BET ON HIM #94 – BET ON… AEW ALL OUT 2020

Ciao a tutti amici e soprattutto amiche di Tuttowrestling e benvenuti ad un nuovo appuntamento con la rubrica dedicata al futuro del business. Siamo anche a ridosso di un nuovo evento per la AEW, All Out che andrà in scena questo sabato in ppv. Un evento che si preannuncia assolutamente interessante e ricco di grande wrestling. Il Bet On Him torna dunque nella sua veste di sede pronostici per l’evento per i match annunciati al momento in cui vi scrivo (con il go-home show ancora non andato in onda). Non perdo tempo ulteriore e parto immediatamente visto che al momento abbiamo 7 match in programma.

21 MEN CASINO BATTLE ROYALE

WINNER GETS A FUTURE AEW TITLE SHOT

Appuntamento divenuto ormai un classico per la AEW con 21 elementi a competere in una Battle Royal per ottenere una futura shot al titolo AEW. Nel momento in cui vi scrivo abbiamo 9 partecipanti confermati Darby Allin, Lance Archer, Brian Cage, Ricky Starks, Pentagon Jr, Rey Fenix, The Butcher and The Blade e Eddie Kingston. Già questi nove nomi, ovviamente, fanno venire l’acquolina in bocca per un match che dovrebbe essere molto divertente dall’inizio alla fine. Sarà interessante vedere come verranno gestite le mini faide e fazioni interne alla contesa ma la AEW ha già dimostrato di poter costruire Battle Royal assolutamente piacevoli e coerenti.

Difficile pronunciare il vincitore con così pochi nomi annunciati al momento, tuttavia mi sento di dare una grossa percentuale di vittoria ad Eddie Kingston. L’ex EVOLVE si sta dimostrando uno dei personaggi più interessanti e carismatici del roster ed il suo impatto è stato notevole fin dal primo minuto. La creazione di questa nuova super stable con i Lucha Bros e Butcher and Blade potrebbe favorirlo nella vittoria finale. Ovviamente il fatto che sia una shot futura darebbe la possibilità di costruire e legittimare Eddie come contendente credibile, semmai ce ne fosse bisogno. Un po’ più defilato Lance Archer il quale, però, sembra abbia perso molta dell’attenzione che aveva al debutto. Mi aspetto, ripeto un match divertente e coinvolgente ed i miei solidi di pronostico vanno su Eddie Kingston.

BET ON… WINNER: EDDIE KINGSTON

8 MEN TAG TEAM MATCH

THE DARK ORDER (TNT CHAMPION MR BRODIE LEE, COLT CABANA, STU GRAYSON AND EVIL UNO) VS MATT CARDONA, SCORPIO SKY AND NATURAL NIGHTMARES (QT MARSHALL AND DUSTIN RHODES)

Match interessante e che continua la rivalità tra il Dark Order e la Nightmare Family incluso il coinvolgimento del neo arrivato Matt Cardona e di Scorpio Sky. Il match dovrebbe essere godibile, il talento sul ring non manca con Cardona desideroso di mettersi in gioco dopo anni di oblio, Dustin Rhodes in grande spolvero con il supporto di QT ed uno Scorpio Sky che è garanzia di qualità. Il Dark Order, dopo un periodo di appannamento, sta finalmente dettando legge e rivelandosi una stable di tutto rispetto e temibile con Brodie Lee totalmente riabilitato e rinvigorito dopo la sconfitta nel match per il titolo AEW contro Jon Moxley.

La vittoria contro Cody per il titolo TNT è stata netta e convincente, essenziale per Lee. Io credo che questo match possa essere una nuova possibilità per il Dark Order di emergere come team e stable dominante, pur avendo Cody come variabile impazzita che potrebbe intervenire per aiutare la sua “famiglia”. Credo comunque che Lee ed i suoi adepti vinceranno questa contesa rinviando la rivincita della Nightmare Family allungando così questa interessante rivalità.

