TW Risponde #425

Amiche ed amici, torna il TuttoWrestling risponde, ben ritrovati da parte di “The Myth” Michele M. Ippolito! Non lasciamo alcuno spazio ai convenevoli, eccoci subito all'elenco delle domande indesiderate.

[RIQUADRO5]

Dopo aver lungamente selezionato alcune e-mail tra le tante che mi sono arrivate in questi giorni all'indirizzo [email protected], cominciamo con le vostre Q e le mie A…


Caro Michele,
sono Marco e scrivo da Pescara. Non è la prima volta che scrivo e vorrei che mi rispondessi, dato che avere una risposta da te sarebbe una gran soddisfazione…ora partiamo con le domande:
1. Secondo te dopo lo scioglimento del Nexus, ci saranno dei membri che non verranno licenziati? Insomma, Wade Barrett è uno dei migliori prospetti della federazione, ma il resto del gruppo non mi convince tanto; se ne dovessi salvare altri due sceglierei Justin Gabriel e David Otunga. Tu che ne pensi?
2. Ora ti propongo io uno “smista la lista”: chi sono per te, in WWE, i 5 migliori prospetti? Per me Alberto Del Rio, Wade Barrett, The Miz, Jack Swagger e Daniel Bryan (escludendo Sheamus che ora è già al top).
Saluti da Pescara e dal fan WWE #1 in Italia!!! Aspetto una risposta

1.Wade Barrett è già vicinissimo alla vittoria del titolo del mondo nella WWE e credo che lo vedremo presto con alla vita la più importante cintura da campione della compagnia. Se dovessi salvarne altri due salverei anche io Otunga e Gabriel. Il primo al microfono non è malaccio (ma è peggio di come era sembrato a NXT) e poi può sviluppare una interessante gimmick grazie al suo rapporto con il premio Oscar Jennifer Hudson. Gabriel è molto bravo sul ring anche se credo che sia poco credibile come heel. Non vedo futuro per gli infortunati Skip Sheffield e Michael Tarver, mediocri sul ring ed al microfono, mentre Heath Slater forse meriterebbe un'altra chance.
2.Dipende che intendi per “prospetti”. Jack Swagger ha già vinto il titolo mondiale a Smackdown. Barrett e The Miz sono già dei main eventer. Sicuramente vedo bene, anzi benissimo, Alberto Del Rio, anch'egli futuro campione mondiale. Per il resto non vedo un granchè alle loro spalle se escludiamo dei midcarder come MVP e Christian che però sono tutt'altro che “prospetti”. Se John Morrison è un “prospetto” allora posso inserire anche lui nella lista.

Ciao Michele, sono Enrico di TV, è un po' che non ti scrivo, ho un po' di domande per te.
1- Y2J, secondo te si prenderà una pausa per poi tornare a tempo pieno in WWE?
2- Secondo te ci sono lottatori che non “tradirebbero” mani la WWE per andare in TNA e viceversa?
3- Questa è una personalissima opinione, ma secondo me Smackdown è diventato di una noia mortale, a differenza di RAW, nel quale, se escludiamo il match femminile canonico, lo show è godibile dall'inizio alla fine! Perché la WWE non cerca di fare qualcosa? Mi vien male pensare che fino a qualche anno fa (neanche troppi) c'erano contemporaneamente Brock Lesnar, Kurt Angle, Eddie Guerrero, Big Show, John Cena, ecc ecc, ora sembra che la WWE punti tutto su RAW e lì ci mandi tutti i lottatori migliori, mentre a SD! ci siamo buoni giovani ed i pochi nomi noti si riflettano in gente quasi sempre KO per infortunio (UT, Rey Mysteryo); insomma non c'è un feud appassionante a pagarlo oro! Vorrei sapere cosa ne pensi? Cosa faresti, se fossi tu a decidere, per rilanciare SD?
4- Che fine ha fatto Paul Heyman?
5- Chi potrebbe essere il nuovo GM di Raw? Mi piacerebbe tanto The Rock, ma penso che fare film ha Hollywood gli piaccia di più.
6- HHH tornerà da heel o da face?
Grazie 1000

