TW Risponde #426

Amici ed amiche di TuttoWrestling, torna dopo WWE Bragging Rights il TW Risponde. C'è tanta carne a cuocere, cominciamo subito con l'elenco delle domande niente affatto desiderate.

[RIQUADRO5]

Ed ora… spazio a voi lettori!


Ciao Michele, volevo porti un quesito che mi attanaglia da anni. Dopo il trionfale ritorno di Big Show in WWE (che ho aspettato fino dal momento del suo abbandono della ECW) non ti sembra che la federazione dovrebbe concedergli qualche riconoscimento in più, magari con un titolo mondiale? In fin dei conti rimane, a mio avviso, il Gigante migliore di tutti i tempi, sia per forza, mobilità e capacità di intrattenimento. Un titolo mi sembrerebbe quantomeno dovuto…un po' come Kane, altro gigante usato per troppo tempo come jobber. Grazie spero in una tua risposta, un saluto Matteo da Trento!

Ciao Matteo, comincio con il raccontarti un aneddoto. Qualche anno fa avevamo i contatori per le singole notizie in newsboard e tutto quello che scrivevamo in cui compariva Big Show era straletto dai fan. Quindi in Italia tutti amano molto Big Show ma negli Usa non mi sembra che le reazioni siano identiche. Certo, i fan ormai riconoscono che Paul Wight è un grande professionista ma è chiaramente in una categoria inferiore rispetto ai vari John Cena, Edge, Triple H, Undertaker, olo per fare qualche nome. Di sicuro non è nemmeno il “gigante migliore di tutto i tempi” come dici tu, perché Andre the Giant è praticamente inarrivabile (non credo che sarà mai superato nell'immaginario collettivo) ed anche Yokozuna gli era chiaramente superiore, solo per fare un altro nome. Un altro titolo per Show? E' stato un leale servitore e prima o poi questo ulteriore onore, così come successo anche per Kane, gli verrà sicuramente riconosciuto.

Ciao sono Calogero da Sommatino (Sicilia) , prima di tutto ti faccio i complimenti per il sito, il migliore in Italia senza alcun dubbio, lo visito ogni giorno e lo trovo fantastico, ora passiamo alle domande a cui spero risponderai 😉
1 Pensi che John Cena potrà mai diventare Heel? O meglio ancora ritornare Rapper?
2 Non Pensi che CM Punk sia sfruttato malamente in WWE? A mio parere il piu abile sul ring in WWE.
3 Come mai la WWE punta molto su Randy Orton? Io lo trovo abbastanza noioso sul ring…
4 Pensi che Jack Swagger potrà ritornare in alto? Oppure resterà un Mid Carder?
5 Rivedremo Angle in WWE?
Questo è tutto, ti faccio un saluto a te e tutti i membri del sito e continuate cosi che siete dei grandi! 😀

1.La gimmick da rapper ormai appartiene ad un “vecchio” John Cena, che non tornerà più perché il suo personaggio si è troppo evoluto. Sicuramente, però, Cena passerà prima o poi heel. Io credo che succederà quando le vendite del suo merchandising non andranno più così bene, se ciò mai succederà.
2.CM Punk è sfruttato male dalla WWE, che non dà piena importanza alla sua bravura sul ring ed al microfono. Il recente feud contro Big Show è stato solamente messo su perché i due main eventer non avevano altre cose da fare nello show e questo è chiaramente indicativo dell'incompetenza di certi booker. Dopo l'abbandono di Jericho, non posso che condividere: CM Punk è senza dubbio il miglior worker presente nel roster della WWE.
3.Orton è un bravissimo entertainer anche se sul ring non è né Eddie Guerrero né Chris Benoit né Kurt Angle. Alla gente piace molto anche se il suo passaggio a face non è stato condiviso da molti: stranamente al pubblico piaceva più odiarlo che amarlo: niente di strano se sei un heel naturale, proprio come Edge o Ric Flair. Oggi come oggi Orton è un patrimonio da non disperdere per la WWE.
4.Raramente la WWE lancia un wrestler nel main eventing e poi lo fa tornare ad essere un midcarder “puro”. Jack Swagger è stato gestito male ma tornerà al top già nei prossimi mesi.
5.Angle dice di no. Io dico di sì, poco prima di concludere la sua carriera o addirittura dopo che i suoi giorni sul ring saranno terminati con un ruolo da commissioner o un altro simile.

