TW Risponde #409

Amici ed amiche di TuttoWrestling, tanti saluti da “The Myth”. Torna con una nuova edizione il TW Risponde, partiamo subitissimo con le domande indesiderate.

[RIQUADRO3]

Ed ora… la parola, anzi la tastiera del pc, a voi!


Ciao, sono Enrico di Treviso ed è la seconda volta che ti scrivo. Ho un pò di domande per te:
1- HBK, secondo te il suo ritiro è definitivo o come JBL e Y2J, rientrerà magari fra 1-2 anni?
2- The Viper, sarà definitivamente girato da heel a face oppure no? Il suo primo stint da face fu gestito malissimo, anche se il pubblico impazziva per lui (come fa adesso per altro), tu come la vedi? Prevedi per lui un titolo mondiale entro fine anno?
3- È fattibile secondo te un HHH vs UT alla prossima edizione di Wrestlemania? Inoltre, il becchino si ritirerà da imbattuto a WM?
4- Christian, perché qualche puntata fa di SD! Edge l'ha deriso dicendo che non ha mai vinto titoli mondiali? In realtà lui ne ha vinti 4, 2 ECW e 2 NWA, perché non l'ha menzionato? Dopo la scomparsa del brand hardcore, tornerà tra i mid-carder oppure si giocherà un titolo mondiale contro Edge?
Grazie, Enrico

1.Nel suo discorso di saluto ai fan a Raw, Shawn Michaels ha risposto ai fan che gli chiedevano “one more match” con parole molto chiare: “farò tutto quanto in mio potere perché ciò non accada.”. Quindi, a meno che la lontananza dal ring non gli provochi gran saudade dubito che rivedremo mai HBK sul quadrato. Tuttavia nel mondo del wrestling, mai dire mai. Me ne stupirei ma non scommetterei mai contro il ritorno di Shawn sul ring per qualche altro incontro.
2.Non entro fine dell'anno: nel giro di pochissimi mesi Orton, che è già un face a tutti gli effetti, rivincerà la cintura. Quando succederà, sentirai, le arene se ne crolleranno per gli applausi, come, d'altronde, succede già ora quando entra The Viper.
3.Io dico che Undertaker potrebbe perdere il suo ultimo match a Wrestlemania se riterrà che ciò possa essere buona cosa per il mondo del wrestling. Un suo match contro Triple H sarebbe una cosa già vista: ci sono tanti giovani talenti o tante altre leggende che potrebbero essere mandati a scontrarsi con lui, da Chris Jericho a John Cena, da Jack Swagger a Sheamus.
4.Credo che i treni buoni per Christian siano già passati tutti e che Vince McMahon non gliene abbia mai fatto prendere uno. Ormai mi sono rassegnato: non vedremo mai Christian campione mondiale di Raw e di Smackdown. Il titolo ECW, a parte, forse, i primi mesi, non è stato mai all'altezza degli altri due. La WWE, poi, non riconoscerà mai valore al titolo NWA, che fino alla rottura con la TNA era un titolo mondiale a tutti gli effetti.