1.Chris Jericho è stato chiarissimo: se tornerà al wrestling lo farà solo nella WWE. Non ho dubbi che quando sentirà nostalgia tornerà nella compagnia e spero che ciò succeda molto presto.
2.Innanzitutto non mi piace la parola “tradimento” quando si parla di professionisti che svolgono un lavoro ed hanno tutto il diritto di lavorare in un'azienda e poi di passare ad un'altra. Io credo che nel mondo del wrestling tutto può succedere. Chiunque potrebbe passare dalla WWE ad un'altra compagnia, anche Triple H se magari gli andrà male il matrimonio con Stephanie McMahon…
3.Edge, che non è proprio un lowcarder, è stato appena spostato a Smackdown. Però, certo, Smackdown è lo show secondario rispetto a Raw ed è visto da molta meno gente: basti pensare che nelle prime settimane dopo il passaggio da MyNetworkTv a Syfy siamo su un rating di appena 1.9, contro i circa 3.0 che fa Raw. Normale che la WWE punti più sullo show rosso. I wrestler che la WWE ha nel roster sono quelli e c'è solo una cosa da fare: provare a costruire nuovi personaggi. In alcuni casi stanno facendo bene (Sheamus, Alberto Del Rio), in altri male (Drew McIntyre) o malissimo (Ted DiBiase). La colpa di chi è? Semplice, dei booker.
4.Sta lavorando ad alcuni progetti personali, tra cui la scrittura della biografia del suo grande amico Brock Lesnar. Era in trattativa con la TNA alcuni mesi fa ma è tutto sfumato quando Dixie Carter gli ha negato il potere di assumere o licenziare i wrestler.
5.Io ero convinto che fosse The Rock, che pure aveva lasciato intendere che per la fine dell'estate sarebbe tornato nella WWE con un ruolo non da lottatore. Tuttavia Rock ha avuto nuovi contratti e credo che tutte queste ipotesi siano, per ora, sfumate. Oggi come oggi credo che il General Manager segreto di Raw sia, molto semplicemente, Vince McMahon, che ama tornare protagonista in tv quando i ratings scendono sentendosi quasi sempre una sorta di salvatore della patria.
6.Difficile da dire. Tornando poco prima di Wrestlemania credo possa tornare da face e lanciarsi in un feud con Sheamus, che, secondo le storyline, lo aveva infortunato alcuni mesi fa.

Salve a tutti, complimenti per la pagina, sono Giuseppe. Passo subito alle domande:
1) Nell'ultimo Raw, quando c'è stata la battle royale per decidere la sfidante di Michelle McCool, mi è sembrato che all'uscita di Melina, tutti siano diventati un pò perplessi. Forse non era la scelta accordata? Comunque sono contento che Natalya abbia avuto la sua opportunità perché mi piace tanto.
2) Nella Rumble del 2004 se non erro, Lesnar fu posto di fronte a Hardcore Holly. Quest'ultimo meritava davvero una chance o fu scelto quasi a random?
3) Non capisco delle cose. Perché gente come Kalhi e Kozlov hanno battuto The Undertaker per poi diventare semplici jobber? Spero non sia come sempre che portare merchandising in Russia e India
4) Secondo voi, quali wrestler WWE possiamo vedere nel giro di qualche mese o anno in Tna e viceversa?
5) Ma Triple H? cioè penso che le riprese del film siano finite e l'infortunio sia passato. Quando rientra?
6) C'è stato (e se si quali) un match in cui i booker decisero una fine e invece il match è terminato in un'altra maniera? (Escludendo il match tra Michaels e Hart)

