WWE Bad Blood 2024: I pronostici di Tuttowrestling

La notte tra Sabato 5 Ottobre e Domenica 6 Ottobre la WWE, alla State Farm Arena di Atlanta, Georgia, rimette in scena a 20 anni dall’ultima volta (13 giugno 2004 in cui il Main Event fu l’Hell in a Cell Triple H contro Shawn Michaels). La main card prevede 5 match tra cui un Hell in a Cell Match e le cinture femminili in palio. Andiamo a scoprirli nella preview di Tuttowrestling.
CM PUNK VS DREW MCINTYRE: atto terzo! Probabilmente questo sarà l’ultimo atto di una rivalità molto accesa che ci ha accompagnato durante tutto il 2024 in quello che probabilmente può essere definito il feud dell’anno. Siamo sull’1 a 1. Dopo la prima sfida tra i due a SummerSlam che ha visto McIntyre trionfare contro CM Punk, il Best in The World ha rimesso la sfida in parità ottenendo la propria rivincita e la propria vendetta ai danni dello Scottish Warrior in terra europea a Bash in Berlin in uno Strap Match. E l’ultimo atto in quel di Bad Blood sarà ancora più violento e brutale: sarà l’INFERNO IN UNA GABBIA. HELLLL IN A CELLL! E non poteva essere altrimenti per una rivalità così personale e così intensa.
E` impossibile stabilire in questo match un favorito alla vittoria finale perché entrambi i contendenti meriterebbero di vincere per il lavoro svolto e sia CM Punk che Drew McIntyre meritano un Push dopo Bad Blood indipendentemente dal vincitore. Quello che è certo è che questo sarà l’ultimo capitolo, non ci saranno altre possibilità (nel breve periodo), chi vince l’Hell in a Cell si aggiudicherà la faida. Per cui godiamoci questo match e Punk, McIntyre: SCATENATE L’INFERNO!
VOTO: 9 PERCENTUALI DI VITTORIA: CM PUNK 50% ; DREW MCINTYRE 50%
DAMIAN PRIEST vs FINN BALOR: dopo settimane di confronti a distanza, provocazioni e attacchi alle spalle da parte di Finn Balor e di tutto il Judgment Day ai danni di Damian Priest ecco finalmente la prima resa dei conti one on one tra l’ex punitore del Judgment Day e il Principe.
Nel corso delle scorse settimane si è visto tutto l’odio e il risentimento che l’irlandese covava nei confronti del suo ex tag team partner. Odio che nasce dal 2023 quando l’allora detentore della valigetta del “Money in the Bank” Damian Priest ha interferito e cercato di incassare la valigetta durante i 2 match valevoli per il World Heavyweight Championship a MITB 2023 prima, e SummerSlam 2023 poi, tra l’allora campione Seth “Freakin” Rollins e Finn Balor (ricordiamo quanto questi e match fossero importante per il Principe dato che fu proprio Seth Rollins nel 2016 a SummerSlam ad infortunarlo nel match valido per lo Universal Championship vinto proprio dallo stesso Balor in quell’incontro; infortunio che costrinse l’irlandese a rendere vacante il titolo nella puntata di Raw successiva.
Da quel momento Balor non è riuscito a riconquistare il titolo che in fondo non aveva mai perso). Il risentimento e forse anche la gelosia è aumentata nel momento in cui Priest ha incassato la valigetta a WrestleMania XL ai danni dello stesso Rollins. Da quel momento in poi l’atteggiamento da leader del Judgment Day di Priest (ricordiamo che il JD nacque come fazione in cui non esistevano leader) ha ancora di più nutrito la voglia di vendicarsi di Balor che è culminata nel tradimento di Balor ai danni di Priest a SummerSlam che è costato il titolo a quest’ultimo. Il match probabilmente sarà l’incipit di un feud più lungo che continuerà a svilupparsi nel corso delle prossime settimane. Durante l’incontro saranno determinanti i possibili interventi di Carlito e JD McDonagh che potrebbero aiutare Balor ad ottenere la vittoria
VOTO: 8,5; PERCENTUALI DI VITTORIA: FINN BALOR 60% ; DAMIAN PRIEST 40%
LIV MORGAN © vs RHEA RIPLEY: rivincita della sfida di SummerSlam tra l’attuale campionessa e la Mami per il Women’s World Championship. La prima sfida tra le due ha un pò deluso le aspettative di una rivalità che aveva attratto l’interesse del pubblico nel corso della Road to SummerSlam quindi si spera che questo secondo incontro tra le due sia migliore del confronto precedente. Ci sono da capire le condizioni della sfidante che nelle scorse puntate di Raw ha sempre camminato con l’ausilio di una stampella o di un tutore: è davvero in condizioni precarie o sta fingendo l’infortunio per cogliere la Morgan di sorpresa.
