TW Risponde #403

Amiche ed amici di TuttoWrestling… sono 400! 400 edizioni di TuttoWrestling Risponde in quasi dieci anni di lavoro. E' un traguardo storico e questa è una edizione speciale per festeggiare il suo raggiungimento. Basta fare due calcoli facili facili per capire che dal primo luglio 2001 ad oggi gli staffer di TuttoWrestling hanno risposto all'incirca a diecimila domande dei fan italiani e non solo. Avete capito bene: diecimila domande, diecimila risposte. C'è chi ne ha posta una per volta, chi ne ha mandate anche quindici tutte insieme. La sommatoria dà un unico straordinario risultato: 400 numeri del TuttoWrestling Risponde, una delle rubriche più longeve del wrestling web italiano, la più longeva in assoluto se consideriamo che è figlia diretta del “Kiniluca Risponde”, attiva già nel 1997 quando quel pazzo visionario di Luca Franchini creò il “Kiniluca's wrestling world”, antenato di TuttoWrestling. Luca poi ha compiuto una radiosa carriera ed oggi è la prima voce del wrestling in Italia ma noi abbiamo raccolto la sua eredità e da anni continuiamo a raccontarvi quello che succede ai quattro angoli del globo, laddove si trova un ring e dove ci siano almeno due uomini in mutande disposti a darsele di santa ragione a suon di headlock, dropkick o powerslam. E' giusto ricordare e ringraziare quanti hanno retto, prima di me, il timone di questa rubrica. Dal creatore del sito all'attuale proprietario Carlo Di Bella a David Grauli, da Antonio Bomba ad Erik Ganzerli, fino agli “one shot” di eccellenza come Marco De Santis, Max “Badrose” Benassi, Giovanni Pantalone, Marco Marchese.
Ed ora facciamo rewind… Andiamo a vedere cosa ci hanno chiesto i fan nel corso degli anni!


N.1 – 1 luglio 2001 – Carlo Di Bella

Ciao, sono Claudio e scrivo dalla Sicilia. ho 14 anni e vengo sempre nel vostro sito. Vorrei sapere che fine ha fatto Goldberg. Quando leggo i risultati non vedo mai comparire il suo nome. Per favore mi daresti maggiori informazioni sull'acquisto della WCW da parte della WWF. Non ho capito che fine ha fatto la WCW?. Il wrestiling sarà trasmesso in tv su italia1? Per favore rispondi. Ciao e grazie.

Dunque Claudio, la WCW è stata acquisita da Vince McMahon che ha quindi ora il monopolio in ambito wrestling negli USA. Attualmente, i progetti della WWF sono quelli di far ripartire la WCW in maniera diversa da quella alla quale ci eravamo abituati: niente più Nitro o Thunder, ma pare che invece gli incontri della tua federazione preferita (da quanto mi pare di capire) si svolgeranno proprio durante Raw oppure Smackdown!. Per il momento, i wrestlers WCW si stanno rendendo protagonisti di una invasione nei TV show della WWF, e l'angle dovrebbe continuare almeno fino al prossimo PPV che si terrà il 22 luglio, e in quella data allora ne sapremo probabilmente di più.
Sembra passato tanto tempo, eh? In effetti è così. Nel 2001, quando è nato TuttoWrestling Risponde la Invasion della WCW verso la WWE era almeno cominciata. Allora sembrava che la WCW non dovesse scomparire ma che i wrestler della compagnia di Atlanta si sarebbero scontrati tra di loro, con il marchietto WCW sul video, nel corso degli show settimanali della WWE. L'idea venne ben presto scartata da Vince McMahon e lo stesso concetto di WCW svanì dal panorama del wrestling. Una sola cosa non è cambiata negli anni: Claudio dalla Sicilia (aveva 14 anni allora, oggi ne ha 23: chissà se ci legge ancora e se segue il wrestling…) chiede che fine abbia fatto Goldberg. Nove anni dopo, i fan continuano a fare la stessa domanda!