1.Lo escludo. Doveva vincere Natalya, altrimenti non avrebbe avuto il ruolo prominente che la WWE le sta dando in questo momento.
2.No fu scelto appositamente perché Vince McMahon ha sempre avuto grande considerazione di Hardcore Holly, che era visto come uno dei veterani di maggiore importanza dell'intera compagnia. La cosa incredibile è che praticamente nessuno nel mondo lo ha mai visto come Vinny Mac…
3.Ormai la WWE ci ha abituato: trova un big man, lo fa crescere come monster heel, poi lo butta contro Undertaker ed Undertaker vince. Poi il big man, che non è niente di che sul ring ma è solo alto e possente, diventa un jobber perché al pubblico i suoi limiti sono assolutamente evidenti. Chiaro e semplice. E' successo fin troppe volte, da Khali ad Heidenreich, da Giant Gonzales (pace all'anima sua) a Kane. La WWE non perderà mai questo vizio… Chissà chi sarà il prossimo.
4. Domanda da un milione di dollari, sarebbe più facile vincere alla lotteria. Ci provo: Kurt Angle prima o poi tornerà alla WWE, Sting accetterà di essere introdotto nella WWE Hall of Fame. Pure Kevin Nash ed Hulk Hogan faranno ancora delle apparizioni a Stamford. Difficile prevedere un discorso inverso: magari lo farà qualche midcarder che crede di meritare di più. Provo a buttare un nome qualsiasi, magari quello di John Morrison.
5. E dagli. Rientrerà tra Survivor Series e la Royal Rumble.
6. Ce ne sono stati diversi. Il primo che mi viene in mente è avvenuto a Wrestlemania 2000 nel corso di una Hardcore Battle Royal di quindici minuti: mancano pochi secondi alla scadenza del match quando Hardcore Holly schiena il “cugino” Crash. L'arbitro Tim White conta il due, poi, inspiegabilmente, si ferma. Suona il gong. I wrestler hanno una faccia perplessa, poi dopo qualche secondo l'annunciatore comunica che Hardcore Holly è il vincitore del match ed il nuovo campione hardcore della compagnia. Cosa è successo? Semplicemente Tim White avrebbe dovuto contare più lentamente o Hardcore Holly coprire Crash un paio di secondi dopo. In pratica la campana doveva suonare al conto di due. A quel punto qualcuno nel backstage prese una decisione veloce e la comunicò via radio. Tutto il mondo aveva visto Bob Holly tenere Crash al tappeto per il conto di tre, il titolo era suo. La sera successiva, però, Crash riconquistò la cintura. In WWE oggi vale la regola che l'arbitro deve contare il tre qualsiasi cosa accada se i wrestler sono in posizione da poterlo fare e la colpa, se il match non finisce come era previsto, non è sua ma dei lottatori.

Ciao a tutti, sono Fred da Pärma e vorrei porre all'attenzione del TW Risponde una questione spinosa che dunque si tramuta in domanda.
Essendo uno studente Erasmus all'estero, non possiedo Sky qui in Norvegia e debbo arrangiarmi come posso per seguire la WWE.
Nel mentre facevo qualche ricerca su internet, ho scoperto che sulla rete vi sono centinaia di siti (forum, community, siti specializzati) che forniscono URL che permettono la visione in streaming di tutti i programmi WWE, dai semplici TV show quali Raw e SmackDown fino ai PPV, tutto in diretta.
Senza entrare nel merito dell'illegalità della questione, volevo chiedere se la flessione delle vendite dei PPV e del numero di persone sintonizzate sui programmi WWE possa dipendere da questo nuovo modo di trasmettere il wrestling in maniera “gratuita” e comodamente sul PC di casa.
Tra l'altro questi siti sono così numerosi poiché immagino che vi sia ENORME richiesta da parte del pubblico, altrimenti non vedo la necessità della loro continua moltiplicazione sulla rete.
Questo perché mi pare che sempre più persone non dotate delle pay-tv o, nel caso degli Stati Uniti, della tv via cavo facciano ricorso a questi stratagemmi. Ripeto che questa mail vuole essere semplicemente una fonte di discussione e non un incoraggiamento a sfruttare questi metodi poco “puliti” per seguire il nostro caro wrestling. Vi ringrazio per l'attenzione.
Fred =)

C'è un calo per tutta la televisione a vantaggio di internet, questo è chiaro in Italia come negli Usa. Tuttavia questo non spiega l'enorme calo degli ultimi anni: internet ha un ruolo? Non ne sono convinto. Anche all'inizio degli anni Duemila, pur non essendoci l'ADSL o la fibra ottica, era possibile tranquillamente scaricare da internet gli show della WWE. Al mondo del wrestling non mancano gli spettatori “fedelissimi”, mancano gli spettatori occasionali, che cercano un “quid” in più che i booker al momento al comando non sono in grado di dare loro.


Passiamo ora allo “Smista la lista” di questa settimana. Vi avevo chiesto: considerato che gli attuali campioni di coppia WWE, Cody Rhodes e Drew McIntyre, non sono altro che due wrestler singoli messi insieme temporaneamente in un tag team, quali altri cinque “esperimenti” simili provereste con i lottatori sotto contratto a Stamford?

Ecco, allora, una selezione delle vostre risposte.

