TW Risponde #396

Amici ed amiche di TuttoWrestling, benvenuti ad una nuova edizione della rubrica dove ogni settimana si dà risposta alle domande più puntigliose dei fan di wrestling italiani. Questa settimana ho cestinato diverse e-mail scritte in spregio a qualsiasi regola grammaticale e sintattica: amici, riscrivetemi e magari sarete più fortunati! Anche questa settimana la carne messa a cuocere, da WWE, TNA e non solo, è tanta. Per questo, non perdiamoci in convenevoli e passiamo subito a vedere quali sono le domande indesiderate.

[RIQUADRO3]

Perfetto, passiamo ora alle vostre domande… ed alle risposte di The Myth 


Ciao, sono Luca da Roma, è la seconda volta che scrivo e vi faccio i complimenti. Avrei alcune domande da fare:
1) Nella prima sarò molto diretto: che fine ha fatto Kung Fu Naki (è da parecchio che non si vede…)?
2) Yoshi Tatsu: il suo cammino in ECW é molto simile a quello che fece Evan Bourne nello stesso roster: buoni match, diverse vittorie, con tanto di title shot al titolo ECW. Non temi che anche lui faccia la fine di Bourne quando approderà in uno dei main roster, cioè jobber?
3)In chiave mark chi è il wrestler più debole della WWE (per me se la giocano Kung Fu Naki, Mike Knox e Slam Master J)?
4) Visto che ora il povero Batista, essendo stato sconfitto ancora da Mysterio nello SCM, è fuori dal match titolato potrebbe essere lui il vincitore della RR?
5) Che fine avrebbero fatto Hornswoggle se non fosse stato un nano e le Bella Twins se non fossero state gemelle?
6) Ma per stabilire l'andamento di uno show ci sono riunioni tra bookers e wrestlers? Mi spiego meglio: i bookers si incontrano con i wrestlers e gli dicono quello che devono fare? Se è così, se io fossi un Bourne o un Chavo mi scoccerebbe sentirmi venir detto: “Anche oggi jobbi ad Hornswoggle!”
Grazie per le risposte, un saluto! 🙂

1)Kung Fu Naki, uno dei veterani della WWE, è uno dei wrestler più amati nel backstage ed amico personale di Shawn Michaels. Questo ha reso il suo posto e lo rende ancora abbastanza sicuro. La compagnia di Stamford sa bene che Kung Fu Naki non è né il suo cruiser più dotato né un personaggio che sfonderà mai nel cuore dei fan benché sia simpatico a tutti. Per questo motivo non “sprecano” il tempo televisivo a disposizione della compagnia con lui ma preferiscano lanciare nuovi talenti. Dal loro punto di vita hanno ragione. In ogni caso, stai pure sereno: presto o tardi Kung Fu Naki tornerà a far vedere presto la sua faccia nella WWE.
2) Sinceramente: sì. Il motivo è abbastanza semplice: nella WWE i wrestler giapponesi non avranno mai fortuna perché i fan non si riescono ad appassionare a loro e, sembra chiaro, neppure Vince McMahon. Basti pensare ad un wrestler talentuosissimo come Hakushi (parliamo della WWE del 1994-1995) ma anche di lottatori più scarsi come Kenzo Suzuki. Yoshi Tatsu è bravissimo ma dubito che lo vedremo mai in un main event di pay-per-view.
3) In chiave mark è una bella sfida. Mike Knox ha comunque la “fama” di duro anche se poi perde sempre. Kung Fu Naki è nella WWE da così tanti anni, quindi così pessimo non può essere. Io direi che il peggior tra i tre è proprio il figlio di Terry Gordy, Slam Master J, un vero e proprio “bidone” di gialappiana memoria.
4) Spero proprio di no. Le sconfitte contro Rey Mysterio gli hanno tolto credibilità. Tuttavia ricordo che The Rock perdeva spesso nei tv show della WWE ma poi vinceva altrettanto spesso nei pay-per-view. In ogni caso, se pure vincesse la Royal Rumble, in quale main event potrebbe mai andare a Wrestlemania? In questo momento è uno scenario che non riesco a focalizzare.
5) E se tu avessi avuto le ruote saresti forse stato una bicicletta? E' chiaro che parliamo di una cosa assolutamente impossibile da discutere. In ogni caso Hornswoggle ha successo perché è un midget. Se invece delle Bella Twins avessimo avuto due ragazze di un anno di differenza di età forse non sarebbe cambiato nulla. Se invece avessimo avuto solo Nikki o solo Brie, invece credo che di questa unica giovine donna non avremmo mai sentito parlare. Le due, infatti, non sono né particolarmente belle (non che siano brutte, ci mancherebbe…) e nemmeno tanto talentuose. La loro peculiarità sta proprio nell'essere gemelle o almeno sorelle. Perso questo, perso tutto.
6) I booker scrivono (a proposito, avete letto di Vince Russo che non vuole essere chiamato “booker” ma “writer”?) ma sono i producer o road agent, che spiegano ai wrestler cosa devono fare sul ring. Eh sì, c'è qualcuno che effettivamente va da Chavo Guerrero e gli dice che deve jobbare ad Hornswoggle. Probabilmente Chavo è contento: meglio questo che andare completamente fuori dai programmi WWE, anticamera, in genere, di un licenziamento.
…

