THE OTHER SIDE #122 – LA PRIMAVERA TARDA AD ARRIVARE

theotherside

LA PRIMAVERA TARDA AD ARRIVARE


Benvenuti e bentornati a tutti sull’Other Side. Ho aspettato volutamente del tempo per pubblicare un nuovo numero proprio perché volevo vedere la situazione e la strada che avrebbe intrapreso la NJPW da Wrestle Kingdom. Ormai lo sapete, non servo io a dirlo, ma chi segue sa che la compagnia ha un disperato bisogno di rinnovamento.

I ciliegi quindi stanno per fiorire in Giappone? Si spera, ma la verità è che siamo ancora in alto mare. Sakura Genesis ci dice il perché.

Zack Sabre Jr ha abdicato in favore di Hirooki Goto. Per quanto non sia esattamente l’apoteosi del rinnovamento, il regno del Samurai è un premio alla carriera e alla fedeltà dimostrata alla compagnia. Il buon Goto è riuscito a scrollarsi di dosso l’aura da incompiuto a suon di buone prestazioni. Il main event con Finlay ne è un esempio.

Per quanto riguarda l’irlandese non ci troviamo davanti ad un fenomeno e il paragone con gli altri leader del Bullet Club è impietoso. Ma messo in condizione giusta David il suo lo può fare e dare un contributo importante.

Collegato a Goto c’è Shota Umino, che con ogni probabilità sarà il prossimo sfidante del Samurai. La situazione di Shota è piuttosto incerta, uscito sconfitto a testa alta da Wrestle Kingdom, ha subito la perdita dei capelli e un cambio di attire e look che a mio parere l’ha reso molto più anonimo.

Pesa su di lui come un macigno essere il nuovo prescelto della compagnia e lo scarso appoggio del pubblico. La vittoria contro un Tanahashi ormai ai saluti fa parte di una redemption molto lunga che attende Shota, la vera domanda è se riuscirà davvero ad imporlo come top star.

Tsuji è sicuramente il moschettiere più pronto, look, mosse d’impatto, un regno che finalmente lo sta mettendo in mostra come vera star. Lo sconfitto, EVIL, ormai non si distacca molto dal solito match costellato di interferenze, utile solo ad elevare il suo avversario nelle rare volte in cui il match funziona. Questo è stato uno dei rari casi.

Non aiuta neanche che Evil e la House of Torture sia impegnata in una scialba riproposizione di una civil war con la fazione War Dogs del Bullet Club che ha portato SANADA ha cambiare il quarto schieramento nel giro di tre anni: LIJ, Just 5 Guys, Bullet Club War Dogs e ora HOT. Sembra quasi che Sanada non sappiano come gestirlo nei piani alti, dopo un regno dimenticabile, non c’è nulla di rilevante da segnalare per lui se non proprio aver cambiato stable più volte.

Questione Takahashi. Rinnovo la mia perplessità nel vederlo ancora confinato tra i pesi leggeri visto che sarà presente al prossimo BOSJ. La Time Bomb è pronta per il salto di categoria da tempo, il regno da campione di coppia con Naito non è stato indimenticabile, colpa le scarse condizioni fisiche di Mr Destino. Va bene mantenere i due in stable se proprio sia necessario, ma Hiromu è una star già pronta che porterebbe una ventata di freschezza nelle zone alte della card.

Menzione d’onore in chiusura per Takeshita, lui lo conosciamo, difese solide per il suo regno di NEVER Openweight Champion, un altro che non sfigurerebbe con cinture più prestigiose ma è difficile sapere che accordi ci siano tra AEW e NJPW per l’uso e consumo di The Alpha. Uemura e Oiwa sono giovani con del potenziale da far crescere ma che già a Sakura Genesis hanno ben figurato.

Il primo battendo SANADA e il secondo offrendo una buonissima prestazione contro Takeshita.

Tirando le somme non è tutto da buttare, una base su cui lavorare c’è ma questo lavoro andava fatto anni prima e in maniera più massiccia. Tempo rimane la parola chiave sia in positivo perché, come in tutte le cose, la fretta non porta da nessuna parte. Negativo perché ad oggi si poteva essere in una situazione migliore semplicemente avendo iniziato prima a svecchiare il roster e a lavorare su gente nuova.

L’Other Side finisce qui. Vi ringrazio per la lettura e vi do appuntamento al prossimo numero. Un saluto da Captain Phenomenal 1 … CIAO!!


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling

Scritto da Luigi Quadri
Parliamo di: ,