n.100 – 22 giugno 2003 – David Grauli

Ekkomi ancora con voi.. Sn simone da napoli per alcune curiosità sull incredibile mondo della WWE
1)Dopo Triple H chi è il più quotato per vincere la cintura dei pesi massimi? Triple H cosa farà quando avrà perso il titolo??
2)La WWE vuole davvero portare La Resistance a livelli altissimi? Perche non l' hanno messa a Smackdown??
3)Potrebbe tornare l'NWO?
4)Dopo questa buffonata di Mr America tornerà Hulk Hogan a Smackdown??
5)Non pensate che ora che è stato riprinstinato l' Intercontinental Title a Raw possa tornare l' European Title a Smackdown??
6)In passato le storylines erano più appassionanti mentre ora sono legate o all' onore o ai titoli. Non pensate che sarebbe meglio costruire storylines più appassionanti tipo quella che si è venuta a creare tra Triple H e HBK?
7)Su Sky Italia ci sarà un canale dope si possono vedere Raw Smackdown e Heat??
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Ciao Simone.
1) Senza dubbio Goldberg che, secondo pronostici, dovrebbe sconfiggere HHH a Summerslam. Cosa farà HHH senza cintura? Mah, di certo non credo che avrà problemi di spazio nella federazione anche perché sa sempre ritagliarsi lo spazio migliore in ogni occasione, ed anzi sarei pronto a scommettere che i suoi feud saranno più pushati rispetto a quelli eventuali che Goldberg dovrà sostenere con in palio il titolo del mondo…
2) Si, considerando la vittoria a Bad Blood credo proprio che la WWE sia fermamente convinta delle potenzialità del duo “francese”. E' sempre la solita gimmick degli stranieri (a me ricordano molto i Rougeau Brothers), ma col pubblico WWE sembra sempre funzionare. Il loro passaggio a Raw è dovuto sicuramente alla mancanza di tag team fissi all'interno di questo roster.
3) Hanno fallito nel tentativo di riproporre questa stable l'anno scorso e dubito che vogliano riproporre la cosa ancora una volta…
4) Si, inventeranno sicuramente qualche stratagemma per riportare Hogan a Smackdown…
5) E' tornato l'US Title, in barba a ciò che avevo detto un paio di settimane fa…
6) Quella tra HHH e HBK è una storyline molto particolare e difficilmente riproducibile perché dietro c'erano tantissimi risvolti (la vecchia amicizia tra i due, il ritorno di HBK sul ring…), ma credo che ora lo split potrebbe aiutare in questo perché i booker avranno spesso due mesi di tempo per portare avanti dei feud interessanti.
7) Nulla è stato ancora annunciato ufficialmente (se non per ciò che riguarda i prezzi, veramente molto abbordabili), comunque sono riuscito a strappare a Luca (Franchini) qualcosa in più sull'argomento e posso dirti che il wrestling WWE troverà spazio all'interno del canale Sky Sports 1, insieme ad esempio al calcio di serie A, alla Champions League e ad altri sport di secondo piano. A quanto pare invece tennis, volley, basket andranno su Sky Sports 2 e questo è sicuramente un fatto positivo visto che specialmente in occasione dei tornei del grande tennis il wrestling era troppo spesso sacrificato. Per quanto riguarda quali show saranno su Sky Sports 1, sempre secondo quanto dichiaratomi da Kiniluca appare sempre più probabile il passaggio di SmackDown! in chiaro a Mediaset (Italia Uno) mentre potrebbero approdare su Sky Velocity (difficile che Mediaset tenga due show) o qualche altro show di recap oltre ovviamente alla conferma di tutti e 12 i pay per view. Staremo a vedere.

Nel 2003 David Grauli tollerava gli errori grammaticali. Ecco un grande cambiamento rispetto al 2010! : ) Per il resto, alcune domande fanno sorridere: tornerà Hogan a Smackdown? Nel 2003 probabilmente Hulk sembrava veramente decrepito a tutti ma otto anni dopo eccolo spadroneggiare nella TNA, dove recentemente è anche tornato a lottare. La NWO potrebbe tornare? David otto anni ne fa ne dubitava. Oggi i membri principali della NWO sono tutti nella TNA e qualcuno di loro usa un altro nome, quello di “The Band”… Cosa farà Triple H quando avrà perso il titolo? Ogni volta che Triple H perde il titolo c'è qualcuno che se lo domanda… Ora è un mucchio di tempo che Trips è senza cintura ma mi pare che qualcosa di buono a Raw lo abbiano comunque messo a fare, no? Ah dimenticavo: nel 2003 Goldberg… è tornato! Per poco ma è tornato. Quando è andato via sono ricominciate le domande su che fine avesse fatto.