Ciao sono Mattia e senza perdermi in ciance passo subito alle domande:
1) CM Punk ha effettuato il suo secondo “salvataggio” (il primo era Festus) credi che se la cosa andrà avanti potrebbe nascere una sorta di stable di straight edge con CM Punk a capo?
2) Iniziano a circolare le voci che La WWE starebbe pensando di interrompere l'iniziativa dei Guest Host a Raw (era l'ora). Secondo te chi potrebbe essere messo come GM fisso? Bret Hart potrebbe fare questo ruolo fino a dopo Wrestlemania ma poi?
3) La Legacy è ormai destinata a dividersi e la WWE sembra voler puntare forte su Ted DiBiase da singolo. Credi ci sia qualche possibilità per Ted DiBiase di fare il colpaccio alla Rumble e magari andare a Wrestlemania contro Orton (che nel frattempo sarebbe tornato campione in carica)?
4) Ma sono l'unico a essere stanco di Undertaker e di come viene gestito a Smackdown? Non lotta mai se non in PPV ormai è un morto che cammina in tutti i sensi e è già tanto se fa un match decente ogni 5 settimane … So che non è pensabile perché lui anche così a mezzo servizio fa il Main Eventer e quindi la WWE se lo tiene stretto ma non dovrebbe cominciare a pensare di ritirarsi?
5) Presto tornerà Lance Cade a Smackdown a me personalmente piaceva come protetto di Jericho prima che venisse licenziato dalla WWE credi potrebbe tornare in quel ruolo o vedi un futuro diverso per lui?
6) Bret Hart vs Vince McMahon: la faida dell'anno è già cominciata! Difficile se non impossibile che i 2 si affrontino sul ring a Wrestlemania. Come credi potrebbero farli scontrare senza farli combattere? E' possibile secondo te che vadano come GM nel match tra HBK e Undertaker con Vince alleato al primo e Bret alleato al secondo ?
Spero di avere risposte… alla prossima.

1)Prima o poi, sì. Al momento CM Punk è l'uomo forte di un tag team con Luke Gallows, che per lui, che dovrebbe solo lottare fisso nel main event è una diminuzione di status.
2) Bret Hart ha un contratto fino a due settimane dopo Wrestlemania, è vero. Tuttavia Bret, nel corso di alcune interviste, ha chiarito che non ha molto da fare nella vita. Credo che se lui e la WWE saranno felici di come andranno i prossimi mesi, Bret possa rimanere fisso nella compagnia. E sì, magari potrebbe essere proprio lui il prossimo GM “fisso” di Raw. Magari la carica potrebbe essere in palio in uno street fight contro Vince McMahon a Wrestlemania 26. Ma attenzione: Bret è ormai ai minimi termini per quanto riguarda la sua salute. Basti pensare che il suo “scontro” sul ring con Vince McMahon avrebbe dovuto concludersi con un ceffone di Vince in pieno volto ma si è dovuto ripiegare su un calcio nelle parti basse perché prendere colpi in testa è troppo pericoloso per Bret.
3) E' uno scenario assolutamente plausibile. Non sono, tuttavia, convinto che Randy Orton vs. Ted DiBiase sia il main event che i fan, in particolare quelli che spendono un pacco di soldi per acquistare il pay-per-view più costoso dell'anno, vogliono assolutamente vedere.
4) Ritirarsi? E perché se ogni tanto riesce a lottare e a tirar fuori grandissimi match (a Wrestlemania, in genere, non sbaglia un colpo)? E' la WWE che lo gestisce male. Dovrebbero usarlo solo come attrazione speciale e non dargli in mano una cintura perché i titoli hanno bisogno di campioni che li difendano alla prima occasione utile.
5) Non è, comunque, chiaro che fine farà Lance Cade da qui a qualche mese. Non vedo perché la WWE dovrebbe riprendere una vecchia storyline che ormai quasi tutti hanno già dimenticato (anche perché Cade era con Jericho perché Y2J era impegnato contro Shawn Michaels). Sinceramente prevedo per lui una partenza a rilento nel midcarding.
6) In parte ho risposto sopra. Farli scontrare senza combattere sarebbe uno spreco, una cosa già vista a Raw. Magari i due potrebbero scegliere un wrestler a testa da patrocinare, così come fece già Vince nella sua faida contro Donald Trump. Non sono convinto che possa essere quella che dici tu la soluzione: HBK, infatti, è un face mentre Vince McMahon è un heel.

