Bet on her #1 – Bet on… Paige?

Cari amici ed amiche di Tuttowrestling.com, benvenuti al secondo numero di questa nuova rubrica dedicato alla Star del futuro del wrestling business. Non posso esimermi dal ringraziare tutti coloro che hanno apprezzato il primo dedicato a Sami Zayn e coloro che mi hanno anche dato suggerimenti e consigli per migliorare. Continuiamo la carrellata di talenti. Per l'occasione, come avrete già notato dal banner, la rubrica questa settimana cambia nome e si trasforma in “Bet on her?”, infatti questo numero è dedicato ad una delle più talentuose e promettenti wrestler nel mondo. Una ragazza destinata a fare grandi cose nel mondo del wrestling e nella divisione femminile WWE. Parliamo ovviamente dell'autoproclamata “Anti-Diva” ed attuale NXT Women's Champion… PAIGE!
BIOGRAFIA NEXT SUPERSTAR: PAIGE
Nome reale: Saraya Jade Bevis
A.k.a.: Britani Knight
Data di nascita: 17 agosto 1992
Provenienza: Norwich, Inghilterra
Finisher & manovre migliori: Paige Turner, DDT
Quella di Paige è la classica storia della ragazza predestinata a fare qualcosa nella vita. Il suo destino è, ovviamente, il wrestling. Non poteva essere altrimenti visto che è cresciuta in una famiglia dove il wrestling era ed è il pane quotidiano. Sia i genitori che i fratelli della ragazza (questi ultimi saranno noti agli appassionati di wrestling indy con il nome di UK Hooligans) sono dei wrestler di professione. La carriera di Paige inizia giovanissima con il suo nome reale al fianco della madre Sweet Saraya con il quale combatte sia con che contro nella sua esperienza in World's Association of Wrestling. Il tutto nonostante sia giovanissima: il suo debutto ufficiale arriva nel 2006 ovvero ad appena 14 anni. La sua esperienza in questa federazione dura quasi quattro anni nel quale la ragazza si toglie diverse soddisfazioni conquistando alcuni titoli e facendosi conoscere nel circuito indipendente europeo. La sua carriera prosegue in giro per gli UK e per l'Europa sia al fianco della madre sia con una wrestler di nome Melodi con il quale forma un tag team denominato “The Norfolk Dolls”. La ragazza si esibisce poi in diverse competizioni in giro per l'Europa prima di approdare nella Shimmer Women Athletes negli Stati Uniti nel 2011 facendosi apprezzare e conoscere anche negli States. La WWE non fatica fiutarne il talento e la mette sotto contratto nel settembre dello stesso anno. Il resto è storia con il debutto in FCW nel gennaio 2012. Debutta ad NXT nel luglio del 2013 e, qualche settimana dopo, si laurea prima NXT Women's Championship battendo in finale Emma.
IL PARERE DELL'ESPERTOÂ… LINO BASSO
A mio avviso, Paige è una delle note liete per quel che riguarda la categoria femminile della WWE. Sin da quando esisteva ancora la FCW come territorio di sviluppo, Paige è riuscita a ritagliarsi una larga fetta di sostenitori e a fare molti progressi che, con l'avvento del nuovo NXT, l'hanno portata a togliersi diverse soddisfazioni come le molteplici vittorie ottenute (anche ai danni di lottatrici già da tempo nel main roster come Alicia Fox, Tamina Snuka e Natalya) e ai feud che l'hanno vista protagonista, con il titolo di campionessa femminile di NXT che fa da ciliegina sulla torta di un 2013 che l'ha vista molto in crescita. Personalmente mi aspetto che, una volta smaltito l'infortunio, debutti nel main roster entro la metà dell'anno corrente e che ci rimanga stabilmente.
BET ON HER?
Paige è un patrimonio importantissimo per la WWE. Talento puro sul quadrato di come non se ne vede spesso nella federazione di Stamford. Ottima tecnica, molto “inglese” se vogliamo, piuttosto carismatica ed anche molto avvenente come aspetto. Certo, non è questo ciò che conta in questa sede e sicuramente anche in WWE se ne sono accorti proponendo la gimmick della “Anti-Diva” che, secondo me, può rendere tantissimo anche in uno dei main roster (soprattutto se cotinuasse la storia di Total Divas). Interessante come la WWE abbia tra le mani due ottime carte per il futuro della categoria, seppur agli antipodi ovvero la stessa Paige, “Anti-Diva” ed Eva Marie, ovvero il prototipo della Diva. La cosa però principale che bisogna notare di Paige è che la ragazza ha appena 21 anni quindi ha dei margini di crescita notevoli. Se la federazione saprà coltivarli a dovere, si ritroverà tra le mani la vera e propria erede di Trish Stratus o Lita. Questa ragazza è destinata a spadroneggiare la categoria femminile WWE. Peccato che intorno a lei ci sia quasi il nulla ma comunque sarà interessante vederla impegnata contro una Natalya e, soprattutto, AJ Lee con il quale, secondo me, potrebbe costruire davvero dei grandi match. Per rispondere alla nostra fatidica domanda ci sarebbe da porsi un'ulteriore domanda: la WWE è davvero disposta a tornare a puntare sulla categoria femminile. Se la risposta a questa domanda è sì allora il futuro di Paige non potrà che essere roseo e la ragazza sarà destinata ad essere una grande stella nel firmamento del wrestling. Se la risposta è no ci troveremo di fronte ad un ennesimo spreco di talento. Noi, però, pensiamo positivo.
Bet on her? YES!