N° 200 – 11 Luglio 2005 – Antonio Bomba

Gentile A – Bomb, mi chiamo Antonio, scrivo da Nocera Inferiore (e lo faccio per la prima volta… non penso di essere così fortunato da ricevere subito risposta!), ma ti leggo già da un po'. Ti sarei grato se mi mettessi al corrente della tua opinione in merito ai seguenti punti.
1) La superiorità di Raw su Smackdown, a questo punto, mi sembra più che conclamata, tanto che a Smackdown faccio quasi fatica a trovare più di 3 o 4 main eventers. Pensi che la situazione sia reversibile? Nuovi ingressi o cambi di gimmick, wrestler pushati o altro potranno rimettere in carreggiata quello che rischia di diventare uno show di serie B?
2) I tanti licenziamenti potrebbero far presagire una unificazione dei roster? Io penso di no, ma soprattutto mi sono sempre chiesto cosa accadrebbe al palinsesto tv se ci fosse un unico roster. Sarebbe la fine del wrestling in chiaro?
3) Trovo ingiuste le critiche a JBL. I wrestler da criticare sono quelli amorfi, senza personalità, JBL perlomeno è un discreto entertainer. Ma a proposito… che fine farà THE CABINET?
4) Sarebbe stato più sensato Jericho a Smackdown anzichè Christian. La draft sarebbe stata più equilibrata (Jericho poteva essere main eventer a Smackdown); anche il roster blu, orfano di Carlito, avrebbe avuto il suo talk show; Cena poteva continuare il feud con Christian (questa si che sarebbe stata una possibilità per valorizzare quest'ultimo) o averne uno nuovo con Edge. E Tyson Tomko che fine fa?
5) Tra Angle e HHH prevedi alleanza (come farebbe pensare il match di coppia che li ha visti uniti contro Batista e HBK e il fatto che sono entrambe heel) o scontro (sono due personalità forti, aspirano al titolo, si contendono un ruolo di primo piano)?
Grazie anticipatamente. Antonio.

Un saluto a te Antonio da parte di… Antonio. Visto che sei stato subito scelto?
1. Beh, qualcosa faranno di sicuro a Smackdown! per dare una parvenza che lo show blu valga ancora qualcosa. Nei fatti però, o i booker faranno dei miracoli, oppure Smackdown! si appresta ad affermarsi in tutto e per tutto come uno show di serie B, senza chance alcuna di rapida ripresa.
2. Una delle cause che mi inducono a pensare che la riunificazione è tutt'altro che vicina è appunto che ci sono tanti contratti pluriennali firmati e la faccenda diverrebbe ingestibile.
3. Direi che si è sciolto. Vedremo se verrà riformato in una qualche maniera.
4. Certe volte non vi capisco. Cioè un wrestler deve passare in un altro roster perché c'è bisogno di un talk show? Ragazzi questo è il wrestling e se vogliono il talk show lo fanno condurre anche a Viscera e Blue Meanie. Inoltre per me era meglio ancora se Jericho e Christian passavano entrambi a Smackdown! Poi concordo con te che Cena Vs Christian sarebbe stato un feud di gran lunga migliore di quello a cui assisteremo tra Cena e Edge. Però è andata diversamente. Per quel che riguada Tyson Tomko, sarei molto sorpreso se non venisse licenziato nemmeno questa settimana. Ps: perché draft al femminile?
5. Prevedo o uno scontro oppure un reciproco ignoramento. Chiaro che in occasioni sporadiche i due possono tranquillamente unire le forze.
Come fa notare Antonio che scrive al nostro Antonio Bomba, nel 2005 Smackdown sembrava molto inferiore a Raw. Vi ricorda qualcosa? I soliti corsi e ricorsi storici, eh? Quattro anni dopo di riunificazione del roster non si parla proprio più (allora c'era ancora qualche anima pura che ci credeva). Il draft ed il passaggio di wrestler da Raw a Smackdown e viceversa tenevano banco allora così come tengono banco oggi. Su questo, quattro anni non sembrano proprio passati.


N.300 – 23 luglio 2007 – a cura di Erik Ganzerli

Carissima redazione di TW, sono Matteo e scrivo da Parma…è la prima volta che vi scrivo e spero di essere pubblicato… ho 2 domande per voi:
1) ho sentito che la TNA vuole ingaggiare Brock Lesnar; è vero? Ma nel caso di un suo ritorno, lo vedreste meglio in TNA o in WWE?
2) vorrei sapere se ci sarà mai un altro tour della WWE qui in Italia (tipo il revenge tour post-Wrestlemania).
in attesa della vostra risposta, un saluto a tutti………..ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

Ciao anche a Matteo da Parma (ottimo pareggio col Milan, by the way, come ottimo pareggio dei miei ragazzi oggi in quel di Roma)…ecco le risposte alle tue due domande.
1. Si, è vero che la TNA sta cercando di mettere sotto contratto Brock Lesnar ma pare praticamente certo che Lesnar abbia già firmato (o stia per firmare) un contratto con la UFC quindi probabilmente per il wrestling non se ne farà nulla. Per un suo ritorno la cosa importante è che lui sia voglioso di fare e non scappi alle prime difficoltà come fatto in passato…quindi TNA o WWE cambia poco se non hai voglia.
2. Ci sarà di certo, girano voci di un ritorno ad aprile dopo Wrestlemania ma finchè non c'è niente di certo non vogliamo alimentare false speranze. Mi viene da dire comunque che quasi certamente la WWE tornerà nel nostro Paese quindi state tutti tranquilli, avremo altre opportunità per vedere i lottatori WWE dalle nostre parti.
A presto, torna a scriverci quando vuoi…NEXT!!!