Ciao Michele (con la fortuna che ho, proprio questa settimana non te ne occupi tu e saluto la persona sbagliata… Ciao a chi c'è, ecco). Sono Paolo da Parete, il quasi compaesano di GP, e ho avuto la fortuna di essere già stato pubblicato più volte da questa rubrica. Questa volta ho due domande molto vicine alla lista delle domande indesiderate. No, non cestinatemi, le domande non sono sulle cinture, ma sulla gestione dei personaggi che gravitano intorno alle cinture stesse.
1)I Dudley Boys a Bound for Glory hanno affermato di essere felici di lottare per una federazione che dà importanza ai tag team, e nella quale lavorano i migliori tag team del wrestling. Tutto vero, il che porta alla WWE: Cryme Tyme splittati; due cosi inutili che formano una coppia inutile, Hawkins e Archer, splittati; Hart Dinasty sulla via dello split. Restiamo alla coppia figlia della Stampede, ma se vuoi parla anche degli altri. Che futuro per i due, e per Natalya? E se vuoi parlarne, che futuro per Hawkins e Archer? Per gli ultimi due, direi licenziamento imminente.
2) Ma credono o no in Dolph Ziggler? Non penso sia una cima, ma qualcosetta sa farlo, eppure i suoi successi sono dovuti alla signora Guerrero prima e alla ragazzetta con provenienza NXT ora. Non ricordo una sua vittoria pulita, dopo un match godibile, che dall'inizio alla fine offre solo wrestling, e non siparietti conditi da Vickie, Kaitlin, gelosia, amori, abbracci o altro. Davvero questa sua gestione lo eleverà al rango di main eventer? Di questo passo, potremmo assistere anche a un clamoroso licenziamento, o sono troppo pessimista? Buon lavoro e complimenti per sito, rubrica, biografie (quando dimentico qualcosa, cerco tra le biografie, sicuro di trovare la risposta) e tutto il resto.

No no, sono proprio io… in oltre un anno sono riuscito a non “saltare” nemmeno una edizione. Niente male, no? E grazie mille per i complimenti, si cerca sempre di fare ciò che si può!
1.Senza dubbio oggi le migliori coppie di wrestling del mondo sono nella TNA, a cominciare, ovviamente dallo stesso Team 3D, probabilmente il tag team più forte di tutta la storia del wrestling, dai Berr Money, inc., dai Motor City Machine Guns e dai Generation Me, anche se pure in Giappone e nella ROH (leggi Briscoe) si possono vedere cose buone. Nella WWE oggi i titoli mondiali di coppia sono in mano a due wrestler che proprio non possono essere definiti un tag team, Cody Rhodes e Drew McIntyre. Lo split della Hart Dynasty finirà, secondo me, per uccidere sia Tyson Kidd che David Hart Smith (per quello che avevo letto negli anni questi doveva essere potenza, invece è, purtroppo, un wrestler mediocre…). L'unica che ne beneficerà sarà Natalya, che finalmente nella divisione femminile sta ricevendo il push che tanto ha meritato: spero possa anche vincere il titolo mondiale. Lo split dei Cryme Tyme ha distrutto entrambi i wrestler. Hawkins ed Archer meriterebbero, invece, una chance, così come i Dudebusters, Caylen Croft e Trent Baretta. La WWE sta seriamente sbagliando: possibile che non ricordi i tempi in cui Hart Foundation, Rockers, Demolition, Legion of Doom erano idolatrati alla pari dei wrestler singoli?
2.Nick Nemeth è passato attraverso diversi cambi di gimmick nella WWE, da caddy del golfista Kerwin White – Chavo Guerrero, a membro della Spirit Squad, fino a quest'ultima, Doplh Ziggler, un personaggio che non è né carne né pesce in quanto non si capisce quali sono le sue caratteristiche principali oltre avere i capelli ossigenati. La WWE sta provando di tutto per lanciarlo e non capisco perché, in quanto è un lottatore mediocre ed un talker pure peggiore. Quando affianco ad un wrestler vengono inserite una o più donne, stai sicuro che quello è un tentativo disperato di promuoverlo con trucchetti, che, in questo caso, faticano a funzionare. Licenziamento per Dolph: non credo sia imminente, ma se non ci saranno miglioramenti arriverà prima piuttosto che dopo.

