mick Foley a Wrestlemania 22, hardcore match con tanto di tavolo infuocato. Forse la miglior ribalta nello showcase of immortals per Adam Joseph Copeland (che per la cronaca vinse il match)
4) Come per Cena, anche per Edge il TLC di Unforgiven 2006 ha significato molto, l'apice di uno dei più bei feud di sempre dell'era moderna. Edge perse, ma i due dettero vita a un match semplicemente “amazing” !!!!
5) VS Randy Orton a Vengeance 2004, Edge si porta il titolo intercontinentale a casa. Match intenso che dà credibilità all'ultimate opportunist dato che batte un Legend-killer che all'epoca era in grande spolvero.
Edge ha fatto tante cose in carriera…ha cercato di fare sesso in diretta tv, ha fatto uscire di senno Cena, si è fatto lanciare nelle gelide e fetenti acque del golfo del Messico, ha usato una donna per la cintura, ha combattuto contro la stupidità !!!, arrivando a malmenarla con sediate ed elbow drop: un grande. E spero si ritiri il più tardi possibile, perchè mi diverte troppo !!!!

Ciao, sono Simone, ecco i migliori 5 match del grande Edge:
1) sicuramente il TLC di WM X-7: strepitoso ed edge esegue lo spot più spettacolare, una spear dalla scala al povero Jeff Hardy mentre questo è appeso alla cintura!!!
2) hardcore match contro Mick Foley a WM22, pieno di spot pazzeschi.
3) street fight match contro Shawn Michaels in un Raw del 2008
4) TLC contro Undertaker a ONS 2008 dove Taker vola attraverso una doppia fila di tavoli!!!
5) Last man standing contro Benoit a Backlash 2005
In poche parole edge da il meglio quando ci sono sedie, tavoli, scale ed oggetti contundenti vari, il Foley dei nostri giorni oserei dire.

Sono Marco Della Sciucca e scrivo da Pescara,
ecco i miei 5 match più belli della carriera di Edge:
1. Edge & Christian vs Dudley Boyz vs Hardy Boys (Triangle Tag Team Ladder Match-Wrestlemania 16)
2. Edge vs John Cena (TLC Match-Unforgiven 2006)
3. Edge vs The Undertaker (TLC Match-Extreme Rules 2008)
4. Edge vs The Undertaker (Hell In A Cell Match-Summerslam 2008)
5. Edge vs Mick Foley (Hardcore Match-Wrestlemania 22)

Ciao a tutta la redazione di TW!
Sono Michele da Novara, per smista la lista EDGE:
1 Edge Vs Mick Foley no hold barred match Wrestlemania 22 che furia, un match selvaggio, violento e che finale!
2 Edge VS Matt Hardy no hold barred Raw (2005 se non erro) finì in no contest, ma era nel bel mezzo di una faida tra le più combattute e divertenti del periodo, curiosamente vita reale e finzione si erano mescolate e rendevano tutto piuttosto godibile!
3 Edge VS Undertaker Hell in a Cell Summerslam 2008 altra grandissima faida, i due sul ring si trovavano ad occhi chiusi (peccato essermi perso il loro TLC) ma qui Edge riesce ugualmente a trasformare la gabbia in un inferno di scale, sedie e tavoli, bello anche il loro match a wrestlemania!
4 Edge-Christian VS Hardy's VD Dudley Boys Wrestlemania 17 che spear su Jeff Hardy dalla cima della scala!
5 Edge VS HBK Royal Rumble 2005 a stipulazione normale, il match che mi ha fatto appassionare a questo lottatore, forse il preludio al suo lancio da main eventer a wrestlemania 21