BET ON… WINNERS: THE DARK ORDER

AEW WOMEN’S CHAMPIONSHIP MATCH

HIKARU SHIDA VS NWA WOMEN’S CHAMPION THUNDER ROSA

Questo match dovrebbe molto ma molto interessante. Le due contendenti sono davvero di ottimo livello e dovrebbero regalarci un match solido e, a suo modo, spettacolare. Certo fa riflettere che la AEW ricorra ad una wrestler esterna per regalare match di qualità per la sua divisione femminile, considerando che Thunder Rosa pare al momento non sia stata messa sotto contratto dalla federazione di Tony Khan. Certo si sta lavorando e ci sono degli innesti davvero interessanti: Ivelisse e Diamante sono certamente due wrestler degne di nota. Il resto è un work in progress. Per questa ragione credo che la campionessa mantenga la cintura senza problemi. Questo match è uno showcase interessante ma poco altro. Tuttavia spero che la AEW possa riuscire a mettere sotto contratto Thunder Rosa, una wrestler che alzerebbe certamente il livello del roster femminile.

BET ON… WINNER AND STILL AEW WOMEN’S CHAMPION: HIKARU SHIDA

BROKEN RULES MATCH

MATT HARDY VS SAMMY GUEVARA

Bella ed intensa la rivalità tra Matt Hardy e Sammy Guevara. Una bella opportunità per un giovane di belle speranze come Guevara di lavorare al fianco di un veterano di alto livello come Matt Hardy in quello che dovrebbe essere un non DQ match e Hardy nella veste di “Broken” Matt Hardy. Mi aspetto un match molto spettacolare, certamente intenso e ricco di colpi duri da entrambe le parti sulla falsa riga di quella che è stata la rivalità tra i due.

Tra i due certamente quello che ha più bisogno di una vittoria è Sammy, vittoria necessaria per il suo percorso di crescita sia personale sia come crescita di considerazione all’interno del roster e di Inner Circle. Matt Hardy credo sia stato assunto con il ruolo di chioccia e colui che deve aiutare i giovani talenti (vedi anche il lavoro che sta svolgendo con i Private Party). Il match sarà certamente coinvolgente dal primo all’ultimo momento con la vittoria che dovrebbe andare a The Spanish God.

BET ON… WINNER: SAMMY GUEVARA

MIMOSA MAYHEM MATCH

CHRIS JERICHO VS ORANGE CASSIDY

Siamo giunti al termine di quella che, a mio avviso, è una delle rivalità dell’anno nel mondo del wrestling a mani basse. Due personaggi tanto differenti quanto assolutamente coinvolgenti sia nei loro match che nelle dispute più o meno verbali che hanno avuto in questi mesi di rivalità. Jericho conferma di essere il solito fenomeno in grandi di trarre il meglio da qualsiasi tipo di avversario. Certamente buona parte della grande considerazione che Cassidy ha, è merito del Demo God. Orange, dal canto suo, ha dimostrato come un personaggio comedy possa essere convincente anche inserito in contesti e match seri. Qualcuno alla concorrenza dovrebbe prendere appunti. La rivalità è stata davvero ottima e coinvolgente quindi un grande applauso a tutti i personaggi coinvolti.

Il Mimosa Mayhem Match è un match nel quale si può vincere via pinball, submission o spingendo il rivale in una tanica di Mimosa (cocktail composto da champagne e succo d’arancia). Una stipulazione certamente divertente, un ottimo payoff visto che rivalità che i due hanno messo in piedi in questo periodo. Sarebbe bello l’happy ending con la vittoria di Orange Cassidy, tutta via Jericho ed Inner Circle arrivano dalle sconfitte patite con Jon Moxley e l’Elite. Difficile pensare che perdano una terza rivalità consecutiva. In ogni caso credo che in questa rivalità, Cassidy esce comunque vincitore. Non credo che nessuno avrà nulla da ridire se un giorno questo personaggio “comedy” andrà a reclamare un posto nel main event.

BET ON… WINNER: Chris Jericho

AEW TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH

“HANGMAN” ADAM PAGE AND KENNY OMEGA VS FTR (CASH WHEELER AND DAX HARWOOD)

Il booking degli FTR fin dal loro debutto in AEW è stato decisamente da manuale. Arrivano come face schierandosi al fianco degli Young Buck per poi rilevare la loro vera natura anche grazie all’aiuto di Tully Blanchard. Non solo gli FTR arrivano fortissimi ed imbattuti a questo match, ma arrivano anche con il vantaggio psicologico avendo creato una crepa nell’Elite come visto nell’ultima puntata di Raw con il “tradimento” di Page ai danni dei Bucks. Un tradimento che potrebbe prolungarsi anche in questo match stavolta ai danni di Kenny Omega, anche lui sull’orlo di una crisi e possibilmente destinato a camminare da solo, come giusto che sia tra l’altro.