Ciao Myth, mi chiamo Filippo e scrivo da Parma. La scorsa volta non ho avuto la fortuna di essere pubblicato ma era solo il primo tentativo nonostante segua il sito da tempo. Stavolta spero di essere più fortunato! Ecco le curiosità alle quali vorrei tu dessi una risposta:
1)Nelle ultime edizioni del TW RISPONDE hai avuto più volte l'occasione di parlare di The Miz e ho notato con piacere che esprimi giudizi positivi nei suoi confronti. Miz infatti è una delle superstar che più ammiro e il mio preferito tra i talenti di nuova generazione targati WWE. Assodati i suoi grandi miglioramenti sul ring,le grandi qualità al microfono e il ruolo sempre più importante che riveste a Raw,vorrei mi dessi il tuo parere sul suo prossimo futuro. Fino a poco tempo fa speravo veramente in un Mizanin campione assoluto fra non molto mentre l'ultimo draft purtroppo mi ha fatto ricredere. Pensi che nonostante la presenza dei vari Cena, Batista, Orton, Sheamus, Edge, Jericho Miz potrà in un futuro non troppo lontano farsi strada verso il titolo mondiale?
2)Posso veramente dire che nell'ultima edizione di Raw per me si è quasi realizzato un sogno: The Miz e Chris Jericho,due fra i miei preferiti,hanno formato un tag team,cosa che fino a poco tempo fa per me solo pensarci era fantawrestling.Sono entusiasta nel pensare a cosa questi due potranno regalarci lavorando insieme(intesa sul ring e fuori potenzialmente grandiosa,segmenti al microfono spettacolari).Cosa pensi che la WWE abbia in mente per questa nuova alleanza?Potrebbero veramente essere i nuovi campioni di coppia unificati nonostante la Hart Dynasty abbia vinto i titoli da poco?Per quanto io stimi i Canadesi come atleti credo che in WWE ci sia bisogno di una coppia campione a “tutto tondo”, convincente sul ring ma che sappia imporsi anche fuori (in stile D-X, Jerishow e Shomiz),e credo che Miz e Jericho possano farlo molto meglio rispetto alla Dynasty se sei d'accordo.
3)Se dopo il draft Raw è pieno zeppo di main eventer, Smackdown è diventato per molti l'occasione della vita, sia per gente più esperta che ancora non ha avuto le soddisfazioni meritate,sia per più giovani. A questo proposito vorrei le tue previsioni riguardo il futuro nello show blu di: Christian (non può non diventare campione mondiale in uno Smackdown come questo), Cody Rhodes, (cintura intercontinentale??), MVP, Dolph Ziggler. Su Ziggler apro una piccola parentesi: ho avuto modo di leggere come fra voi dello staff di TW non sia molto apprezzato. Personalmente lo trovo bravo tecnicamente e convincente come personaggio,non lo vedrei affatto male come campione intercontinentale e in futuro anche campione assoluto(non vorrei essere accusato di blasfemia…).Oltre a darmi delucidazioni sul suo futuro vorrei mi spiegassi perchè fra voi esperti questo talento non spopola proprio.
4)Fra i vari main eventer a Raw ci sono due talenti che non vorrei venissero sprecati: Morrison e Di Biase. Il primo continua a lavorare in coppia con R-Truth nonostante sia evidente come la WWE non punti seriamente su questo team, mentre il secondo sta disperatamente cercando il nuovo Virgil, non proprio entusiasmante come utilizzo. Pensi che prossimamente la WWE troverà un modo per inserirli in qualche modo fra i pezzi da novanta dello show rosso evitando così che rimangano in un limbo che non si meritano affatto?
5)Sbaglio o dopo il draft Smackdown scarseggia di main eventer heel soprattutto in ottica di titolo assoluto? Gli unici attualmente sono Swagger (già campione) e CM Punk (ma già impegnato con Mysterio). Rhodes, Ziggler e McIntyre sono dei possibili pretendenti ma hanno ancora bisogno del lancio definitivo. Non pensi che questa eccedenza di face di spicco rispetto agli heel possa alla lunga essere dannosa per lo show blu? Secondo te come andrebbe gestita la situazione?A mio parere la mossa ideale,nell'attesa di lanciare nuovi heel di talento,sarebbe girare heel Kane facendolo tornare il mostro che conosciamo e imporlo come main eventer e pretendente al titolo (una volta che Swagger avrà abdicato). Potrebbe veramente essere l'occasione della vita per la Big Red Machine. Ho finito di stressarti,spero di non essermi dilungato troppo,grazie in anticipo nel caso dovessi rispondermi. Un grande saluto a te e a tutto lo staff !!