Da anni ormai Brock Lesnar è il centro di tante domande (inespresse da quando abbiamo inserito l'argomento nella lista delle domande indesiderate) dei fan. Anche due anni e mezzo fa lo era ed il risultato non è cambiato. Lesnar non è tornato alla WWE, non è sbarcato nella TNA ma è effettivamente finito a lottare nelle MMA, precisamente nella UFC, di cui è diventato campione mondiale. Oggi come due anni fa, quindi, il suo ritorno al pro wrestling è lontanissimo. Tour in Italia: altro tema che appassiona, ovviamente, i fan. Qui una novità c'è: a novembre Milano sarà sede di una tappa del lungo viaggio intorno al mondo della WWE.


N.400 – 23 marzo 2010 – a cura di Michele M. Ippolito

Ciao Michele, sono Enrico da Napoli. Come vedresti un Jeff Hardy vs RVD? Secondo me sarebbe un grande e spettacolare match! E come vedi il loro futuro in TNA? Mi dai anche un parere sulla situazione e sul futuro di Kurt Angle e Tomko? Grazie e complimenti!

Ciao Enrico (toh, un napoletano nella quattrocentesima edizione del TW Risponde: che onore!). Prima di augurarmi di vedere un feud tra Jeff Hardy e Rob Van Dam nella TNA mi auguro che Eric Bischoff ed Hulk Hogan sappiano utilizzare al meglio i due. E' delle ultime ore la notizie che la causa legale contro Jeff proseguirà ancora per diversi mesi e quindi non è chiaro se, quando e quanto Hardy sarà presente negli show della compagnia in futuro. D'altra parte la TNA con RVD non ha fatto un buon lavoro nel suo esordio dell'altra settimana, quindi si può solo migliorare. Concordo pienamente con quanto ha scritto Lance Storm sul suo blog: hai RVD e non lo promuovi nelle settimane precedenti per attrarre pubblico; gli fai battere il leggendario Sting in pochi secondi dopo un attacco alle spalle, che non porta a RVD alcun onore; quindici secondi dopo lo fai massacrare dallo stesso Sting con una mazza da baseball; infine, non lo citi più per tutto il resto della puntata di Impact. Che senso ha? Ho una sola risposta: boh! Kurt Angle: resterà un main eventer, sarebbe main eventer in ogni modo, in ogni luogo, in ogni lago, anche coperto sotto il mare. E' talmente “larger than life”, che continuerà ad essere uno dei fulcri della TNA finchè deciderà di lottare lì, stanne certo. Su Tomko non ho le idee chiare, perché non le hanno chiare neppure i booker della TNA. E' un gigante che può sconfiggere qualsiasi avversario ma lo stanno utilizzando con il contagocce ed in segmenti di scarsissima rilevanza per lo sviluppo delle storyline. E' ad un punto morto della sua carriera e se non ha rotto ogni ponte con la WWE farebbe meglio a cominciare a pensare di tornarsene a Stamford.


Bene, anche la quattrocentesima edizione del TuttoWrestling Risponde va agli archivi. Lo “Smista la lista” torna la settimana prossima e vi ricordo la domanda a cui rispondere: Quali wrestler di Raw spostereste a Smackdown per rafforzare lo show blu?

Appuntamento tra sette giorni: ciao a tutti!

That's 400 times excellently executed!

“The Myth” Michele M. Ippolito

[RIQUADRO2]

Michele M. Ippolitohttp://www.tuttowrestling.com
Ha cominciato a scrivere su TuttoWrestling nel 1998, dove, negli anni, si è occupato di un po' di tutto. Dal 2009, ininterrottamente, è autore del TW Risponde, la rubrica più antica, più letta ed amata del wrestling web italiano. Quando fu creata la prima newsboard di wrestling in Italia, lui era lì, a tradurre e scrivere notizie per gli internauti del nostro Paese.
14,815FansLike
2,610FollowersFollow

Ultime Notizie

Aggiunto un match alla card di Hell In A Cell

Durante l'ultimo episodio di SmackDown è stato ufficialmente aggiunto un quinto incontro alla card di Hell In A Cell.

Svelata la card di NJPW Strong con il ritorno di Jay White

Svelata in toto la card della seconda serata di NEVER, ovvero lo speciale targato NJPW Strong!

Arrestato l’ex atleta MLW Teddy Hart

Un avvenimento non nuovo che continua a ripetersi per lui. L'ex MLW Middleweight Champion Teddy Hart è stato nuovamente arrestato.

Un importante conferenza attende gli atleti WWE

Gli atleti WWE sono pronti a prendere parte a un importante conferenza in lotta per il movimento #SpeakingOut

Articoli Correlati