TW Risponde #415

Mancano appena cinque giorni all'atteso WWE Money in the Bank ma noi ci teniamo occupati con una nuova edizione del TuttoWrestling Risponde! Colgo l'occasione per ricordarvi che nel mese di agosto saranno online tre edizioni speciali della nostra rubrica dedicate interamente alle vostre domande di carattere storico. Scrivete numerosi, mi raccomando! Partiamo, intanto. con l'elenco delle domande indesiderate.

[RIQUADRO5]

Perfetto, oggi la carne a cuocere è tanta… meglio cominciare subito.


Ciao piacere io sono Pasquale dalla provincia di Latina. Questa è la prima volta che ti scrivo e le mie domande sono principalmente sulle WWE Divas e le TNA Knockouts:
1.Ora che la Mitica Beth Phoenix si è infortunata chi credi che prenderà il posto di Baby Face a Smackdown? io spero in un ritorno di Melina a Smackdown per vederla contro le Lay-Cool e magari vederla laurearsi per la quarta volta campionessa femminile anche perchè Layla con la cintura nelle mani è una cosa terribile. Tu cosa ne pensi?
2.Ormai con l'avvento di Hulk Hogan nella TNA quest'ultima, proprio come la WWE, si basa sulla bellezza esteriore. Io penso che il settore Knockouts sia organizzato male, per esempio io farei perdere la cintura a Madison a Victory Road, a causa di un piccolo errore di Lacey ai danni di Madison (proprio come è successo l'anno scorso ad Hard Justice), per poi cacciare Lacey dalle Beautiful People e vederla come possibile alleata di Angelina Love e creare un team Anti Beautiful People. Tu cosa ne dici?
3) Un probabile team tra Daffney e Rosie LottaLove? Io credo che sarebbe un ottimo team ma soprattutto stravagante
4) Alicia Fox nuova Divas Champion? Io avrei preferito di gran lunga una Gail Kim o una Maryse se proprio Eve doveva perdere la cintura. Io spero che la prossima campionessa sia Gail anche perchè se lo merita (anche se da quando e nella WWE è calata molto). Tu cosa ne pensi?
Ti ringrazio in anticipo per le risposte

1.Beh, Beth Phoenix è infortunata già da un po'… Ed in effetti le Lay-Cool hanno spadroneggiato nella categoria Divas, tra l'altro facendo un lavoro stupendo. I loro segmenti sono tra le cose più divertenti del 2010 nella WWE. Condivido: Layla come wrestler è terribile ma secondo me, insieme ad Eve Torres, è la più bella di tutte, quindi poco mi importa che abbia o no la cintura, basta che me la facciano vedere. Il ritorno di Melina? Ci vorrà ancora un pò. Quando tornerà sul quadrato, stai sicuro che sarà protagonista e sicuramente di nuovo campionessa.
2.Innanzitutto ci tengo a ricordare che Madison Rayne non vinceva match da circa un anno quando ha conquistato il titolo: segno che la cintura di campionessa della TNA non vale nulla rispetto ai tempi quando la indossavano wrestler con la W maiuscola come Gail Kim o Awesome Kong. Sinceramente in questo momento non ho alcun interesse verso questo titolo, ci facciano ciò che vogliono. Basta che continuino a farci vedere le Beautiful People.
3.Io invece Daffney e Rosie LottaLove vorrei vederle il prima possibile fuori dalla TNA…
4.Alicia Fox è molto bella ma incapace sul ring. Eve Torres è cresciuta molto ed avrebbe meritato di tenere la cintura ancora un pò. Per quanto apprezzi Gail Kim come atleta, come personaggio non mi fa impazzire. Al momento non ho particolari predilezioni in merito alla futura titolare del titolo femminile di Raw.