1.e 2. Effettivamente il roster di Raw ora è troppo pieno e mi sembra che Vince McMahon, nella scala gerarchica delle superstar, metta Miz in fondo alla lista. Dopo l'ottimo regno di campione di coppia con Big Show, Miz è in team con un altro grandissimo, Chris Jericho. L'esperimento sulla carta non mi convince molto perché si tratta due wrestler dal carachter troppo simile ed in cui non si capisce chi potrebbe fare da “traino” all'altro. Chris e Mike sono, però, due ottimi professionisti e sono certo che ci offriranno un ottimo spettacolo. Do per scontato un loro regno, anche lungo, con le cinture da campioni di coppia alla vita.
3.Su Christian mi sono espresso poco sopra. Se non riesce nemmeno a vincere il titolo intercontinentale battendo Kofi Kingston, non vedo proprio quanto lontano possa arrivare. Cody Rhodes non è amato da Vince McMahon, che, del Team Priceless, ha scelto come suo protetto Ted DiBiase. MVP è ormai relegato nel lowcarding in maniera inspiegabile. Il fatto che ormai faccia coppia con un mezzo bidone come JTG la dice lunga. Dolph Ziggler è uno dei wrestler meno carismatici della federazione. Non è emerso come Nick Nemeth, guardaspalle di Chavo Guerrero ai tempi della storyline di Kerwin White. Non è emerso nella Spirit Squad, oscurato da tale Ken Doane, alias Kenny Dykstra, che proprio non è Hulk Hogan e Ric Flair. Non è emerso come main eventer ma nemmeno come midcarding né a Raw né a Smackdown. Che altro c'è da dire su di lui? Mi fa addormentare ogni volta che lo vedo… Per lui provo quella che Dave Scherer chiamerebbe “X-Pac Heat”: ogni volta che lo vedo penso “ma quand'è che se ne va dal mio schermo???”.
4. Vediamo un po'… Morrison e DiBiase tra i tanti main eventer a Raw possono realmente crescere. Speriamo che i booker facciano un buon lavoro con loro, che hanno i numeri per vincere il titolo mondiale nel giro di un anno se le loro gimmick verranno gestite bene. Finora non sta accadendo, auspichiamo una inversione di tendenza.
5.Kane come sfidante al titolo mondiale non sarebbe per nulla credibile. Anzi, una sua vittoria della cintura farebbe capire che Smackdown è veramente un brand di serie B. Per me l'unico heel che oggi merita di diventare campione è CM Punk. Mi auguro che vinca ad Over the Limit, che concluda velocemente il suo feud con Rey Mysterio, che finora non ha per nulla entusiasmato, e che poi si sposti a lottare contro Swagger o contro Big Show per la cintura. Non avrei nessun problema, anzi, ad un feud heel vs. heel, anche se la WWE, ne sono certo, non la vede allo stesso modo. Rhodes e Ziggler non sono per nulla pronti ad assaltare la cintura principale dello show. Drew McIntyre lo sarebbe, vista la sua gimmick, ma non lo è come capacità sul ring. Lo scozzese ha dimostrato di avere una buona presenza scenica ma di essere duro come un pezzo di legno. I suoi match sono di una noia mortale e proprio non capisco come possa essere il centro di una delle storyline principali dello show blu.

Ciao Michele sono Matteo da La Spezia oltre a farti i complimenti alla rubrica e al sito vorrei farti alcune domande:
1) Capisco che Undertaker non ha bisogno di titoli mondiali perchè leggenda ma quello che vorrei capire è perchè il primo titolo mondiale di 'Taker sia durato solo 7 giorni?…
2)Ultimate Warrior vs Undertaker, da quanto letto uno dei feud più belli di inizio anni '90 ma ho letto che ha vinto tutti i match il primo….perché? Per dare maggiore credibilità al primo o per qualche demerito del secondo?
3)Chi vedresti bene come manager in Wwe tra quelli già affermati o ex-manager che non si vedono più nel wrestling e con quale wrestler?
4) Sempre a proposito di manager come ti sembrerebbe una storyline dove uno tra Paul Bearer o James Mitchell nello stable di Cm Punk?
5) Ci sarà mai la possibilità che una leggenda diventi general manager di Raw?
6)Ho letto che l'attuale campione mondiale di Smackdown sogna un match contro Undertaker e Rey Mysterio…Ci sarà mai o resterà un sogno un match titolato così?
Spero di non essere stato troppo lungo e ti ringrazio anticipatamente per le risposte (mi vanno bene anche in via privata)

1.Torniamo indietro al 1991. La WWE cercava una storyline per rinvigorire la carriera di Hulk Hogan e Undertaker fu usato come “monster heel” contro di lui. Quindi era nella logica, e fu una cosa fatta bene, la sua vittoria abbastanza netta a Survivor Series (ho sempre ritenuto incomprensibile ed inutile, da un punto di vista mark, l'interferenza di Ric Flair) come era nella logica la sua sconfitta, in modo sporco per abbassarne il valore, a Tuesday in Texas sei giorni dopo.
2.Perchè la maggior parte dei match furono disputati in house show e negli house show in genere vincono i face perché devono andare a casa contenti per poi comprare nuovamente i biglietti quando la WWE tornerà nella stessa città.
3. e 4. Father James Mitchell è straordinario, uno dei migliori manager di sempre. Piuttosto che con CM Punk, lo vedrei bene nella WWE con qualche altro heel, ad esempio Jack Swagger o Drew McIntyre, che fanno abbastanza pena al microfono. Paul Bearer lo farei tornare di corsa, ma come manager di Undertaker o Kane. Bearer è un evergreen per quanto mi riguarda…
5. Certo. The Rock è una leggenda è diventerà general manager di Raw questa estate, stando alle indiscrezioni.
6.Qualche settimana fa a Raw abbiamo visto già un match tra Undertaker e Swagger che non è stato niente di che. Un match a tre che comprenda pure Mysterio non mi entusiasma: i tre lottatori hanno altrettanti stili di lotta, che difficilmente potrebbero combaciare per dar vita ad un incontro memorabile. In ogni caso sono tutti molto bravi e sicuramente ne uscirebbe fuori un match decoroso. Lo vedremo mai? Credo che qualche chance ci sia.