Ciao Myth sono Jacopo di Firenze, avevo già scritto altre volte, e vorrei farti le seguenti domande:
1) Durante le Survivor Series del 1988 ci fu un match a cinque coppie. Lo stesso match in cui i Powers of Pain e i Demolition fecero rispettivamente un turn heel e un turn face. Io vorrei sapere chi era l'ultima coppia eliminata dai Powers of Pain vincendo l'incontro. Come si chiamava la coppia? Chi erano i componenti? Quanto tempo stettero in WWF? ecc.
2) Adesso, passando all'attualità, con il turn heel di Paul Bearer nei confronti di Undertaker, mi è scattato qualcosa. Dimmi cosa ne pensi di questa teoria: Bearer ha tradito Taker passando heel e quindi credo che tra poco ci sarà un altro match fra i due. Io ho un pensiero in mente: Kane viene fregato, passa face o si ritira, Taker insieme a Bearer passa heel vincendo il titolo mondiale e fino a Wrestlemania o anche dopo resta heel, magari sfidando Cena e unificando le cinture. Che ne dici?
3) Goldberg ha avuto dei contatti con la WWE per la Hall of Fame del prossimo anno, che dovrebbe essere incentrata sulla defunta WCW. Ma si parla anche di un suo possibile match. Se capiterà chi vedresti bene come suo avversario?
4) Parlando della Hall of Fame chi vorresti, oltre a Goldberg, dentro di essa essendo stato in passato punto fermo della WCW? Io direi Nash, che da quanto ho visto dalle ultime news dovrebbe lasciare la TNA a breve per ritirarsi dal wrestling lottato. Insieme a lui Hall, i Four Horsemen al completo tralasciando naturalmente Flair e direi anche Luger. Per te quali potrebbero essere altri nomi papabili?
Alla prossima. In bocca al lupo per tutto.

1.Innanzitutto possiamo dire che a Survivor Series 1988 ci fu un match in cui si scontrarono due team composti di cinque coppie ciascuno, cioè dieci wrestler per parte. Da una parte c'erano Powers of Pain (The Warlord e The Barbarian), The Rockers (Shawn Michaels e Marty Jannetty), the British Bulldogs (Davey Boy Smith e Dynamite Kid), The Hart Foundation (Bret Hart e Jim Neidhart) e The Young Stallions (Paul Roma e Jim Powers), dall'altra i WWF Tag Team Champions Demolition (Ax e Smash), the Brain Busters (Arn Anderson e Tully Blanchard), The Bolsheviks (Nikolai Volkoff e Boris Zhukov), The Fabulous Rougeaus (Jacques e Raymond) ed infine Los Conquistadores (Uno and Dos). Proprio questi ultimi due finirono eliminati alla fine dell'incontro per mano dei Powers of Pain. Si trattava di due wrestler mascherati che nella WWE lottarono sempre, o quasi, come jobber. Sotto i vestiti giallo oro c'erano due lottatori portoricani, Josè Luis Rivera e Josè Estrada sr. Rimasero nella WWF un paio di anni senza combinare granchè. La gimmick dei Conquistadores sarebbe anche stata usata più avanti nel corso della storia della WWE, ad esempio all'interno di un feud tra gli Hardy Boyz ed Edge & Christian.
2.Undertaker vs. Cena a Wrestlemania valido per l'unificazione dei titoli mondiali è un bello scenario ma credo sia anche uno spreco: quando si mettono tanti stimoli in un solo match, come si fa a costruire, alle spalle, una card adeguata? Sicuramente sarebbe un azzardo perché a quel punto o c'è un grande flop o si costruisce lo show (veramente) più grande di sempre. A questo punto della storyline do per scontato che prima o poi Undertaker vincerà il titolo mondiale di Smackdown ma non capisco dove vogliano portare Paul Bearer, che è stato fatto girare, a mio parere, heel troppo presto, togliendo qualcosa a tutta la vicenda del suo ritorno.
3.Per lottare un'ultima volta, Goldberg vorrà una montagna di soldi e non credo che il gioco valga la candela. Si è ritirato già da diversi anni, non si conosce né la sua condizione fisica né quanto i fan siano ancora attaccati a lui. Insomma, la WWE si prenderebbe un grosso rischio ricoprendolo di bigliettoni verdi. Sono convinto che Goldberg troverò un accordo con la compagnia ed entrerà nella Hall of Fame la notte precedente a Wrestlemania ma dubito che lotterà. Se dovesse tornare sul ring? Io lo vedo bene in un breve match contro Big Show, che è già abituato a perdere match assurdi allo “Showcase of Immortals”, come dimostrano i casi dei suoi incontri con gente come Akebono e Floyd Mayweather jr.
4.Sting se lascerà la TNA. Lex Luger. Gli Steiner Brothers, Rick e Scott. Visto che Ric Flair difficilmente lascerà la TNA a breve, dubito che vedremo i IV Horsemen nella Hall of Fame quest'anno. Vedrei bene una introduzione di Vader, se la merita di più di Ron Simmons e, sicuramente, quella di Dean Malenko.