Ciao Myth, sono Davide da Borgomanero, seguo il sito giornalmente e volevo fare la mia considerazione sul licenziamento di Brian Danielson. Secondo me la WWE non ha punito la “cravattata” del wrestler sul commentatore perchè comunque secondo me era in programma che questo strozzamento avvenisse quanto ha punito la violenza e la durata del gesto. In diretta televisiva io ho proprio notato come questa mossa sia avvenuta con grande ferocia e come il commentatore cercava di liberarsi come se non ce la facesse a resistere. Quindi per la decisione de licenziamento legato a questo episodio io sto dalla parte della WWE…ripeto non per il gesto dello strozzamento, ma per la forza con cui è stato eseguito tanto da sembrare più che reale.
Grazie come sempre…
Davide

Quando ho letto la tua lettera, caro Davide, ho strabuzzato gli occhi. Ma come, si accusa un wrestler di aver fatto sembrare TROPPO reale una manovra? Per me è una cosa assurda! Infatti per me un match di wrestling tanto più è coinvolgente quanto più è reso credibile dai lottatori. Se si vedono colpi che non affondano, mosse mal vendute, gente che si butta a terra prima di essere colpita, allora per me il match è un disastro e crea danni all'intero mondo del wrestling perché cancella quella magia che spinge il pubblico ad illudersi per qualche ora che quello che si vede sia verità. D'altronde, chi va al cinema si aspetta che la storia di Rocky sia credibile: per questo il primo film ha avuto un grande successo e gli ultimi (con un Rocky sessantenne che prova a lottare e vince contro avversari molto più giovani di lui) assolutamente no. Bryan Danielson ha fatto bene a fare quello che doveva fare. Con lui hanno sbagliato i booker: se dici ad uno “esci e fai il meglio che puoi”, senza dargli ulteriori indicazioni, questi veramente farà le cose che sa fare meglio. E nel mondo ci sono pochi che sanno imbastire un match di wrestling meglio di Danielson.

Salve redazione di Tutto Wrestling, sono Fabrizio e vorrei farvi delle domande tra cui una richiesta per il vostro sito.
1.Voi che scrivete report della TNA e della WWE, potreste creare una sezione della pagina in cui inserire i report della ROH e della FCW? Ho seguito ogni tanto la ROH e mi interessa molto specialmente i lottatori hanno delle tecniche fenomenali che mi piacciono un casino (Tyler Black, Austin Aries,King, American Wolf). Mentre la FCW essendo il settore di sviluppo mi interessa anche per vedere cosa sanno fare i wrestler che non vediamo on screen. E possibile aggiungere questi due report? Grazie in anticipo.
2. TNA. So che con l'arrivo di Hogan / Eric B. c'è stato un drastico reset della compagnia e qualcosa di buono o almeno discreto lo sto vedendo. Ma Sting non era ritirato???? Mi aspettavo il suo ritorno ma non credevo combattesse (diciamo, mazza da baseball e ora lotta in maglietta) addirittura per il titolo??
3. NXT. La prima stagione era cominciata bene.Un Danielson che è stato il paladino del popolo, e ora potremmo non rivederlo più…Ha vinto Barret, che onestamente al di fuori del quadrato non ho visto molto a parte che ha fatto sempre da servo a Jericho. Mentre gli altri hanno quasi tutti ottenuto qualcosa. La seconda stagione potrebbe sembrare un po' più scarsa della prima, ma credo che può superarla di gran lunga, anche perchè la prima è stata sempre improvvisata nel corso delle puntate.
I miei favoriti tra gli otto lottatori sono tre: Kaval, è intrigante con chi l'hanno accoppiato, spero che non lo brucino come Danielson; Joe Hennig, che a parte il mistero del cambio di nome, mi sembra promettente, l'ho visto in FCW ed è molto tifato; Alex Riley, il nuovo rookie di The Miz, sembra molto bravo al microfono e assomiglia un po' al suo pro fanno una bella coppia ma chissà se andranno lontano.