Fiorino Smeraldi
Evan Bourne e Big Show
Cena e Orton
MVP e R-Truth
Edge e Christian (nostalgia)
Del Rio e CM Punk
non è un smista la lista facile…

Angelo Rizzi
Cena – Triple H
MVP – Bourne
Del Rio-CM Punk
Mark Henry – Big Show
Edge – Swagger

Leonardo Cardini
CM Punk (face)- John Morrison
Rey Mysterio- Evan Bourne
Kaval – Kofi Kingston
John Cena (heel) – Jack Swagger
Ezekiel Jackson – Big Show

Francesco Mete
Kane e Show
Jericho e John morison (hell)
Del Rio e Rey (tipo Hardy – Mvp del 2007)
Bourne e Kingston
Sheamus e Drew

Luca Cozza
Vediamo un pò.. Con gli Status Face/Heel odierni, opterei per un bel Jack Swagger e Alberto Del Rio (Sono completi entrambi, sia al Microfono che sul Ring. Ma il Primo è più bravo a darle, il Secondo a promare). Poi andrei con un Justin Gabriel e CM Punk, Drew McIntyre e Sheamus e un The Miz con Dolph Ziggler (Non so perchè, ma insieme li vedrei bene). Per Finire, un Edge e.. Randy Orton (La Rated-RKO è stata una grande Stable, e i due in questo momento sono entrambi “Tweener”, averli insieme in un Team, con questo stato sarebbe favoloso).

Koki Kaos
Justin Gabriel (face) e Morrison
CM Punk e Jericho
Swagger e Sheamus
Slater e Ziggler
Ted DiBiase e Ezekjel Jackson (se torna)

Alessandro Di Stefano
CM Punk & Daniel Bryan
Drew McIntyre & Sheamus
Wade Barrett & William Regal
Evan Bourne & Kaval
Justin Gabriel & Matt Hardy

Giulio Fiumi
Dolph Ziggler & Daniel Bryan (Nessun motivo, ce li vedo bene e basta)
John Morrison & Cody Rhodes (Shaman of sexy + Dashing = i belloni di turno)
Kane & Wade Barrett (con i Nexus al seguito. Un po' inverosimile perchè i Nexus fanno Anarchia e Kane che li gestisce facendo Tag con Barrett va contro la loro natura, ma comunque di impatto)
Jack Swagger & Ted DiBiase (All American American + Million Dollar Man v2.0 = uomini che si credono Dei in terra)
Yoshi Tatsu & Santino Marella (Ok, non risolleveranno la categoria tag team, ma potrebbe essere una buona coppia per far ridere un po' il pubblico XD)

Molte delle vostre sono belle idee. Provo a darvi le mie:
Kofi Kingston & R-Truth
Goldust e Cody Rhodes
Justin Gabriel & Evan Bourne
Michael McGillicutty & Ted DiBiase
Edge & Christian

Per la prossima settimana elencatemi i vostri cinque match preferiti della carriera di John Cena, indicando avversario ed evento. Diveritevi!


All finished now. Appuntamento tra altri sette giorni. C'ya folks!

That's excellently executed…

“The Myth” Michele M. Ippolito

[RIQUADRO2]

Michele M. Ippolitohttp://www.tuttowrestling.com
Ha cominciato a scrivere su TuttoWrestling nel 1998, dove, negli anni, si è occupato di un po' di tutto. Dal 2009, ininterrottamente, è autore del TW Risponde, la rubrica più antica, più letta ed amata del wrestling web italiano. Quando fu creata la prima newsboard di wrestling in Italia, lui era lì, a tradurre e scrivere notizie per gli internauti del nostro Paese.
14,815FansLike
2,610FollowersFollow

Ultime Notizie

Due nuovi match aggiunti a SmackDown

Si arricchisce la card di SmackDown.

Aggiornamenti sul focolaio Covid al WWE Performance Center

Emergono ulteriori dettagli circa il nuovo focolaio Covid scoppiato nel WWE Performance Center alcuni giorni fa

Matt Riddle ha cambiato nome a causa delle recenti accuse?

Riddle potrebbe aver cambiato nome per una precisa strategia della WWE, legata alle poco edificanti vicende personali che hanno coinvolto il wrestler

Ufficiale il ritorno di PAC in AEW

PAC tornerà la prossima settimana a Dynamite.

Articoli Correlati