Passiamo ora allo “Smista la lista” di questa settimana, su cui si è discusso tanto sul profilo Facebook di TuttoWrestling, gestito da Giovanni Pantalone, sempre polemico! Vi avevo chiesto quali sono, secondo voi, i cinque più bei match della carriera di John Cena ed ecco una selezione delle vostre risposte:

Ecco i miei 5 match più belli della carriera di John Cena:
1. John Cena vs Shawn Michaels (WM 23)
2. John Cena vs Shawn Michaels (Monday Night Raw)
3. John Cena vs Randy Orton (Bragging Rights 2009)
4. John Cena vs Edge (Unforgiven 2006)
5. John Cena vs JBL (Judgment Day 2005)
Marco Della Sciucca

Calogero Sollami
John Cena Vs Shawn Michaels Wrestlemania 23
John Cena Vs JBL Judgment Day 2005
John Cena Vs Edge Unforgiven 2006
John Cena Vs Triple H Wrestlemania 22
John Cena Vs Vs Brock Lesnar Backlash 2003

Luca Cozza Premetto, Caro Michele, che John Cena non ha la mia Stima e credo non l'avrà mai.. ma è proprio per questo che riesco a trovare 5 Match che si “Salvano” (Non in ordine di Qualità): Kurt Angle vs John Cena – Smackdown 27/06/02; Shawn Micheals vs John Cena – Wrestlemania 23; Kurt Angle vs John Cena – No Way Out 2005; Batista vs John Cena – SummerSlam 2008 e infine.. Royal Rumble 2008, in cui Cena vince entrando a sorpresa per 30°. Alla Prossima!

Luca Bisighini
vs JBL a Judgment Day 2005
vs Angle (va beh grazie al c***o, anche un manico di scopa con Angle fa un match da almeno 6,5) a No Way Out 2005
vs Shawn Michaels a Londra, il match da 56 min
vs Batista a Summerslam 2008
vs Jericho a Summerslam 2005
Comunque lo vorrei vedere in un match, contro Samoa Joe o Danielson.

Luigi De Martino
John Cena vs Big ShoW WM20
John Cena vs Bobby Lashley Great American 2008
Cena vs Michaels WM23
Cena vs Batista Summerslam 2008
Cena vs Orton vs Triple H WM 24

Daniele Mido
‎1) John Cena vs Shawn Michaels (No Title Match) Raw 2007
2) Cena vs Kurt Angle vs Shawn Michaels (WWE Championship Triple Threat Match) Taboo Tusday 2005
3) John Cena vs Chris Masters vs Carlito vs Kurt Angle vs Shawn Michaels vs Kane (WWE Championship Elimination Chamber Match) New Year's Revolution 2006
4) John Cena vs Rob Van Dam (WWE Championship Extreme Rules Match) Extreme Rules 2006
5) John Cena vs Randy Orton (WWE Championsip I Quit Match) WWE Breaking Point 2009

Luca Nexus Palmieri
‎1) John Cena Vs. Shawn Micheals (Wrestlemania 23 – WWE Champion Match)
2) John Cena Vs. Edge (Unforgiven 2006 – TLC Match per il WWE Champion)
3) John Cena Vs. Triple H (Wrestlemania 22 – WWE Champion Match)
4) John Cena Vs. Kurt Angle ( No Way Out 2005)
5) John Cena Vs. Edge (Backlash 2009 – Last Man Standing Match per il World Heavyweight Champion)

Ciao cari amici di TWrisponde, sono Hellraiser Fabjusz e vi propongo quelli che secondo me sono i 5 best-matches di Cena, che ha iniziato la sua climbing verso il top più o meno da quando seguo il wrestling (2003):
1) TLC match – Unforgiven 2006 VS Edge, grande match, incerto fino all'ultimo, con l'indimenticabile F-U (allora aveva tal nome) ai danni di Copeland su due tavoli dalla cima della scala
2) I quit match – Judgement Day 2005 VS JBL, il quale ha dovuto cedere dopo un Cena che mostrò al mondo le sue grandi capacità di incassatore
3) Match della puntata di Raw dell'Aprile 2007 dall'Inghilterra VS Shawn Michaels, che vinse. Pathos puro, match di quasi un'ora ricco di colpi di scena
4) Last Man Standing match – Backlash 2009 VS Edge, Cena perse con l'interferenza di Big Show
5) Falls count anywhere – One Night Stand 2007 VS The Great Khalì, un match che Cena resse come intensità date le notevoli incapacità del gigante indiano, condito da una apprezzabilissima F-U risolutiva di Cena che costrinse Khalì a un volo di parecchi metri.
Vorrei aggiungere il Cena moment di sempre…il ritorno da tutti inaspettato alla Royal Rumble del 2008 !!!!