Bella Michele, mi chiamo Alberto Aguzzi, vivo a Pavia e sono un appassionato di wrestling e musica rap. Ho delle domande da farti:
1) Scott Hall: è fantastico riaverlo in TNA, dopotutto è stato un grande in passato, pensi che possa avere il suo spazio nella federazione?
2) Che ruolo avrà Bret Hart nella rivalità con Vince McMahon? Pensi ci possa essere contro di lui un match per WM?
3) Ho letto che Di Biase Jr si staccherà presto dalla Legacy, può essere la sua svolta decisiva?
4) Pensi che Bischoff possa dare qualcosa in più alla TNA?
5) In futuro la WWE potrebbe riammettere il sangue nei match?
Per ora ho finito con le domande, a presto
Peace

1)Per ora lo sta avendo: a pochi giorni dal debutto lui e Kevin Nash si ritrovano già a sfidare il miglior tag team del 2009, i Beer Money. Hall non mi è mai piaciuto ma ancora un suo pubblico che lo segue. Se non farà fesserie, tornando ad ubriacarsi, potrà fare vedere buone cose. Non dimentichiamoci, però, che ha già 51 anni.
2) Sì.
3) A me sembra ancora acerbo e nella WWE vanno di fretta. Speriamo che non lo brucino.
4) Quando Bischoff era sotto contratto nella WWE, era tenuto a viva forza fuori dal booking team: le sue idee creative furono bollate come “generiche e vecchie”. Nella WCW ha fatto, invece, buone cose insieme a terribili disastri. Sicuramente la sua è una mente brillante. In definitiva, sì, riuscirà a portare cose positive alla TNA.
5) Prima o poi, certamente. La WWE cambia a seconda del cambio dei gusti del pubblico e dei dati dei ratings. Il wrestling è sinonimo di violenza e non ci può essere violenza senza sangue, piaccia o no.

Ciao Michele sono Andrea da Roncadelle e volevo porti alcune domande sperando vivamente nella risposta… Sfrutto l'occasione per farvi i migliori auguri di un buon 2010 e per dire che siete il migliore sito di wrestling per il WWE Universe italiano. Detto ciò passiamo alle domande:
1. Triple H. Lasciando fuori il discorso della Rumble…. Come gestirà la situazione fra il suo amico HBK e Bret Hart??? Potrà essere coinvolto in un ipotetica faida riguardante questa storia????
2. La seconda domanda è collegata alla prima… Secondo te la DX come finirà??? HBK Tradirà HHH o HHH tradirà HBK???
3. Quale sarà il futuro di Big Show e dell'ex Y2J dopo il disfacimento della coppia o presunto tale????
4. La GM ad interim della ECW Tiffany sta facendo un buon lavoro secondo il tuo punto di vista??? E' forse il GM il vero problema del (ex) brand hardcore????
5. John Cena oltre che rivaleggiare per il titolo WWE cosa potrebbe fare???? Se un giorno per lui non ci fosse più spazio nel giro del titolo causa nascita di nuove leve quale sarà il futuro del rapper di Boston????
Grazie in anticipo delle risposte e so che affido le mie domande in eccellentissime mani…
Alla prossima… e sempre complimenti per il sito e auguri per il 2010…

