ROH TV Report 25-12-2018

ROH TV Report

Episodio numero 379 per il ROH TV che racchiude una serie di Best of del 2018 della compagnia.


KENNY OMEGA vs CODY (SUPERCARD OF HONOR XII)
Va in scena il primo highlight della sera con la vittoria di Cody su Kenny Omega per la lotta alla leadership del Bullet Club. Tutti ricorderete il match in questione, così come sicuramente ricorderete la vittoria di Cody arrivata grazie ai superkick involontari degli Young Bucks.
I quattro continueranno ad avere dei conflitti fino alla riappacificazione avuta a Dominion 2018 quando Omega vinse il titolo IWGP contro Kazuchika Okada e annunciò la nascita dei Golden ELITE.
VINCITORE: CODY

ROH TELEVISION CHAMPIONSHIP MATCH: PUNISHMENT MARTINEZ © vs JEFF COBB
L'episodio 370 ha scritto una pagina importante per la compagnia, Jeff Cobb ha infatti marchiato il territorio grazie a una storica vittoria su Punishment Martinez che, fino a quel momento, aveva quasi sempre fatto piazza pulita di ogni suo avversario.
Tempo dopo si scoprirà della dipartita di Martinez dalla ROH per accasarsi in WWE, ma quello andato in scena è un match da vedere e rivedere.
VINCITORE E NUOVO ROH TV CHAMPION: JEFF COBB

ROH SIX MAN TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH: THE ELITE (CODY & THE YOUNG BUCKS) © vs THE KINGDOM
Al Survival of the Fittest è andato in scena il match che ha rilanciato il Kingdom e probabilmente avviato Matt Taven verso la via della futura consacrazione in ROH.
A dirla tutta è un vero peccato vederlo vincere ora che quasi tutti i nomi più importanti della compagnia stanno andando via, ma è comunque una buona cosa considerando il potenziale del suo personaggio e la sua bravura quasi sempre sottovalutata e accantonata.
Il Kingdom strappa quindi i titoli Six Man Tag Team al gruppo ELITE, con Cody che nello stesso periodo perse anche il titolo NWA e rimanendo quindi solo con l'IWGP US Championship che difenderà a Wrestle Kingdom 13.
Altro ottimo highlight con gli YB che non sono venuti meno alla grande azione.
VINCITORI E NUOVI SIX MAN TAG TEAM CHAMPIONS: THE KINGDOM

ROH WORLD CHAMPIONSHIP FATAL FOUR WAY MATCH: DALTON CASTLE © vs CODY vs MATT TAVEN vs JAY LETHAL
Senza ombra di dubbio uno dei migliori match dell'anno, vuoi anche per la sua imprevedibilità che appunto ci consegnò Jay Lethal come nuovo campione della compagnia.
A mio modo di vedere, era il momento perfetto per rendere Taven campione, ma alla ROH piace sperimentare e il lungo percorso le sta dando ragione considerando che Matt è ancora nelle scene del main event della compagnia.
Altra ottima comparsa di Cody in un match d'alto calibro, ma peccato per Dalton Castle che vede chiudersi un regno non esaltante, ma sicuramente meritato per la sua bravura e la sua fedeltà dimostrata alla compagnia nonostante le lusinghiere proposte targate WWE.
VINCITORE E NUOVO ROH WORLD CHAMPION: JAY LETHAL

ROH WORLD TAG TEAM CHAMPSIONSHIP MATCH: THE BRISCOES © vs THE YOUNG BUCKS
Sicuramente non il miglior Best in the World della storia, ma di certo un altro di quei match memorabili che hanno meso di fronte due dei principali tag team della compagnia.
I Briscoes e gli Young Bucks hanno contribuito a rendere mainstream il prodotto Ring of Honor e con il tempo ne hanno raccolto i migliori frutti grazie a prestazioni esemplari come viste in questo match.
La vittoria del match, come ben ricorderete, andò ai Briscoes che mantennero così le cinture e riuscirono a mettere un punto esclamativo sull'importanza e la forza del loro duo.
VINCITORI E ANCORA ROH WORLD TAG TEAM CHAMPIONS: THE BRISCOES

Anche questa puntata natalizia del ROH TV si conclude, l'appuntamento è per la prossima settimana con l'episodio 380.

Scritto da Aldo Fiadone
Parliamo di: ,