Bet on her #2 – Bet on… Emma?

Bet on her #2 - Bet on... Emma?

Un saluto a tutte le amiche e gli amici di Tuttowrestling.com e bentornati alla rubrica dedicata alle nuove promesse del wrestling mondiale. Abbiamo ancora negli occhi lo straordinario spettacolo di NXT Arrival, uno show che ha confermato non solo che la WWE dispone di alcuni talenti che non solo rappresentano il futuro del roster ma che possono essere una valida alternativa anche per il presente. Un bello spot per il wrestling e per NXT che aumenta ancora di più la curiosità su questi talenti che si apprestano a calcare i ring dei main roster di Stamford. Come avete notato dal banner, la rubrica torna a “tingersi di rosa” con un numero dedicato su un altro talento femminile del roster NXT che, tra l'altro, ha già fatto il suo debutto a Raw. La maestra dell'Emmalution: EMMA!


BIOGRAFIA NEXT SUPERSTAR: EMMA
Nome reale: Tenille Dashwood
A.k.a.: Valentine
Data di nascita: 1 marzo 1989
Provenienza: Melbourne, Australia
Finisher & manovre migliori: Emma Lock, Dil-Emma

Quella di Emma è una vita dedicata completamente al wrestling. Fin dalla giovanissima età, la ragazza di dimostra appassionatissima di wrestling facendo di questa disciplina la ragione della sua vita, seppur in un paese non certo noto per i talenti e tradizione nel business. La ragazza fa il suo debutto nel wrestling già all'età di 13 anni ma la sua giovane carriera viene subito condizionata da un brutto infortunio alla spalla. Ciò non le impedisce, pur rallentando i ritmi, di dedicarsi con passione alla disciplina frequentando anche la scuola di wrestling di Lance Storm in Canada. Proprio con il Canada Emma avrà un rapporto particolare infatti, dopo l'esperienza australiana, la ragazza decide di sbarcare proprio nel Nord America. Dapprima lo fa negli USA dove entra stabilmente nel roster della Shimmer Women Athletes dove però non ottiene grandi successi. È proprio in Canada, nella Extreme Canadian Championship Wrestling, che Emma si fa notare per il suo talento arrivando a conquistare per due volte il titolo femminile della compagnia. Nel marzo 2011 arriva la chiamata e la firma di un contratto di sviluppo con la WWE. Nel giugno 2012 debutta in FCW, cinque mesi dopo debutta nella nuova versione di NXT ma il vero lancio nel roster arriva a gennaio 2013 quando l'australiana fa debuttare la nuova gimmick con una danza un po' goffa denominata Emmalution. Una danza che coinvolgerà tanto il pubblico tanto da renderla una beniamina. Ma il talento della ragazza è tutt'altro che da “comedy” visto che Emma, nel corso del suo primo anno ad NXT ha regalato alcuni ottimi match soprattutto contro Paige e Natalya fallendo però due assalti all'NXT Women's Championship (ultimo qualche giorno fa ad Arrival). Il 3 febbraio 2014, dopo varie comparsate precedenti, Emma (con la sua Emmalution) debutta a Raw in un Dance Contest con Santino Marella contro Fandango e Summer Rae.

IL PARERE DELL'ESPERTOÂ… GIOVANNI PANTALONE

Sin dal suo debutto assoluto a NXT, dove ironia della sorte le prese senza troppe pretese da Paige, Emma è entrata di diritto nella categoria dei wrestler a me nota come “Non ho la minima idea del perché, ma mi piace un sacco!”. In quell'incontro, infatti, dimostrò poco o nulla, se non la sua strana danza, che appunto era una cosa tanto senza senso quanto incredibilmente coinvolgente. Cosa è accaduto nel frattempo? Semplice, la danza ha continuato ad avere il suo dannato ed inspiegabile appeal, ma nel frattempo la ragazza ha anche tirato fuori un bagaglio tecnico e caratteriale non indifferente. Morale della favola? Oggi Emma può tranquillamente, ma tranquillamente essere paragonata alle Divas più rinomate della federazione, e scusate se è poco! La prova del fuoco, poi, è stata il debutto nel main roster, che nella sua estrema negatività paradossalmente mi ha convinto ancora di più sulla ampia futuribilità dell'atleta. Affiancarla a Santino Marella senza presentarla un minimo, lanciarla così allo sbaraglio, è stata una scelta scellerata, un modo di mandarla allo sbaraglio che non meritava assolutamente (e che spero non ripetano con Paige) e che avrebbe potuto distruggere chiunque. Eppure nonostante un evidente flop iniziale, del quale ripeto la ragazza non ha colpa alcuna, già nelle uscite successive la situazione è migliorata, utilizzando le stesse identiche armi dei suoi inizi a NXT, ovvero la giù pluricitata bizzarra gimmick. Impressionanti, infine, sono le qualità dimostrate sul ring, vedi a titolo di favoloso esempio il match disputato a NXT Arrival. In conclusione, quindi, davvero non vedo come si possa fare a non prevedere un futuro roseo per Emma, che può davvero costituire il futuro della divisione femminile.

BET ON HER?
Come detto anche in fase di biografia, seppur possa sembrare tale, il talento di Emma non è certo quello del personaggio comedy. La ragazza, sul quadrato, ci sa fare davvero soprattutto se contro di lei trova un'avversaria di pari o superiore livello (cosa che, a mio avviso, la esalta da quel che appare sullo schermo). Le qualità ci sono, tuttavia l'incognita che Emma possa rimanere incastrata in questo personaggio “stupido” potrebbe penalizzarne e non poco la carriera. Insomma l'australiana dovrà guadagnarsi rispetto dimostrando ad ogni match di non essere l'ultima arrivata. Emma, apparentemente sembra un po' meno “predestinata” della sua amica/rivale Paige, ma secondo il mio parere ha tutte le carte in regola per imporsi nella categoria femminile soprattutto in un momento storico in cui la suddetta categoria appare qualitativamente molto bassa. Lei e Paige sono un innesto importantissimo per il main roster e la categoria e non penso di avere dubbi sul fatto che bisogna scommettere su di lei. Secondo la mia opinione, un regno titolato è assolutamente possibile oltre che altamente auspicabile se solo le si concederà lo spazio e la considerazione che questa ragazza merita.

Bet on her? YES!

Scritto da Adriano Paduano
Parliamo di: