Stamford Report #161 – Clash Of Champions 2019

Prima di passare a voti e votazioni, una doverosa premessa:

per questioni lavorative e private è quasi un mese che non riesco a seguire nessuno degli show della WWE. Quindi, fondamentalmente, non capirò una cippa del PERCHE' di ciò che vedrò in questo PPV. Ergo, potrei risultare sorpreso per cose che per voi sono ovvie e farò fatica a fare valutazioni che riguardino le scelte della compagnia.
Cosa sto a fare queste pagelle, allora? Ottima domanda. Ma senza una risposta.

HEY OH, LET'S GO!

RAW TAG TEAM CHAMPIONSHIP
SETH ROLLINS & BRAUN STROWMAN (C) VS DOLPH ZIGGLER & ROBERT ROODE: voto 6.5

Pronostico: Braun Strowman & Seth Rollins
Vincitori: ziggler & Roode
Ripeto la premessa: ho perso anche le puntate di Raw in cui Rollins e Strowman hanno vinto le cinture; quindi non ho alcuna idea delle dinamiche tra loro e nei confronti degli sfidanti. Per cui per me è risultato essere un risultato sorprendente.
Proprio per quanto sopra, ho qualche difficoltà a valutare un incontro che mi è sembrato molto piacevole e frizzante, con un ottimo coinvolgimento del pubblico e un finale azzeccatissimo, per quanto mi paia penalizzante questa (SPOILER) doppia sconfitta per Strowman in una sera.
Sarebbe stato tutto sommato interessante vedere la gestione di un regno da campioni di coppia tra due sfidanti per lo stesso titolo massimo.

SMACKDOWN WOMENS' CHAMPIONSHIP
BAYLEY (C) VS CHARLOTTE FLAIR: voto 6.5

Pronostico: Charlotte
Vincitrice: Bayley
Incontro veloce, solido, di buona qualità senza picchi elevati, e con un risultato incerto fino all'ultimo, con vittoria sporca della campionessa e Charlotte che perde davanti al suo pubblico; quando ci sarebbe potuta essere l'idea di riciclare Bayley con Sasha per i titoli di coppia.
Insomma, non benissimo ma comunque molto bene.

SMACKDOWN TAG TEAM CHAMPIONSHIP
THE NEW DAY (C) VS THE REVIVAL: voto 6.5

Pronostico: The New Day
Vicitori: The New Day
Stavo per togliere mezzo voto sul tentativo di sottomissione finale, quando i Revival avevano uno schienamento praticamente regalato, immaginandomi il ritorno di Big E ed una sconfitta insensata e stupida per gli heel, che invece non è arrivata. E questo ci regala una piccola sorpresa che aggiunge anche un po' di incertezza riguardo l'incontro Orton – Kingston.
L'incontro è ad una buona intensità ma soprattutto ben costruito in funzione del finale che vuole raggiungere.

WOMEN'S TAG TEAM CHAMPIONSHIP
ALEXA BLISS & NIKKI CROSS (C) VS FIRE & DESIRE: voto 6

Pronostico: Alexa Bliss & Nikki Cross
Vincitrici: Alexa Bliss & Nikki Cross
Incontro un po' confuso e con qualche sbavatura tecnica che – più che risultare particolarmente grave – ha a volte reso meno fluida la manovra. Il passaggio di R-Truth con i suoi inseguitori ha reso ancora più “strana” la fase iniziale del match, con la Bliss che tenta di schienarlo senza successo (sarebbe stato forse un bel colpo di scena).
Buonissimo il coinvolgimento del pubblico, che ha aiutato a rendere piacevole il tempo dedicato a questo incontro.

INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP
SHINSUKE NAKAMURA VS THE MIZ: voto 5

Pronostico: Shinsuke Nakamura
Vincitore: Shunsuke Nakamura
La presenza a bordo ring di Sami Zayn rendeva più prevedibile il finale. Interessante l'inizio match con Sami che “commenta” ogni azione dell'incontro con un microfono, che poco dopo gli viene spento dalla regia.
Sul lottato c'è poco da dire, incontro molto “basic” che ruota interamente attorno alle interferenze di Sami, che finiscono ovviamente per essere decisive. Poco per un incontro da PPV; poco per un incontro titolato.

RAW WOMEN'S CHAMPIONSHIP
BECKY LYNCH (C) VS SASHA BANKS: voto 6

Pronostico: Becky Lynch
Vincitrice: Sasha Banks (vai DQ)
Finale con squalifica un po' forzato e che come al solito rovina in parte la costruzione e la riuscita degli ultimi minuti. Per questo probabilmente l'incontro perde mezzo voto.
Il match è piacevole e ben impostato, ruotando attorno alle reciproche mosse finali. Azzeccata anche la scelta dell'utilizzo della sedia come rimando alla costruzione della rivalità tra le due ma, ripeto, il finale mi è sembrato piuttosto forzato.

WWE CHAMPIONSHIP
KOFI KINGSTON (C) VS RANDY ORTON: voto 6.5

Pronostico: Kofi Kingston
Vincitore: Kofi Kingston
Onestamente partivo un po' prevenuto. Non sono riuscito ad appassionarmi a questo incontro, ma devo riconoscerne la assoluta non bruttezza (e sottolineo che parlo sempre in termini soggettivi, e di gusto personale); cosa che mi sorprende, considerando la presenza di Randy “eterne prese a centro ring che allungano inutilmente il match di mezzora” Orton che – per una volta – ci ha evitato le eterne prese a centro ring che allungano inutilmente il match di mezzora.
Credo che questo sia comunque il massimo livello qualitativo che i due atleti in questione siano in grado di esprimere assieme.

NO DISQUALIFICATION MATCH
ROMAN REIGNS VS ERICK ROWAN: voto 7

Pronostico: Roman Reigns
Vincitore: Erick Rowan
Al momento, sorprendentemente l'MVP della serata. Un incontro che racchiude buona parte di ciò che un NO DQ deve essere, al ritmo che un NO DQ dovrebbe sempre mantenere. Utilizzo di strumenti e dell'ambiente circostante, anche in modo originale. Buon coinvolgimento del pubblico ed un Rowan inaspettatamente credibile come avversario da temere. Il tutto, coronato col ritorno di Harper e la sconfitta di Reigns tutt'altro che prevista.

UNIVERSAL CHAMPIONSHIP
SETH ROLLINS (C) VS BRAUN STROWMAN: voto 7

Pronostico: Seth Rollins
Vincitore: Seth Rollins
Risultato previsto, ma la seconda sorpresa della serata arriva invece dall'inaspettata qualità di un incontro che ha saputo coinvolgere il pubblico e portare sul ring un ottimo spettacolo e un'intesa quasi perfetta tra i protagonisti. Abbiamo visto una Frog Splah di Strowman. Non so se mi spiego.
E poi Seth che si vede annullare uno Stomp al conto di 1, e deve utilizzarne altri 3 oltre a ripescare dal cilindro un Pedigree per abbattere il gigante avversario.
Notevole e come al solito molto scenica l'apparizione finale di Bray Wyatt, che a questo punto sarà probabilmente il prossimo avversario di Rollins.

PPV: voto 6.5
Evento molto solido. Convincente e che si lascia guardare con piacere. Nessun picco negativo seppure manchi il match da spellarsi le mani dagli applausi. Il crescendo finale porta quel qualcosa in più che lo rende comunque tutto sommato pienamente e convincentemente positivo.

Ciao Miao!

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati