ROH TV Report 31-12-2016

Ciao a tutti amiche ed amici di Tuttowrestling, innanzitutto buon anno a tutti e grazie di essere nuovamente qui su Tuttowrestling.com, questo 2016 per noi è stato un anno importante che ci ha fatto crescere come sito di wrestling, abbiamo cercato di mostrarvi anche altri prodotti importanti dell'industria del wrestling: abbiamo iniziato con Lucha Underground di cui curiamo i vari Report e analiziamo le varie faide nel “Cero Miedo”, in più siamo riusciti a venire incontro anche ai fan delle Indies grazie ai nostri editoriali “Progression of wrestling”, che analizza la scena Indy soprattutto quella britannica, e grazie al “The Other Side” la rubrica che analizza ROH e NJPW, in più da poco tempo abbiamo iniziato a curare i Report della ROH, quindi bando alle ciance e benvenuti ad un nuovo episodio del ROH TV, qui con voi come sempre il sottoscritto, Riccardo Tiberi, che già dal primo giorno dell'anno nuovo è al lavoro pronto a commentarlo per voi!
Altra puntata speciale, andremo a rivedere alcuni match del 2016, dalla vittoria di Adam Cole del ROH World Title ai match tutti al femminile targati ROH!
Il primo match che Kevin Kelly ci presenta è il NO Rules match tra gli War Machine e Keith Lee & Shane Taylor del ROH Survival Of The Fittest 2016 giorno 2 del 4 Novembre, a San Antonio in Texas! Vediamo la Double Powerbomb degli War Machine su Keith Lee sopra il tavolo di commento, il match prosegue sul quadrato dove gli War Machine colpiscono con un bidone sempre Lee! Andiamo avanti con le immagini ed Hanson si lancia dal paletto con un Cannon Ball fuori dal ring contro Keith Lee, Ray Rowe schianta su un tavolo con un Explouder Suplex Shane Taylor, quest'ultimo però con l'inganno riesce a dare una testata a Rowe e arriva Keith Lee che connette una Powerbomb sul tavolo su Rowe che porta al Pin vincente!
Il secondo match di cui ci vengono mostrate le immagini è il Ladder War match del ROH All Star Extravaganza VIII tra gli Young Bucks, i Motor City Gun Machine e gli Addiction! Match molto cruento con voli e “schianti” estremi, dal Meltzer Driver dalla scala, al Final Cutter sempre dalla cima della scala, la Sitout Side Slam di Alex Shelley su Kazarian su un tavolo e poco dopo la Side Slam di Daniels su Chris Sabin sempre su un tavolo, il volo di un sanguinante Daniels contro le transenne posizionate in orizzontale, il 450° di Nick Jackson su Kazarian su un tavolo e il volo di Nick che viene lanciato dalla cima della scala contro un tavolo a bordo ring…tutto questo sie è concluso con gli Young Bucks che si sono laureati per la seconda volta ROH World Tag Team Champions!
Il Terzo match è tutto al femminile e vede Deonna Purrazzo contro Sumie Sakai svolto nei Tapings Tv del 4 Dicembre; vediamo un Missile Dropkick di Sumie, le immagini vanno avanti e vediamo il german Suplex di Deonna che chiude la pratica sottomettendo l'avversaria con la Fujiwara Armbar!
Proseguiamo con Taeler Hendrix vs Mandy Leon in un NO Disqualification Match anche questo svolto durante i Tapings Tv del 4 Dicembre; match molto violento dove le due finiscono per schiantarsi sopra ad un tavolo, la vittoria va all'ex valletta di Jey Lethal che approfitta di un' indecisione della Leon e la colpisce con una sedia e chiude il match con la Kiss Goodnight(Kneeling reverse Piledriver)!
Siamo arrivati all'ultimo match, Adam Cole VS Jay Lethal per il ROH World Title a ROH Death Before Dishonor XIV; la faida inizia con l'unione di Adam Cole con il Bullet Club e l'intromissione nel match tra Lethal e Colt Cabana a Global Wars; partono le immagini e Lethal è subito al comando con delle Chop che mettono più volte in difficoltà Adam Cole che non riesce a reagire; andiamo avanti con le immagini e Lethal connette un Cutter a bordo ring, Lethal posiziona Cole su un tavolo e si lancia con un Diving Elbow Drop ma Cole si sposta e Lethal si schianta sul tavolo! Andiamo avanti e vediamo Lethal connettere un Michinoku Driver su Cole che gli vale un Pin di 2! Lethal va a segno con vari Suicide Dive ma all'ultimo Cole si sposta e Lethal si schianta contro le barriere! Proseguiamo con lo Shining Wizard di Cole che ottiene solo un Pin di 2! Entrambi cercano le rispettive finisher ma si annullano a vicenda e Cole è bravo a sfruttare una distrazione dell'arbitro e colpisce Lethal con un Low Blow e poi con la Last Shot ma Lethal si salva dal pin fall mettendo un piede alle corde! Lethal connette un Cutter dalla seconda corda ma poi Cole evita la Lethal Injection con un Superkick, mette a segno la Panama Sunrise(Diving front flip piledriver, tipo Canadian Destroyer) e va ancora con la Last Shot ma Lethal si salva miracolosamente al 2! Adam Cole offende e sputa contro Lethal che risponde con la Lethal Injection ma Cole si salva al 2! Adam cole riesce a rispondere con la Last Shot poi uno Shining Wizard e nuovamente la LAST SHOT! 1….2….3!!! Vittoria di Adam Cole in un gran match in cui nessuno dei due si voleva arrendere!
Le immagini seguenti ci mostrano alcune azioni del match di Final Battle tra Adam Cole e Kyle O'Reilly, match che ha portato alla vittoria del membro dei ReDragon e alla sua “consacrazione” in ROH! Nel video finale Adam Cole dice di essere confuso, depresso ma soprattutto arrabbiato con la ROH per la sconfitta subita contro O'Reilly e promette che gliela farà pagare cara a entrambi!
Si conclude così l'episodio odierno, dal sottoscritto è tutto, grazie per la lettura ci vediamo settimana prossima!