Ciao a tutto lo staff di Tuttowrestling!
Rinnovo sempre i complimenti, ci tengo!
Sono Simone da Savona e i 5 match della carriera di Edge mi hanno particolarmente stuzzicato!
Proverò a metterli in ordine dal peggiore al migliore!
1) Edge vs Matt Hardy (Street Fight – Raw 29 Agosto 2005)
2) Edge vs The Undertaker (Hell in a Cell – Summerslam 2008)(*anche il TLC precedente sempre con The Undertaker era molto bello, ma non l'ho messo per le troppe interferenze, anche se poi Edge ha vinto quel match)
3) Edge vs Chris Benoit vs Eddie Guerrero vs Kurt Angle (#1 Contender Armageddon- Smackdown 2002)
4) Edge vs Shawn Micheals (No Holdes Barred- Raw 28 Febbraio 2005)
5) Edge vs Mick Foley (Hardcore Match – Wrestlemania 22)
Penso siano tutti e 5, ma Edge è un grandissimo wrestler (nonchè mio prediletto), per cui mi riesce difficile pensare che non vengano menzionati altri suoi grandissimi match!
Un saluto da Savona!!!

Raffaele Skizzo Masciadri
Edge VS Mick Foley – Hardcore Match – Wrestlemania 22
Edge VS John Cena – TLC – Unforgiven 2006
Edge VS Undertaker – HIAC – Summerslam 2008
Edge&Christian VS Hardy Boys VS Dudley Boys – TLC – Wrestlemania XSeven
Edge VS Undertaker – Wrestlemania 24

Francesco Mete
ciao Michele ecco i miei match:
Edge vs Christian No Mercy 2001 ladder match
Edge vs John Cena Unforgiven 2006
Edge vs Mick Foley Wrestlemania 22
Edge vs Undertaker Wrestlemania 24
Edge e Christian vs Hardy Boyz vs Team 3D Wrestlemania X-Seven

Ecco il mio “Smista la lista” personale, in ordine sparso:
1)Edge&Christian VS Hardy Boys VS Dudley Boys – TLC match – Summerslam 2000
2)Edge&Christian VS Hardy Boys VS Dudley Boys – TLC match – Wrestlemania XSeven
3)Edge vs. John Cena – TLC – Unforgiven 2006
4)Edge vs. Undertaker – Wrestlemania 24
5) Edge vs Mick Foley – Hardcore Match – Wrestlemania 22

Ecco lo “Smista la Lista” per la prossima edizione: Survivor Series è ormai alle porte. Componete il vostro team con cinque lottatori della WWE.

Facile facile, no?


Anche per questa settimana è tutto! Appuntamento tra sette giorni!

That's excellently executed…

“The Myth” Michele M. Ippolito

[RIQUADRO2]

Michele M. Ippolitohttp://www.tuttowrestling.com
Ha cominciato a scrivere su TuttoWrestling nel 1998, dove, negli anni, si è occupato di un po' di tutto. Dal 2009, ininterrottamente, è autore del TW Risponde, la rubrica più antica, più letta ed amata del wrestling web italiano. Quando fu creata la prima newsboard di wrestling in Italia, lui era lì, a tradurre e scrivere notizie per gli internauti del nostro Paese.
14,815FansLike
2,612FollowersFollow

Ultime Notizie

Morto sul ring il luchador Prìncipe Aéreo

Il luchador messicano Prìncipe Aéreo è venuto tragicamente a mancare sabato scorso, mentre era impegnato in un match a Città del Messico.

Ufficializzati tre nuovi match per l’odierna puntata di Raw

Tre nuovi match annunciati per la Season Premiere di Raw, tra cui un 8-man tag team match che vedrà impegnata la RETRIBUTION.

La superstar di NXT Xia Li debutterà nel kickboxing

Xia Li, wrestler di NXT, debutterà nel mondo del kickboxing questo weekend.

Kurt Angle: “John Cena è la più grande superstar WWE di tutti i tempi”

Il WWE Hall of Famer Kurt Angle ricorda l'incontro di No Mercy 2003 contro il leader della Cenation, elogiando il 16 volte campione del mondo.

Articoli Correlati