1.In passato abbiamo provato a mettere online i report della Ring of Honor: lo sforzo era grande ma il risultato non era all'altezza: quei report che costavano tanta fatica agli staffer venivano letti da poche decine di persone. Non ne valeva la pena. Se la ROH interesserà, con il passare del tempo, a molti più fan stai sicuro che riproporremo i report. Dovrete, però, essere in tanti a chiedercelo. Poi, figurati: se non interessa la ROH, che ha nel suo roster alcuni tra i migliori talenti del pianeta, come si fa a pensare che possa interessata la FCW?
2.Sting ha dichiarato di essere tornato nella TNA perché c'è Ric Flair nel roster. Io credo sia tornato anche per i soldi e perché ha ancora una grande passione per il wrestling. Lotta in maglietta con ogni probabilità perché non vuole mettere in mostra un fisico che non è più quello di dieci o quindici anni fa.
3.La seconda stagione di NXT promette molto di più della prima per la qualità generale dei contendenti. Nella prima stagione il vincitore sicuro era, fin dall'inizio, Bryan Danielson, al punto che la WWE lo ha dovuto eliminare a viva forza con uno stratagemma per creare un po' più di suspence. Non ci è riuscita: gli altri wrestler erano anonimi sul quadrato (ad esempio A-List David Otunga) o osceni al microfono (Justin Gabriel o Heath Slater). L'unico che dimostrava carisma era Wade Barrett, che ha dimostrato la vittoria. Oggi, invece, abbiamo Kaval, bravissimo sul ring ed al microfono, a cui la WWE ha voluto dare una nuova gimmick dandogli come mentori Layla El e Michelle McCool; Showtime Percy Watson è un intrattenitore con i controfiocchi, oggi ha una delle migliori gimmick dell'intera WWE. Alex Riley ha personalità da vendere anche se sul ring non mi ha convinto del tutto. Michael McGillicutty è un wrestler solido con una buona mic skill. Eli Cottonwood è un gigante ed i giganti nella WWE in genere hanno sempre un loro sting. Complessivamente, quindi, abbiamo buone prospettive.

Ciao il mio nome è Roberto e scrivo da Parma.
1)Ovviamente l'ingresso da parte della Nexus ha rinvigorito e dato quella nuova linfa che a RAW mancava da un bel può di tempo. Ma io dopo un'iniziale stato di gradimento inizio ad avere dei dubbi. Passo ad illustrarteli: come possono degli atleti finora sconosciuti e che fra un 2,3 mesi spariranno dalla WWE, distruggere sistematicamente dei campioni affermati? Non ti sembra che attaccando Vince abbiano dato poca credibilità alla storyline? Sicuramente Wade Barrett è un futuro campione ma non può essere paragonato a Stone Cold. Ecco perchè io propenderei verso una soluzione, dal mio punto di vista clamoroso. Ovvero inserire alle spalle della NXT un SUPER BIG della WWE. Soprattutto un big che rientrerà tra poco, che da heel ha dato il massimo, Triple h general manager da heel e Wade Barrett campione. Che ne pensi? Fantawrestling?
2)Secondo te come verrà utilizzato Triple H al suo ritorno?
3)Ti aspettavi una ri-esplosione di Randy Orton? Fino a diventare il personaggio più amato del pubblico? Vincerà contro Edge?
4)Quanto durerà ancora il regno di Mysterio? Secondo me è gia durato troppo.
Spero di ricevere tue risposte soprattutto alla prima domanda.
Codiali saluti

1.Pare che Triple H dovrà restare ancora un po' lontano dal ring. Inoltre ha dei conti in sospeso con Sheamus, quindi io credo che tornerà da face. Non so dove i booker porteranno la Nexus. Sicuramente i sette rookies stanno facendo complessivamente un buon lavoro ma credo che nel giro di sei mesi qualcuno di loro, veramente scarso come Skip Sheffield o Michael Tarver, scomparirà definitivamente dai nostri teleschermi. Non credo che sia eccessiva l'immagine che è stata data dei Nexus: perlopiù hanno fatto attacchi sette contro uno, quando c'erano più wrestler le hanno pure buscate. Finora è la storyline dell'anno e non credo che sia già diventata noiosa. Ah, nessuno ha detto che Barrett è il nuovo Stone Cold. Di certo è un futuro main eventer e campione mondiale WWE.
2.Feud con Sheamus, 101 percento.
3.Randy Orton sarà il vincitore finale del feud. Era da mesi che le arene dimostravano di voler acclamare Orton. La WWE ha gestito benino la fase di transizione e speriamo che non lo trasformino mai in un “face completo” ma lo mantengano tweener.
4. Allora siamo in due. Forse anche di più.


Passiamo ora allo “Smista la lista” di questa settimana. Sette giorni fa vi avevo chiesto: Ormai tutto il mondo del wrestling non fa che parlare di Bryan Danielson. Viste anche le storylines e le sue capacità tecniche, se venisse riassunto dalla WWE quali sono i cinque wrestlers contro cui lo mettereste in un feud? Vediamo un po' una selezione delle vostre risposte.

