TW Risponde #418

Amici ed amiche di TuttoWrestling, torna il TuttoWrestling Risponde nonostante la terribile calura estiva! Passiamo subito alla lista delle domande indesiderate.

[RIQUADRO5]

Perfetto, ed ora… le vostre domande!!!


Caro Michele, sono Aldo.
Innanzitutto ti ringrazio per tutto il tempo che dedichi alle nostre domande…
Volevo chiederi: Hulk Hogan tornerà a combattere entro Bound for Glory?
Grazie in anticipo per la risposta, sei grande…
CIAAAAAAAAAAUUUUUUUUUUUUUU

Le condizioni fisiche di Hulk Hogan al momento sono pessime: in pratica Hulk è un catorcio. Dico questo nonostante la notizia data dallo stesso Hulk di una nuova operazione alla colonna vertebrale, che sarebbe andata molto bene e che spingerebbe di nuovo la leggenda sul quadrato. Se starà bene è possibile il suo rientro sul ring, magari in un match di coppia o a squadre per evitare che le sue cattive condizioni si notino troppo. Difficile, comunque, prevedere se tale ritorno possa avvenire a Bound for Glory, dopo o addirittura prima.

Buongiorno Michele, mi chiamo Riccardo e ti scrivo da Sassari, in Sardegna. In primis volevo fare le mie congratulazioni alla redazione di Tuttowrestling.com e poi avrei alcune domande da proporti.
1- Ho letto da qualche parte, ora non ricordo dove, che Jeff Hardy dovrebbe tornare a settembre in WWE. E vero o sono solo notizie false?
2- Qualche settimana fa fa avete scritto sul vostro sito che i booker della WWE vorrebbero mettere un grosso nome a capo dei Nexus e tra i principali indiziati ci sarebbero Cena e Triple H. Avete poi scritto che per The Champ è improbabile, per ora, diventare heel e quindi si punta tutto su The Game. E possibile invece far sfondare il Nexus da solo senza l'aiuto di nessuno?
3- E possibile un rientro a sorpresa di Batista o Shawn Michaels, magari in uno dei big four della WWE?
4- Chi è secondo te il misterioso GM di Raw? Può essere ancora Bret Hart e non lo dicono per suscitare curiosità tra i fan?
5- Secondo me di faide tra Kane e Undertaker ce ne sono già state troppe e io non avrei messo il Big Red Monster come assalitore del Becchino. Tu cosa ne pensi?
6- Mi sapresti dire quando ritornerete a pubblicare la rivista Tuttowresling Magazine?
Grazie in anticipo delle risposte.

1.E' una grande stupidaggine. Jeff è contento della sua posizione nella TNA, dove lotta poco rispetto ai ritmi forsennati della WWE ed ha un ruolo di primo piano. Non bisogna dimenticare che Hardy rischia il carcere per possesso di droga: non è ancora chiaro quando sarà emessa la sentenza ma in ogni caso, con Linda McMahon candidata al Congresso statunitense, la WWE non può correre il rischio di avere sotto contratto un wrestler che può andare in gattabuia.
2.Il piano di mettere Triple H a capo del Nexus sembra che esistesse veramente ma è stato cancellato. Triple H, infatti, è di nuovo infortunato e non potrà tornare prima di ottobre. Troppo in là, nel frattempo il Nexus saranno coinvolti in altre storyline, che magari porteranno Wade Barrett alla vittoria del titolo mondiale di Raw oppure allo smembramento della stable. Insomma, io credo che i Nexus possano fare tutto da soli e che, anzi, dare loro un “capo” potrebbe solo snaturare la storyline.
3.Tutto può accadere nella WWE. Batista, secondo me, prima o poi rientrerà: è troppo vecchio per avere successo nello shootfighting ed ha bisogno di tanti soldi per il suo dispendioso stile di vita. Quei soldi che solo il wrestling, ed in particolare la WWE, possono garantirgli. Più difficile capire quale futuro avrà Shawn Michaels: sembra che per ora sia contento di rimanere lontano dalla compagnia di Stamford ma quando la malinconia si farà sentire anche lui potrebbe tornare, sicuramente per un ruolo extra-ring.
4. Bret Hart ha un altro ruolo ormai nei programmi della WWE. Io dico che il GM “nascosto” di Raw è The Rock. Spero che la WWE non mi smentisca con i fatti!
5.Nemmeno io l'avrei fatto. Vediamo la WWE cosa ne tirerà fuori. Tuttavia avrei avuto piacere di vedere uno scontro face vs. face tra Kane ed Undertaker per il titolo mondiale di Smackdown.
6.Al momento non è prevista una data per il ritorno in edicola. A causa della crisi economica generale, del calo della pubblicità, della minore attenzione al wrestling in Italia, la Conti Editore ha ritenuto il progetto non più economicamente sostenibile. Ritengo possibile che quando il wrestling avrà maggiori fan nel nostro Paese le pubblicazioni del Magazine possano riprendere.

Salve a tutti! Sono Davide da Roma, ho 23 anni, vi seguo da molto tempo, e devo ammettere che siete grandiosi, vi considero assolutamente la fonte numero uno italiana per quanto riguarda il mondo del wrestling!
Passo subito alle domande:
1) Probabilmente è già stato chiesto, ma come mai la WWE (forse) punta così tanto su Drew McIntyre? Io personalmente, anche se sono un profano del wrestling, seguendolo “solo” da 4-5 anni, lo trovo discreto al microfono e incredibilmente noioso nella lotta sul ring. Sarà che ultimamente la qualità degli incontri nella WWE è calata tantissimo, ma a parte qualche banale mossa di sottomissione (una armbar o cose del genere) e qualche calcio e pugno, non esegue una mossa di wrestling degna di questo nome (un suplex, un powerslam, una body slam… Eppure avrebbe anche il fisico per farlo!).
2) Si sa quando debutterà Alberto del Rio (ex Dos Caras Jr.)? Da quello che ho potuto vedere in qualche filmato, sembra davvero un ottimo wrestler, a metà fra il cruiserweight e l'heavyweight…
3) Vedendo vecchi DVD della WWE, ho potuto assistere a degli incontri dove i wrestlers utilizzavano facilmente le finishers degli avversari (ricordo per esempio Mankind eseguire il People's Elbow su The Rock stesso, o The Rock eseguire la Stunner su Stone Cold), scatenando un boato dal pubblico incredibile. Perchè la WWE non sfrutta più questa feature, tra l'altro possibilissima nella maggior parte degli incontri? Possibile che la WWE tenga così tanto a conservare le “identità” personali dei wrestlers piuttosto che scatenare le folle?
4) Ultima domanda, anzi, più che una domanda, è una considerazione: come ho già detto, seguo il wrestling da relativamente poco tempo, e purtroppo mi sono perso tutta la fase migliore del wrestling, ovvero l'era Attitude, la WCW invasion e gli anni compresi fra il 2000 e il 2004, dove ho potuto ammirare splendidi ladder matches e faide indimenticabili. E purtroppo, mi sono anche perso il grandissimo The Rock. Ho potuto vedere il suo DVD, e ritengo che The Rock sia in assoluto il miglior wrestler della storia intera, perchè anche se sul ring c'era sicuramente di meglio (e nonostante tutto ogni match di The Rock è memorabile), il carisma di Dwayne è assolutamente incredibile. La domanda è: ci sarà mai (visto che credo che a tutt'oggi non c'è nessuno che possa eguagliarlo) un wrestler carismatico quanto lui, capace di trascinare le arene anche solo con uno sguardo o un promo di 30 secondi?
Grazie e buon lavoro a tutti…

1.Condivido. McIntyre, che pure aveva in passato mostrato buoni spunti, si è misteriosamente involuto. Anche io lo trovo discreto al microfono e noioso nel wrestling lottato. L'impressione è che la sua buona stella si sia già esaurita ed infatti sta perdendo a raffica a Smackdown. Non dubito, però, che i booker faranno di tutto per recuperarlo.
2.Il debutto di Alberto Del Rio è imminente, come dimostrano le vignette preparatorie già mandate in onda a Smackdown. Sì, l'ex Dos Caras è un buon wrestler che farà vedere ottime cose nella WWE. Essendo messicano, se gli sarà data l'opportunità di lottare come heel, prima o poi dovrà necessariamente affrontare un feud contro Rey Mysterio.
3.Il wrestling è un fenomeno ciclico. Jim Cornette diceva, secondo me a ragione, che dopo sette anni la gente si è “dimenticata” e si possono riciclare le storyline. Secondo me, però, oggi i booker non conoscono per niente il passato. Molti di loro provengono da Hollywood o da altri ambienti che niente hanno a che vedere con il wrestling e quindi non hanno idea alcuna di cosa suscitava in passato la risposta dei fan. Per questo non riesco a capire come pensano di suscitarne oggi…
4.Perfetto, non mi chiedi se ci sarà mai un altro The Rock ma un wrestler altrettanto carismatico. Potrei dirti di sì anche se non so quando succederà. Nessuno immaginava che ci sarebbe mai stato un wrestler più carismatico dell'Hulk Hogan degli anni Ottanta. Eppure, negli anni Novanta sono nati Stone Cold Steve Austin e The Rock, che hanno superato il carisma di Hogan nonostante nessuno possa mai cancellare la sua “fama” di più grande di sempre. Tu dici che The Rock è stato il wrestler più grande di sempre. Secondo me, invece, è comunque inferiore a Stone Cold.

Ciao Michele sono Marco “CmDrunk” da Bologna.
Chi vincerà, secondo te, la seconda edizione di Nxt e perchè?E quale sarà il destino degli altri partecipanti?

Mentre per la prima edizione era chiaro a tutto il mondo da settimane che avrebbe vinto Wade Barrett, nettamente superiore a tutti gli altri contendenti eccettuato il solo Daniel Bryan (presto eliminato dal management della WWE), per quest'anno c'è più lotta. Io vedo in leggero vantaggio Michael McGillicutty, che sembra anche il favorito della dirigenza della WWE, il quale potrebbe scontare, però, presso il pubblico un cambio di allineamento nel suo carachter visto che nelle ultime due-tre puntate, ha avuto un atteggiamento più arrogante del solito. Anche Kaval potrebbe farcela: lui è bravissimo sul ring ma comincia a diventare ripetitivo al microfono e non è per niente aiutato dai siparietti comedy messi in atto dalle Laycool (però si è beccato un bacio da Layla, beato lui…). Vorrei, poi, spendere qualche parola per Alex Riley, che è stra-or-di-na-rio al microfono ma sul ring non mi ha impressionato ed i fan sembrano non accettarlo pienamente. Mi è piaciuto anche “Showtime” Percy Watson. Per tutti e quattro e per Husky Harris vedo un futuro radioso nella WWE. Lucky Cannon non è né carne né pesce e non vedo dove possa arrivare. Eli Cottonwood è goffo ed inguardabile, Titus O'Neill è avvilente: per loro due prevedo (ed auspico) un veloce licenziamento.


Ecco ora lo “Smista la lista” per questa settimana… Vi avevo chiesto quali sono i cinque wrestler che hanno raccolto meno nella loro carriera rispetto a quello che avrebbero meritato? vediamo un po' cosa mi avete risposto!

Emanuele Scavuzzo da Marsala (TP):
Kane;
Owen Hart;
Ted DI Biase;
Chris Jericho;
Texas Tornado (Kerry Von Erich)

Alessandro Zago ‎
1) Owen Hart 2) Kane 3) Ahmed Johnson 4) Shelton Benjamin 5) Chavo Guerrero….chi per tragica morte prematura, chi per sottovalutazione, chi per grave infortunio….

Filippo Festuccia ‎
1) Sean O'Haire 2) Paul Burchill 3) Brent Albright 4) Mike Quackenbush (anche se sono state principalmente scelte sue, ma vabbè, è uno spreco lo stesso) 5) Mike Bucci (Simon Dean, Nova, Hollywood Nova: un genio assoluto).

Fabio Orrù
Ce ne sarebbero tantissimi…:1)Owen Hart 2)MR Perfect 3)Paul Burchill 4)Texas Tornado 5)Kane…

Leonardo Cardini
‎1) Owen Hart
2) Kane
3) Tommy Dreamer
4) Christian
5) Matt Hardy

Michele Groppelli
Kane
RVD
Owen Hart
Andre the Giant
Davey Boy Smith

Lino Basso (altra grande guest star!!!)
‎1) Kane
2) Christian
3) Abyss
4) Desmond Wolfe
5) Mr.Anderson
Scusa Michè, lo smista la lista di questa settimana mi intrigava come quando chiedevi i cinque wrestlers che avrebbero meritato un giro titolato da campione TNA =)

Ed ora, come sempre, tocca a me:
1.Owen Hart
2.Arn Anderson
3.Christian
4.Raven
5.Jacques “The Mountie” Rougeau

Per ora ci fermiamo un pò con la Smista la Lista, che tornerà puntualmente a metà settembre… In campana, eh!


Perfetto, anche per oggi è tutto. Godetevi Summerslam e godetevi Ferragosto. Noi torniamo qui tra quattordici giorni perché lasceremo spazio allo Stamford Report su Summerslam. Ciao a tutti!

That's excellently executed…

“The Myth” Michele M. Ippolito

[RIQUADRO2]

UN ANNO DI WWE A 24,90 EURO: CLICCA QUI E APPROFITTA DELL’IMPERDIBILE OFFERTA!

Michele M. Ippolitohttp://www.tuttowrestling.com
Ha cominciato a scrivere su TuttoWrestling nel 1998, dove, negli anni, si è occupato di un po' di tutto. Dal 2009, ininterrottamente, è autore del TW Risponde, la rubrica più antica, più letta ed amata del wrestling web italiano. Quando fu creata la prima newsboard di wrestling in Italia, lui era lì, a tradurre e scrivere notizie per gli internauti del nostro Paese.
14,862FansLike
2,620FollowersFollow

Ultime Notizie

Ufficiale un match per il kickoff di WWE Survivor Series

Lo scontro tra i membri del roster di Raw e quelli del roster di SmackDown avrà inizio già nel kickoff di Survivor Series.

Aggiunti un match e un segmento all’odierna puntata di SmackDown

Daniel Bryan tornerà questa notte a SmackDown, con lo show che ospiterà anche una firma del contratto tra due star che si affronteranno a Survivor Series.

Seri dubbi riguardo alle accuse di bullismo a Cody

Le accuse di bullismo rivolte a Cody nel corso dei giorni scorsi potrebbero rivelarsi false in seguito a dei dubbi sulla loro veridicità.

The Undertaker su Tiktok con un video “domestico”

The Undertaker sbarca su Tiktok, e lo fa con un video domestico decisamente ironico. Ennesimo segnale di una svolta per Mark Calaway

Articoli Correlati