A rendere ancor più interessante la contesa ci sarà la presenza di “Dirty Dom” Dominik Mysterio che sarà rinchiuso in una gabbia per squali che sarà sospesa al di sopra del ring. Di conseguenza le probabilità di interferenza di quest’ultimo sono prossime allo zero anche se ci sono gli altri membri del Judgment Day (JD McDonagh e Carlito) che potrebbero aiutare Liv Morgan a mantenere la cintura. Leggermente favorita è la Superstar Australiana che potrebbe riconquistare quella cintura che ricordiamo non ha mai perso ma che ha dovuto rendere vacante per un infortunio causato dalla stessa Liv. Quindi che questa sia la giusta occasione per la Ripley di vendicarsi della Morgan e rimettere le mani sul Women’s World Championship?
VOTO: 7,5; PERCENTUALI DI VITTORIA: RHEA RIPLEY 55% ; LIV MORGAN 45%
NIA JAX © vs BAYLEY: altra rivincita di SummerSlam tra l’attuale campionessa Nia Jax e la sfidante Bayley che ha perso il titolo a SummerSlam contro la Superstar Samoana. Giusto che la Role Model per i risultati ottenuti nell’ultimo anno e per l’eccellente lavoro svolto in WWE abbia l’opportunità di ottenere la sua chance titolata a Bad Blood contro la “Irresistible Force” anche se la sua chance Bayley ha dovuto conquistarla sconfiggendo nella puntata di SmackDown del 20-09 in un Tag Team Match insieme a Naomi proprio Nia Jax e Tiffany Stratton ottenendo il pin vincente insieme a Naomi simultaneamente ai danni di Nia Jax e successivamente sconfiggendo Naomi nella successiva puntata di SmackDown per determinare la #1 Contender.
In questo momento Nia Jax è in uno straordinario stato di forma e nulla fa pensare ad una sua sconfitta a Bad Blood anche se bisogna considerare la variabile Tiffany Stratton che potrebbe sia aiutare la Forza Irresistibile a difendere il titolo sia incassare la valigetta del Money In The Bank. Ma assoluta favorita rimane Nia Jax.
VOTO: 6,5; PERCENTUALI DI VITTORIA: NIA JAX 70% ; BAYLEY 30%
CODY RHODES & ROMAN REIGNS vs THE BLOODLINE (SOLO SIKOA & JACOB FATU): “il nemico del mio nemico è il mio amico”. Ed è proprio vero che la guerra fa strani amici di letto perchè chi mai avrebbe potuto pensare che a pochi mesi da WrestleMania XL Roman Reigns e Cody Rhodes potessero fare squadra per sconfiggere la Bloodline. Sembra un paradosso ed invece in quel di Bad Blood accadrà proprio questo. Sarà anche il ritorno sul ring dell’Original Tribal Chief. Il match è molto interessante da vedere per capire se i due acerrimi rivali Reigns e Rhodes riusciranno a coesistere contro due wrestling molto solidi quali Solo Sikoa e Jacob Fatu che possono sfruttare la difficile coesistenza tra Roman e Cody per prevalere nella contesa anche se per valori assoluti dei wrestler i 2 Samoani della Bloodline partono sfavoriti, nonostante possano contare sull’aiuto di Tama Tonga e Tonga Loa.
Infine, questo match aprirà nuovi scenari futuri nelle prossime settimane sia per quello che riguarda l’evoluzione della storyline della Bloodline con possibili ritorni a sorpresa (Jimmy Uso?, il “Wiseman” Paul Heyman?, The Rock?) sia per il futuro di Cody Rhodes dato che alcuni dei suoi alleati durante la battaglia contro la Bloodline hanno manifestato disagio e non hanno assolutamente gradito la scelta di Cody di schierarsi al fianco di Roman Reigns; ovviamente stiamo parlando di Randy Orton e soprattutto di Kevin Owens. Ci aspetta un probabile Turn Heel di uno dei 2? Basta seguire gli show futuri della WWE e il sito di Tuttowrestling.
VOTO: 8; PERCENTUALI DI VITTORIA: CODY RHODES & ROMAN REIGNS 65% ; SOLO SIKOA & JACOB FATU 35%
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI NXT 01-10-2024.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI RAW 30-09-2024.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI SMACKDOWN 28-09-2024.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI BASH IN BERLIN 2024.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI NXT NO MERCY 2024.