Gianluca Aiolfi
Cena
Mysterio
Cm Punk
Orton
Edge

Antonello Mastino
Primo! Allora, una scalata heel:
1) Rey Mysterio (così lo si rende immediatamente un main eventer)
2) Undertaker (una vittoria sporca di un feud contro 'taker fa sempre comodo)
3) Big Show (un breve feud per dimostrare che nonostante la stazza ridotta si può anche stra-barare e battere un gigante)
4) John Cena (ovvio dopo quello che è successo a Raw)
5) HHH, magari in un Summerslam (per la definitiva consacrazione ci vuole una leggenda in un big four)

Dave Vox
‎1) Wade Barrett
2) Jericho
3) Edge
4) Triple H
5) The Miz

Anthony D'alessandro
‎1) Jericho
2) Jack Swagger
3) Triple H
4) Sheamus
5) Rey Mysterio

Leonardo Cardini
‎1) John Cena
2) Jack Swagger
3) CM Punk
4) Triple H
5) Wade Barrett

Luca Cozza
Vediamo un pò.. se tornasse in questo preciso istante lo metterei contro John Cena. Poi gli farei cambiare fazione, e farlo sfidare con un Wade Barrett (Leader vs Leader). Dopo questa parentesi, sicuramente una grande rivincita con The Miz ci vuole. Poi il Push, magari con Rey Mysterio e successivamente Randy Orton.

Davide Rocchi
1) CM Punk
2) John Cena
3) Edge
4) Chris Jericho
5) Rey Mysterio

Ciao sono Michele da Andria (BT)
I migliori wrestler per un feud contro Bryan Danielson per me sarebbero:
1) William Regal (finalmente del vero wrestling)
2) Wade Barret (per la leadership dei Nexus)
3) The Miz (ancora, ma stavolta con il titolo USA in palio)
4) John Cena (bella rivalsa dopo lo sputo in faccia…)
5) Drew McIntyre (almeno lo scozzese impara a combattere…)

Come sempre, ora tocca a me. Dunque:
1)John Cena in un “respect match” per vendicare lo sputo in faccia
2) Wade Barrett in un match per vendicarsi di averlo cacciato dai Nexus
3) The Miz per proseguire la storyline tra i due, con il titolo degli Stati Uniti come premio)
4) Evan Bourne, per un match spettacolare
5) Chris Jericho, visto che i due insieme hanno fatto scintille.

Bene. Per la prossima settimana smistatemi questa lista: Se ogni wrestler scrivesse la propria autobiografia e voi ne poteste comprare cinque, quali scegliereste? Consideriamo anche i wrestler che hanno già effettivamente mandato alle stampe dei libri sulle loro vite. Potete scrivere anche sul profilo Facebook ufficiale di TuttoWrestling.


Anche per stavolta è tutto. La prossima settimana lasceremo spazio a WWE Money in the Bank, ci vediamo, quindi, tra due martedì.

That's excellently executed

“The Myth” Michele M. Ippolito

[RIQUADRO2]

UN ANNO DI WWE A 24,90 EURO: CLICCA QUI E APPROFITTA DELL’IMPERDIBILE OFFERTA!

Michele M. Ippolitohttp://www.tuttowrestling.com
Ha cominciato a scrivere su TuttoWrestling nel 1998, dove, negli anni, si è occupato di un po' di tutto. Dal 2009, ininterrottamente, è autore del TW Risponde, la rubrica più antica, più letta ed amata del wrestling web italiano. Quando fu creata la prima newsboard di wrestling in Italia, lui era lì, a tradurre e scrivere notizie per gli internauti del nostro Paese.
14,815FansLike
2,613FollowersFollow

Ultime Notizie

Zelina Vega licenziata dalla WWE

La WWE ha licenziato Zelina Vega. Una decisione improvvisa, annunciata pochi minuti fa su WWE.com con il consueto comunicato

Full Gear ha totalizzato 100.000 acquisti

Ecco in quanti hanno acquistato Full Gear.

Kenny Omega introdotto nella Hall Of Fame del Wrestling Observer Newsletter

Nuovo prestigioso riconoscimento per The Best Bout Machine.

I voti di Dave Meltzer ai match di AEW Full Gear

Nuovo appuntamento con le valutazioni del noto Dave Meltzer, che questa settimana ha recensito i match di AEW Full Gear.

Articoli Correlati