1)In realtà Shawn Michaels dovrebbe andare all'assalto di Undertaker e non di Bret Hart ma niente è ancora chiaro. Io dico da tempo che Triple H vincerà il Royal Rumble match e si troverà, così, di nuovo impegnato nel giro per il titolo mondiale di Raw. E così, a Wrestlemania, sfiderà uno tra Sheamus e Randy Orton. Tempo per occuparsi anche di Bret proprio non ce ne sarebbe.
2)Per ora una rottura della DX non è all'ordine del giorno. Quando accadrà sarà Triple H a tradire Shawn Michaels, perché Hunter è un heel nato mentre ormai Shawn, qualsiasi cosa faccia, sarebbe applaudito dai fan.
3)Ormai sembra chiaro che Chris Jericho è destinato a Smackdown per aspettare il ritorno di Edge. Big Show resterà, per un po' almeno, fuori dai giri che contano e proprio non riesco a capire come farà la WWE ad inserirlo nella card di Wrestemania e non ho dubbi che il lottatore sarà presente al “Grandaddy of ‘em all” visto che negli ultimi anni ha dato tanto alla compagnia.
4) Per me Tiffany è assolutamente inutile: è una Diva come le altre e non capisco perché debba essere la GM del terzo brand quando si potrebbero mettere personaggi, a quel posto, che sarebbe facile impegnare in segmenti più interessanti dei suoi. Il problema del brand hardcore, comunque, non è lei, ma la mancanza di nomi che mandino in visibilio i fan.
5) John è molto giovane ed il wrestler di punta della federazione di Stamford. A meno che il wrestler non subisca un infortunio prima o poi, Cena sarà la punta di diamante della compagnia almeno per altri dieci o quindici anni.

Un saluto allo staff di TW!!!
Mi chiamo Curzio, scrivo da Milano e seguo TW dal 2004, seguendo i vari report dei programmi e dei PPV (e naturalmente mi sono fatto tante grasse risate leggendo la Kliq). Passando alle domande:
1. La prima riguarda Low Ki/Senshi/Kaval: lo trovo un ottimo combattente, e non solo per il suo stile da arti marziali che ben si adatta ai match estremi; la prima volta che l'ho visto è stato quando ha combattuto nella NWE contro Vampiro, anche il triangle ladder match contro Jerry Lynn e AJ Styles e la sua sfida con Tiger Mask IV erano molto interessanti. Adesso Low Ki (preferisco chiamarlo così) è pronto al debutto nella WWE, e spero che sappiano come lavorsarselo nonostante la federazione di Stamford non offra molti match adatti al suo stile. Voi che ne pensate di Kaval?
2. Noto che si parla un pò troppo poco del puroresu e delle promotion che lo riguardano. Ed è un peccato, perché i giapponesi riescono a disputare ottimi incontri (soprattutto perchè con la loro tecnica
possono usare sia forza che agilità). Perchè non parlate anche della NJPW, per esempio, che è decisamente la federazione di punta del Giappone?
Grazie per la disponibilità e continuate così!!!

1)Kaval (chiamiamolo così, tanto ormai…) è un wrestler talentuosissimo che sconta però due “peccati”: è troppo piccolo ed ha uno stile di lotta decisamente “stiff”, cose che nella WWE non hanno mai premiato nessuno (a parte Rey Mysterio per quanto riguarda il primo aspetto). La WWE sembra che abbia in serbo per lui un feud da lottatore mascherato contro Rey Rey. Vedremo. E vedremo anche se i mesi trascorsi nella FCW lo hanno portato a modificare il suo stile di lotta rendendolo più consono a quelli che sono i dettami della WWE che certo non si può permettere che le sue superstar vengano infortunate da chi colpisce con forza eccessiva.
2)Si parla poco del puroresu o wrestling giapponese semplicemente perché, quando se ne scriveva anche su TuttoWrestling grazie ai fratelli Paolo e Andrea Lanati, i fan, soprattutto quelli occasionali, se ne disinteressavano. I fan europei sono simili a quelli nordamericani: guardano più allo spettacolo complessivo che a ciò che viene offerto sul ring. In ogni caso, come avrai notato, le principali notizie del wrestling giapponesi (negli ultimi mesi, ad esempio, la morte del leggendario Mitsuharu Misawa sul ring) vengono comunque trattate dal nostro sito internet sulla newsboard.