Ciao a tutta la redazione di TW e i miei complimenti.
Sono Michele da Novara
Per smista la lista
al primo posto John Cena VS Chris Jericho Summerslam 2005, un match fantastico, divertente con Cena da poco a Raw e cominciava (molto immeritatamente visto che è il miglior performer WWE da 10 anni a questa parte, sempre costante, mai un colpo di testa, sempre negli show WWE, spot, film, apparizioni in show, talk ecc..senza mai dimenticare da dove viene e il suo pubblico) ad essere contestato, qui avrebbe dovuto chiudere a tutti la bocca ma si sa il pubblico è mutevole
2 Cena VS Edge Unforgiven 2006 TLC match: nonostante le piccole sbavature dovute alla “messa in sicurezza” nell'eseguire il gran numero di mosse, un match spettacolare, culmine della più grande faida di Cena (e secondo me rimarrà nella storia come una delle più belle di sempre della WWE), ed Edge fa la sua parte al meglio!
3 Cena VS Kurt Angle No way out 2005, un match molto sottovalutato, ma con entrambi i lottatori che di li ad pochi mesi si ritroveranno a raw per una delle faide più mal gestite di sempre…qui invece solo grande wrestling!
4 Cena vs HBK Raw 2008, subito dopo il brutto match di Wrestlemania, danno vita ad un bel match, lungo e appassionante (forse un tantino sopravvalutato) ma lo sforzo va premiato
5 Cena Vs Undertaker Vengeance 2003 dopo un inizio a dir poco passivo, tira fuori tutta la sua forza e mostra al deadman che un nuovo fenomeno sta nascendo in WWE!

Davide Magenis
‎1) John Cena vs Shawn Michaels – Raw 2007
2) John Cena vs Shawn Michaels – Wrestlemania 23
3) John Cena vs Edge – Unforgiven 2006
4) John Cena vs Christian vs Chris Jericho – Vengeance 2005
5) John Cena vs Kane vs Carlito vs Chris Masters vs Kurt Angle vs Shawn Michaels – New Years Revolution 2006

Ecco ora le mie scelte:
John Cena vs. Umaga – Royal Rumble
John Cena vs. Shawn Michaels – Raw (puntata del 2007)
John Cena vs. Eddie Guerrero – Parking Lot Brawl – Smackdown (puntata del 2003)
John Cena vs. Kurt Angle – No Way Out 2005
John Cena vs. Edge – TLC – Unforgiven 2006

Questa volta ve li ho messi in ordine. Mi stupisco che nessuno di voi abbia citato il match di John contro Umaga, secondo me il più bello della sua carriera, così come il violento Parking Lot Brawl del 2003!

Per la prossima edizione smistatemi questa lista: quali sono stati per voi i cinque migliori match della carriera di Edge? Indicare match e avversario


Cari tutti, anche per questa settimana abbiamo terminato. Appuntamento tra sette giorni, di nuovo con il TuttoWrestling Risponde!

[RIQUADRO2]

Michele M. Ippolitohttp://www.tuttowrestling.com
Ha cominciato a scrivere su TuttoWrestling nel 1998, dove, negli anni, si è occupato di un po' di tutto. Dal 2009, ininterrottamente, è autore del TW Risponde, la rubrica più antica, più letta ed amata del wrestling web italiano. Quando fu creata la prima newsboard di wrestling in Italia, lui era lì, a tradurre e scrivere notizie per gli internauti del nostro Paese.
14,815FansLike
2,609FollowersFollow

Ultime Notizie

Non sembrano esserci piani in vista per Chelsea Green

Non ci sono piani in vista per Chelsea Green, dopo la rimozione di Paul Heyman dal team creativo di Raw, né per il main roster, né ad NXT.

Scorpio Sky verso una run in singolo

Scorpio Sky ha parlato con Fightful della sua transizione verso la la lotta in singolo, pur non parlando di un imminente split dagli SCU.

Shotzi Blackheart: “Rhea Ripley dovrebbe essere promossa nel main roster”

Shotzi Blackheart rivela chi secondo lei dovrebbe passare al main roster.

Risultati della sesta giornata di Road To Power Struggle

La NJPW archivia un altra giornata del tour di Power Struggle.

Articoli Correlati