Ciao e nuovamente complimenti vivissimi per la rubrica che è sempre un piacere da leggere 😉
Ti scrivo per il TNA Ranking System.
Sempre che tutto il sistema non sia tarocco (vedi la marea di voti che aveva Rob Terry alla prima tornata!), secondo me l'idea è buona però è gestita (un pò come tutto in casa TNA per ora!) veramente in modo approssimativo.
Innanzitutto, la pagina per il voto dei fans è assai spartana, abbastanza nascosta come ubicazione sul sito TNA, e non controlla se hai già votato o meno!
Poi non ci sono tutti i Wrestler della compagnia ma solo quelli che il booking team vorrebbe. Mi dici che senso ha mettere Rhino e non, ad esempio, Samoa Joe?? Indipendentemente che Samoa Joe è impegnato nel feud X-Division, è comunque uno dei più forti wrestler della compagnia e quindi deve essere sempre metritevole di una possibile title-shot. Altrimenti più che Ranking System mi verrebbe da chiamarlo “con chi di questi wrestler vorresti il campione abbia un match?”
Infine, bella figura ha fatto il Ranking System al suo debutto con Desmond Wolfe schiantato in pochi minuti da RVD.
Desmond Wolfe era stato votato in massa dai fan sapendo che gran match poteva fare con RVD sulla scia di quelli con Angle. Invece, visto che la TNA punta per il momento su Styles come rivale per la cintura, ecco il match con Wolfe sacrificato ai fini della storyline con AJ. Bah! E poi con che criterio è stato resettata la classifica dopo che Wolfe ha usato la sua title-shot?
A me piacerebbe ci fossero tutti i Wrestler della compagnia. Al loro ingresso sul ring questi vengono sempre annunciati con la loro posizione in classifica e solo quelli nelle primissime posizioni del Ranking possono ambire ad una title-shot per il World Title. Quelli più in basso se la giocano per l' X-Title, il Global Champinship etc. etc.. Così avrebbe senso. Non credi?
P.S. Hai un idea di che vantaggio dovrebbe dare quell'orrida passerella rialzata per l'ingresso sul ring?
Ciao,
Dario

Partiamo dal fondo: secondo la TNA probabilmente la passerella è bella da vedere e fa molto old style perché in passato ce l'avevano alcune compagnie (mi pare anche la WCW in una breve fase della sua vita). Capitolo Ranking System: io ancora non ho capito dove la compagnia dei Carter voglia andare a parare. L'idea non è buona affatto perché finora non è un “sistema di ranking” fatto di parametri ma un semplice sondaggio via internet. Bela forza, la sapevo pensare pure io una cosa così. Speravo fosse un sistema tipo quello che lanciò la Ring of Honor nei primi anni, complesso e basato realmente sulla capacità di wrestler ma forse si tratta di idee troppo contorte per Hogan e Bischoff. Trovo normale, invece, che ci siano solo i wrestler che vuole la compagnia. Immagini se ci fosse, che so, Sharkboy nel sondaggio? Tutti sanno due cose di lui: che è un jobber e che è amatissimo da tutti. E se vincesse lui il sondaggio? Quindi va bene che la TNA stabilisca dieci wrestler forti (non Rhino, ad esempio…) e indirizzi la scelta solo su di loro. Come viene gestito il ranking sysyem? Malissimo. La sconfitta di Desmond Wolfe in pochi minuti come RVD è già segno che il nuovo meccanismo è fallito poco dopo la sua creazione. Chiedi ai fan di votare per il loro preferito e poi glielo fai massacrare? Sembra quasi che tu dica “visto, avete scelto male! La vostra prossima scegliete quelli che noi vorremmo farvi piacere, tipo Abyss ed AJ Styles”. I fan hanno capito il trucchetto e dubito che vedremo mai i due nuovi main eventer della TNA in testa al sondaggio… Ma si sa, Hogan e Bischoff sono più intelligenti dei fan. In questo, sono, ovviamente, identici a quel Vince McMahon che vogliono contrastare. A chiacchiere. Qualcuno si stupisce per il calo dei ratings di Impact nonostante il ritorno al giovedì? Io no. Per nulla.