Passiamo ora allo “Smista la lista” di questa settimana, per cui vi avevo chiesto chi saranno, secondo voi, i cinque wrestler che rimarranno in piedi nelle fasi finali della Royal Rumble 2010. Ecco cosa mi avete risposto:

Ciao TW sono Mauro, 19 anni da Cambiago ed ecco i miei 5 finalisti per la Royal Rumble 2010.
– Chris Jericho, io lo pronostico come favorito numero uno.
– Batista
– Shawn Michaels
– Triple H
– Rob Van Dam
John Cena per me verrà inserito in qualche modo nel match per il WWE title.

Ciao a tutti sono ancora Andrea da Pistoia! Secondo me i 5 wrestler che resteranno in piedi nella fase finale della Rumble sono:
1-JOHN CENA: da primo pensavo che andasse all'assalto del WWE title contro Sheamus ma visto che tale ruolo è toccato ad Orton prevedo che oltre a prender parte alla Rumble ne sarà uno dei dominatori!
2-HHH: il vecchio Trips in questo incontro è sempre un marchio di garanzia e tutti gli anni se non la vince rimane comunque uno tra gli ultimi uomini. Quest'anno penso che si ripeterà!
3-KANE: anche per lui discorso simile penso che farà come suo solito ovvero non vincerà l'incontro ma eliminerà un bel pò di gente seminerà chockeslam a destra e a manca e rimarrà fra i pochi finalisti! 4-TED DIBIASE: diamo un pò di fiducia a questo giovane in fondo deve uscire The Marine 2 e ci sono voci di un suo incontro per Wrestlemania contro the Viper! Una buona figura per lui in questo match è obbligatoria per acquistare credibilità!
5-EDGE: ok so che può sembrare assurdo ma non lo era anche pronosticare cena vincitore della rumble 2008? io spero in una sorpresona in WWE style con rientro improvviso e conseguente vittoria del canadese in tasca ai rumors di internet!

Ecco le mie cinque opzioni, invece: Triple H (per me, vincitore); Ted Di Biase; Big Show; Cody Rhodes; John Cena. E speriamo di azzeccarci!

Ecco lo “Smista la lista” per il prossimo numero del TuttoWrestling Risponde: “Anche se la categoria è in netto disarmo, quali saranno i cinque tag team che si imporranno nel 2010 nel panorama nordamericano del wrestling?”


Benissimo, anche per oggi siamo arrivati alla fine. Vi saluto calorosamente e spero di poter rispondere sempre con la stessa attenzione alla vagonata di e-mail che mi inviate ogni settimana. Tutte le volte ci sono tante, troppe e-mail inevase… ma continuate a scriverci e a seguirci, controllando sempre se vi è stata data risposta nel TuttoWrestling Risponde! Ciao!

That's excellently executed!

“The Myth” Michele M. Ippolito

[RIQUADRO2]

Michele M. Ippolitohttp://www.tuttowrestling.com
Ha cominciato a scrivere su TuttoWrestling nel 1998, dove, negli anni, si è occupato di un po' di tutto. Dal 2009, ininterrottamente, è autore del TW Risponde, la rubrica più antica, più letta ed amata del wrestling web italiano. Quando fu creata la prima newsboard di wrestling in Italia, lui era lì, a tradurre e scrivere notizie per gli internauti del nostro Paese.
14,815FansLike
2,611FollowersFollow

Ultime Notizie

Annunciati due segmenti e tre match per Raw

Questa notte avrà il via a Raw la costruzione di WWE Survivor Series, con tre match di qualificazione per un posto nel team Raw annunciati per lo show.

Dato degli ascolti della puntata di SmackDown su FS1

La puntata di SmackDown pre Hell in a Cell, trasmessa venerdì su FS1, è stata vista da meno di 900,000 telespettatori.

Vari debutti nel prossimo episodio di AEW Dark

Quindici match annunciati per la card del 58° episodio di AEW Dark, dove faranno il loro debutto vari atleti.

E’ uscito il nuovo album di Elias

Come preannunciato più volte, è uscito oggi il nuovo album di Elias. Ecco tutti i dettagli e le canzoni presenti in esso

Articoli Correlati