ROH TV Report 21-01-2017

Ciao a tutti amiche ed amici di Tuttowrestling, qui con il sottoscritto, Riccardo Tiberi, vi da il benvenuto al ROH TV n° 279!
Siamo sempre a Philadelphia alla 2300 Arena, al tavolo di commento troviamo Kevin Kelly e Nigel McGuinness!
Vediamo subito un video-recap del feud tra Marty Scurll e Will Ospreay; proprio “The Villain” fa il suo ingresso, il suo avversario è Jonathan Gresham!
MARTY SCURLL VS JONATHAN GRESHAM
Lock Up, Scurll porta all'angolo l'avversario, risposta di Gresham che blocca l'avversario con una Wristlock e tenta un Crucifix, 1…2! Side Headlock di Gresham, Scurll si libera portandosi alle corde, scambio di acrobazie tra i due, Gresham riesce ad applicare una una Headscissor Submission, Scurll riesce però a raggiungere nuovamente le corde; Scurll riesce a mandare fuori dal ring l'avversario e a colpirlo con un Superkick dall'apron ring! Pubblicità !
Al rientro Scurll colpisce ripetutamente le gambe di Gresham, Gresham riesce però a contrattaccare, i due si scambiano una serie di Chop, gomitata di Scurll, Scurll tenta un Senton ma Gresham lo evita e mette a segno un Arm Drag; Gresham attacca gli arti superiori di Scurll, Scurll riesce a liberarsi e va a segno con un Side Kick! Scurll tenta la Chickenwing ma Gresham si libera piegando le dita di Scurll…ma Scurll riesce comunque a riapplicare la Chickenwing Crossface…Gresham cede!!!
WINNER: MARTY SCURLL
Vediamo adesso due brevi video con Jay Lethal e Jay Briscoe che parlano del loro match nel Decade Of Excellence Tournament, entrambi sono pronti a dare tutto pur di arrivare in finale!
Entra Chris Sabin, segue Christopher Daniels accompagnato da Frankie Kazarian!
DECADE OF EXCELLENCE SEMI FINAL MATCH: CHRISTOPHER DANIELS w/Frankie Kazarian VS CHRIS SABIN
Lock Up, Side Hedalock di Daniels, Irish Whip, Shoulder Block di Daniels che manda Sabin alle corde, Sabin abbassa le corde e fa cadere fuori dal ring daniels…Suicide Dive di Sabin! Sabin riporta sul ring Daniels e applica una Chinlock, Daniels si libera con delle gomitate, Sabin riesce a mettere a segno una Hurricanrana con l'aiuto delle corde, Kazarian però lo distrae e Daniels ne approfitta per colpirlo e mandarlo contro le protezioni a bordo ring! Pubblicità !
Al rientro Daniels è in controllo del match, Daniel va a segno con un Manhattan Drop e poi con un Enzeguri Kick; Daniels tenta la Angels Wings ma Sabin si libera e manda fuori dal ring l'avversario, calcione di Sabin che poi va a segno con un Senton dall'apron ring! Si rientra sul ring, Missile Dropkick di Sabin, 1…2..! Daniels riesce a liberarsi e ad andare a segno con uno Springboard Moonsault, 1…2.NO! Koji Cluth di Daniels….Sabin però raggiunge le corde! I due iniziano a scambiarsi una serie di Chop, poi dei pugni, Daniels va a segno con un Samoan Drop ma fallisce il Best Moonsault Ever! Uranage di Daniels! Daniels va a segno con il Best Moonsault ever!!! 1…2…3!!! Daniels vince e passa in finale! Stretta di mano tra i due a fine match!
WINNER: CHRISTOPHER DANIELS
Vediamo adesso un video su quanto successo settimana scorsa con Cody Rhodes e Steve Corino; vediamo adesso un altro video in cui Punishment Martinez, Steve Corino, Bj Whitmar e Sullivan sono attorno ad un fuoco e parlano del piano di Sullivan, lo scopo di Corino è sempre stato quello di sterminare la famiglia Rhodes e in questo caso di sterminare Cody! Kevin Kelly dal tavolo di commento rimane confuso come quasi tutti i presenti!
AND NOW IT'S TIME FOR THE MAIN EVENT!
THREE WAY MATCH: KUSHIDA VS DRAGON LEE VS WILL OSPREAY
I 3 partono subito fortissimo scambiandosi una serie di Arm Drag tra di loro, Opsreay è l'unico che riesce a rimanere sul ring e si lancia verso le corde per poi mettersi nella sua consueta posa! Pubblicità !
Al rientro Opsreay tenta uno Slingshot Senton al di fuori del ring ma KUSHIDA lo colpisce con un calcione! KUSHIDA e Dragon Lee sono sul ring, serie di calci di KUSHIDA, Lee però riesce a liberarsi e applica una STF! KUSHIDA si libera e applica la Hoverboard Lock…Ospreay riesce però ad interrompere la presa! Ospreay manda fuori dal ring Lee, KUSHIDA attacca l'arto superiore di Ospreay; KUSHIDA tenta un Handspring ma Ospreay lo evita e va a segno con un Handsping Enzeguri Kick, Ospreay connette il Pip Pip Cheerio(Springboard Forearm Smash) e segue con la Sasuke Special(un Cartwheel corkscrew moonsault dal paletto)! Arriva Lee che che si lancia con un Diving Senton su tutti e due dal paletto!!! KUSHIDA è fuori dal ring, Ospreay tenta una Shooting Star Press su di lui ma KUSHIDA la evita e lo colpisce con un pugno sotto al mento, Lee va a segno con una Hurricanrana su KUSHIDA che si schianta contro Ospreay!!! Ospreay va a segno con delle Shooting Star Press su KUSHIDA e Lee per interrompere dei tentativi di Pinfall…KUSHIDA però riesce a mettere a segno una combinazione di Fisherman's DDT con uno Small Package!!! 1…2…3!!! Vittoria di KUSHIDA che si porta a casa questo incredibile match tra 3 dei migliori Highflyer del mondo!!!
WINNER: KUSHIDA
L'episodio si conclude con un video che ci mostra la vittoria del ROH World Havyweight Championship da parte di Adam Cole su Kyle O'Reilly a WrestleKingdom 11 , da il sottoscritto è tutto, grazie per la lettura ci vediamo settimana prossima!