Piper’s Pit#74 – “The Iron Claw”, la maledizione dei Von Erich

Bentornati al Piper’s Pit! Torniamo ad occuparci di cinema & wrestling, un binomio che finalmente sembra avere lo spazio e la servirà che meritava da tempo.
Non ci nascondiamo, abbiamo grande attesa per quando il 22 dicembre negli USA (e speriamo poi a breve anche da noi) uscirà “The Iron Claw”, la pellicola destinata alla gloria ed alla sfortuna della dinastia dei Von Erich ed in particolare a Kevin. La trama si incentrerà sul rapporto di Kevin in particolare con i fratelli Kerry e David e con la figura ingombrante del padre Fritz.
Una storia di una famiglia che ha avuto la sua redenzione e gloria nel mondo del wrestling, ma anche afflitta da una maledizione: infatti cinque dei sei figli di Fritz sono morti, tre dei quali suicidi, con Kevin unico figlio ancora in vita.
La regia è affidata a Sean Darkin, mentre nel ruolo di Kevin Von Erich è stato scelto Zac Efron, che per calarsi al meglio nella parte ha subito una trasformazione fisica impressionante. Saranno presenti anche figure del mondo del wrestling, come Maxwell Jacob Friedman nel ruolo di Lance Von Erich, Chavo Guerrero Jr. in quello di The Sheik e Ryan Nemeth in quello di Gino Hernandez. Ricordiamo che nel 2009 la Famiglia Von Erich è stata inserita da Michael Hayes nella WWE Hall of Fame, con Kevin ad accettare l’onorificenza. Non resta ora che attenderne fiduciosi l’uscita!
“I have wined and dined with kings and queens, and I’ve slept in alleys and dined on pork and beans”.