Page ed Omega hanno avuto un regno solido e convincente ma non hanno molto altro da dire sia come tag che come campioni di coppia. Molto meglio che i due inizino il loro percorso da singoli vista anche l’abbondanza di tag team nel roster. Questo match ha chiaramente una vista sul tanto atteso confronto tra Young Bucks e FTR. Mi aspetto un grandissimo match tra questi due team. Magari Page lascerà Omega in balìa degli FTR regalandogli la vittoria. Sarà un grande match con ottimo storytelling con il trionfo degli ex Revival al loro primo regno come AEW Tag Team Champions.

BET ON… WINNERS AND NEW AEW TAG TEAM CHAMPIONS: FTR

AEW WORLD CHAMPIONSHIP MATCH

JON MOXLEY VS MJF

Finalmente arriva la prima opportunità titolata per colui che è davvero uno dei migliori heel in circolazione nel business, a dispetto della giovane età. MJF sta facendo cose davvero egregie, si sta mettendo in gioco e dimostra giorno dopo giorno una grande conoscenza del business giocando alla perfezione con il suo personaggio. Non a caso in AEW stanno puntando tutto su di lui. Dall’altro canto abbiamo un Jon Moxley che si sta rivelando un ottimo campione a dispetto delle difficoltà di questo periodo dimostrandosi una vera e propria garanzia. La faida è ispirata alla campagna elettorale presidenziale con MJF che si fa portavoce del “cambiamento”. Mi aspetto un match davvero molto interessante ed intenso. MJF ha fatto benissimo con Jungle Boy quindi sicuramente potrà fare molto meglio guidato dall’esperienza di Moxley. Warlord potrebbe essere la variabile impazzita della contesa.

Con il Paradigm Shift che non potrà essere utilizzato, la dinamica del match potrebbe essere con l’AEW Champion che sorprende MJF con una mossa di sottomissione battendolo nella contesa. Sono favorevole ad MJF campione ma credo che tuttavia non sia arrivato il momento per lui e che Jon abbia ancora qualcosa da dire come campione e qualche avversario da affrontare. Sarà certamente uno spettacolo ed anche a livello di storytelling ci troveremo di fronte ad un’ottima contesa vista l’abilità dei due in questione. Per il pronostico dunque vado con Jon Moxley anche se la percentuale di MJF non è per nulla pari a zero.

BET ON… WINNER AND STILL AEW WORLD CHAMPION: JON MOXLEY

Quanti ne azzeccherò questa volta. La risposta a questo sabato notte ed All Out, evento da non perdere assolutamente. Il sottoscritto vi saluta. Il prossimo numero tra due settimane, sempre su Tuttowrestling.com.

Adriano Paduano
Appassionato di wrestling dagli inizi del 2000, negli ultimi anni ho vissuto a Londra dove ho coltivato la passione per il wrestling indipendente e la scena UK. Collaboro con Tuttowrestling da oltre dieci anni dove ho ricoperto il ruolo di Raw Reporter (occasionalmente anche ppv), redattore del WWE Planet ed attualmente scrivo il bi-settimanale Bet On Him con qualche comparsata nei vari podcast del sito.
14,788FansLike
2,614FollowersFollow

Ultime Notizie

Jon Moxley difenderà l’AEW World title oggi a Dynamite

Annunciato un importante cambio alla card di Dynamite: questa notte Jon Moxley difenderà l'AEW World Championship contro Eddie Kingston.

Lance Archer positivo al COVID-19

Il #1 contender al titolo mondiale della AEW Lance Archer ha comunicato su Twitter di essere risultato positivo al COVID-19.

Annunciato il terzo match della card di NXT TakeOver

Il General Manager di NXT William Regal ha ufficializzato in serata il terzo match titolato della card del prossimo TakeOver.

Risultati della terza giornata del G1 Climax 30

Dopo alcuni giorni di pausa è ripresa questa mattina la trentesima edizione del G1 Climax: ecco i risultati della terza giornata del torneo.

Articoli Correlati