Passiamo ora allo “Smista la Lista”. Dovevate dirmi quali sono secondo voi i cinque talenti del mondo del wrestler, non lottatori, più bravi al microfono di ogni tempo. Vediamo un po' una selezione delle vostre risposte.

Andrea Chiodi
Una delle più toste “smista la lista” di sempre menomale che son vecchio! 1) Brother Love 2) Jimmy Hart 3) Paul Heyman 4) Slick 5) Jim Cornette

Alessio Carmignani
1.Vince McMahon 2.Paul Heyman 3.Jimmy Hart 4.Bishoff 5.JR

Alessandro Zago
Ho i cinque nomi… 1) Eric Bischoff 2) Paul Heyman 3) Jim Cornette 4) Bobby “the brain” Heenan 5) Brother Love. Vince Mc Mahon ha lottato contro tutti i grandi nomi, io non lo inserisco.

Andrea da Sassari:
1. Paul Heyman
2. Eric Bischoff
3. Vince McMahon
4. Jim Ross
5. Ranjin Singh…. ragazzi tanto di cappello all'unico uomo in grado di capire Great Khalì! ahahahahahah….

Sono Fabrizio 19 anni, da Nocera Inferiore(SA), I 5 non wrestler più bravi di sempre al microfono:
1) Vince Mc Mahon
2) Jim Ross
3) Eric Bischoff
4) Howard Finkel
5) Stephanie Mc Mahon

Vediamo i miei ora… In ordine sparso, of course, perchè in questi casi fare una graduatoria è sempre difficilissimo… Vince McMahon, Jim Cornette, Bobby “the Brain” Heenan, Father James Mitchell, Joel Gertner. Mi spiace moltissimo tenere fuori dalla lista quell gran genio di Paul Heyman, mannaggia… Pazienza, cinque e non più di cinque!

Proporre delle liste da smistare sta diventando sempre più complicato. Proviamoci ancora una volta… Tra due settimane, cioè dopo la pausa del TuttoWrestling Risponde dovuto alla messa in onda di WWE Over the Limit domenica prossima, ditemi quali sono, secondo voi, cinque titoli di pay-per-view abbastanza belli per sostituire Survivor Series visto che la WWE non ha ancora scelto il nuovo nome. . Stavolta mi sa che dovete lavorare proprio di fantasia…


Bene, anche per stavolta è tutto. Godetevi WWE Over the Limit. A prestissimo su queste colonne!

That's excellently executed…

“The Myth” Michele M. Ippolito

[RIQUADRO2]

Michele M. Ippolitohttp://www.tuttowrestling.com
Ha cominciato a scrivere su TuttoWrestling nel 1998, dove, negli anni, si è occupato di un po' di tutto. Dal 2009, ininterrottamente, è autore del TW Risponde, la rubrica più antica, più letta ed amata del wrestling web italiano. Quando fu creata la prima newsboard di wrestling in Italia, lui era lì, a tradurre e scrivere notizie per gli internauti del nostro Paese.
14,815FansLike
2,612FollowersFollow

Ultime Notizie

Tucker potrebbe essere passato a SmackDown

Tucker ritorna a SmackDown dopo gli avvenimenti di Hell In A Cell.

Annunciata buona parte della card di Survivor Series

Nel corso dell'ultima puntata di Raw è stata annunciata buona parte della card di Survivor Series. Confermati gli scontri tra i due roster

L’Evolution raggiunge l’incredibile cifra di 50 titoli del mondo

Incredibile traguardo raggiunto dai componenti di quella che era la stable dell'Evolution: ben cinquanta titoli del mondo

Reazioni del backstage al cambio di Titolo di Hell In A Cell

La decisione di dare il WWE Championship a Randy Orton in quel di Hell In A Cell ha sollevato qualche perplessità all'interno del backstage.

Articoli Correlati