Mike Tyson mai considerato per lottare a WrestleMania XIV

Mike Tyson

Venticinque anni fa, uno dei più controversi boxeur di sempre, Mike Tyson, si è unito alla WWF con tanto di presenza a WrestleMania XIV.


Non ha mai preso tuttavia parte a nessun incontro e da quel giorno ci si chiede se mai fosse stato nei piani.

Mike Tyson mai considerato per lottare

Lo strapotere, a tratti brutale, di Mike Tyson nel 1998 era all’apice della sua aggressività. Aveva in quel periodo incassato una squalifica di quindici mesi per aver strappato a morsi, nel famigerato match, l’orecchio di Evander Holyfield.

Approfittando dei mesi di rilascio dagli impegni pugilistici, Mike Tyson si è unito all’allora WWF diventando protagonista di una faida con Stone Cold Steve Austin.

L’ex pugile non prese mai parte a nessun incontro in quei mesi. Ci si chiede però da quel giorno se Mike Tyson fosse mai stato considerato per lottare a quella famosa edizione di WrestleMania XIV.

A decenni da quel match in cui Tyson si frappose tra Shawn Michaels e Stone Cold, l’allora capo delle relazioni coi lottatori Jim Ross ha dichiarato:

Il punto è che non abbiamo mai considerato Mike per lottare. Non metteresti un bruto non allenato sul ring con un uomo su cui conti per guidare la compagnia che ha un brutto problema collo.

Queste le parole con le quali Ross ha smentito categoricamente come Tyson fosse mai stato preso in considerazione per scendere sul ring con Stone Cold.

Troppo alto il rischio che una personalità a tratti incontrollabile avrebbe potuto causare problemi fisici a sé e agli avversari senza ricevere il giusto allenamento.

L’ex capo delle relazioni con i talenti della WWF ha poi aggiunto:

Semplicemente non lo faresti, è uno scenario di rischio / rendimento sproporzionato. Mike non è mai stato preso in considerazione, almeno per quanto ne so.

A WrestleMania XIV Mike Tyson fece il ruolo di rinforzo nel match che ha visto trionfare Stone Cold Steve Austin e conquistare il suo primo titolo in WWF.

La leggenda del pugilato, oggi anche Hall of Famer WWE, di recente ha continuato a fare le sue apparizioni nel pro wrestling però sotto contratto con la AEW.

Mike Tyson Stone Cold Steve Austin
Scritto da Giovanni Stilo